|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/3-p...amd_23975.html
Ultimo trimestre 2007 sostanzialmente allineato al precedente per Intel e AMD, che mantengono un rapporto indicativo di 3 a 1 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Beh, credevo che AMD fosse messa peggio. Peccato per i suoi introiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma se contiamo tutta la merda che gli han tirato addosso questi risultati non sono neanche cosi catastrofici.
E poi si son tirati la zappa sui piedi con i tentennamenti dei phenom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh, come risultato per AMD non è malvagio viste le ultime difficoltà.
Insomma è il doppio rispetto al 12% di qualche anno fa. Certo che se non tira fuori una cpu per notebook all'altezza non crescerà molto nei prossimi anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
prevedibile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Successe come per il Prescott di Intel... faceva tazzo ma la gente lo pigliava uguale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mancano processori per server, con quelli si fa fatturato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
visti i prezzi
che applica AMD, non é poi cosí strano. Gli X2 vanno dai 50 euro e le mb am2 sono economicissime: per tutta la fascia entry level che non sa nemmeno cosa sia Crisys e vuole un PC per farci girare un po di applicazioni office, é + che sufficiente. Basta guardare gli scaffali dei centri commerciali e si vede che quasi tutte le soluzioni economiche sono AMD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Secondo me ragazzi alcuni di voi non hanno il fumo negli occhi...hanno il cemento....
Io ho un 4400x2 non occato e una x1950xt 256mb... beh faccio gli stessi fps in crysis di uno che ha un q6600 @ 3ghz e la stessa vga... Rendetevi conto che a parte per le applicazoni professional.... LE CPU HANNO QUASI TUTTE LE STESSE PERFORMANCE... Io, se costasse meno di un quad intel, quando esce la revision nuova dei phenom mi ci butto a pesce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[nel corso del quarto trimestre 2007, AMD avrebbe mantenuto di fatto pressoché invariata la propria quota di mercato nel segmento dei processori]
A dimostrazione del fatto che tutte le seg*e mentali sulle prestazioni mirabolanti di Intel che avrebbero spazzato via Amd, sul fatto che tutti non potevano far altro che acquistare solo processori Intel per la loro superiorità in giochi, benchmark, elaborazioni digitali e overclock, sono tutti discorsi che al mercato in senso lato, quello dell'utente medio e dell'azienda, interessano poco. Evidentemente c'è qualcosa che conta più dei benchmark... E' da sottolineare, invece, come nella battaglia dei prezzi Amd abbia perso margini di guadagno. Ma come si può notare la fetta di mercato non è crollata come si era vociferato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
vero, dovrebbe tirar fuori una cpu nuova x il mercato mobile...cmq ad oggi avrà anche processori "+ lenti" rispetto INTEL, ma secondo me, vince alla stragrande nel rapporto qualità/prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu...=871&chart=425 E calcola che nei giochi la CPU conta relativamente poco...
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Posso chiederti cortesemente di ripostarmi ilnk?
Purtroppo mi carica solo una pagina bianca! Comunque guarderò con interesse quello che tu mi segnali però io parlo per quel che vedo...e con il mio 4400x2 finora non ho avuto nessun problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Senza offesa ma vedi male....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io sinceramente utilizzerei quel "tool" offerto da tomshw.it in maniera ben diversa dalla sola ed esclusiva analisi di quanti FBS si guadagnano nei game..
metterei come valore 50% giochi e 50% applicazioni perchè è questo l'ambito in cui si usa un pc, altrimenti avresti comprato una console ![]() link: http://www.tomshw.it/comparativa_cpu...=871&chart=444 ![]() less is better
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Tornando al discorso CPU, è chiaro che AMD ha dovuto abbassare i prezzi per non perdere quote di mercato, ma ricordate che il 99% del mercato dei PC è composto da gente che non ne capisce un H, molti usano il PC come soprammobile, e questa gente di certo non capisce e non è interessata alle differenze di prestazioni fra una famiglia di CPU e un'altra. Sotto questo aspetto solo noi power user ci accorgiamo delle differenze, studiamo in benchmark e valutiamo le prestazioni di una CPU, ma siamo una fetta ristrettissima del mercato, quindi in parole povere non facciamo testo.
Le vendite di AMD e Intel sono dipese, dipendono e dipenderanno più dagli accordi stretti con le case assemblatrici di PC (HP e compagni) e dalle campagne promozionali più che dalle prestazioni dei loro prodotti. Mettiamoci l'anima in pace, AMD non chiuderà come non aveva chiuso Intel ai tempi dei P3-P4 surclassati dagli Athlon come non ha chiuso nVidia quando per anni e anni non è riuscita a battere Ati nei benchmark.
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pieve S. Stefano (AR)
|
Quote:
Q6000 €239,90 4400X2 €68,90 (prezzi eprice) Nella classifica che hai postato il Q6600 va circa il 30% più del 4400 ma costa il 340% in più!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
AMD->notebook
per quanto riguarda il settore notebook più che un procio dovrebbe buttare fuori una piattaforma all'altezza come fà Intel da sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.