Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 13:12   #21
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
ti quoto qualcosa in più che forse leggi ma non vuoi capire

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto
1-3 giorni lavorativi, salve cause di forza maggiore che comunque devono essere tempestivamente indicate al cliente
inoltre dal sito viene riportato:
Tipologia: consegna espresso da 1 a 3 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine.
Non vedo un limite di giorni per l'evasione, ma sono un limite di giorni per la consegna.

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
questo c'entra poco con lo sciopero dei trasportatori visto che nella categoria traportatori non credo proprio rientri il personale amministrativo di MW e Bartolini che gestisce l'evasione dei pacchi.
con mediaworld sicuramente non c'entra niente lo sciopero, però qualcuno il tuo pacco lo deve portare in giro, e guarda caso è un corriere (che hanno aderito allo sciopero). L'ordine non potevano evadertelo perchè non c'era nessuno che potesse ritirarlo.

Quote:
2)è tanto che informasse?Se avesse informato prima ok,ma dopo che la cosa è fatta non parlerei di informazione.Parlerei di pararsi il culo per non avere persone che disdicono gli ordini.
Non posso informati PRIMA di una cosa che ancora non è ufficiale.
Ti ripeto SABATO non c'era sciopero, non posso scrivere in home "attenzione, dalle 24 di questa sera inizia lo sciopero" visto che ancora non era ufficiale la cosa.

in conclusione credo tu debba RI telefonare a mediaworld se vuoi risolvere qualcosa.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:17   #22
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
A me da la pratica ancora in lavorazione,mentre mezz'ora fa ho ricevuto il pacco,firmato,tutto a posto
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:25   #23
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
A me da la pratica ancora in lavorazione,mentre mezz'ora fa ho ricevuto il pacco,firmato,tutto a posto
Ah bene,beato te.
Io ho ordinato addirittura prima di te e nulla.
Questo dimostra ancora piu la serieta del sito.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:31   #24
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
questo su quello on-line ...
quello reale invece... ma dove 'zzo li prendono stì commessi ?
Non capiscono un tubo, non ti considerano neanche, ed in alcuni casi
sono proprio degli stronzetti.. (ma anche euronic non scherza...)
boh
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:34   #25
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Di dove sei?

Magari dipende dalle zone,comunque a mio avviso dipende dai corrieri e non dalla MW o dal sito che sia.

Io ad esempio adesso devo ordinare un telefono cellulare che costa 700€ Nokia N95 8GB e siccome lo voglio No Brand lo trovo su Nokia Shop Bologna e loro utilizzano SDA,premettendo che non ho mai avuto problemi con altri 2 ordini da loro,però per una cifra così alta.....sai..... non so se... a parte che in passato ne ho ordinato uno da 500€ e uno da quasi 400€,però...
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
Old 14-12-2007, 16:36   #26
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
questo su quello on-line ...
quello reale invece... ma dove 'zzo li prendono stì commessi ?
Non capiscono un tubo, non ti considerano neanche, ed in alcuni casi
sono proprio degli stronzetti.. (ma anche euronic non scherza...)
boh
Su questo ti do ragione al 100%!

Voglia di lavorare meno di 0,incompetenti e oltretutto sgarbati (anche se quella vicino a me per fortuna non sono tutti così).
Old 14-12-2007, 18:01   #27
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Su questo ti do ragione al 100%!

Voglia di lavorare meno di 0,incompetenti e oltretutto sgarbati (anche se quella vicino a me per fortuna non sono tutti così).
..mega quotone....e poi quando li cerchi non li trovi mai...sono sempre imbucati a farsi i cazzi loro e parlare fra di loro invece di rendersi disponibili con i clienti........MEDIAWORLD
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 18:07   #28
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
miiiiii quanti spippamenti mentali.
anche a me deve arrivare una scheda video ma è in ritardo (non da media world ma da un altro negozio).
non è che muoio se arriva qualche giorno dopo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 18:19   #29
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Non è colpa loro, il loro lavoro finisce quando consegnano al corriere, dopo hanno la responsabilità se non ti arriva, ma non fà parte del loro lavoro...

Tutta italia è rimasta bloccata, sono anzi stati molto gentili nel dirtelo... non hanno nemmeno dei tempi di consegna garantiti entro le XX ore, quindi tanto di cappello che ti hanno avvertito, e NESSUNO shop ha avvisato nella home che in questi giorni gli ordini potevano subire ritardi..
Quindi il tuo rosik è rivolto verso le persone sbagliate...
Old 14-12-2007, 18:22   #30
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Non è colpa loro, il loro lavoro finisce quando consegnano al corriere, dopo hanno la responsabilità se non ti arriva, ma non fà parte del loro lavoro...

Tutta italia è rimasta bloccata, sono anzi stati molto gentili nel dirtelo... non hanno nemmeno dei tempi di consegna garantiti entro le XX ore, quindi tanto di cappello che ti hanno avvertito, e NESSUNO shop ha avvisato nella home che in questi giorni gli ordini potevano subire ritardi..
Quindi il tuo rosik è rivolto verso le persone sbagliate...
E un altro..hai letto bene l'intervento?Scusa,ma sei il terzo che dice la stessa cosa..
Ancora il mio pacco non è stato consegnato al corriere!!!é proprio quello il problema,ditemi che c'entra con lo sciopero!
Confermato proprio pochi minuti fa(verso le 5 e mezzo)da una gentilissima signorina del call center.
Si è trovata in imbarazzo pure lei,non sapeva spiegarmi le cause per le quali il prodotto era ancora in lavorazione e l'ordine non fosse stato evaso.
Io le ho detto che volevo annullare l'ordine e lei mi ha detto che non era possibile(e per quale motivo,visto che ancora non è evaso)
Old 14-12-2007, 18:26   #31
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
E un altro..hai letto bene l'intervento?Scusa,ma sei il terzo che dice la stessa cosa..
Ancora il mio pacco non è stato consegnato al corriere!!!é proprio quello il problema,ditemi che c'entra con lo sciopero!
Confermato proprio pochi minuti fa(verso le 5 e mezzo)da una gentilissima signorina del call center.
Si è trovata in imbarazzo pure lei,non sapeva spiegarmi le cause per le quali il prodotto era ancora in lavorazione e l'ordine non fosse stato evaso.
Io le ho detto che volevo annullare l'ordine e lei mi ha detto che non era possibile(e per quale motivo,visto che ancora non è evaso)
Quando ti arriva glielo rispedisci indietro e fai valere il diritto di recesso.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 18:27   #32
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Appunto, è un tuo diritto. (però se avevi scelto il contrassegno era meglio...)
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 18:28   #33
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
miiiiii quanti spippamenti mentali.
anche a me deve arrivare una scheda video ma è in ritardo (non da media world ma da un altro negozio).
non è che muoio se arriva qualche giorno dopo.
1)dopo il 20 qui non c'è piu nessuno fino al 7 gennaio visto che parto per le vacanze.E sinceramente uno penserebbe che in 11 giorni riescano a consegnarti la roba..e invece chissà.
2)Il negozio dove hai comprato la scheda si è comportato correttamente?
E allora è giusto che stai tranquillo.Ma qui di serietà e correttezza io non ne vedo manco l'ombra.
Old 14-12-2007, 18:29   #34
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Appunto, è un tuo diritto. (però se avevi scelto il contrassegno era meglio...)
Vero,verissimo,ma se non arriva entro il 20 sono nella merda per il motivo spiegato qui sopra.
E inoltre mi girano le palle a dover fare una raccomandata(5€)e dover aspettare il tempo per riavere i miei soldi per loro negligenze.
Old 14-12-2007, 19:02   #35
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
NESSUNO shop ha avvisato nella home che in questi giorni gli ordini potevano subire ritardi..

Sbagliato, Pixmania l' ha inserito!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:04   #36
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Anche unieuro.
Se si andava ad ordinare c'era una pagina apposita.
E tanti altri.
Old 14-12-2007, 19:12   #37
Ei-Tim
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Sul fatto che non abbiano voglia di lavorare è verissimo, ma dipende dal tipo di contratto con cui sono inquadrati, alla fine assumono cani e porci senza un reale colloquio tanto poi li mettono a progetto e li pagano meno di zero.
Ei-Tim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:15   #38
SuGaR0
Senior Member

L'Avatar di SuGaR0

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MN
lavoro in uno shop online e posso confermare che bartolini ha aderito agli sciperi dei trasportatori e ha ritirato solo mercoledì con non pochi problemi
SuGaR0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:29   #39
Ei-Tim
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da SuGaR0 Guarda i messaggi
lavoro in uno shop online e posso confermare che bartolini ha aderito agli sciperi dei trasportatori e ha ritirato solo mercoledì con non pochi problemi
Purtroppo Bartolini non ha una bella fama, soprattutto per consegnare pacchi in condizioni a dir poco pietose. Speriamo che questo blocco non abbia ulteriormente acuito la situazione.
Ei-Tim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 10:41   #40
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Si, ma non è che lo portano loro al corriere, passa il corriere a ritirarlo, se il corriere non passa mica è colpa loro..

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Non ero stato sul loro sito in effetti..

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian