|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Resto favorevole alla creazione di OS che alimentano la concorrenza in questo campo, ma questo proprio mi sembra inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sono contento che vengono pagati... qualcuno però ancora non distingue la differenza tra gratis e opensource.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ha già più presenza preinstallato su computer desktop, di OpenSuSE + Redhat messe insieme... Non male per essere "inutile". ![]() Comunque lo sviluppo commerciale di Linux deriva proprio dalla sua modularità, che consente a un produttore di prenderlo, personalizzarlo e adattarlo alle specifiche dell'hardware che produce. Non ci sarà mai "1" Linux, come non c'è un solo sistema operativo per i telefonini, lettori mp3, centraline di automobili, router, etc etc. E nessuno ci ha mai fatto caso. Link per quei 2 che volessero rendersi meglio conto. http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=3199
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Linux di questo passo si accrescerà il suo bacino di utenza ma dubito che possa avvicinarsi forse nemeno agli uteni mac.
Gli utenti da un lato cercano anche sicurezze su cosa stanno mettendo e se per ogni distribuzione c'e ne sono 10 perche' la principale casomai non ti fa' nemmeno vedere un video su youtube con facilità non lamentatevi se poi si installano xp e lo chiamate winzoz! Sto cercando di trovare una distribuzione stabile e con le applicazioni essenziali e da utente alle prime armi nei forum ne ho lette di tutti i colori, gente de denigra una distribuzione rispetto ad un altra altri che solo perchè all'avvio hanno inserito una finestra user con le icone stile windows diceva che non era funzionale perche' nel caso ci fossero stati 15 UTENTI!!!! come la si metteva!! tutti però contro microsoft come i muli. Anche sottto linux si pubblicizza spesso una distribuzione (ubuntu) quando sencodo il mio modesto parere tranne che essere aggiornata spesso ed aver sdoganato forse linux non penso sia certamente la migliore per l'utilizzo di un utente alle prime armi e che cerca un sostittuto di xp (dopo lìinstallazione non poi fare gran chè, no you tube no divx e video vari insomma subito alla ricerca su internet per capire quale e come installlare un programma). Peccato per l'italiano non selezionabile in fase d'installlazione e per la distribuzione d'aggiornare se si vuole essere all'ulttima versione dei vari programmi, ma reputo pclinuxos superiore. Comunque per chi pensa che passando da xp o vista a linux si risolvano tutti i problemi sbaglia di grosso, per chi e' in procinto di cambiare pc io consiglierei di darsi un pizzicotto e incomnciare ad ipotizzare un mac, per ora unica seria alternativa a windows. Pare sia salito di all'8% e in costante crescita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
L'installazione su HD non ha funzionato:P in compenso mi ha sputtanato il bootloader. Ho risolto reinstallandoci sopra Ubuntu gh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E' utile? Dove posso scaricare se disponibile la live?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Qua c'è il torrent:
http://www.thinkgos.com/files/gOS-Rocket-2.0.0.torrent Qua i mirror: http://www.thinkgos.com/downloads.php Molto bello Enlightenment, l'ho usato per un po su Fedora, fra poco pero lascierà il posto a KDE4. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi sa che non hai mai programmato "roba grossa e cattiva"
altrimenti non confronteresti OpenGL con DirectX (di cui solo Direct3D e' il corrispettivo di OpenGL). e (cosa piu importante) peste e corna le riserveresti a Direct3D. Di solito chi sviluppa giochi non usa direttamente OpenGL o Direct3D ma piuttosto dei game engine che possono supportarle entrambe e nel caso il supporto sia limitato ad una sola API di solito viene preferita OpenGL. Questo perche OpenGL e' un API 3D con i controcazzi, portatile, con un modello di programmazione bello chiaro ed efficiente, semplice da utilizzare ed estendibile che non dipende dal sistema operativo o da particolari pippe mentali di MS (tipo il fatto che hanno imposto l'utilizzo del modello ad interfacce COM "per semplificare l'estendibilita" e poi sono andati avanti a colpi di interfacce aggiuntive che complicavano l'interoperabilita). |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
domanda: se uno cercasse un sistema operativo, alternativo a quelli prodotti da microsoft, per navigare, usare applicazioni da ufficio, sentire musica e vedere divx, a quale distribuzione voi consigliereste di andar incontro?
Io sto cercando una alternativa VALIDA, un software leggero, senza bisogno di dover scrivere mille linee di comando per aprire il blocco note ![]() grazie a chi mi consiglierà
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ToXSys_Dwn potresti rivolgerti a Ubuntu.
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
L'unico problema però e che è in inglese, con una guida puoi cambiare lingua ma ti conisglio prima di farci un giro se ti è piaciuta passi a installare cambiare lingua e poi aggiornare tutta la distribuzione ad oggi in questo modo dovresti ritrovarti quasi tutto in italiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Quote:
ti ringrazio l'ho già scaricato. provo subito dovrei riuscire a configurare facilmente il collegamento ad internet? uso il wireless integrato nel portatile thx!
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
linux
io ti consiglierei invece Sidux.....
ubuntu non 'e piu' qualitativamente decente da tempo... e ogni nuova versione...e ne fanno..anche se cambia poco...ma debbono far parlare di loro...ti tocca fare l'upgrade che al 90 per cento fallisce...e reinstallare tutto di nuovo! Invece Sidux...un Debian puro...ti permette l'upgrade giornaliero e sei sempre alla ultima release! Lo uso felicemente da molto...non disdegnando di provare altre distro.... ma sempre qui ritorno... provalo... ;-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Secondo me molti hanno frainteso la notizia...
Io ho inteso che Google ha preso Ubuntu e lo ha personalizzato per farci girare le SUE applicazioni off-line.
In secondo luogo questa è UNA delle POCHE distribuzioni che si possono trovare già INSTALLATE su computer acquistati direttamente nei negozi. NON è una versione per smanettoni - quelli si scaricano le ISO, utilizzano VM, hanno hard disk diversi a seconda delle loro necessità. Lo scopo - secono me - è quello di avere un GooglePC già bello e pronto che quando arrivi a casa non devi fare altro che inserire la spina della corrente e la connessione ad internet. Se mi trovate computer (ammetto che l'hardware è indecente - ma giusto per la net-activity) che costano 200€ con OS e software già installato che sia di casa Microsoft ben venga... e per la cronaca la MS (che ha avuto decenni per farlo...) non ci ha ancora pensato (a meno che non ci si voglia riferire a Xbox360 e ai suoi servizi on-line...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ho provato GOS e nonostante non mi piace il colore verde devo ammettere che fa la sua bella figura, soprattutto come si spostano gli oggetti sulla bara (detto questo, io resto ancora fedele a kubuntu). il GOS può piacere o no ma non lo si può definire certo tetro o cupo o “grigio”.
Altre impressioni che ho avuto riguardo gos è che sia abbastanza snella è pulita come distro. Poi metetivi per un attimo nei panni di uno che compra il pc wall-mart a 200$ con GoS preinstallato. Aggiunge altri 100$ per un monitor e porta a casa un pc completo (compreso modem ADSL esterno) che fa decisamente bella figura con gli amici. Non si ha l'impressione di un pc da quarto soldi con il gos installato sia da punto di vista della grafica che della reattività della macchina. Si certo, pochi giochi, ma per i servizi web, scrittura, trovatemi voi un pc completo con un OS cosi carino, snello e robusto a 300-350$ monitor compreso. Parliamo di un cifra attorno ai 250€ che è alla portata di tutti. Magari arrivassero anche in europa offerte del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao.........
Quote:
Quoto & confermo (ottima distro)............. ByeZ........... Ps. potresti incontrare dei prob. con il Wifi (ti consiglio usare il Router con scheda di rete).............. ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
|
Antec SOLO-P5Q PRO-Q6600-G0@2400 def-8800GT-TT ultra 120 extreme-2x1 EXTREEM1000@800/2.16v-Skystar2 SAT-Audigy 2-Enermax 535W-consumo 140 WATT ![]() Mulo: CUV4X-Intel PIII@950-Volcano7+-512MB 2-2-2-5-Ati9000/PRO-SB Live!-Rete 10/100-HD 20GB-Ali 300W-consumo 40 WATT ![]() Ho trattato con tanti:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
mah..ultimamente c'è la mania delle distro inutili..fra poco ne faranno una per firefox, una per i p2p (la p2ux magari), per non parlare delle 100 *buntu!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.