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Old 01-12-2007, 23:41   #1
gabberman81
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nuovo bagno

eccone un altro sempre x il mio portfolio
fatto anche in poco tempo, solo un giorno



come al solito 3dstudio max9 + vray 1.5
impostazioni a very low, accetto consigli, non mi convincono tanto gli asciugamani appoggiati sul mobile, magari poi li tolgo

x le piastrelle sono 60x30 in marmo, i sanitari sono quelli appesi (spero che si capisca) poi mettero' un' immagine come l' altra fuori dalla finestra...
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Old 02-12-2007, 02:06   #2
BauAndrea
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bellissimo! ma le proporzioni dei vari oggetti sono giuste?
mi spiego meglio, vasca bide e tazza mi sembrano piccoli rispetto al mobile dei lavandini, ma magari è un impressione dovuta dall'ora.
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Old 02-12-2007, 11:25   #3
gabberman81
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bellissimo! ma le proporzioni dei vari oggetti sono giuste?
mi spiego meglio, vasca bide e tazza mi sembrano piccoli rispetto al mobile dei lavandini, ma magari è un impressione dovuta dall'ora.
grazie, cmq x le dimensioni non lo so, puo' essere, vediamo cosa dicono gli altri, se mai scalo i saniari e la vasca
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Old 02-12-2007, 12:57   #4
ronaldovieri
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uhm la tenda sembra che vola
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Old 02-12-2007, 13:22   #5
Atlantisland
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quoto tutto quello che ha detto ronaldovieri, molto bello!

ma lo hai modellato tutto te? perchè in appena un giorno fare ste cose!

inoltre mi pare che la texture difianco ai lavandini sia un po' troppo grande,ed anche il marmo dei lavandini,tutto qui per il resto è bellissimo.
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L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
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Old 02-12-2007, 13:45   #6
gabberman81
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Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
uhm la tenda sembra che vola
cosa vuol dire ??? la tenda è attaccata al muro tramite 2 pali che entrano nel muro.

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quoto tutto quello che ha detto ronaldovieri, molto bello!

ma lo hai modellato tutto te? perchè in appena un giorno fare ste cose!

inoltre mi pare che la texture difianco ai lavandini sia un po' troppo grande,ed anche il marmo dei lavandini,tutto qui per il resto è bellissimo.
io ho modellato solo : muri e piastrelle e tappeto, il resto è libreria, se dovessi modellare tutto ci vorrebbe TANTISSIMO tempo, poi dovrei avere i disegni tecnici quotati dei sanitari ecc, senza contare la modellazione delle piante
non ho capito cosa intendi "con la texture difianco ai lavandini sia un po' troppo grande" a cosa ti riferisci ??? forse alla texture del legno del mobile ??? cmq x le text sono 100x100x100 quindi dovrebbero essere giuste in scala, cmq i sanitari e la vasca magari li scalo x farli + grandi, adesso vedo un po cosa mi dite e poi lancio il definitivo
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Old 02-12-2007, 18:40   #7
D_thomas
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innanzi tutto, una bella immagine già adesso,
la tenda ha la texture ripetuta a circa a 1mt da terra o sembra me?!!! sembra un pò di plastica specialmente nelle pieghe.
sai cosa più la guardo e più fa fatica a sfagiolarmi lo spessore del tappeto che si vede in basso a destra. Se posso permettermi ...... se si prova a mettere la texture in cilindrica solo sul bordo in modo che sembri che la texture ruoti intorno al bordo e dia visibile sempre il tessuto?
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Old 02-12-2007, 22:03   #8
gabberman81
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innanzi tutto, una bella immagine già adesso,
la tenda ha la texture ripetuta a circa a 1mt da terra o sembra me?!!! sembra un pò di plastica specialmente nelle pieghe.
sai cosa più la guardo e più fa fatica a sfagiolarmi lo spessore del tappeto che si vede in basso a destra. Se posso permettermi ...... se si prova a mettere la texture in cilindrica solo sul bordo in modo che sembri che la texture ruoti intorno al bordo e dia visibile sempre il tessuto?

che ?????????
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Old 03-12-2007, 15:02   #9
markus_81
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cosa vuol dire ??? la tenda è attaccata al muro tramite 2 pali che entrano nel muro.



io ho modellato solo : muri e piastrelle e tappeto, il resto è libreria, se dovessi modellare tutto ci vorrebbe TANTISSIMO tempo, poi dovrei avere i disegni tecnici quotati dei sanitari ecc, senza contare la modellazione delle piante


ma allora che progettazione sarebbe??? è solo un'esercizio di illuminazione da interni come lo fai te....
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Old 03-12-2007, 20:31   #10
gabberman81
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Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
ma allora che progettazione sarebbe??? è solo un'esercizio di illuminazione da interni come lo fai te....
ma non penso, io ho scelto i vari mobili, i materiali, ho praticamente rifatto il mobile del bagno...non pensare che gli studi si mettano li a modellare tutti i mobili se cosi' fosse quanto dovrebbero farti pagare un rendering del genere ???? una cifra cmq spesso i mobili vanno modificati per farli su misura...
va be, domani faccio alcune piccole modifiche e poi lancio il definitivo
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Old 03-12-2007, 21:55   #11
frikes
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beh marku non ha tutti i torti a mio avviso, anche perchè se usi oggetti 3D quasi interamente pronti e materiali preconfigurati alla fine ti serve solo conoscere i vari parametri della gi e come usarli grossomodo. però se è per la creazione di un portfolio certamente qiesto è un modo veloce per ottenere risultati buoni. l'importante alla fine è saperlo fare!

complimenti anche per questo rendering, molto realistico

ora fai un bel wip con la modellazione e i materiali fatti da zero!
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Old 03-12-2007, 22:23   #12
gabberman81
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innanzi tutto, una bella immagine già adesso,
la tenda ha la texture ripetuta a circa a 1mt da terra o sembra me?!!! sembra un pò di plastica specialmente nelle pieghe.
sai cosa più la guardo e più fa fatica a sfagiolarmi lo spessore del tappeto che si vede in basso a destra. Se posso permettermi ...... se si prova a mettere la texture in cilindrica solo sul bordo in modo che sembri che la texture ruoti intorno al bordo e dia visibile sempre il tessuto?
x la tenda ha una texture con dei fiori ricamati, poi è un archshader materiale tessuto, non vedo come possa sembrare di plastica

x il tappeto penso che lo sistemero' in photoshop.

P.s oggi ho messo 2 volantini in 2 bacheche nella facoltà di architettura di Milano (piola), qualcuno li ha visti ??? purtroppo ne avevo solo 2...

Ultima modifica di gabberman81 : 03-12-2007 alle 22:26.
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Old 03-12-2007, 22:49   #13
Gnappoide
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x la tenda ha una texture con dei fiori ricamati, poi è un archshader materiale tessuto, non vedo come possa sembrare di plastica
Anche se il materiale è nella categoria tessuto, non significa che in qualsiasi condizione di luce sembrerà un tessuto
Può essere che sembri più plastificata (in effetti lo sembra )
Prova un altro tipo di materiale e/o colore.
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Old 03-12-2007, 22:51   #14
thegiox
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ora fai un bel wip con la modellazione e i materiali fatti da zero!
quoto
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Old 04-12-2007, 00:05   #15
gabberman81
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Anche se il materiale è nella categoria tessuto, non significa che in qualsiasi condizione di luce sembrerà un tessuto
Può essere che sembri più plastificata (in effetti lo sembra )
Prova un altro tipo di materiale e/o colore.
se il materiale è tessuto è tessuto non penso che potrei fare meglio di quelli della evermotion
a me le tende sembrano di tessuto, non di plastica lasciamo perdere va
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Old 04-12-2007, 00:09   #16
gabberman81
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ecco il definitivo :



non penso che cambiero' + niente, ho fatto alcune modifiche :

ho ingrandito i sanitari (ho misurato i miei ed erano poco + grandi xo' il modello è diverso quindi magari erano anche giusti bo)

la vasca era giusta come dimensioni ma l' ho allungata lo stesso di 10 cm xchè cosi' si ta + comodi

ho sistemato i bordi del tappeto

ho cambiato leggermente posizione ai vasi

ho messo uno sfondo

poi ho lanciato il rendering con le impostazioni custom

lo considero concluso
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Old 04-12-2007, 10:38   #17
Atlantisland
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Gabber, spiegami una cosa: che metodo usi per mettere l'immagine fuori dalla finestra? utilizzi un piano oppure la metti come immagine di sfondo?

gentilmente mi potresti fare vedere come fai perche io non ci riesco proprio

grazie
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Old 04-12-2007, 10:44   #18
thegiox
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Gabber, spiegami una cosa: che metodo usi per mettere l'immagine fuori dalla finestra? utilizzi un piano oppure la metti come immagine di sfondo?

gentilmente mi potresti fare vedere come fai perche io non ci riesco proprio

grazie
la mette in photoshop
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Old 04-12-2007, 10:52   #19
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la mette in photoshop
quoto!

ora non so di preciso come funzioni in 3dsmax, ma salvando il canale alpha del rendering, in photoshop hai un canale con la forma della finestra. basta caricarne la selezione e metterci dentro l'immagine che ti serve. poi a seconda dell'inquadratura la sfochi o le correggi un po' il colore
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Old 04-12-2007, 11:36   #20
gabberman81
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Gabber, spiegami una cosa: che metodo usi per mettere l'immagine fuori dalla finestra? utilizzi un piano oppure la metti come immagine di sfondo?

gentilmente mi potresti fare vedere come fai perche io non ci riesco proprio

grazie

guarda avevo provato a mettere un piano con la texture fuori dalla finestra, ma non veniva mai bene, il piano mi toglieva luce, poi la texture veniva sfocata, bo un casino...io faccio cosi' :

in photoshop copio lo sfondo, cosi' ho 2 livelli con lo sfondo, nel secondo con il lazo poligonale taglio dove cè la finestra poi prendo il mio sfondo e lo metto tra i 2 livelli e il gioco è fatto (semplicissimo)
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