Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 16:21   #21
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Resto favorevole alla creazione di OS che alimentano la concorrenza in questo campo, ma questo proprio mi sembra inutile.
Slamdunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:38   #22
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
[...]
Gli sviluppatori di Ubuntu sono ben pagati (da Canonical), e non sono certo gli unici.
Il concetto di OpenSource porta inevitabilmente le distribuzioni a moltiplicarsi, piaccia o no è così.
Sono contento che vengono pagati... qualcuno però ancora non distingue la differenza tra gratis e opensource.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:47   #23
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Resto favorevole alla creazione di OS che alimentano la concorrenza in questo campo, ma questo proprio mi sembra inutile.
Ma vi è sfuggito che questo sistema lo vendono preinstallato su alcuni pc dello stesso segmento dell'eee, e che hwUpgrade ne parla perché l'hanno trovato preinstallato su alcune periferiche presenti al CES?

Ha già più presenza preinstallato su computer desktop, di OpenSuSE + Redhat messe insieme...

Non male per essere "inutile".

Comunque lo sviluppo commerciale di Linux deriva proprio dalla sua modularità, che consente a un produttore di prenderlo, personalizzarlo e adattarlo alle specifiche dell'hardware che produce.

Non ci sarà mai "1" Linux, come non c'è un solo sistema operativo per i telefonini, lettori mp3, centraline di automobili, router, etc etc. E nessuno ci ha mai fatto caso.

Link per quei 2 che volessero rendersi meglio conto.
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=3199
Old 11-01-2008, 17:00   #24
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Linux di questo passo si accrescerà il suo bacino di utenza ma dubito che possa avvicinarsi forse nemeno agli uteni mac.
Gli utenti da un lato cercano anche sicurezze su cosa stanno mettendo e se per ogni distribuzione c'e ne sono 10 perche' la principale casomai non ti fa' nemmeno vedere un video su youtube con facilità non lamentatevi se poi si installano xp e lo chiamate winzoz!
Sto cercando di trovare una distribuzione stabile e con le applicazioni essenziali e da utente alle prime armi nei forum ne ho lette di tutti i colori, gente de denigra una distribuzione rispetto ad un altra altri che solo perchè all'avvio hanno inserito una finestra user con le icone stile windows diceva che non era funzionale perche' nel caso ci fossero stati 15 UTENTI!!!! come la si metteva!! tutti però contro microsoft come i muli.
Anche sottto linux si pubblicizza spesso una distribuzione (ubuntu) quando sencodo il mio modesto parere tranne che essere aggiornata spesso ed aver sdoganato forse linux non penso sia certamente la migliore per l'utilizzo di un utente alle prime armi e che cerca un sostittuto di xp (dopo lìinstallazione non poi fare gran chè, no you tube no divx e video vari insomma subito alla ricerca su internet per capire quale e come installlare un programma).
Peccato per l'italiano non selezionabile in fase d'installlazione e per la distribuzione d'aggiornare se si vuole essere all'ulttima versione dei vari programmi, ma reputo pclinuxos superiore.
Comunque per chi pensa che passando da xp o vista a linux si risolvano tutti i problemi sbaglia di grosso, per chi e' in procinto di cambiare pc io consiglierei di darsi un pizzicotto e incomnciare ad ipotizzare un mac, per ora unica seria alternativa a windows.
Pare sia salito di all'8% e in costante crescita.
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:15   #25
Norskeningia
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Ma vi è sfuggito che questo sistema lo vendono preinstallato su alcuni pc dello stesso segmento dell'eee, e che hwUpgrade ne parla perché l'hanno trovato preinstallato su alcune periferiche presenti al CES?

Ha già più presenza preinstallato su computer desktop, di OpenSuSE + Redhat messe insieme...

Non male per essere "inutile".

Comunque lo sviluppo commerciale di Linux deriva proprio dalla sua modularità, che consente a un produttore di prenderlo, personalizzarlo e adattarlo alle specifiche dell'hardware che produce.

Non ci sarà mai "1" Linux, come non c'è un solo sistema operativo per i telefonini, lettori mp3, centraline di automobili, router, etc etc. E nessuno ci ha mai fatto caso.

Link per quei 2 che volessero rendersi meglio conto.
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...oc.aspx?i=3199
mmm secondo me dovresti provarlo. Forse non e' inutile ma e' inusabile. Io ho provato una Live e... ARGH.
L'installazione su HD non ha funzionato:P in compenso mi ha sputtanato il bootloader. Ho risolto reinstallandoci sopra Ubuntu gh
Norskeningia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:18   #26
360Fanatic
Member

L'Avatar di 360Fanatic

Iscritto dal: Jan 2008
E' utile? Dove posso scaricare se disponibile la live?
360Fanatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:36   #27
arara
Senior Member

L'Avatar di arara

Iscritto dal: Aug 2007
Qua c'è il torrent:
http://www.thinkgos.com/files/gOS-Rocket-2.0.0.torrent

Qua i mirror:
http://www.thinkgos.com/downloads.php

Molto bello Enlightenment, l'ho usato per un po su Fedora, fra poco pero lascierà il posto a KDE4.
arara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:16   #28
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
1. è inferiore .... è inferiore...
Mi sa che non hai mai programmato "roba grossa e cattiva"
altrimenti non confronteresti OpenGL con DirectX
(di cui solo Direct3D e' il corrispettivo di OpenGL).
e (cosa piu importante) peste e corna le riserveresti
a Direct3D.

Di solito chi sviluppa giochi non usa direttamente OpenGL
o Direct3D ma piuttosto dei game engine che possono
supportarle entrambe e nel caso il supporto sia limitato ad una sola
API di solito viene preferita OpenGL.

Questo perche OpenGL e' un API 3D con i controcazzi, portatile,
con un modello di programmazione bello chiaro ed efficiente, semplice
da utilizzare ed estendibile che non dipende dal sistema operativo
o da particolari pippe mentali di MS
(tipo il fatto che hanno imposto l'utilizzo del modello ad interfacce COM
"per semplificare l'estendibilita" e poi sono andati avanti a colpi
di interfacce aggiuntive che complicavano l'interoperabilita).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:48   #29
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
domanda: se uno cercasse un sistema operativo, alternativo a quelli prodotti da microsoft, per navigare, usare applicazioni da ufficio, sentire musica e vedere divx, a quale distribuzione voi consigliereste di andar incontro?

Io sto cercando una alternativa VALIDA, un software leggero, senza bisogno di dover scrivere mille linee di comando per aprire il blocco note

grazie a chi mi consiglierà
Old 11-01-2008, 23:27   #30
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
certo che la puoi mettere su una chiavetta USB: è una ubuntu, ti scarichi da pen drive linux il piccolo softwarino (c'è anche al versione per windows) che accrocchia ubuntu per partire sia come live sia come persistent da chiavetta USB formattata in fat32 ...

checchè se ne dica l'open source da possibilità GRATIS incredibili se paragonate alle costose soluzioni proprietarie... e google sembra averlo capito ...
NON è GRATIS ma è LIBERO, e c'è una bella differenza eh ...
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 08:22   #31
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
ToXSys_Dwn potresti rivolgerti a Ubuntu.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 09:39   #32
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ToXSys_Dwn Guarda i messaggi
domanda: se uno cercasse un sistema operativo, alternativo a quelli prodotti da microsoft, per navigare, usare applicazioni da ufficio, sentire musica e vedere divx, a quale distribuzione voi consigliereste di andar incontro?
Come ho scritto sopra io ti consiglio di provare pclinuxos (c'e la discussione anche su questo forum) che appena installata ti permette di fare già tutto quello che hai scritto rispetto ad ubuntu che invece non ha tutto pronto ma dovrai integrare installazione di software vari.
L'unico problema però e che è in inglese, con una guida puoi cambiare lingua ma ti conisglio prima di farci un giro se ti è piaciuta passi a installare cambiare lingua e poi aggiornare tutta la distribuzione ad oggi in questo modo dovresti ritrovarti quasi tutto in italiano.
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 10:37   #33
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da oxota Guarda i messaggi
Come ho scritto sopra io ti consiglio di provare pclinuxos (c'e la discussione anche su questo forum) che appena installata ti permette di fare già tutto quello che hai scritto rispetto ad ubuntu che invece non ha tutto pronto ma dovrai integrare installazione di software vari.
L'unico problema però e che è in inglese, con una guida puoi cambiare lingua ma ti conisglio prima di farci un giro se ti è piaciuta passi a installare cambiare lingua e poi aggiornare tutta la distribuzione ad oggi in questo modo dovresti ritrovarti quasi tutto in italiano.

ti ringrazio
l'ho già scaricato. provo subito
dovrei riuscire a configurare facilmente il collegamento ad internet? uso il wireless integrato nel portatile

thx!
Old 12-01-2008, 11:10   #34
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
linux

io ti consiglierei invece Sidux.....
ubuntu non 'e piu' qualitativamente decente da tempo...
e ogni nuova versione...e ne fanno..anche se cambia poco...ma debbono far parlare di loro...ti tocca fare l'upgrade che al 90 per cento fallisce...e reinstallare tutto di nuovo!
Invece Sidux...un Debian puro...ti permette l'upgrade giornaliero e sei sempre alla ultima release!
Lo uso felicemente da molto...non disdegnando di provare altre distro....
ma sempre qui ritorno...
provalo...
;-))
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:33   #35
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
E' uscito KDE4

http://www.kde.org/info/4.0.php

http://www.kde.org/announcements/4.0/
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:15   #36
degac
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Secondo me molti hanno frainteso la notizia...

Io ho inteso che Google ha preso Ubuntu e lo ha personalizzato per farci girare le SUE applicazioni off-line.
In secondo luogo questa è UNA delle POCHE distribuzioni che si possono trovare già INSTALLATE su computer acquistati direttamente nei negozi.
NON è una versione per smanettoni - quelli si scaricano le ISO, utilizzano VM, hanno hard disk diversi a seconda delle loro necessità.
Lo scopo - secono me - è quello di avere un GooglePC già bello e pronto che quando arrivi a casa non devi fare altro che inserire la spina della corrente e la connessione ad internet.
Se mi trovate computer (ammetto che l'hardware è indecente - ma giusto per la net-activity) che costano 200€ con OS e software già installato che sia di casa Microsoft ben venga...
e per la cronaca la MS (che ha avuto decenni per farlo...) non ci ha ancora pensato (a meno che non ci si voglia riferire a Xbox360 e ai suoi servizi on-line...)
degac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:00   #37
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Io ho provato GOS e nonostante non mi piace il colore verde devo ammettere che fa la sua bella figura, soprattutto come si spostano gli oggetti sulla bara (detto questo, io resto ancora fedele a kubuntu). il GOS può piacere o no ma non lo si può definire certo tetro o cupo o “grigio”.
Altre impressioni che ho avuto riguardo gos è che sia abbastanza snella è pulita come distro.
Poi metetivi per un attimo nei panni di uno che compra il pc wall-mart a 200$ con GoS preinstallato. Aggiunge altri 100$ per un monitor e porta a casa un pc completo (compreso modem ADSL esterno) che fa decisamente bella figura con gli amici. Non si ha l'impressione di un pc da quarto soldi con il gos installato sia da punto di vista della grafica che della reattività della macchina. Si certo, pochi giochi, ma per i servizi web, scrittura, trovatemi voi un pc completo con un OS cosi carino, snello e robusto a 300-350$ monitor compreso. Parliamo di un cifra attorno ai 250€ che è alla portata di tutti. Magari arrivassero anche in europa offerte del genere.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:02   #38
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao.........

Quote:
Originariamente inviato da oxota Guarda i messaggi

Quoto & confermo (ottima distro).............
ByeZ...........
Ps. potresti incontrare dei prob. con il Wifi (ti consiglio usare il Router con scheda di rete)..............
Old 12-01-2008, 18:22   #39
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
ISO da scaricare 536MB

md5
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:46   #40
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
mah..ultimamente c'è la mania delle distro inutili..fra poco ne faranno una per firefox, una per i p2p (la p2ux magari), per non parlare delle 100 *buntu!!!!
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian