Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 11:50   #21
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
il piano mi toglieva luce
proprietà luce-->exclude-->plane
Old 04-12-2007, 12:26   #22
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
proprietà luce-->exclude-->plane
grazie !!! cmq che benefici avrei a usare un piano ????
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:34   #23
Atlantisland
Senior Member

L'Avatar di Atlantisland

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
grazie a tutti!
Old 04-12-2007, 13:44   #24
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Gabberman, sono modelli 3d anche la pianta e gli asciugamani?
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:45   #25
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
grazie !!! cmq che benefici avrei a usare un piano ????
in questo caso non molti.. ma a volte è fondamentale avere un'immagine su un piano, per ottenere un veritiero effetto prospettico
Old 04-12-2007, 14:12   #26
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da luca9lives Guarda i messaggi
Gabberman, sono modelli 3d anche la pianta e gli asciugamani?
in che senso ??? cmq sono modelli 3d già fatti (io invece ho fatto il tappeto ) x fare il modello 3d di una pianta cosi' dettagliata bisognerebbe avere delle belle foto in alta risoluzione con le viste front, top, left...insomma non è che la si fa in un attimo
Old 04-12-2007, 22:24   #27
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Quote:
se il materiale è tessuto è tessuto non penso che potrei fare meglio di quelli della evermotion
a me le tende sembrano di tessuto, non di plastica lasciamo perdere va
Guarda che non si tratta di fare meglio o peggio della evermontion... si tratta solamente di scegliere qualcosa che si adatti alla scena, in base a quello che vuoi che venga fuori.
Se ti accontenti di mettere così com'è un tipo di materiale perchè sul nome della cartella c'è scritto ambarabacciccicocò, amen
Inoltre, lasciamo a casa un pò di rolleyes? Perchè se posti un render in questa sezione, vuol dire che ti senti in grado di accettare le critiche degli altri (costruttive ovviamente). Dato che non ti ho detto che il render fa schifo ma solamente ti ho fatto notare che un materiale non sembra quello che doveva essere non mi pare il caso di rispondere come se ti avessi punto sul vivo.
Se vuoi che ti dica che il render è figo, è il meglio che si trova in rete, te lo dico senza problemi, ma allora scrivi che accetti solo giudizi dal positivo in su...
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:26   #28
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide Guarda i messaggi
Guarda che non si tratta di fare meglio o peggio della evermontion... si tratta solamente di scegliere qualcosa che si adatti alla scena, in base a quello che vuoi che venga fuori.
Se ti accontenti di mettere così com'è un tipo di materiale perchè sul nome della cartella c'è scritto ambarabacciccicocò, amen
Inoltre, lasciamo a casa un pò di rolleyes? Perchè se posti un render in questa sezione, vuol dire che ti senti in grado di accettare le critiche degli altri (costruttive ovviamente). Dato che non ti ho detto che il render fa schifo ma solamente ti ho fatto notare che un materiale non sembra quello che doveva essere non mi pare il caso di rispondere come se ti avessi punto sul vivo.
Se vuoi che ti dica che il render è figo, è il meglio che si trova in rete, te lo dico senza problemi, ma allora scrivi che accetti solo giudizi dal positivo in su...
io accetto le critiche ma solo quando sono sensate e costruttive, come vedi ho seguito i consigli di chi mi ha detto che i sanitari erano piccoli e li ho scalati, ho sistemato il tappeto ecc...ma quando mi dicono cazzate senza senso come "la tenda sembra che vola" quando i pali che la reggono entrano nel muro, o altre cazzate che ho letto uno poi inizia a pensare che certa gente parli tanto per parlare e x di + certi utenti parlano parlano ma non postano mai niente
poi adesso quelli della evermotion (se sai chi sono) sono dei cretini e non sanno fare i materiali, fanno un materiale stoffa che sembra plastica...
in rete cè ben di meglio, ma mi accontento del risultato dato che uso 3d studio max solo da quest' estate, non è questione di accettare giudizi positivi, è questione di non sparare cazzate
Old 05-12-2007, 01:24   #29
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ma non penso, io ho scelto i vari mobili, i materiali, ho praticamente rifatto il mobile del bagno...non pensare che gli studi si mettano li a modellare tutti i mobili se cosi' fosse quanto dovrebbero farti pagare un rendering del genere ???? una cifra cmq spesso i mobili vanno modificati per farli su misura...
va be, domani faccio alcune piccole modifiche e poi lancio il definitivo
quoto!
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 01:36   #30
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Quote:
Originariamente inviato da Atlantisland Guarda i messaggi
Gabber, spiegami una cosa: che metodo usi per mettere l'immagine fuori dalla finestra? utilizzi un piano oppure la metti come immagine di sfondo?

gentilmente mi potresti fare vedere come fai perche io non ci riesco proprio

grazie
In realtà non la dovresti vedere!

Ti parlo in termini fotografici: per poter vedere la scarsa intensità di luce interna è necessario allungare i tempi dell'otturatore, a scapito di bruciare quella all'esterno, perché eccessiva dagli innumerevoli raggi diretti del sole. Dovresti vedere l'immagine esterna se l'interno è quasi in penombra, come scattare una foto con un valore iso molto, molto basso.
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.

Ultima modifica di dreamangel : 05-12-2007 alle 01:50.
Old 05-12-2007, 15:36   #31
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
io accetto le critiche ma solo quando sono sensate e costruttive, come vedi ho seguito i consigli di chi mi ha detto che i sanitari erano piccoli e li ho scalati, ho sistemato il tappeto ecc...ma quando mi dicono cazzate senza senso come "la tenda sembra che vola" quando i pali che la reggono entrano nel muro, o altre cazzate che ho letto uno poi inizia a pensare che certa gente parli tanto per parlare e x di + certi utenti parlano parlano ma non postano mai niente
poi adesso quelli della evermotion (se sai chi sono) sono dei cretini e non sanno fare i materiali, fanno un materiale stoffa che sembra plastica...
in rete cè ben di meglio, ma mi accontento del risultato dato che uso 3d studio max solo da quest' estate, non è questione di accettare giudizi positivi, è questione di non sparare cazzate
di sicuro le critiche le accetti, ma la reazione spesso non è delle migliori. non mi pare che qualcuno ti abbia distrutto il lavoro con le parole, e personalmente mi sembrano tutte critiche più che sensate (anche se quella della tenda che vola non l'ho capita neanch'io )

detto questo dare del CRETINO alla evermotion pubblicamente è un po' "inadeguato" non trovi? anzi direi del tutto fuori luogo sia per l'offesa in se, sia per il fatto che il tuo portfolio è basato quasi totalmente sui loro prodotti come dici tu stesso.

mi spiace dover dire queste parole due gg dopo essere diventato moderatore, ma se ne è parlato anche con gli altri mod. sono anche arrivate segnalazioni riguardanti il tuo post.

quindi gentilmente, evitiamo in futuro uscite del genere e continuiamo a far rimanere questa sezione tranquilla ed educata come è sempre stato anche quando ne io ne te eravamo ancora iscritti.

sospeso 3gg.
Old 05-12-2007, 15:40   #32
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
detto questo dare del CRETINO alla evermotion pubblicamente è un po' "inadeguato" non trovi? anzi direi del tutto fuori luogo sia per l'offesa in se, sia per il fatto che il tuo portfolio è basato quasi totalmente sui loro prodotti come dici tu stesso.

sospeso 3gg.

a parte tutto credo che quel "adesso son diventati dei cretini" non fosse una sua offesa verso la evermotion ma visto le crtitiche che ha ricevuto per i materiali fosse una cosa tipo a dire " adesso son impazziti e non sanno fare più i materiali secondo voi???"

la vedo cosi
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 15:55   #33
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
a parte tutto credo che quel "adesso son diventati dei cretini" non fosse una sua offesa verso la evermotion ma visto le crtitiche che ha ricevuto per i materiali fosse una cosa tipo a dire " adesso son impazziti e non sanno fare più i materiali secondo voi???"

la vedo cosi
la tua lettura non è sbagliata, ma se leggi tra le righe capisci senz'altro quale sia il tono generale delle risposte e l'atteggiamento finora espresso dall'utente

in una sezione come questa ci si aspetterebbe un sano collaborazionismo tra utenti e tanta voglia di migliorare, accettando anche le critiche... ovviamente costruttive.
atteggiamenti come quello di gabberman non sono di aiuto alla crescita della sezione, è importante e utile per tutti capirlo.
Old 05-12-2007, 16:00   #34
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:

la vedo cosi
senza dubbio ma se bisogna fare il processo alle intenzioni allora...
la risposta a gnappoide che tra l'altra ha dato anche consigli utili era totalmente fuori luogo.

ora magari torniamo in topic
Old 05-12-2007, 16:02   #35
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:

la vedo cosi
Io la vedo diversamente. A me sembra che Gnappoide gli abbia dato dei consigli ottimi e che lui come ringraziamento gli abbia detto che spara solo caxxate.

Per quanto riguarda la evermotion la frase lascia libere interpretazioni, certo che se non avesse usato epiteti come "cretini" probabilmente non ci sarebbe potuta essere nessuna interpretazione diversa da quella che intendeva.
Old 05-12-2007, 16:10   #36
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Io la vedo diversamente. A me sembra che Gnappoide gli abbia dato dei consigli ottimi e che lui come ringraziamento gli abbia detto che spara solo caxxate.

Per quanto riguarda la evermotion la frase lascia libere interpretazioni, certo che se non avesse usato epiteti come "cretini" probabilmente non ci sarebbe potuta essere nessuna interpretazione diversa da quella che intendeva.
Quoto,
zimme se continui così diventerai un mito!!!!!

...
Old 05-12-2007, 17:21   #37
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ok, ora dico anche la mia

Il render in sè è spettacolare, nonostante il gabber usi max+vray da pochi mesi ci sta dando veramente dentro e i risultati si vedono, quindi complimenti sinceri

PERO', PERO', PERO'

non sono assolutamente d'accordo nella scelta fatta (e l'avevo già detto in un altro thread) di utilizzare quasi esclusivamente modelli e materiali già pronti all'uso, soprattutto per presentare un portfolio.
così facendo si dimostra si, di essere bravi nei settaggi di vray, ma non si evidenziano doti di modellazione e texturing, indispensabili per un'artista 3d completo.
non metto in dubbio che il buon gabber sia in grado di realizzare anche da solo scene tipo quella postata, ma è solo con la pratica e l'esercizio che si imparano le tecniche e i trucchetti del mestiere.
...anche perchè se un potenziale cliente vede il portfolio e dice...bello e ti commissiona un lavoro, magari con arredi particolari che non trovi già pronti, sicuramente sarai in grado di realizzarlo, ma forse, mancando la pratica, non riuscirai a farlo in un tempo sufficientemente breve per essere competitivo

ho detto augh
Ti quoto in pieno Luca!
Ed è anche vero quanto segue:

Nella mia seppur breve esperienza nel 3D (circa 15 anni) non ho mai e sottolineo MAI trovato un cliente che ti commissiona un lavoro con dei modelli già precomposti, forse non ho avuto molta fortuna, come il gabberman sembra avere visto ed appurato che ha definito il render come un lavoro, devo dedurre che lo abbia fatto per un suo "ipotetico" cliente, ma posso assicurare che non esiste proprio lavorare così,
... almeno per me!
Old 07-12-2007, 12:40   #38
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ok, ora dico anche la mia

Il render in sè è spettacolare, nonostante il gabber usi max+vray da pochi mesi ci sta dando veramente dentro e i risultati si vedono, quindi complimenti sinceri

PERO', PERO', PERO'

non sono assolutamente d'accordo nella scelta fatta (e l'avevo già detto in un altro thread) di utilizzare quasi esclusivamente modelli e materiali già pronti all'uso, soprattutto per presentare un portfolio.
così facendo si dimostra si, di essere bravi nei settaggi di vray, ma non si evidenziano doti di modellazione e texturing, indispensabili per un'artista 3d completo.
non metto in dubbio che il buon gabber sia in grado di realizzare anche da solo scene tipo quella postata, ma è solo con la pratica e l'esercizio che si imparano le tecniche e i trucchetti del mestiere.
...anche perchè se un potenziale cliente vede il portfolio e dice...bello e ti commissiona un lavoro, magari con arredi particolari che non trovi già pronti, sicuramente sarai in grado di realizzarlo, ma forse, mancando la pratica, non riuscirai a farlo in un tempo sufficientemente breve per essere competitivo

ho detto augh

quoto pure io
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:00   #39
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
..(anche se quella della tenda che vola non l'ho capita neanch'io )....
con vola intendevo che non sembra sia attaccata al muro e forse la prospettiva che inganna
Old 08-12-2007, 15:18   #40
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

ecco, finalmente è scaduta la sospensione e posso dire la mia

NON VOLEVO IN ALCUN MODO offendere la evermotion !!!! il senso della mia frase era : non penso che alla evermotion siano diventati di colpo cretini e non sappiano + fare i materiali, se un materiale è stoffa, non penso che possa sembrare plastica !!!!

io potrei anche cannare un materiale, ma loro non penso.
chiudiamola qui.

Ultima modifica di gabberman81 : 08-12-2007 alle 15:23.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian