|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
però, da un punto di vista fotografico/"artistico", conta la luce, l'inquadratura, la capacità del fotografo a "raccontare" il soggetto, ciò può essere realizzato sia con una compattina, sia con una DSLR da 5000€, sapendola usare, la seconda sarà in grado di produrre un'immagine complessivamente superiore. Ste PS: la Galleria non ha una sua funzione istituzionale: semplicemente si danno e ricevono commenti e suggerimenti sulle foto postate, tutto qui. Stà poi ad ognuno saper far tesoro dell'esperieza altrui.
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 19-01-2008 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Qui l'unico che ha un 85 1.2 ... in effetti ha fotografato un Bagno...ed erano delle gran belle foto! ![]() Adesso mi ricordo di te! Tamron 18-250? _________ Bagno Vignoni Ultima modifica di AarnMunro : 19-01-2008 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
spero tu non ti sia offeso.. cmq non trovo giusto rimuovere e modificare le immagini... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
P.S.: L'alieno che dà la mano non fa notizia. L'alieno che morde il cane fa notizia... Ultima modifica di liviux : 19-01-2008 alle 23:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: IV Reich
|
Quote:
comunque ancora non ho capito quali foto vanno qui e quali nelle discussioni generali: ok le prove tecniche vanno di la, ma per dire se qui ci sono foto di gatti, perchè i falchi vanno di la? si può passare sopra all'aspetto tecnico della foto quando lo scatto è palesemente difficile da fare? per dire se faccio la foto ad un gatto che con un balzo prende un passero, la foto viene con un micromosso (se va bene...) o storta o poco centrata... dove la posto? si può pretendere la forma in una foto del genere? mica è un fiore o una statua che stanno fermi li per ore e ore (secoli la statua...)
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Piccolo consiglio: tu dici "esiste un 500 f4 stabilizzato a poco prezzo"? Io ti consiglio di valutare un monopiede (più comodo di un treppiede per foto di azione). Il tuo "stabilizzato" serve per evitarti il micromosso, col monopiede riesci già a recuperare qualcosa (facciamo un par di stop). Per la luminosità (ed avere quindi tempi brevi) invece ti attacchi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ho aperto questo 3d adesso e ,leggendo i primi commenti mi sembravano del tutto fuori luogo, quindi il consiglio è di lasciare le vecchie e postare eventualmente le correzioni successivamente. Sul discorso dell'alieno e del cesso ho compreso quello che vuoi dire, tra l'altro sono un sostenitore, da sempre, del significato intrinseco delle immagini, oltre alla loro qualità tecnica, che, secondo me , passa appunto in secondo piano, laddove vi siano oggettive difficoltà di scatto. Ma in questo forum si tiene maggiormente conto della realizzazione tecnica, (forse perchè si trova all'interno di un sito di tecnologie informatiche), quindi sappi che le tue immagini verranno mediamente criticate maggiormente da quel punto di vista... ![]() Questo ti può essere utile saperlo, perchè in questa sede, potrai valutare le tue capacità tecniche di realizzazione ed imparare molto in questo senso. Dopo un pò di tempo ti accorgerai che, fotografando l'alieno, ti verrà naturale inquadrarlo bene usando i tempi e diaframmi giusti, invece di una cosa casuale. cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Marchigiano, leggendo il tuo penultimo post mi sono rotolato per terra (e sono al momento in un pensionato in Germania, potrebbero seriamente prendermi per matto!)
![]() Comunque sì, avevo visto le foto e i commenti non mi tornavano per nulla. ![]() Forse sulla 1 hai esagerato con la USM, guarda i rami in basso a sinistra! ![]() Per il resto.. beh, sono arrivato troppo tardi! Buona giornata a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
boh, il mio é nero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: -
|
Quote:
evidentemente non ci siamo capiti.. premesso che è chiaro che nel 3ad dei cani e gatti almeno il 50% delle foto andrebbero in piazzetta o nelle vicinanze ( ![]() ho SOLO detto che la 5 era terribile. ma credo che tu possa dire lo stesso.. che poi sia un tipo di scatto difficile... basta vedere le mie che ho tribolato 3 ore per scattare a 3 cornacchie in croce.. ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.