|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
certo,siete stati fortunati e tuo papà è stato bravo.
ma purtroppo a volte non basta.. a noi non è bastato,perchè il camion andava così forte e sbandava al punto tale da sembrare che non ci fosse nessuno alla guida ![]() quell'uomo ha distrutto due famiglie..la mia..e anche la sua,giacchè è morto per questo posso solo dire a tutti di essere più responsabili,verso noi stessi e gli altri
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
poco fa, mentre accompagnavo mia nonna a comprare delle cose, ho visto il carro funebre che, molto probabilmente, l'ha riportta a casa. cavolo di tristezza ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mio Dio...ho visto il manifesto con la foto, e mi un effetto strano...venerdì, o giovedì, l'ho vista scendere dal pulman, mentre aspettaov che arrivasse la mia ragazza...e mo è morta...mah ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il guidare male fa parte oramai della decaduta società italiana. Vado in autostrada meno che posso, tanto o vado a 80 dietro ai camion (e anche lì ho rischiato di fare il ripieno del sandwich) a se azzardo a sorpassare, anche a 160, ho il tamarro col suv che si attacca ad 1 mm sfanalando (e mi è capitato pure uno che mi dava i colpettini sul paraurti...)
Manca il senso civico in strada , così come manca in altri aspetti della nostra società. Decadenza della società italiana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Incidenti stradali: Istat, in Italia 16 morti al giorno
11 dic 11:50 Cronache ROMA - Sedici persone muoiono ogni giorno in Italia a causa di incidenti stradali. Lo rivela il report annuale dell'Istat e dell'Aci, secondo cui nel 2006 su strade e autostrade italiane si sono registrati 238.124 incidenti, con5.669 morti e 332.955 feriti: in media, ogni giorno si hanno 652 sinistri, con 16 morti e 912 feriti. Rispetto al 2005, si riscontra una leggera diminuzione del numero degli incidenti (-0,8%), dei morti (-2,6%) e dei feriti (-0,6%). (Agr) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Finché uno è "causa del suo mal" poco m'importa... se l'è andata a cercare... ma se per colpa altrui vengono uccise persone che nulla ce ne potevano, beh... in questi casi mi incazzo a bestia... emblematico il caso di quell'autotrasportatore altoatesino (perennemente ubricao) che ha ucciso quasi una decina di persone in diverse occasioni (tra cui un pullman di bambini) e ancora guida...
![]()
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Mi spiace per quello che avete passato.
Ho rischiato grosso durante i miei quasi 12 anni di patente, però ho portato la pellaccia sempre a casa. Ci sono persone che non sanno guidare, che corrono quando dovrebbero andare piano. Tre domeniche fa, mi recavo da amici quando in autostrada ho preso dei fittissimi banchi di nebbia. La visibilità era davvero scarsa tanto che andavo tra i 50 km/h e gli 80 km/h a seconda del banco di nebbia. Parecchi fenomeni correvano senza ritegno incuranti della situazione di pericolo che causa la scarsa visibilità. Occhi sulla strada, navigatore satellitare acceso e informazioni sul traffico + incidenti in tempo reale sulla cartina. Davvero indispensabile in questi frangenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() ma tu quanti anni avevi ?
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() Poi una notte stavo procedendo a 30-40 Km/h ( c' era una nebbia spaventosa ) in prima corsia quando ho visto con la coda dell' occhio che stavo sorpassando uno che in terza corsia procedeva a metà della mia velocità ... E mi sono venuti in mente quelli di prima ... ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io tutti i sabato sera, per riaccompagnare la mia ragazza a casa, faccio via nettunense, che è statisticamente la strada più pericolosa d'italia, ne hanno parlato poco tempo fa al TG1.
Vi giuro che ho visto degli incidenti veramente allucinanti, e non perchè la strada sia particolarmente brutta, ma perchè molti corrono come dei pazzi e soprattutto fanno dei sorpassi da malati di mente. Chi guida così merita veramente di beccarsi una condanna per tentato omicidio, non che la revoca definitiva della patente, come poi succede in alcuni paesi del nord europa: qui purtroppo però si pensa solo a piazzare autovelox nei posti più improbabili per fare cassa, alla sicurezza non ci pensa nessuno.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
otto anni.
questo per dire che bisogna essere doppiamente responsabili..per noi e anche per gli altri che guidano da cani.bisognerebbe avere davvero cento occhi
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ieri a roma, in una giornata ho visto 3 incidenti...normale per una città così grande..ma non per me che abito in un paesino piccolo eheh
3 incidenti non gravi...però fanno sempr eun effetto... in un una moto a terra...un altro ieri sera una macchina con la ruota anteriore sinistra dentro il cofano ![]() ![]() ![]() e mentre uno ieri mattina a Tor di Quinto davanti il C.S.R.N. un tamponamento...la donna (che ha tamponato) scende per fare il CID, lascia il motore acceso...la macchina perde acqua una fumata di vapore...poi piano piano il motore ha preso a fuoco...menomale che sono intervenuti i Carabinieri che erano lì al Comando per farci entrare...altrimenti sarebbe bruciata tutta...anche se sotto il cofano si è arrostito tutto...e la donna restava vicino alla machcina per prendere le cose che erano dentro... ![]() cmq quanto è brutto l'odore dell'incendio di una macchina..non l'avevo mai sentito...ora capisco il perchè si ci si soffoca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
non se ne può più...non so che caccio gli è preso a sto paese... cmq quello che portava la macchina era ubriaco... ![]() ![]() ![]() ![]() vola angioletto... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
1 che guida cosi merita di morire fine quando leggo di 1 deficente ubriaco o che soprassa come 1 pirla e si schianta contro 1 muro e muore solo lui mi si stampa 1 sorrisino maligno sulla faccia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
no no no no no
io non so che cacchio sta succedendo nel mio paese... oggi uno si è buttato dal balcone per suicidarsi (almeno così dicono o forse è scivolato...mah...) ma non è morto e al momento non si sa molto... boh...serve qualche benedizione qui... 3 anni fa, 3 ragazzi morti in un incidente stradale l'anno scorso, il 18 febbario, una ragazza di 16 anni morta (insieme ad un altro ragazzo che abitava nel paese vicino al mio) in un incidente stradale il 10 dicembre, un'altra ragazza di 23 anni morta in un incidente stradale il, 15 dicembre, assassinate madre e figlia (nel paese vicino al mio) ma che la madre era del mio paese e abitava a meno di 50m da me quando stava dalla madre. l'altro giorno, sta ragazzina di 15 anni, in un incidente stradale... e oggi un tentato suicidio... e poi non dimentichiamoci dei suicidii...due persone si sono impiccate...e anche altre cose brutte che ora non mi vengono in mente... AIUTOOOOOOOOOOo.... dove andremo a finire ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
hemmmmm.....
Ma scusa 10 persone morte e per te è la fine del mondo? ma se in strada e al lavoro muoiono più di 10 persone al giorno.... Non siamo immortali...
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perchè sono tutti giovani!!! Stragi del genere non erano mai successe così vicine temporalmente, in un paese di circa 10mila abitanti, dove più o meno si ci conosce di vista quasi a tutti, è scioccante!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Io non ci vedo nulla di strano... si trattasse di tumori, 10 giovani morti per leucemia, sarcoma ecc., potrei capire la tua preoccupazione, ma sono morti per stupidità loro o di un altro conducente automobilistico... sarà la così detta legge di Darwin, oppure il destino, o chi per lui... Amen, guardare troppo il passato ottenebra la vista del futuro...
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh ma non capisci, è il piacere della guida, e qua e là...
E inoltre se guidi hai il controllo del mezzo, decidi te... Peccato... è l'idea di mezzo di trasporto fallata, è troppo, troppo rischioso Poi sembra di essere nel far west sulla strada...manca la torretta mitragliatrice sul tetto e siamo a posto, si vedono certe scene.. E la cintura dietro, anche chi ha la patente non sa che è obbligatoria!
![]() Ultima modifica di gabi.2437 : 21-01-2008 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.