Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 20:46   #1
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Incidenti mortali

Ciao raga...
apro questo post...non so il motivo vero è proprio...è una sorta di lamentela-preghiera-riflessione-richiamo-ricordo.

Sono 3 anni, che il paese dove vivo ha dovuto piangere ben 5 giovani ragazzi per incidenti mortali.
2 anni fa, il 10 agosto 2005 alle ore 19.30 circa, morirono 3 ragazzi in un incidente pazzesco. 3 ragazzi semplici, buoni, che mai avrei pensato potessero morire in quel modo. Li conoscevo di vista.
Uno passava sempre sotto casa mia quando andava e tornava da scuola.
Un altro è andato alle scuole medie con mia sorella.
Mentre un altro l'ho visto per la prima volta (a quanto ricordo...sicurament eanche prima lo avevo visto, ma mai fatto caso) più o meno una settimana prima che morisse, mentre giocava al torneo di calcetto organizzato dai miei amici e me sotto casa.

quando la sera lo seppi ci rimasi di stucco. Andai con mio padre dove avvenne l'incidente, e vedere la macchina in quello stato, accappottata, è stato bruttissimo...ma più brutto ancora, fu quando estrassero i corpi. io ero lontano...fortunatamente...ma un corpo lo vidi mentre lo stesero per terra, e la cosa che più mi ha colpito fu nel vedere un pompiere alzare il braccio del ragazzo, e vedere l'arto cadere a terra, come un masso.
Furono dei giorni brutti per tutto il paese...3 giovani vite perse nel volo di una macchina contro un pilone dell'autostrada.
Chi guidava è vivo...ma quando lo vedo in giro, sta sempre con la testa china.

L'anno scorso, il 18 Febbraio, la notte del 18...forse erano le 10.30-11.00...una ragazzina di 16 anni, che abitava a 150m da casa mia, perse la vita in un altro incidente, dove morì anche un altro ragazzo ma di un paese vicino al mio. Quando la mattina mi collegai a msn e il mio amico mi disse cosa era successo...e chi era morta...non riuscivo a capacitarmene...una ragazzina nel pieno della vita, spenta in una notte umida e piovigginosa.

E oggi, in mattinata, un'altra ragazza, che abitava più o meno a 250m casa mia e molto vicina alla ragazza di cui ho detto sopra, ha perso la vita in un altro incidente stradale mentre si recava al'università in macchina. Anche lei la conoscevo di vista.
Quando stasera mi hanno detto che era morta una ragazza che abitava vicino casa mia, non avevo ancora ben focalizzato bene chi fosse...poi, parlando con la mia ragazza, che mi ha fatto vedere una foto di quando andava all'asilo e c'era anche sta ragazza piccola, ho capito chi era...e ci so rimasto male.
Un'altra ragazza deceduta in un sorpasso che avrebbe dovuto cominciare in quell'istante che per l'eternità decide la sorte di un essere umano.

Io spero che non avvengano più stragi del genere...ma è una cosa difficile...ma ci voglio credere.
Io vi prego di andare piano con ste macchine...non correte.

ricordatevi sempre che è meglio giungere con 10-20-30, 1 ora di ritardo, che non giungere mai.

E un ricordo per tutti loro che sono morti e per i loro famigliari, che in questo momento, alcuni si vedono riaprire ferite che mai si cicatrizzeranno, mentre altri piangono le ferite appena aperte.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:58   #2
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
ecco
sono arrivato a casa un'ora fa
in quesi 10 km di strada che separano la stazione dei treni a casa mia ho visto 2 auto sfrecciare su un tratto di strada a doppia linea continua in curva tentando un sorpasso azzardato!!!!

beh...non c'è da aggiungere altro
si mi dispiace per la sedicenne, ma questi idioti si potessero sfracellare da soli contri un muro!!!

ah ricordo un mio vecchio amico, ora non so che fine abbia fatto
ricordo che aveva una goldf 115cv, e questo correva come un matto, ebbene fece un incidente gravissimo, distrusse l'auto e si feri', ancora oggi quando ne parla non dice che ha rischiato la vita ma:
"avevo un'auto che correva da paura!!!!"
forse non gli è bastata la lezione,io dicoche la seconda chanse nn l'avra piu'
Old 10-12-2007, 21:06   #3
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Io feci un grosso incidente in motorino ormai 6 anni fà. Andavo ai 70 all'ora in una strada. Non feci caso ad uno stop e presi in pieno una macchina che usciva dalla via. Avevo il casco solo appoggiato.
Mi spaccai caviglia, spalla e un dente. Io non mi resi conto di nulla, persi i sensi e rinvenni all'ospedale. Seppi successivamente che avevo rischiato grosso, e ricordo benissimo il dolore delle operazioni.
Da quella volta mai salito su un mezzo senza cinture, e mai salito in moto dietro a qualcuno.
Non sempre sono attentissimo quando guido, ma non sorpasso mai i limiti più di 10/15 km orari e non faccio mai manovre azzardate.
Da quell'incidente ho capito che tra essere vivi ed essere morti passa un battito di ciglia. Io persi i sensi nell'incidente, come ho detto. Se fossi morto non me ne sarei neanche accorto, questo mi ha spinto a riflettere. Quando muoriamo non ce ne accorgiamo.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:12   #4
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

cintura e il casco sono due degli oggetti più utili al mondo moderno.

io praticamente metto sempre la cintura...anche quando devo spostare la macchina dietro nel cortire di casa...che si è no faccio 10,20 metri di strada...oramai ci sono abituato a sentirmi il torace tenuto dalla cintura, senza """non riesco""" quasi a guidare.

e poi...meglio potersi fare i capelli per tutta lavita dopo aver messo il caso, che farseli fare per l'ultima volta da un tuo caro.

pensate prima di mettervi in moto o auto.
Old 10-12-2007, 21:17   #5
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
chi è vivo rischia di morire !
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 21:20   #6
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
chi è vivo rischia di morire !
chi è morto, non vive!
e può ben evitare di morire in certe maniere.
anche se a volte non sei tu che ti "cerchi" la morte, ma altri te la presentano.
Old 10-12-2007, 21:21   #7
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Grazie dei preziosi consigli!
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:39   #8
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
* Da chi purtroppo ci è passato...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 22:51   #9
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Ci sono passato 2 volte...una da passeggero e una da "pilota".

Quella da passeggero è stata notevolmente più pesante come cosa (aprii anche un thrad, per l'esattezza...2 anni e 4 giorni fa ), visto che su 5 che eravamo in macchina, uno si è fatto male seriamente (ma ora sta bene) e un'altro ha delle cicatrici fastidiose sulla fronte...

Mentre l'altra dove guidavo io....ho bucato uno stop proveniendo da una strada secondaria (asfalto bagnato e alta velocità )e...sono passato perfettamente con la macchina tra 2 alberi. Bastava un metro più a destra o più a sinistra e la macchina si apriva come una scatoletta di tonno...

E pensare poi che ogni volta che andavo a lavorare, da 3 giorni dopo l'incidente, dovevo passare per quella strada per forza...

E' stata traumatica come cosa, però mi è servita da lezione...

Ormai in macchina senza cinture mi sembra come se vada a giro senza mutande
Old 10-12-2007, 23:25   #10
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
cintura e il casco sono due degli oggetti più utili al mondo moderno.

io praticamente metto sempre la cintura...anche quando devo spostare la macchina dietro nel cortire di casa...che si è no faccio 10,20 metri di strada...oramai ci sono abituato a sentirmi il torace tenuto dalla cintura, senza """non riesco""" quasi a guidare.

e poi...meglio potersi fare i capelli per tutta lavita dopo aver messo il caso, che farseli fare per l'ultima volta da un tuo caro.

pensate prima di mettervi in moto o auto.
A me viene naturale mettermi la cintura davanti. Anche per fare 10 metri, non ci faccio piu' nemmeno caso. Ultimamente sto' cominciando anche a metterla quando sono nei sedili anteriori
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:30   #11
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
A me viene naturale mettermi la cintura davanti. Anche per fare 10 metri, non ci faccio piu' nemmeno caso. Ultimamente sto' cominciando anche a metterla quando sono nei sedili anteriori
volevi dire "posteriori" eheheheh
Old 10-12-2007, 23:34   #12
Senior Member

ecco..ero sicuro di sbagliare. Ho sempre avuto questo dubbio
Avevo un 50 50 di sbagliare
Old 10-12-2007, 23:35   #13
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:

io cmq...quando siedo dietro non le metto, anche se sono importanti...però non so il perchè non le metto...anche perchè sto quasi sempre davanti.
Old 10-12-2007, 23:36   #14
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Ma come....non sai la differenza tra posteriore e anteriore?
Old 10-12-2007, 23:37   #15
Senior Member

No, in genere dico "mi metto davanti" o "mi metto di dietro"

Ok basta, senno' si degenera e nn mi pare il caso visto l'argomento del topic.
Old 10-12-2007, 23:42   #16
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

cmq...
è una sensazione davvero brutta da descrivere...

di solito, quando muore una persona...che magari conosco anche solo di vista...mi viene molto da pensare...che la vita è come un mucchietto di sabbia, basta un alito freddo e non ci sei più.

mi fa strano...penso...ieri a quest'ora era viva...chissa se una settimana fa pensava di morire...chissà se fosse partita 5 minuti prima...uff...ci esco pazzo...ufffffffffffffffffffffff...che rabbbia!!!
Old 10-12-2007, 23:53   #17
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

io cmq...quando siedo dietro non le metto, anche se sono importanti...però non so il perchè non le metto...anche perchè sto quasi sempre davanti.
Fai molto male. Il passeggero dei sedili posteriori, in caso di incidente, se non agganciato al sedile, diventa pericolosissimo per tutti gli altri passeggeri del veicolo. Letteralmente in caso di urto va da una parte all'altra della macchina potendo causare pericolosi traumi cranici sopratutto agli altri, oltre a rischiare per se stesso.
Io stesso però quando salgo ai posti dietro non sempre la metto. Ma se salgo con qualcuno che non conosco, o se piove, o si fa l'autostrada o una strada più scorrevole me la metto. I primi tempi mi sentivo un pò idiota effettivamente, mettersi la cintura dietro "non è da fighi" come non lo era mettersela davanti, assurdo. Ma preferisco fregarmene. Certo che se mi metto la cintura dietro, e quello accanto a me non se la mette, non ha poi molto senso.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 23:55   #18
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
cmq...
è una sensazione davvero brutta da descrivere...

di solito, quando muore una persona...che magari conosco anche solo di vista...mi viene molto da pensare...che la vita è come un mucchietto di sabbia, basta un alito freddo e non ci sei più.
come ti capisco.
la vita può andarsene in un soffio.
ero in viaggio coi miei,20anni fa,mio padre andava sempre piano ma questo non è bastato.un camion che sbandava ci venne addosso ed ecco l'incidente.
all'inizio tutti benino e io grave,poi sono rimasta solo io.
queste cose fanno riflettere davvero.
se tutti ci mettessero un pò di impegno in più..ma a volte sembra che la gente non abbia cervello
Old 10-12-2007, 23:58   #19
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Fai molto male. Il passeggero dei sedili posteriori, in caso di incidente, se non agganciato al sedile, diventa pericolosissimo per tutti gli altri passeggeri del veicolo. Letteralmente in caso di urto va da una parte all'altra della macchina potendo causare pericolosi traumi cranici sopratutto agli altri, oltre a rischiare per se stesso.
Io stesso però quando salgo ai posti dietro non sempre la metto. Ma se salgo con qualcuno che non conosco, o se piove, o si fa l'autostrada o una strada più scorrevole me la metto. I primi tempi mi sentivo un pò idiota effettivamente, mettersi la cintura dietro "non è da fighi" come non lo era mettersela davanti, assurdo. Ma preferisco fregarmene. Certo che se mi metto la cintura dietro, e quello accanto a me non se la mette, non ha poi molto senso.
beh, si, lo so che faccio male...e che è fondamentale averla anche dietro...ma non mi viene proprio mettermela...

quando guido o sono lato passeggero, divento un automa...il movimento mi viene automatico, salgo, metto la chiave, mi giro a prendere la cintura, e avvio il motore.

ma dietro ancora devo prenderci l'abitudine.

sto cercando di far prendere l'abitudine anche all amia ragazza mentre guida...quando è al mio fianco se la mette sempre...ma quando guida certe volt enon se la vuole mettere...ma io la costringo!!!
poi a volt emi dicono...si ma non ce ne sono Carabinieri qui...e io gli dico..."Non è per i Carabinieri o pe rla polizia che te la devi mettere...ma per te stesso...basta pure na frenata a 20 all'ora e sbatti la testa al parabrezza."

cmq a chi mi è a fianco, gliela faccio mettere sempre!
Old 11-12-2007, 00:03   #20
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
come ti capisco.
la vita può andarsene in un soffio.
ero in viaggio coi miei,20anni fa,mio padre andava sempre piano ma questo non è bastato.un camion che sbandava ci venne addosso ed ecco l'incidente.
all'inizio tutti benino e io grave,poi sono rimasta solo io.
queste cose fanno riflettere davvero.
se tutti ci mettessero un pò di impegno in più..ma a volte sembra che la gente non abbia cervello
pensa che una volta mio padre salvò tutta la famiglia.

stavamo andando da mia nonna, di sera...e mentre stavamo svoltando per lo svincolo per prendere la strada per salire al paese, un camio ci stava venendo addosso.
Ora...per svoltare ti devi spostare al centro della strada, che è in curva (perisolosissima, molti incidenti ci sono stati li) in modo da lasciar passare le macchine che proseguono alla tua destra e alla tua sinistra quelli che ti vengono incontro.
Mio padre ha rallentato per vedere se sopraggiungeva qualcuno...non c'era nessuno che veniva, ma come stava per svoltare (a sinistra), ha buttato l'occhio ( non sa neanche dire il perchè) allo specchietto retrovisore e ha visto sto camion di merda che ci superava a sinistra, mentre noi stavamo per svoltare (con freccia accesa)...

se mio padre non se ne fosse accorto, a st'ora, forse, non stavo qui a scrivere.

Ultima modifica di Dj Ruck : 11-12-2007 alle 00:06.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian