|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Rete tra Leopard e Vista
Come da topic è da qualche tempo che cerco di creare una rete di cartelle condivise tra il mio macbookpro e il mio fisso con vista, con xp non avevo problemi leopard individuava subito le cartelle condivise presenti sul fisso e il gioco era fatto (anche se non era possibile fare il contrario con xp).
I due sono in rete tramite un router e gli indirizzi sono statici come sulla guida pubblicata su questo forum, ma il problema è che con vista le cose non funzionano più. Sapete aiutarmi vi prego sarebbe comodo poter scambiare file tra i due pc senza ricorrete a chiavette usb Ho provato a seguire anche questa guida http://pcaxsolutions.blogspot.com/search?q=Vista+rete ma nulla da fare Ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
mh... non so se questa sia la sezione giusta in cui potrai ricevere aiuto, visto che Leopard funziona (le cartelle le vede) il problema sta sulle impostazioni di Vista, e qua non credo che troverai tanta gente che lo usa...
Alex ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Be non credo sia l'unico ad avere la necessita di dover sincrinizzare delle cartelle tra pc e mac, e penso che se vado a chiedere aiuto nella sezione reti, sono certo che mi direbbero di andare a chiedere aiuto nella sezione mac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
semplicemente invece di essere automatico il riconoscimento della rete tra leo e vista è necessario premere mela+K e scrivere smb://192.168.xxxxx invece di afp://192.168.xxxxxx (con questo non si va da nessuna parte), e il gioco è fatto. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Rete tra Leopard e Vista
lorepunk, ho il tuo stesso problema, in pratica il mio mac non individua il pc fisso(vista) nel finder.
potresti cortesemente spiegarmi come disattivare questo riconoscimento automatico della rete? Leopard 10.5.2 è la mia versione di SO Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
disattivare il riconoscimento automatico della rete???? non capisco a cosa ti riferisci.
Io semplicemente ho risolto in parte il problema...da mac os digito mela+k e inserisco smb://192.168.xxxxx a seconda del IP del pc con vista e riesco a leggere ma non a scrivere. Comunque penso che ritornero a XP è troppo seccante fare questa procedura, era molto più comodo quando da mac veniva subito riconosciuto il pc di rete e potevo subito condividere i file in lettura e scrittura Oltretutto ho scoperto che vista ha difficolta a riconoscere il mio palmare.....sempre peggio questo vista Mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho sbattuto tante volte la testa su sta cosa che ormai mi sono rassegnato a tornare a xp, anche perchè all'università il mio portatile vede tranquillamente gli altri in rete e riesco anche ad entrarci a loro insaputa. Il problema è il vista sul mio fisso che non ne vuole sapere di condividere le sue cartelle. Amen per ora mi accontento del mela+k poi ritornero a xp quando avro tempo.
Si mi ricordo che anche su tiger riuscivo a vedere tranquillamente i computer in rete direttamente da finder senza dover fare alcunchè. Anche in leo funziona...tranne con pc che mi interessa ovviamente. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
se attivi il firevall di leopard non vedi un tubo
edit: non era il firewall, ho cambiato un pò di parametri nelle impostazioni di rete tipo il wins, ho tolto appletalk e varie e acesso vedo tutti i pc della rete.........non sò quele delle cose ha funzionato ma ci vuole poco.....
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 19-02-2008 alle 07:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ieri nel Finder ho trovato il Pc vista poi al riavvio non ne ha voluto più sapere di riapparire.Per ora mi sto accontentando anch'io del mela+k.Ci dovrà essere un modo.Ho provato anchi'io qualche cambiamento nelle impostazioni di rete, nulla di fatto.
Se qualcuno potrebbe aiutarmi ne sarei grato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se metto come wins nelle impostazioni di rete il mio router mi vede tutti i pc in rete
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma hai messo il server WINS oppure il gruppo di lavoro?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
L'ho messo nel gruppo di lavoro ma non vede nulla, se metto il wins funziona, effettivamente il mio router ha le periferiche registrate con il nome e l'ip.
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
rete xp osx
scusate se mi inserisco
io ho un mac collegato wireless ed un pc via cavo al router posso vedere dal mac il pc e quindi visualizzare i file sull'hd delo stesso? e viceversa? il pc è con xp... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq leggiti anche questa guida.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852 ciaoo
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
Se su wins inserisco gruppo di lavoro e server wins come do ok e poi ci torno non me lo memorizza qualcuno sa il perchè?
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
come server wins devi inserire un indirizzo IP...poi clicchi su ok e su Applica. boh...non so perchè non te lo mantiene..a me lo fa.
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fermo
|
niente non mi memorizza niente in questa scheda, anche se cambio il mio nome di rete do ok applica ritorno sulla scheda e niente come è possibile?
macbook unibody core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 250gb hd macbook air core 2 duo 1.8ghz 2gb ram 64gb hd ssd silver imac 20''core 2 duo 2.4ghz 4gb ram 320 hd macbookpro 15pollici i7procio hd500gb 7200 schermo hr fondatore del sito www.5clone.it ipod nano (vecchia serie) 4gb verde apple ipod classic 120gb black/silver iphone 16gb finally! Airport Express (pensionata) / Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.