|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E dici che il flash esterno sarebbe di troppo? Uhmmm.... Ma voi non ne avete di foto? Dai fatemi vedere la bolgia! Grazie per i preziosi consigli.
![]() |
![]() |
#22 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Come focali, direi che è indispensabile qualche grandangolo per le grandi visuali oltre ad un medio tele per i ritratti delle maschere, se hai intenzione di farne. Considera però che se usi una focale "troppo corta" per un ritratto e distorci il soggetto in modo grottesco la cosa potrebbe essere coerente con il tema carnevalesco. Quote:
Direi di portarti certamente il 16-45! Del flash esterno non so cosa potresti fartene, se la tua macchina è abbastanza sensibile da usare l'intensa illuminazione della Piazza. Portati un cavalletto non troppo pesante. Se ci fissi la macchina e allunghi le zampe senza aprirle puoi usarlo come "periscopio" per scattare sopra la folla, anche più in alto di un "grande fotografo" di 1.90 con le braccia alzate! E poi puoi usarlo per qualche bello scorcio notturno: è facilissimo trovare angolini deserti anche mentre l'Orda devasta la zona di San Marco. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
allora preferiresti la mia a quella di aarn? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Non c'era nessuno! Era tardi e piovviginava!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Fluido, ho detto la mia nella discussione di Aarn "Venezia, l'altra". opinione condivisibile ma non concordo in pieno... le inquadrature della 1 2 4 5 le trovo, personalmente, + difficili che negli scorci meno caratterizzati da geometrie
![]() il carnevale vero iniziava il 26... sabato. già c'erano in giro un po di maschere. nella zona di SMarco ne vedrai a iosa nei giorni caldi. consigliato il wide per le street ma pure il tele se puoi vuoi scattare alla sfilata sul palco.. io porterei anche il flash esterno.. può sempre servire.. ![]() Angelo, non so che moto hai.. ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
O si taglia un dito e prova a tirarlo su sopra la macchina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() non mi dire che eri in giro per Venezia e non mi hai chiamato ... ![]() io il flash (se ce l'avessi) lo lascerei sempre a casa .... ![]() .
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Silvano, sono stato solo un paio d'ore perché i parenti volevano souvenir a tutta forza... non avrei mai immaginato che tu potessi essere li quel giorno... la domenica dopo ero già in viaggio per tornare giù...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
seppur al volo un saluto sarebbe stato possibile ![]() tutti gli anni sono a Venezia tutti gli 11 giorni del Carnevale ... ci vado anche se piove anche perchè, nel caso di maltempo, si "approfitta" per trovarsi assieme o all'Ostaria o altri luoghi per 2 chiacchere e un po' di "pubbliche relazioni", cose non possibili quando è bel tempo e si scatta ... non ho il coraggio di dirti quanti scatti ho fatto ... ![]() il backup del Carnevale, scattato tutto in RAW+JPG è 120Gb ... ![]() ![]() ![]() alla prossima ... ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
mi piace molto la 4 , molto bravo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.