|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Di modi per truffarle ce ne sono diversi, anche per importi molto molto alti...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Si, lo dici ma non lo farai.. In 6 mesi di residenza 50.000 euro non te li danno... Le banche lavorano in funzione di costi e di rischi. Quanto costa mettere su un apparato che gestisca le insolvenze di soggetti che adesso vivono all'estero? Quante sono le insolvenze di soggetti che vanno a vivere all'estero? Su 40.000 finanziamenti forse ce ne sarà 1 che ha questo problema (forse) Vale la pena mettere su tutta la struttura per 5 casi l'anno?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
se scappi poi a quelli li metti nei cazzi |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
E' famosa la storia dei prestiti chiesti garantendo con i soldi provenienti da un prestito precedente (inferiore), ma non è così automatica la cosa e soprattutto si parla di ben altre cifre. Se ti trovano dopo che sei scappato con 3 milioni, dici di averli spesi tutti e non li pagherai mai (ma non credo sia così facile), se sei scappato con 20 mila euro ti prendono la macchina e sono in pari
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
perche', non siamo nel paese dei balocchi?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
In effetti, se sei in politica o sei un delinquente (spesso le due cose coincidono), si.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Discussione molto interessante.
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
se così fosse in troppi chiederebbero un finanziamento per poi non pagare le rate...con i finanziamenti mai si guadagna! Ultima modifica di Gian27 : 03-02-2008 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Forse ragazzi non mi sono spiegato abbastanza,
il mio amico protagonista della faccenda, ha vissuto 4 anni e mezzo in Inghilterra,nei quali ha sempre lavorato,poi l'anno scorso ha deciso di cambiare e andare a vivere in America (Canada) visto che gli era capitata una opportunita'. Poco meno di un mese prima di trasferirsi ha chiesto questo prestito alla banca di circa 20000 euro (15000 sterline estatamente).Lui se ne e' andata SENZA chiudere il conto. Cioe' in teoria il conto potrebbe essere ancora aperto non so come la sua ex-banca ha regolato la cosa. Nemmeno lui sa come sono andate le cose dopo che se ne sono andate, visto che ha interrotto ogni contatto e non ha lasciato nessun recapito. Puo' essere che la banca gli ha mandato qualche ingiunzione o lettere al suo ex-domicilio inglese per indurlo a pagare questo lui non lo sa. L'unica cosa e' che lui non ha nessuna proprieta' immobiliare ne in Inghilterra ne in Italia.Ora pero' vorrebbe comprarsi la casa la in Canada utilizzando anche quei soldi. Mi ha detto che ha dei soldi investiti da qualche parte ma credo in depositi italiani,sicuramente non in Inghilterra. I suoi genitori possiedono immobili quindi in futuro sicuramente ereditera' parte di quelli. Lui ha concluso dicendo di sentirsi al sicuro proprio perche' gli ha tolto solo "20000" euro e quindi quelli per cosi pochi soldi non si daranno + di tanto da fare visto che nonsanno nemmeno dove cercarlo. Tra l'altro lui crede che se anche sapessero dove abita in Canada,cmq non possono fargli niente legalmente. Sei serio o ironico?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
le banche non mollano MAI, dopo alcuni anni, non riuscendo a recuperare i soldi, vendono il credito a delle societa di recupero, chiaramente ci riprendono solo una parte. Queste societa di recupero credito a volte utilizzano delle strade alternative, non sempre legali.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Non ha chiuso il conto? Scusa ma anche il tuo amico...come fa le cose? si trasferisce dall' inghilterra al canada lasciando un conto corrente aperto (con un prestito non reso per di più)? mah...
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
forse il tuo amico non ha capito una cosa che le società di recupero crediti ci "mangiano" con queste cose,loro hanno tutto il tempo che vogliono,possono aspettare tanto gli interessi aumentano al tuo amico
io mi preoccuperei se fossi in lui,comprerei la casa solo dopo aver chiarito la questione in inghilterra e poi per intascare 20k euro io tutte queste beghe non mele prendrei Ultima modifica di Gian27 : 03-02-2008 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Molto serio. La discussione mi prende una cifra.
Per farci cosa?
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io a sapere di aver lasciato debiti in giro non ci dormirei la notte. Metti che tra 20-30 anni per qualche motivo dovesse tornare in Inghilterra? Ti ritrovi in vecchiaia magari a vivere su una panchina per pagare i debiti degli anni di gioventù? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui per 20mila euro si è giocato l' inghilterra
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
questo amico mi sembra abbastanza cretino
cazzo per 20.000 euro, giusto una macchina e neanche di lusso ti prendi poi se fai un prestito ci sono tanto di clausole e interessi che scattano pignoramenti ecc Senza contare che avranno i suoi dati, quando apri un conto almeno la carta d'identità\ passaporto lo devi dare pure in inghilterra quanto vuoi che impiegano a risalire al suo ultimo domicilio? Così le grane se le prendono i suoi genitori magari un vero genio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
se così fosse in troppi chiederebbero un finanziamento per poi non pagare le rate...