|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Suvvia, cerchiamo di uscire dalla retorica....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
Diciamo che è la media di un impiegato,solo che l'impiegato non rischia la vita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io non credo che la media di uno stipendio impiegatizio in Italia sia di 1500€ al mese (considerando le indennità). Certo, rischia la vita ma non ha una formazione superiore (come si diventa pompieri?), ad esempio. Insomma credevo che rispetto ad altri lavori fosse più bistrattato.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
Riguardo la formazione prima si fa il concorso pubblico o interno,poi si fanno le prove ginniche,se passi devi fare 9 mesi di corso di formazione alla fine delle quali devi fare degli esami,se passi sei dentro altrimenti devi rifare tutto il corso e se non lo passi la seconda volta sei out.Dopo di che mi pare che per 12 mesi sei vigile in prova,superati quelli sei assunto definitivamente. Ultima modifica di fluke81 : 05-12-2007 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Una parte di scioperi sono dovuti a situazioni di malessere e di tagli, un'altra parte alle proteste di certe "lobby" che si sentono toccate dall'azioen di governo. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Le categorie che ha elencato marcuz22, si posson definire tutte lobbies? Così, tanto per sapere... ps: consiglio, a chi ha voglia di leggere e rovinarsi il fegato dal nervoso, di leggere: "L'Italia dei privilegi" di Raffaele Costa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
difenderli, e qualcosa di delirante...non sono categorie di lavoratori, lo erano forse, adesso sono ass eversive e sovversive,producono danni alla collettivita', tassisti, farmacisti, avvocati, notai,benzinai,sindacati[in genere] e come tali devono essere trattati.... fanno bene negli usa, che non hanno ste mazze di pseudosindacati...tanto visti i risultati italioti, anche senza averli non sarebbe cambiato il risultato...
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 06-12-2007 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Hai dimenticato di elencare i Vigggggili del fuoco e le Fdo? Perchè nel primo post sono inserite anche queste due categorie. ![]() Anche queste sono da considerare lobby? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
capisco che hai visto i tuoi idoli accanto a queste ultimem quando manifestavano per non aver toccati i propi priveligi... la differenza e che le forze dell'ordine, non parlano di priveligi quando manifestano, a differenza delle tante altre ass di categoria....
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Dato che sai quali sono... elencameli. Se non te la senti, ti conviene darti la pazienza di rileggggggere i miei post e forse così un lume di coscenza si accenderà in te. Non hai capito un cazzo del mio intervento, dato che NON sono io quello che generalizza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Se te quoti qualcuno che generalizza e fa di tutta l'erbetta un fascio...
è abbastanza loggggico che pensi tu condivida il suo pensiero. Sempre che tu non dia un significato diverso a * Nel dubbio, tra l'altro, ti avevo posto la domanda proprio per avere una risposta più precisa... rimembri? ![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
l'unico che si e' morso da solo, sei te.... visto che ho risposto, come sopra....visto che le distinzioni erano presenti nella mia risposta... ma tu sei saltato a pie pari.. risultato, a mordersi la coda non sono stato io...
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Ce l'avevo con chi generalizza a sproposito, e che ha voluto tirare dentro nei privilegiati anche categorie che di privilegi proprio non ne hanno ,anzi protestano per poter lavorare in condizioni dignitose, solo e' scomodo far notare i pompieri e le forze dell'ordine che protestano ,ed e' facile porre l'attenzione sui tassinari e i farmacisti. Basterebbe ammettere che le proteste delle forze dell'ordine e dei pompieri sono ampliamente motivate e preoccupanti, senza arroccamenti degni del berlu dei tempi migliori.....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. Ultima modifica di kintaro oe : 06-12-2007 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Da farmacista posso dirti che alcune di quelle che vengono paventate come "liberalizzazioni" non sono altro che un modo per dare ancora più potere economico alle multinazionali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Lo sbaglio della generalizzazione è evidente, sia per chi considera tutti gli scioperi dovuti a lobbies, sia per chi (come l'autore di questa discussione) vorrebbe far credere che siano tutti scioperi dovuti a malessere sociale (accomunando tassisti, FdO e le categorie che scioperano per il rinnovo contrattuale). Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Bersani ha messo le "parafarmacie" anche sugli autogrill? Ed in tutte le catene commerciali non riconducibili alle cooperative? Se vado da "dì per dì" trovo il bancone col farmacista che mi vende l'aspirina? In caso contrario, come mai? Solo certe cooperative hanno la concessione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Qualunque attività commerciale può vendere medicine di fascia OTC e SOP (senza obbligo di prescrizione medica) purchè lo faccia in un'area separata ed alla presenza di un farmacista.
Detto in parole povere, solo i grossi supermercati possono permettersi questa soluzione, e questa già dovrebbe far puzzare la cosa lontana un miglio. All'epoca del primo decreto Bersani Federfarma, l'associazione di categoria, propose di creare delle confezioni con numero ridotto di unità posologiche (per evitare il rischio potenziale di abuso di alcuni farmaci) vendibili ovunque senza obbligo della presenza del farmacista. Come mai venne rifiutata? Ed ancora, se il problema è quello di creare nuovi posti di lavoro, perchè non abbassare il numero di abitanti necessario all'apertura di una nuova farmacia? Perchè si dice in giro che mettere la fascia C (medicine con ricetta) farà risparmiare i cittadini? I medicinali di fascia C PER LEGGE non possono essere scontati di un centesimo, quindi la concorrenza non si può creare. Semplicemente sono capitali da spostare dalla farmacia alla GDO. Ogni proposta sensata creata dalla associazione dei farmacisti non è mai stata neanche presa in considerazione. Dico un'ultima cosa. Le farmacie in Italia sono una delle poche cose che hanno funzionato in maniera efficiente, perchè ci sono sempre state regole chiare e molto severe, da alcuni visti come privilegi, ma che hanno permesso l'apertura di farmacie anche in paesi piccoli o in centri disagiati. Il rivoluzionamento sregolato che sta attuando il governo sulle farmacie porterà ad un peggioramento qualitativo ed alla chiusura di molte farmacie, a partire dai centri più piccoli. Delle ingiustizie lobbistiche esistono, e questo sarebbe dovuto essere l'obiettivo reale, ma in realtà si sta solo facendo il contrario di robin hood regalando capitali ai più ricchi, mascherando tutto con la demagogia delle liberalizzazioni. A disposizione per chi volesse aprirsi gli occhi su la situazione nei dettagli. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.