|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
va a finire che intel (come con alpha) se la compra e poi la butta nel cestino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Intel si trova alle strette, spero che non ne combini una delle sue....daccordissimo con le squallllllide prestazione e costi dei P4....tutto si riduce ad una questione di merketing e quindi di soldi anzi soldoni..$$$$$$$$$$$
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
beh cisco non ha problemi con intel... è il leader del networking e, fino a poco tempo fa, usava solo processori motorola... intel non le può fare un baffo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io non sarei cosi duro con Intel... Mi sono stufato di sentire gente che mortifica così tanto una azienda che ha creato il primo microprocessore che è leader in moltissimi campi! Solo perchè è la più grande al mondo non è detto che debba essere la pià "cattiva". Se non vi interessano i Pentium 4 non li comprate ma non continuate a rompere il Ca@@o così! sappiate che AMD è forte ma solo nel mercato consumer nel professional lasciamo perdere... i Prestonia Hyper Trading e i McKinley la faranno nera nel 2002 e 2003, per non parlare del grande supporto di microsoft che ha creato anche win xp IA-64.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io non sarei cosi duro con Intel... Mi sono stufato di sentire gente che mortifica così tanto una azienda che ha creato il primo microprocessore che è leader in moltissimi campi! Solo perchè è la più grande al mondo non è detto che debba essere la pià "cattiva". Se non vi interessano i Pentium 4 non li comprate ma non continuate a rompere il Ca@@o così! sappiate che AMD è forte ma solo nel mercato consumer nel professional lasciamo perdere... i Prestonia Hyper Trading e i McKinley la faranno nera nel 2002 e 2003, per non parlare del grande supporto di microsoft che ha creato anche win xp IA-64. E non pensate che AMD sia buona.... sta solo recitando una parte come sta facendo ATI e STM nel mercato delle schede video...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Milano
|
>olorin, AMD ha creato l'hypertransport e il protocollo, a lei non va niente ??
Ho ricontrollato i dati: HyperTransport Technology Consortium e' composto da: AMD,Apple,Sun,Transmeta,PMC Sierra,NVidia,API NetWorks e Cisco(ecco xche'! i soldi vanno anche a lei... ![]() HT dovrebbe essere di Technology Evangelism, che xo' e' una divisione di AMD, quindi eccomi spiegato l'equivoco. Inoltre AMD non inserisce HT tra i suoi TradeMark |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Vorrei chiarire alcune cose.
AMD ha sviluppato interamente e senza l'aiuto di nessuno l'HyperTransport. Il consorzio che si e' sviluppato conseguentemente all'avvento della mitica tecnologia promuove la tecnologia ma non ne trae profitto... ANZI... tutte le compagnie che ne fanno parte... da Nvidia a Texas Instruments , sborsano un mucchio di quattrini in licenze. AMD potrebbe in teoria non dare la licenza ad Intel dell' HT e in questo caso escluderla dai giochi... beh si sarebbe un duro colpo... ma non quanto offrirgli la licenza e revocargliela 2 anni dopo quando tutti i prodotti della gamma che Intel ha progettato sono gia' in produzione ![]() E, credetemi quando i patents sono totalmente in possesso di una sola societa' anche questo e' possibile. E' cosi' che Intel ha dominato gli ultimi 20 anni dell'Era informatica. Inoltre Intel negli ultimi 3 anni ha visto il suo Mostruoso Assets crollare davvero a tal punto che ora e' davvero debole. Chiaramente AMD con il suo misero patrimonio non potrebbe sperare di resistere ad una scalata societaria da parte di Intel... anche perche' se le cose le paghi 3 o 4 volte tanto alla fine chiunque cede. Il problema e' che Jerry Sanders III il padrone e CEO di AMD che si ritirera' fra breve ne possiede davvero tante di azioni... e ha detto che fino alla sua morte non vendera' mai ;-) Quindi riassumento a meno che Intel non convinca il resto degli azionisti AMD (e sono davvero tanti ci sono in mezzo anche io) a vendere... se la prendera' in culo davvero profondamente... e io godro' tanto tanto ;-) Scherzi a parte scusate il clima goliardico se volete informazioni piu' precise basta chiedere! ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
|
Tra parentesi vorrei scrivere un completamento...
AMD non e' assolutamente in difficolta' economiche semmai e' Intel quella che si deve preoccupare. Negli ultimi 2 anni Intel non ha fatto altro che lanciare Profit Warning... Cioe' ridurre la stima di cio' che avrebbe guadagnato. Il prezzo delle azioni Intel e' colato a picco piu' volte. AMD invece e' stata la miglior azione a larga capitalizzazione del 1999 e anche del 2000. Pensate che piu' volte ha battute le stime sugli utili e fatto dei rally pazzeschi giornate nelle quali il titolo saliva anche del 50% in poche ore!!! Ora come ora chiaramente sta attraversando una grave crisi come tutti i titoli del settore , ma Intel anche quando non c'era aria di crisi stava gia' iniziando ad accusare i primi colpi, invece AMD andava a gonfie VELE !!! Ovviamente Intel ha ancora moltissimi agganci... leve di potere ancora incontrastate , amicizie e rapporti d'affari con societa' che durano da decenni. Sono cose che contano purtroppo... ma credetemi se Intel non li avesse avuti sarebbe gia' fallita come azienda. Io me ne intendo un minimo di marketing e credetemi scusate se mi ripeto... Una societa' che realizza fallimenti su fallimenti come ha fatto l'Intel che si e' adagiata sugli allori per 10 anni quando non c'era concorrenza non potrebbe resistere nemmeno 1 mese in condizioni normali contro una societa' come AMD che ha realizzato solo grandi successi negli ultimi 3 anni. Purtroppo quelle attuali non sono condizioni normali, purtroppo dovremo aspettare che questi individui che hanno a suo tempo stretto accordi,"amicizie" o raccomandazioni nei confronti di Intel si STANCHINO di stare dalla parte del PERDENTE... perche' questa e' la verita'! Intel = SCONFITTA, PASSATO Advanced Micro Devices = Vittoria , FUTURO OH YEAH ! JCVD |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Pienamente daccordo con cj
![]() X hammer : E' sì che con quel nome... ![]() Per quanto riguarda il suppurto *icrosoft : Vi siete mai chiesti il perchè della coincidenza windows/athlon XP ? ... Per quanto riguarda le CPU : gli IA64 hanno una FPU FORMIDABILE, ma ... con il general purpose come la mettiamo ? ![]() ![]() Un ultimo appunto, di solito su questo non mi sbaglio mai, i primi IA64 consumer usciranno probabilmente insieme ai primi K8 MODEL2 ... patents alla mano ... verranno distrutti anche in floating-point ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Scusa jc...ma con il tuo commento dove vuoi arrivare?
Al di là della frase che sembrerebbe detta da un americano "Intel = sconfitta, passato e AMD = Vittoria, futuro"...cosa credi? Che se Intel fallisce...AMD continua a mantenere i prezzi che ha ora? Nessuno vuol regalarti niente...e se AMD mantiene questa campagna...vuol dire che ha necessità di farlo...su ragazzi...non fate i tifosi...fate piuttosto gli sportivi che giudicano obiettivamente... E poi non so se ne sei a conoscenza...ma le quote di mercato sono ancora nettamente favorevoli ad Intel... Ah...un ultima cosa...per quanto mi riguarda...AMD è poco più di un anno che fà prodotti decenti...ovvero dal lancio del Duron e dell'Athlon su socket... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
x GURU
Amd e' attualmente una società seria. E le società serie non fanno cio' che Intel ha fatto per anni. Se in futuro lo fara' ovviamente la mia opinione cambiera' ma a te chi ti dice che lo fara' ? sei un veggente ? Ci sono società in settori davvero poco competitivi che da anni lavorano come se avessero 10 mila concorrenti dietro al culo pronti ad azzannarli. Io lavoro in un settore in cui la concorrenza e' davvero bassa ma ogni giorno i nostri capi ci frustano per dare il meglio... Jerry Sanders e' un uomo cosi' mi e' sembrato di capire dalle sue interviste , per questo lo stimo e stimo la sua grande società. Ah GURU Intanto AMD e' da 3 anni che fa prodotti DECENTI come li definisci tu... e comunque esiste dal 1969 e forse non sai che non ha fatto sempre processori... Anche adesso la sua produzione e' rivolta a quasi per il 50% sulle memorie di qualsiasi tipo. Quindi e' chiarissimo che l'ultima sua crisi di borsa vada anche attribuita alla flessione della domanda di chip per cellulari ecc che in questo momento vendono davvero poco. AMD in questi anni ha fatto tante ricerche per buttarsi al massimo sui processori. E ora le sue ricerche stanno dando i giusti risultati. Inoltre forse non sai che ora come ora la guerra dei prezzi che AMD e Intel stanno facendo sta riducendo davvero di molto i margini di guadagno delle 2 società. C'e' stato un periodo pochi mesi fa (quando la fab di Dresda non produceva a pieno ritmo) che AMD VENDEVA SOTTOCOSTO cazzo... e questo per rimanere sempre una scelta migliore ANCHE sul prezzo ad Intel. MA sai che rischi ci sono a vendere sottocosto ? Si le quote di mercato sono ancora favorevoli ad Intel ma se rileggi i miei post precedenti capirai il perche'... Intel ha ancora i favori delle piu' grandi società del mondo... Amd e' cagata appena da Compaq e da Nec... e... soprattutto in campo business questo conta molto. Cmq GURU se non mi credi aspetta altri 2 anni e vedrai quello che accadra' alle quote di mercato della tua Intel ;-) Io sono un "tifoso" Amd perche' sono anche un suo azionista e quindi se Amd vince fa i miei interessi. Quindi INTEL MUORIIII!!! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Milano
|
x jcvandamme: come ho gia' detto (al 2 post
![]() ![]() ![]() ![]() Dato che sei azionista magari hai info in + per soddisfare la mia curiosita'. Ciao Olorin ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
X Olorin ed altri: HT e` stato inventato da AMD, il trademark fu registrato da AMD e poi ceduto gratuitamente al consorzio. Il trademark ha a che vedere con il nome HyperTransport, non con l'invenzione od i brevetti. I brevetti esistono e sono molti. Non si paga per produrre componenti con HyperTransport a parte la quota d'iscrizione al consorzio, non ci sono royalties. Un Italiano (dipendente AMD e ben noto al proprietario di questo sito) e` il presidente del consorzio.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
E' difficile inserire dei commenti... senza pensare ai propri interessi a quanto vedo. Molti dei messaggi elogiano AMD, ma quando uscira il P IV con 512kb di cache, DDR 333MHz, processo produttivo 0,13, ecc... cosa succedera' ?! Dove finira' AMD ? Il margine di supremazia che ha ora rispetto al piu' veloce P4 le permettera' di rimanere in testa ai benchmark !?
Io ho paura (da estimatore di AMD) che la risposta sia: NO ! E allora poco importera' se un P4 costera' un milione mentre un athlon costera' 600 mila. Tutti compreranno INTEL! Sbaglio !? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
X Olorin: e quando AMD avra` 0.13 micron, SOI, ecc, ecc Intel dovre andra`? E quando AMD avra` Hammer, Intel che avra`?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ATTENZIONE ! ! !
Questa notizia deve fare scalpore: pensate se piano piano dovessero entrare in affari Intel e AMD, sarebbe la fine della concorrenza e un loro accordo costituirebbe la paralisi dell'avanzamento tecnologico. Che la legge di Moore non sia eterna???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
e io che mi sono letto tutto il thread pensando fosse una notizia recente...
![]() intel e amd in affari? ma quando ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PS: io sapevo che hypertransport in origine non fu progettato da AMD, ma da un' altra ditta (se non ricordo male, Hotwire) e aveva un altro nome (sempre se on ricordo male, LDT, Lightspeed Data Transport...)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.