Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 09:19   #1
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Mediaworldonline,la presa in giro è la risposta!

Sabato scorso faccio un ordine di circa 300€ sul sito online di MW.
Appena fatto l'ordine(notate bene)mi arriva una mail con scritto che l'ordine avrebbe potuto subire gravi ritardi a causa dello sciopero degli autrotraportatori.
Mah dico io..visto che lo sanno..mettere un avviso in home page no,eh?
Prima si prendono i soldi,poi avvisano che il servizio per ora non è disponibile.Ma bene.
Cmq,lo sciopero finisce e MW mi avvisa che il pacco è stato consegnato a Bartolini,ma sul sito non c'è traccia del tracking e infatti l'ordine è ancora in lavorazione.
Allora chiamo il numero verde e mi dice che sarà consegnato al corriere nel pomeriggio di ieri.
E due!
Mi si avvisa via mail che è stato consegnato al corriere,e in realtà l'ordine non è stato ancora evaso!
Bene,stamattina guardo..incredibile,l'ordine è ancora in lavorazione,e stranamente stamattina al numero verde non risponde nessuno.
Inaffidabile è dir poco.
Poi la presa in giro continua è degna veramente di un oscar.
Senza parole.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:22   #2
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Non è colpa di mediaworld, ma dei corrieri.

>bYeZ<
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:29   #3
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
Non è colpa di mediaworld, ma dei corrieri.

>bYeZ<
No,aspetta un attimo.
il problema non è questo.Rileggi bene il mio intervento precedente.
Il problema è
1)Che sapevano avrebbero avuto ritardi ma non l'hanno comunicato,come farebbe qualunque sito serio sulla home.Si sono presi i soldi e 1 minuto dopo me l'hanno comunicato.
2)Che da mercoledi mi dicono che l'ordine sarà evaso in giornata e invece l'ordine è sempre in lavorazione.
Old 14-12-2007, 09:33   #4
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
per adesso son tutti combinati così.... magari preparano l'ordine con tanto di numero di vettura pronto che ti comunicano via email ma il corriere ancora non lo aveva ritirato causa sciopero.....

ho tre ordini attivi per adesso, due mi risultavano spediti da 3 giorni ma solo oggi il tracking è stato disponibile sul sito del corriere che li dava in viaggio da ieri!!!

non hanno colpa
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:33   #5
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Esercita il diritto di recesso, e la prossima volta compra in contrassegno.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:47   #6
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
per adesso son tutti combinati così.... magari preparano l'ordine con tanto di numero di vettura pronto che ti comunicano via email ma il corriere ancora non lo aveva ritirato causa sciopero.....

ho tre ordini attivi per adesso, due mi risultavano spediti da 3 giorni ma solo oggi il tracking è stato disponibile sul sito del corriere che li dava in viaggio da ieri!!!

non hanno colpa
esatto sarebbe successa la stessa cosa con qualsiesi altro shop
Old 14-12-2007, 09:52   #7
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Tutti sapevano dello sciopero

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 09:54   #8
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
No,aspetta un attimo.
Il problema è
1)Che sapevano avrebbero avuto ritardi ma non l'hanno comunicato,come farebbe qualunque sito serio sulla home.Si sono presi i soldi e 1 minuto dopo me l'hanno comunicato.
2)Che da mercoledi mi dicono che l'ordine sarà evaso in giornata e invece l'ordine è sempre in lavorazione.
infatti, eclatatante il punto 1 che dimostra poca serietà
Old 14-12-2007, 09:57   #9
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Io mi ero trovato bene un anno e mezzo fa, ma queste cose sono poco serie...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 14-12-2007, 09:57   #10
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
visto che tutti sapevano dello sciopero avresti dovuto saperlo anche tu.
Cosa pensavi, che mediaworld avesse il corriere personale che non sciopera mai?

>bYeZ<
Old 14-12-2007, 10:07   #11
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
visto che tutti sapevano dello sciopero avresti dovuto saperlo anche tu.
Cosa pensavi, che mediaworld avesse il corriere personale che non sciopera mai?

>bYeZ<
Ascolta,loro lo sapevano perchè è una parte del loro lavoro.
Io no,e tra l'altro,visto il loro contratto non dovevo neanche essere tenuto,visto che si impegnano ad evadere l'ordine in 1-3 giorni lavorativi,salve cause di forza maggiore che comunque devono essere tempestivamente indicate al cliente.
Allora,il fatto che loro indichino la causa di forza maggiore nel minuto dopo che faccio l'ordine non mi pare granchè tempestivo,ma una presa in giro.
Tra l'altro dello sciopero in tv si è iniziato a parlare domenica,non sabato.
Non credo proprio che la mia conoscenza possa rientrare quindi nella "normale diligenza"(anche se come ho gia detto non è questo il caso,visto che il contratto per adesione è abbastanza chiero e non ho firmato alcuna clausola vessatoria,che come sicuramente saprai va approvata necessariamente per iscritto)
Old 14-12-2007, 10:08   #12
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Tutti sapevano dello sciopero
E ridaje.Ma l'hai letto quello che ho scritto?
Ma perchè leggete solo il titolo della discussione?
Old 14-12-2007, 10:08   #13
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
No,aspetta un attimo.
Il problema è
Mi riquoto visto che qualcuno interpreta solo il titolo.
Old 14-12-2007, 10:10   #14
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
E ridaje.Ma l'hai letto quello che ho scritto?
Ma perchè leggete solo il titolo della discussione?
Mica ce l'avevo con te, ma con lo shop...

Old 14-12-2007, 10:10   #15
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Mica ce l'avevo con te, ma con lo shop...
Pardon,scusami..
Old 14-12-2007, 10:12   #16
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Pardon,scusami..
Tranqui, capisco la tua situazione, irritano tantissimo pure me queste cose...

Old 14-12-2007, 11:49   #17
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
inutile che ti incazzi se sapevi dello sciopero ...
ok, non mettono l'avviso sul sito ... ma voglio dire lo sapevano tutti dai su un po di buon senso ....

d'accordissimo invece per il punto 2 ... strano pero con mediaworld mai avuto rogne e prendo sempre da li la roba sia online sia dal negozio..
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:59   #18
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Io ho fatto un ordine a MW on line il giorno 9 ed il giorno dopo mi è arrivata la mail che diceva del ritardo.
Ieris sera ho ricevuto sms che le spedizioni sono state ripristinate e che il mio ordine verrà affidato al corriere nei prossimi giorni.
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 12:29   #19
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Quote:
si impegnano ad evadere l'ordine in 1-3 giorni lavorativi
ordine fatto sabato, quindi altamente improbabile che venisse evaso il giorno stesso, come minimo lunedì.

Quote:
Tra l'altro dello sciopero in tv si è iniziato a parlare domenica,non sabato.
appunto, già è tanto che mediaworld informasse visto che ancora non c'era lo sciopero (è iniziato ufficialmente alle 24 del 9 dicembre, mentre tu hai fatto l'ordine sabato 8, giusto? )

>bYeZ<
Old 14-12-2007, 13:01   #20
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi Guarda i messaggi
inutile che ti incazzi se sapevi dello sciopero ...
ok, non mettono l'avviso sul sito ... ma voglio dire lo sapevano tutti dai su un po di buon senso ....

d'accordissimo invece per il punto 2 ... strano pero con mediaworld mai avuto rogne e prendo sempre da li la roba sia online sia dal negozio..
Lo sapevano tutti?Sabato?Ma dove?
La tv ha iniziato a parlarne domenica.
E cmq dato che lo sapevano tutti qual'è il problema a mettere un avviso in home?
è come dire che c'è lo sciopero dei tassisti,trovi un tassista per strada,lo prendi,lo paghi(come saprai ci sono corse a prezzo fisso,quindi il pagamento puo venire anche prima)e appena lo paghi lui ti dice:"a signò,non lo sai che c'è lo sciopero dei tassisti?Sino a domani non lavoro,domani ti porto dove vuoi"
Quote:
ordine fatto sabato, quindi altamente improbabile che venisse evaso il giorno stesso, come minimo lunedì.

appunto, già è tanto che mediaworld informasse visto che ancora non c'era lo sciopero (è iniziato ufficialmente alle 24 del 9 dicembre, mentre tu hai fatto l'ordine sabato 8, giusto? )

>bYeZ<
1)Come minimo lunedi,come massimo mercoledi,invece siamo a venerdi e non e stato ancora evaso,e questo c'entra poco con lo sciopero dei trasportatori visto che nella categoria traportatori non credo proprio rientri il personale amministrativo di MW e Bartolini che gestisce l'evasione dei pacchi.
Già a prescindere dallo sciopero stanno violando il contratto.
2)è tanto che informasse?Se avesse informato prima ok,ma dopo che la cosa è fatta non parlerei di informazione.Parlerei di pararsi il culo per non avere persone che disdicono gli ordini.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian