Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 10:22   #21
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
una recita.
Old 27-11-2007, 10:29   #22
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Celentano mi sta simpatico ma quando attori/cantanti/ecc si devono mettere a fare i tuttologi onestamente non li sopporto.
Celentano è quello che disse a milioni di telespettatori quando arrivavano o sarebbe dovute arrivare a casa i moduli per l'assenso alla donazione degli organi.
"sono contrario alla donazione degli organi perche non voglio che un giorno che ho un incidente mi sveglio e mi hanno preso un braccio"

Ultima modifica di fluke81 : 27-11-2007 alle 10:32.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:10   #23
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Molto bello è anche dire meglio le città meno illuminate. Sisi. Generalizzando è molto bello ma se scendi nel particolare e chiedi alla gente
Ho guardato la trasmissione ieri sera e non mi è piaciuta per niente. Solo retorica e qualunquismo di basso valore. Città meno illuminate? peccato che questo, spesso, significhi anche città meno sicure, perché i ladri e i delinquenti nell'oscurità ci sguazzano. Poi, non capisco questo odio viscerale nei confronti dei grattacieli. A me piacciono, possono essere anche architettonicamente bellissimi e dare un valore aggiunto alle città. Con questo, però, non voglio dire che debbano essere costruiti in ogni dove: come qualunque cosa, ci vuole una pianificazione accurata, per evitare di far sorgere grattacieli in un quartiere di palazzine di massimo 10 piani, come stanno facendo a Milano. In questi casi, sono d'accordo anch'io con Report e Celentano. Ma, ad esempio, non potrei mai immaginare New York senza grattacieli: il suo fascino è dovuto anche a queste meravigliose costruzioni civili.

Poi, va beh, assolutamente delirante la parte contro gli ultras: un'autentica buffonata, senza alcuna base di concretezza.

Ah, una cosa che non sopporto è che alla fine Celentano viene pure pagato dalla Rai per promuovere il suo album appena uscito: sì, perché di questo si è trattato, la trasmissione è una squallida pubblicità al suo nuovo album. E ne avremo per ancora 3 settimane.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 27-11-2007 alle 13:15.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:32   #24
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
posso ritenermi fortunato che evito accuratamente di incappare anche per sbaglio nelle sue trasmissioni anche durante lo zapping?
Old 27-11-2007, 19:33   #25
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Celentano è l'ipocrisia allo stato puro

siamo tutti froci col culo degli altri
Old 27-11-2007, 20:34   #26
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
A me è piaciuto, innanzitutto perchè è un grande artista e lo si ascolta volentieri, e poi perchè si è parlato di argomenti che non vengono mai toccati, finalmente si ode anche un punto di vista che rompe col monopensiero della bieca crescita sempre e a tutti i costi.
I grattacieli saranno belli a newyork perchè sono la caratteristica dela città, ma quei casermoni a milano sono orrendi (così come lo sarebbero a londra).

E non che io non sia prevenuto contro il personaggio Celentano, specie dopo l'uscita infelicissima di anni fa sulla donazione degli organi...

Io trovo ipocrita che con tutta la merda a cialo aperto che gira in continuazione a reti unificate ci si debba incattivire così con celentano che fa una puntata all'anno (e che piace pure).
Gli spot sono quelli che si fa l'insetto Vespa coi cuoi libracci editi dalla casa editoriale comprata con la corruzione. Quelli si che non gliene frega niente a nessuno, Celentano invece piace e mica solo da ieri.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:22   #27
dasdsasderterowaa
Registered User

Perché identifichi i grattacieli come casermoni di cemento? per me sono molto più brutti gli anonimi palazzi di 10 piani, squadrati e di un grigiore deprimente, che popolano le nostre città, anziché i grattacieli di New York, Dubai, etc..

Per non parlare degli squallidi quartieri dormitori pensati negli anni '60 con architettura popolare. Quelli sì che sono edifici brutti che demolirei con il solo sguardo.
Old 27-11-2007, 21:35   #28
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Perché identifichi i grattacieli come casermoni di cemento? per me sono molto più brutti gli anonimi palazzi di 10 piani, squadrati e di un grigiore deprimente, che popolano le nostre città, anziché i grattacieli di New York, Dubai, etc..

Già, il Corviale non era certo un palazzo estremamente elevato in altezza, eppure rappresentava proprio quello che NON doveva essere un edificio residenziale.

Ci sono grattacieli invece che archiettoniacmente sono vere e proprie opere d'arte. (ovviamente se inseriti in un contesto adeguato)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:42   #29
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
io non l'ho visto, ma sento parlare di grattacieli e della SANTA Gabanelli che proprio 2 domeniche fa ne ha fatto una puntata di report, per cui immagino che per capire le battute di celentanto si debba prima vedere quella puntata con tutta la merda che avvolge i grattacieli di milano...
Old 27-11-2007, 21:54   #30
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
I grattacieli saranno belli a newyork perchè sono la caratteristica dela città, ma quei casermoni a milano sono orrendi (così come lo sarebbero a londra).
Londra ha fior di grattacieli e spesso sono bellissimi.

http://en.wikipedia.org/wiki/Tall_buildings_in_London
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:58   #31
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Già, il Corviale non era certo un palazzo estremamente elevato in altezza, eppure rappresentava proprio quello che NON doveva essere un edificio residenziale.
Io penso invece che Il Corviale rappresenti un buon esempio di edilizia popolare.

Quello che è mancato sono le infrastrutture mai costruite, non il progetto in sè...

Stesso discorso per altre strutture italiane nel tempo divenute ecomostri ma partite con intenzioni ottime ed progetti più che validi.
Old 27-11-2007, 22:04   #32
dasdsasderterowaa
Registered User

Non solo Londra. Chi ha visto la Potsdamer Platz di Berlino? che schifo i grattacieli, sisi!

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Io penso invece che Il Corviale rappresenti un buon esempio di edilizia popolare.

ma stai scherzando, vero?
anche il più fitusu grattacielo sarebbe più bello di questo agglomerato di cemento che si chiama Corviale

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 27-11-2007 alle 22:24.
Old 27-11-2007, 22:48   #33
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi

ma stai scherzando, vero?
anche il più fitusu grattacielo sarebbe più bello di questo agglomerato di cemento che si chiama Corviale
Non sto scherzando per niente e ho spiegato il perchè prima.

Non ho detto che non sia diventato uno schifo invivibile.

Se si fossere realizzato il progetto interamente con le infrastrutture necessarie e tutti gli annessi e connessi i risultati sarebbero stati molto diversi.

Nulla di tutto ciò, benchè fosse previsto nel progetto, è invece stato realizzato.

Qui qualche elemento di riflessione al di là dei soliti luoghi comuni:

http://www.architettiroma.it/archivio.aspx?id=6343
Old 27-11-2007, 22:56   #34
ennys
Member

Parigi: La Defence

Bellissimo esempio di architettura ed urbanistica, alla faccia dell'oscurantismo proto-rurale di celentano...

http://en.wikipedia.org/wiki/La_D%C3%A9fense
Old 27-11-2007, 23:19   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Bello fare il progamma nei cessi, magari si stente futurista.
futurista sarebbe cagare dentro un programma, in diretta!!!

Ultima modifica di dantes76 : 27-11-2007 alle 23:21.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:21   #36
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
Celentano è l'ipocrisia allo stato puro

siamo tutti froci col culo degli altri
Celentano... un uomo da seguire... fu quello che nella passata edizione delle sua trasmissione... disse... il papa e' rock...
e dopo spacca le balle, con i grattacieli...
Old 28-11-2007, 00:48   #37
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Non sto scherzando per niente e ho spiegato il perchè prima.

Non ho detto che non sia diventato uno schifo invivibile.

Se si fossere realizzato il progetto interamente con le infrastrutture necessarie e tutti gli annessi e connessi i risultati sarebbero stati molto diversi.

Nulla di tutto ciò, benchè fosse previsto nel progetto, è invece stato realizzato.
Ma io giudico in base a ciò che vedo e, soprattutto, ciò che è stato realizzato. Che sono quei balconi orrendi? e quelle tapparelle? e quel colore che sa di cemento grezzo? davvero un pessimo esempio di architettura civile. Anche nella mia città ci sono esempi di Corviale. Addirittura, c'è una piazza tutta circondata da una serie di palazzi popolari uno affianco all'altro. Tutti costruiti alla stessa maniera, tutti identici, di quel colore triste. Altro che PuntaPerotti, sono questi i mostri da abbattere, che deturpano il paesaggio di una città.
Old 28-11-2007, 06:58   #38
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
assunto subito !
Old 28-11-2007, 13:03   #39
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Dobbiamo arrenderci all'evidenza:

Siamo un paese arretrato e pure capovolto, dove chi ci deve governare è fatto di coca e va a puttane, chi deve far ridere fomenta la piazza, chi deve cantare pontifica, chi deve occuparsi del progresso pensa solo al progresso del proprio c/c, chi deve pensare alla spiritualità si impiccia in affari che non lo riguardano, chi deve difendere l'ambiente è schierato su posizioni preistoriche e di comodo e tutti gli altri cercano di fottersi a vicenda cercando di fare i furbi.

Bel posto, proprio un bel posto...

Quote:
Manca solo "l'atto", perchè di quella sostanza ne è piena la televisione italiana.
Old 28-11-2007, 13:09   #40
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
E mangiare merda (anche se di cioccolata) in diretta?
Ah già... E' OOOOLD!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian