Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 12:09   #21
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari

Prima e dopo il trattamento!

Secondo me, oh sommo Dio Dremel, la levigatrice orbitale è necessaria per evitare di vedere proprio le inevitabili striature e righi che si vengono a creare. Con l'orbitale sembrano solo microsolchi non percettibili.
My two cents...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 17:19   #22
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Iscritto dal: Aug 2006
Ecco un bel up per oggi, sono stato un po' assente per i problemi di salute di mia mamma.......adesso che va un po' meglio ho ancora del tempo libero da dedicare al modding.

Per cominciare ho fissato i piedini al fondo.....

Per il fissaggio del cestello ho apportato una piccola modifica al fondo.... niente di chè, solo un piccolo taglio.

Cestello posizionato al posto giusto, si comicia a segnare i fori. Come al solito metterò i rivetti con filetto in modo che possa togliere il cestello senza nessun problema.....cosa molto utile per lavorare nella massima comodità.

Ed eccolo completato, tutto sembra funzionare.

Passiamo alla parte un po' più interessante, posizionare un po' di hardware. Se tutto quadra proseguo con la verniciatura.

Il radiatore lo lascio sulla parte esterna e le ventole interne, con le viti in modo che reggano anche il radiatore.

Secondo me non è male, ancora qualche foro da fare, il fondo sul cestello e poi verniciatura e riassemblaggio.

Ciao!
Old 19-01-2008, 23:52   #23
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Prima di tutto, mi auguro che tua madre stia meglio, che è la cosa più importante in questo momento, sperando che non sia nulla di grave. Tutta la comunità ti è comunque vicina...

Quindi, provvedo immediatamente a farti i miei complimenti per lo sviluppo del progetto. Ma dove hai reperito dei distanziali così alti per rialzare la scheda madre in quel modo? Davvero bellissimi!

Noto che anche la scheda madre è arrivata, ora il tolotto

Attendendo la verniciatura, approfitto del post per chiedeti: i componenti per il raffreddamento a liquido e l'alimentatore mostrati in foto resteranno sul bachetto da test o sono destinati ad altro uso? Se mi è concesso saperlo, ovviamente!

Ciao ed a presto!

P.S.= Evviva il banchetto sponsor del conto arancio!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Old 20-01-2008, 10:00   #24
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
Spero che tua madre guarisca presto Dia!!!lo speriamo tutti!!!
tornando al mod...ben fatto...sempre molto pulito...aspetto la verniciatura...che credo verrà fuori molto pulita pure lei...
per il resto ottimo lavoro!!!
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 18:31   #25
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

@Domy e WhiteKnight: grazie per l'interessamento sulla salute di mia mamma, adesso sta molto meglio.....GRAZIE!!

@Domy: i distanziali che vedi sono quelli che servono per trasformare un drive 3,5 a 5,25 così da poterlo mettere in un cestello da 5,25. Il radiatore e l'ali resteranno sul banchetto.....vedrai, vedrai.........

Oggi mi sono dedicato alla verniciatura, la mia prima verniciatura. Era ormai da qualche mese che avevo acquistato una pistola a spruzzo e questa era proprio l'occasione giusta per provarla. Dato che è un banchetto da bench senza troppe pretese è stato una bella cavia........spero nelle prossime verniciature di migliorare ma siate clementi come ho detto è la prima volta che pitturo con la pistola.
Ecco i primi risultati dopo una bella giornata di sole, fuori si stava proprio bene.

Ho dato 4 o 5 mani di vernice in più riprese, adesso fino a domani sera non le tocco più. Una volta bello sciutto passo la carta vetro grana 2000 dove ci sono dei difetti, poi una bella passata di pasta abrasiva e per finire una bella lucidata col polish.
Ancora poco ed il banchetto è ultimato......evvai!!!!
Old 20-01-2008, 19:14   #26
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Città: Mola di Bari (BA)
spero che tua madre si riprenda il prima possibile

stà venendo benissimo!!! il colore poi è proprio bello!
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:21   #27
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
spero che tua madre si riprenda il prima possibile

stà venendo benissimo!!! il colore poi è proprio bello!
quoto su tutto!!!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 18:57   #28
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

I lavori continuano e ormai sono giunti quasi al termine, mancano ancora i supporti per le ventole. Per cominciare ho sistemato la scritta overclock, sapete avevo un pezzo di lamiera in acciaio inox che mi avanzava, gli ho dato una passata di carta vetro per creare un effetto satinato e l'ho fissato con 4 bulloncini sempre acciaio inox.

Un particolare della scritta, come risulta finita.

Per l'appoggio dell'alimentatore sul fondo del banchetto ho messo 4 pezzatti di neoprene adesivo da 1cm, così non rischio che l'ali si graffi e lo tiene bello perpendicolare al banchetto.

Ed ora una carellata di foto dell'assemblaggio.

Per il momento è tutto......metterò anche un regolatore per le ventole, e appena ho un attimo i supporti per le vento, ormai manca poco.
Old 24-01-2008, 20:02   #29
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Che regolatore vorresti prendere?

Bello comunque! anche se bianco stava da Dio...
Old 24-01-2008, 20:08   #30
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Che regolatore vorresti prendere?
Quelli che spesso ti danno con le ventole, per regolarne la velocità, non è niente di chè era solo un qualcosa in più

Per il colore, sì bianco è bello ma questo è molto più aggressivo....io il banchetto lo vedo così. Comunque il prossimo lo faccio bianco.....qualcuno ha un case da spedirmi?
Old 24-01-2008, 20:38   #31
AirUpThere
Senior Member

L'Avatar di AirUpThere

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Martignacco (UD)
Quote:
Originariamente inviato da dia2777 Guarda i messaggi
Quelli che spesso ti danno con le ventole, per regolarne la velocità, non è niente di chè era solo un qualcosa in più

Per il colore, sì bianco è bello ma questo è molto più aggressivo....io il banchetto lo vedo così. Comunque il prossimo lo faccio bianco.....qualcuno ha un case da spedirmi?
Te lo spedisco io piu che volentieri se mi fai un banchetto cosi...

Veramente complimentoni! Io il mio banchetto ce l'ho ancora in fase iniziale...

- CM Mastercase Pro5 - Corsair 750W - Asus B450 F-Gaming - Ryzen 3600X - Zotac AMP GTX1700 8Gb - Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz -

-Trattative concluse sul mercatino- ACQUISTI (21) VENDITE (9) ...e altre trattative in PVT o su altri foum
AirUpThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 00:08   #32
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Io qualche foto l'avevo già vista in anteprima...

Cmq gran bello Dia, complimentoni! E come ti ho già detto, tutto sommato anche il colore x un banchetto non mi spiace affatto...

Non vedo l'ora di vederlo finito!

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 11:10   #33
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Bhe, per esser un banchetto davvero niente male anche se da te è il minimo che ci si poteva aspettare
Complimenti fino ad ora lavoro impeccabile
Old 25-01-2008, 19:07   #34
WhiteKnight
Senior Member

L'Avatar di WhiteKnight

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
più che un banchetto sembra la sala prove della nasa!!
scherzi a parte..la verniciatura sembra molto buona...e l'assemblaggio x quel poco che hai messo è davvero ottimo...ottima anche lìidea del neoprene...bene ben continua!!

OT: cm sta tua mamma??
WhiteKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:08   #35
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Città: Mola di Bari (BA)
veramente bello!!

mi accodo a WhiteKnight, stà meglio?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 14:27   #36
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Anche secondo me bianco era più bello XD, però invidiabile anche così
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 13:10   #37
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Dia2777 ancora una volta hai la mia stima. Per il regolatore metti sotto tuo fratello, il progetto è semplicemente un banchetto: non fare spese folli, basta un potenziometro da 10 KOhm, se ricordo bene, ed un integrato per evitare di far sprigionare eccessivo calore. Se sei interessato, fammi un fischio: sto curando anche io un Rheobus made@home (o meglio stavo, perchè ho fatto l'ordine, è arrivato, ma non ho il tempo materiale di poterlo realizzare).
Old 15-02-2008, 08:56   #38
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
Wow wow wow...

Una domanda.. a cosa servono i quattro fori sul "lato alto"?
Ed inoltre.. le schede attacate alla mobo...resteranno "libere" o hai pensato a qualche supporto o mascherina?

Cmq... COMPLIMENTONI... mi hai fatto venire voglia di banchetto...

Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi
tomsmile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:39   #39
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Grazie a tutti per l'interessamento per la salute di mia mamma, diciamo che adesso sta un po' meglio

Per il banchetto lo sto già usando a pieno ritmo, vi faccio vedere due immagini dai

Un buon risultato, non pensavo che il mio E6600 sfortunello arrivasse a quella frequenza

Quote:
Originariamente inviato da tomsmile Guarda i messaggi
Wow wow wow...

Una domanda.. a cosa servono i quattro fori sul "lato alto"?
Ed inoltre.. le schede attacate alla mobo...resteranno "libere" o hai pensato a qualche supporto o mascherina?

Cmq... COMPLIMENTONI... mi hai fatto venire voglia di banchetto...
I quattro fori sul lato alto servirebbero per posizionare delle ventole sotto la mobo se proprio avessi intenzione di fare un bench ad aria.
Per le schede attaccate alla mobo sto pensando a qualche staffa, cercherò di realizzarla il prima possibile.

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito anche in questo mio lavoro
Old 25-02-2008, 20:48   #40
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
il masterizzatore color rame arriva dall'altro MOD?

Bello il resto!

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian