|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
un conto è Spaces un conto è il browser.....
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Avevo Tiger ultima release... Per il link http://www.pcworld.com/article/id,14...s/article.html anche se PCWorld si sofferma sulla stabilità del tutto... Comunque che non ci siano state vere novità di rilievo era chiaro già nei mesi precedenti al rilascio... stranamente su ItaliaMac tutti erano convinti in una app ancora da presentare che facesse la differenza e lo scetticismo era nell'aria.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ..comunque dici che non ci sono state novità di rilievo...vabbè...affari tuoi..io sono felicissimo cosi!!!
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() E poi ho instalalto tutte le release di Tiger, fin dal rilascio... qua'è il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
il discorso e` questo: Tiger alla sua uscita e nelle prime Minor Release era conciato peggio ci com'e` messo adesso Leopard. Nando si riferiva a quei tempi, per dire che Leopard non va assolutamente male rispetto a come era messo Tiger nella stessa situazione.
Il fatto di aver trovato una recensione di PCWorld dove si parla male del Mac lascia un po' il tempo che trova, in quanto la rivista si e` semrpe distinta per "schinare" il mondo Apple, anzi fece scalpore una recensione quasi entusiastica che fecero non ricordo a proposito di cosa dove si parlava di Apple in termini positivi... Per quello che mi riguarda mi pongo un po' a meta` strada tra voi due, sono passato a Leopard dopo essere passato attraverso a Panther nelle sue ultime release e Tiger da quand'e` uscito.. sinceramente anche io mi aspettavo qualcosa di piu` rispetto a features, ma non mi sento di dirmi deluso, anzi devo dire che mi trovo piu` che bene con la nuova incarnazione del Felino. D'altro canto io credo che questa sorta di "ammosciamento emozionale" ogni volta che esce qualcosa di Apple sia direttamente derivato dallo "stress da hype" che Jobs e Apple ingenerano nel pubblico. Quando usci` il Mac Mini tutti gridarono al miracolo, mai si era visto un computer cosi` piccolo, pero` cosi` poca ram... e la scheda video... e l'hard disk lento... quando usci` l'iPhone di nuovo stessa storia, tutti a dire che era il prodotto che avrebbe cambiato il mercato, pero`.... non era umts, non si potevano installare applicazioni, non aveva la fotocamera... E via cosi`, a ogni uscita hardware o software ci si bea della bellezza del prodotto ma si mugugna sempre un po' come da bambini quando ci regalavano la macchinina radiocomandata, l'avevamo sognata per mesi, era bellissima pero`.... pero` non si potevano gonfiare le gomme, non aveva i comandi come speravamo, etc. Se siamo passati indenni attraverso il dramma dell'automobilina credo che ce la faremo anche per Leopard e compagnia bella. ![]() Alex
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Ci sono piccole migliorie, non rivoluzioni, per me non è una delusione, era forse quello che volevo, un tiger potenziato con alcune migliorie qua e là
![]() Le migliorie ci sarebbero da fare pure su Leopard, ma per ora mi va bene a parte qualche piccolo crash per la rete ![]() P.s. io non uso ne time machine ne spaces, per me la vera miglioria è quick look ![]() Godo ogni volta che apro un file doc in 1 secondo cliccando la barra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
allora scrivo semplicemente x dire a colore a cui crasha safari x dei problemi relativi a flash player...proprio ieri ho letto su un forum che adobe ha rilasciato un update di flash player completamente compatibile con leopard quello che bisogna fare è eliminare completamente flash player e reinstallare quello aggiornato io avevo questo problema da quando ho fatto questa cosa 0 crash!x frontrow beh li nn so aiutarvi proprio crasha spesso anche a me è proprio inutilizzabile cmq x flash player la soluzione cè eccovi il link!
http://www.macitynet.it/aggiornamac/aA30006/index.shtml
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ho di nuovo formattato tutto e sto rimettendo Tiger.
Con Tiger ho passato 3 anni (tra tiger e Panther) senza mai un solo problema. Con leopard ho il sistema che si blocca di continuo, si freeza per 4 o 5 secondi e poi si sblocca, Amule non va ecc ecc... Rimetto Tiger, Ibackuo, Desktop manager (per i desktop virtuali) .... e mi faccio il MIO leopard (stabile però..) forse sarà perchè ho un Power Pc g4.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
non me ne vorrà l'autore del thread se mi inserisco da deluso, per alcuni chiarimenti sull'uso delle nuove funzionalità.
Space: come lo usate? in pratica vanno impostate i programmi che si desiderano utilizzare per ciascun desktop? per cui se per lavoro uso world, mail e anteprima, imposto questi tre programmi per un desktop secondario. Il resto lo faccio su un secondo desktop. E questo che benefici mi comporterebbe? Time machine: io ho già un hd esterno, dove tengo catalogati tutti i miei files: foto, mp3, film, programmi utili, fatture, dati vari. Se volessi utilizzare questo disco per i backup timemachine vorrebbe prima formattarlo. E i miei files dove li metto? insomma dovrei avere un secondo disco esterno? quick look: questa funzione forse mi è praticamente sconosciuta, ne leggo solo ora nel post di K3it4r0 Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
(IMHO è irrinunciabile l'uso abinato con Exposè e gli angoli attivi dello schermo!) Riguardo TM... scusa ma l'HD esterno che file system ha? Se è FAT32, si, dovresti riformattarlo. Più semplicemente, se è molto grande, puoi creare una partizione e destinarla interamente a TM. Quick Look è quella figata impareggiabile che ti fa vedere il contenuto di un doc o di un pdf, ti fa ascoltare un mp3 o vedere un mov solo premendo la barra, senza aver bisogno di lanciare alcun programma. Usato saggiamente insieme a Cover Flow (che sto rivalutando molto), cambia davvero il modo di usare MacOs... ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
effettivamente quick look è una vera rivoluzione...credo che se questa semplice applicazione avra una evoluzione(nel senso che sarà anche possibile modificare i documenti e non solo avere una anteprima) diventerà qualcosa di davvero innovativo....forse un giorno avremo dei computer dove non ci sarà bisogno di installare programmi...basterà solo uno a gestire tutto...musica video editing etc etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() Time Machine fa il backup dei file che hai sul tuo Mac, non fa il backup dei dati che hai sul tuo HD esterno. Puoi fare una partizione su quel HD sul quale TM fara il backup dei dati sul tuo Mac, o, meglio ancora, comprare un HD nuovo. Del resto tu ora come lo fai il backup? o meglio.. lo fai? ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Da quando ho istallato l'ultima versione UB di Flashplayer, Safari è perfetto!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.