|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
adesso va...
Si la crta canta però...prey e quake 4?...a 1280?...con una 8800gtx? Proviamo qualche cosa di più impegnativo e vediamo quanto è il divario...no perchè se metti 640 x 480 è ovvio che spingi le cpu almassimo...ma chi le usa per giocare a 640x480? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
E tra parentesi nei due test sui giochi siamo in entrambi i casi abbondantemente sopra i 60 fps...e a me di farne 80 o 2700 mi interessa un po poco...l'importante è arrivare a 60 e finoad ora il mio 4400 non mi da problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Era scontato che AMD non perdesse quote significative di mercato...io pensavo addirittura in un piccolo aumento....ha tagliato notevolmente i prezzi delle sue cpu e questo avrebbe dovuto portare a buoni dati di vendita...il problema è che si assottigliano notevolmente i margini di guadagno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ciò non toglie che per fare un dvd di metto 3 volte di meno, unreal tournament 3 mi è mi va a una media di 100fps mentre prima tenevo a stento i 50-60, etc etc. Ergo dici cazzate, e poi ti credo che la tua vga con una cpu più veloce va in modo simile, sei gpu limite con gli ultimi giochi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
Comunque il Q6600 si trova per 200€ ed in altri ambiti (video editing per esempio) ha prestazioni di gran lunga superiori (ben oltre del 30%) di un x2 4400... Non dimenticare poi le capacità di ovrcloccabilità dei core 2....
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Io lo reputo un sito interessante...
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mha ultimamente mi sembra che vada per la maggiore prendere a calci chi sta in difficolta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quindi - capovolgendo la notizia - è Intel che non va così bene come si pensava (ecco il perchè della caduta in borsa del titolo).
Tutta sta potenza, tutta sta capacità produttiva, tutti i problemi di AMD e alla fine non sembra riuscita ad aumentare la sua quota di mercato. Peccato per la quota server di AMD che si è ridotta (il Barcelona bug le è costato parecchio a quanto pare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
raga son tutti portatili
di portatili con amd ne vedo veramente pochi in giro. soprattutto nell'ultimo anno cn i core 2 duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
|
vabbè è stata un'annata favorevole per intel quanto sfavorevole per amd, per un lungo periodo è stato il contrario...
i motivi sono presto detti, amd ha tirato fuori delle vere cagate... si è comprata quella sòla di ati strapagandola piu del dovuto... hanno cambiato le schede madri, (come si chiamano, i chipset?) a distanza di 3 giorni dall'uscita delle ultime, de facto sfanculando milioni di persone che avevano appena buttato i loro soldini per l'upgrade nella speranza che gli durava un tot in piu... e potrei continuare... intel invece ha tirato fuori dei processori uno meglio dell'altro però a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro... (cazzarola mi sono appena fatto l'e6850 che mi è uscito l'e8400 che costa praticamente uguale... mo m'incazzo...) e sopratutto non ha buttato soldi comprandosi società sfigate fallimentari che producono schede video di cacca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
devo quindi ritenere la frase quotata espressione di un atteggiamento di parte ( o " da fanboy") , che qui va evitato per non dare adito a possibili flame ammonizione
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
|
eh vabbè...voi che potete
ma secondo voi si possono fare considerazioni svincolate dal prezzo d'acquisto!?!?
io con 170 eurini mi compro l'x2 black ed, il vostro intel lo vendo e ci faccio i soldi per un mulo dai...cerchiamo di ragionare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
Spero per loro che almeno siano ingegneri informatici più che giornalisti, altrimenti semplici smanettoni ne saprebbero di più.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
A me danno proprio l'impressione di essere smanettoni che nulla capiscono di informatica, ma si limitano a provare questa o quella scheda/cpu, a fare le provettine di overclock, le traduzioni da tomshw inglese, etc... etc... Vedi anandtech per esempio che quando esce una nuova architettura ti fa la spiegazione dettagliata delle nuove caratteristiche scendendo in dettaglio pauroso... su tomshw italia invece fanno le prove di overclock dei processori con le asrock, concludendo che "il processore non si overclocca bene." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.