|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
più che altro hanno confermato la conference del 14 gen che sarà sicuramente per i mac...
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
E per fortuna che hai usato XP...
x tommy81: Io ho appena ordinato un mac. L'ho ordinato perchè ho lavorato per un mese su Vista. Io credo che una persona normale, che è appassionata di informatica, non può assolutamente essere soddisfatto di lavorare con Vista. Hai mai provato a creare una rete lan sotto Vista??? E' qualcosa di snervante. Ho avuto una esperienza con un mac, collegandolo ad una rete aziendale: mi ha visto tutte le cartelle condivise dei pc in rete. In meno di 3 secondi. Non credevo ai miei occhi. Ho riso per tutto il giorno, e ho riscoperto il piacere di essere un informatico. Perdonami tommy, ma io sono sicuro che tu non abbia mai utilizzato OS X. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
... ho visto visi meravigliati quando apro lo schermo e si sveglia dallo stop il macbook e appere subito l'elenco delle reti...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
a me la cosa che ha lasciato + sbalordito del mac è la condivisione della rete. in 2 secondi ho condiviso la rete, in modo che il mac facesse da antenna wireless x il notebook windows senza wifi. tutto funziona alla perfezione, niente di + semplice
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Questa cosa mi interessa... non ho mai provato ad allacciarmi a una rete di pc windows con il macbook.. esattamente come devo fare?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
non credevo ne uscisse una così bella discussione... sono piacevolmente sorpreso
matmat86 il 15 c'è la "conference" quindi??? verrano presentati nuovi prodotti? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
verranno presentati gli aggiornamenti e qualche nuovo prodotto
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ragazzi guardate questo imac ricondizionato... che ve ne pare??
http://store.apple.com/Apple/WebObje...LID?nplm=FA589 sembrerebbe un buon affare... ma ho 1 dubbio: 1:ho fastweb... mica mi da problemi?? (lo attaccherei alla lan normalmente) al momento nn sono nella mia città di residenza, ma in ferie... se lunedì lo trovo ancora nelle offerte e voi dite che è un buon affare prendo in considerazione di spenderci la mia 13esima un'altra cosa... te lo mandano con tutta la scatola??? (il ricondizionato) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
dimenticavo una cosa importantissima...
posso utilizzarci il sistema di casse 5.1 creative che ho gia a casa montato??? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
con le schede di rete non ha nessun problema, anzi i problemi li ha con i modem usb (non apple)
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 08-12-2007 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Audio Built-in stereo speakers, built-in microphone, optical digital audio output/headphone out, optical digital audio input/audio line in
quindi da come deduco sia dalle caratteriestiche riportare che dal post dovrei attaccarci tranquillamente il 5.1.... cmq apparte tutto che ne dite??? sicuramente prima o poi ci aggiungerei altra ram, lo posso fare io senza perdere la garanzia o dovrei portarlo ad un applestore??? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
doppio, scusate
My Website Ultima modifica di innominato5090 : 09-12-2007 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
purtroppo vedo che molti utenti mac continuano ad essere acciecati dalla pubblicità e dai discorsi che la apple porta avanti da anni. prima ci raccontavano che un g4 era meglio di un pentium per poi saltare dall'altra parte e dire che i mac con intel sono parecchio più veloci dei precedenti modelli, già questo dovrebbe far riflettere le persone. poi gli spot della apple...palesemente falsi a meno che uno non sappia usare un pc ed io che lo so usare ed anche bene posso dirlo senza problemi. io con movemaker facevo e faccio tutt'ora monteggi video con i miei filmini e con lo stesso programma creo presentazioni con le foto, esattamente ciò che faccio con imovie e iphoto. vedo che ci si ostina a dire che le cose con un mac si fanno prima quando non è vero, il tempo è lo stesso. se mi dite che un mac ha di serie più cose può essere vero ma anche là dipende, io ho preso il mio macbook con tiger e poi ho installato l'aggiornamento pulito di leopard perdendo in tal modo ilife e ritrovandomi un os che se uno lo acquista ed installa su una macchina apple pulita non offre nulla in più di vista mancando i programmi aggiuntivi ed acquistare ilife o iwork è lo stesso per me di scaricare il pacchetto live di microsoft ed usare works che costa 80 euro. sarà che io lavoro con entrambe le macchine senza propendere per una sola piattaforma ma leggo troppo spesso prese di posizioni palesemente di parte che mi danno fastidio. anche qua ho letto qualcuno che dice che vista è un pachiderma...ma dove? imparare a configurare il proprio os eliminando i servizi che non servono no? certo c'è da fare un passaggio in più rispetto a tiger o leopard ma il risultato è evidente.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
la "tua" suite ilife e' ancora dov'era prima cioe' sul cd di tiger e la puoi mettere avito di commentare il resto per me' non ci lavori affatto con entrambi
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 08-12-2007 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a parte che quando compri un macbook dovrebbero darti anche un dvd con ilife...quindi se metti leopard hai cmq il dvd di ilife che avevi con il macbook...
bye |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
2) Gli spot get-a-mac sono pubblicità comparative basate sul modello americano; è un po' come la vecchia pubblicità tra 2 banche (i nomi non me li ricordo) in cui in una entrava una persona ben vestita e nell'altra un barbone: sono cose che agli americani piacciono, in europa un po' meno... in ogni caso, come sopra: sono pubblicità! 3) moviemaker e imovie non sono neanche lontanamente comparabili. Il primo è un prodotto _parecchio_ di base, il secondo pur restando nell'ambito dei montaggi domestici ad un livello amatoriale o inferiore, ha moltissime funzionalità in più 4) Forse perchè ilife è nel dvd di tiger? devi rimetterlo a manina... Se compri un pc dove in bundle ti hanno regalato, chessò, nero, se reinstalli windows non devi successivamente inserire il cd di nero per installarlo? Aguzzare l'ingegno, su!!! 5) Normalmente oggigiorno l'andazzo è quello opposto: una macchina deve uscire con attivati tutti e soli i servizi mediamente necessari, poi se e quando l'utente avrà bisogno di altro, la macchina autonomamente andrà ad attivare ciò che gli serve. Occhio che parlo di servizi, non di "capabilities". Distinzione che molti non riescono a cogliere. 6) La "pachidermicità" di vista è da riferirsi rispetto ai requisiti minimi di sistema dichiarati; ovvero: vista su un hardware minimo (mi sembra cpu >800 mhz e 512 di ram, ma potrei sbagliarmi) è lento in maniera esasperante, leopard su un g4 867 mhz blablabla gira. Non veloce come su un hw recente, ma con una velocità accettabile. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.