Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 15:25   #1
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Iscritto dal: Mar 2003
Rete tra Leopard e Vista

Come da topic è da qualche tempo che cerco di creare una rete di cartelle condivise tra il mio macbookpro e il mio fisso con vista, con xp non avevo problemi leopard individuava subito le cartelle condivise presenti sul fisso e il gioco era fatto (anche se non era possibile fare il contrario con xp).

I due sono in rete tramite un router e gli indirizzi sono statici come sulla guida pubblicata su questo forum, ma il problema è che con vista le cose non funzionano più.

Sapete aiutarmi vi prego sarebbe comodo poter scambiare file tra i due pc senza ricorrete a chiavette usb

Ho provato a seguire anche questa guida http://pcaxsolutions.blogspot.com/search?q=Vista+rete
ma nulla da fare

Ciao grazie
lorepunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:38   #2
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
mh... non so se questa sia la sezione giusta in cui potrai ricevere aiuto, visto che Leopard funziona (le cartelle le vede) il problema sta sulle impostazioni di Vista, e qua non credo che troverai tanta gente che lo usa...

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:50   #3
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Be non credo sia l'unico ad avere la necessita di dover sincrinizzare delle cartelle tra pc e mac, e penso che se vado a chiedere aiuto nella sezione reti, sono certo che mi direbbero di andare a chiedere aiuto nella sezione mac
Old 12-02-2008, 03:55   #4
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
mh... non so se questa sia la sezione giusta in cui potrai ricevere aiuto, visto che Leopard funziona (le cartelle le vede) il problema sta sulle impostazioni di Vista, e qua non credo che troverai tanta gente che lo usa...

Alex
Be se vogliamo dirla tutta il "problema" era su leopard se così vogliamo definirlo

semplicemente invece di essere automatico il riconoscimento della rete tra leo e vista è necessario premere mela+K e scrivere smb://192.168.xxxxx invece di afp://192.168.xxxxxx (con questo non si va da nessuna parte), e il gioco è fatto.

bye
Old 12-02-2008, 06:23   #5
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da lorepunk Guarda i messaggi
Be se vogliamo dirla tutta il "problema" era su leopard se così vogliamo definirlo

semplicemente invece di essere automatico il riconoscimento della rete tra leo e vista è necessario premere mela+K e scrivere smb://192.168.xxxxx invece di afp://192.168.xxxxxx (con questo non si va da nessuna parte), e il gioco è fatto.

bye
a me le ha trovate tutte e senza scrivere nulla...sia fossero su xp che su vista
Old 18-02-2008, 20:42   #6
francesco_dem
Junior Member

L'Avatar di francesco_dem

Iscritto dal: Feb 2008
Rete tra Leopard e Vista

lorepunk, ho il tuo stesso problema, in pratica il mio mac non individua il pc fisso(vista) nel finder.
potresti cortesemente spiegarmi come disattivare questo riconoscimento automatico della rete?
Leopard 10.5.2 è la mia versione di SO
Grazie
francesco_dem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 21:38   #7
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

disattivare il riconoscimento automatico della rete???? non capisco a cosa ti riferisci.

Io semplicemente ho risolto in parte il problema...da mac os digito mela+k e inserisco smb://192.168.xxxxx a seconda del IP del pc con vista e riesco a leggere ma non a scrivere.

Comunque penso che ritornero a XP è troppo seccante fare questa procedura, era molto più comodo quando da mac veniva subito riconosciuto il pc di rete e potevo subito condividere i file in lettura e scrittura

Oltretutto ho scoperto che vista ha difficolta a riconoscere il mio palmare.....sempre peggio questo vista
Mah
Old 18-02-2008, 23:09   #8
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da lorepunk Guarda i messaggi
disattivare il riconoscimento automatico della rete???? non capisco a cosa ti riferisci.

Io semplicemente ho risolto in parte il problema...da mac os digito mela+k e inserisco smb://192.168.xxxxx a seconda del IP del pc con vista e riesco a leggere ma non a scrivere.

Comunque penso che ritornero a XP è troppo seccante fare questa procedura, era molto più comodo quando da mac veniva subito riconosciuto il pc di rete e potevo subito condividere i file in lettura e scrittura

Oltretutto ho scoperto che vista ha difficolta a riconoscere il mio palmare.....sempre peggio questo vista
Mah
mah...sinceramente io Vista non lo conosco, ma di sicuro ti posso dire che se hai condiviso bene le cartelle in Finder, su Leo, trovi i computer in rete sulla barra laterale. Cosa che con la 10.5.2 hanno davvero messo a posto mentre in precedenza a volte non visualizzavi tutto e dovevi fare mela+k e poi dare l'indirizzo. Ora a lavoro vedo tranquillamente PcWin Xp e Vista e Linux...quindi controlla bene come si condividono le cartelle in rete su Vista, poi in Leo in preferenze di sistema-->condivisione seleziona condividi documenti e ricordati che di OSX condivisi SOLO la cartella pubblica...per le altre devi vedere come si fa.
Old 19-02-2008, 00:03   #9
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Ho sbattuto tante volte la testa su sta cosa che ormai mi sono rassegnato a tornare a xp, anche perchè all'università il mio portatile vede tranquillamente gli altri in rete e riesco anche ad entrarci a loro insaputa. Il problema è il vista sul mio fisso che non ne vuole sapere di condividere le sue cartelle. Amen per ora mi accontento del mela+k poi ritornero a xp quando avro tempo.

Si mi ricordo che anche su tiger riuscivo a vedere tranquillamente i computer in rete direttamente da finder senza dover fare alcunchè. Anche in leo funziona...tranne con pc che mi interessa ovviamente.

Ciao ciao
Old 19-02-2008, 06:58   #10
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
se attivi il firevall di leopard non vedi un tubo

edit: non era il firewall, ho cambiato un pò di parametri nelle impostazioni di rete tipo il wins, ho tolto appletalk e varie e acesso vedo tutti i pc della rete.........non sò quele delle cose ha funzionato ma ci vuole poco.....

Ultima modifica di erikka69 : 19-02-2008 alle 07:08.
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 17:58   #11
francesco_dem
Junior Member

L'Avatar di francesco_dem

Iscritto dal: Feb 2008
Ieri nel Finder ho trovato il Pc vista poi al riavvio non ne ha voluto più sapere di riapparire.Per ora mi sto accontentando anch'io del mela+k.Ci dovrà essere un modo.Ho provato anchi'io qualche cambiamento nelle impostazioni di rete, nulla di fatto.
Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei grato...
francesco_dem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 19:05   #12
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

se metto come wins nelle impostazioni di rete il mio router mi vede tutti i pc in rete
Old 19-02-2008, 19:32   #13
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
se metto come wins nelle impostazioni di rete il mio router mi vede tutti i pc in rete
ma hai messo il server WINS oppure il gruppo di lavoro?
Old 20-02-2008, 01:51   #14
lorepunk
Senior Member

L'Avatar di lorepunk

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
A me non accade proprio nulla invece
Old 20-02-2008, 06:30   #15
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ma hai messo il server WINS oppure il gruppo di lavoro?
L'ho messo nel gruppo di lavoro ma non vede nulla, se metto il wins funziona, effettivamente il mio router ha le periferiche registrate con il nome e l'ip.
Old 20-02-2008, 08:20   #16
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
rete xp osx

scusate se mi inserisco

io ho un mac collegato wireless ed un pc via cavo al router

posso vedere dal mac il pc e quindi visualizzare i file sull'hd delo stesso? e viceversa?

il pc è con xp...

grazie
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 09:27   #17
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
scusate se mi inserisco

io ho un mac collegato wireless ed un pc via cavo al router

posso vedere dal mac il pc e quindi visualizzare i file sull'hd delo stesso? e viceversa?

il pc è con xp...

grazie
ovvio che si....su Leo vai in preferenze di sistema-->network-->avanzate e in WINS inserisci il gruppo di lavoro, di solito workgroup. Poi vai in preferenze condivisione e selezioni condividi documenti. Su Xp non mi ricordo comunque devi sempre condividere l'hd e inserire il pc nello stesso gruppo di lavoro workgroup. E hai finito. Ora in Leo, nel barra laterale del finder avrai l'icona del pc...e in risorse di rete sul pc avrai l'icona relativa al mac.

Cmq leggiti anche questa guida....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852

ciaoo
Old 20-02-2008, 10:30   #18
Mansh5c
Member

L'Avatar di Mansh5c

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
Se su wins inserisco gruppo di lavoro e server wins come do ok e poi ci torno non me lo memorizza qualcuno sa il perchè?

macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr
fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally!
Airport Express (pensionata) / Extreme
Mansh5c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:33   #19
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Mansh5c Guarda i messaggi
Se su wins inserisco gruppo di lavoro e server wins come do ok e poi ci torno non me lo memorizza qualcuno sa il perchè?
come server wins devi inserire un indirizzo IP...poi clicchi su ok e su Applica. boh...non so perchè non te lo mantiene..a me lo fa.
Old 20-02-2008, 10:42   #20
Mansh5c
Member

L'Avatar di Mansh5c

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
niente non mi memorizza niente in questa scheda, anche se cambio il mio nome di rete do ok applica ritorno sulla scheda e niente come è possibile?

macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr
fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally!
Airport Express (pensionata) / Extreme
Mansh5c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian