Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 11:48   #21
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da alphacentaury79 Guarda i messaggi
bhe se vedi in firma ho intenzione di cambiarla... oltre a quelle 2 ho in mente una bmw M3

Non ho la ragazza, (per ora) vivo con i miei, la mia casa dove poter andare a vivere ce l'ho... e poi certe cose si fanno una volta sola
il tuo ragionamento non fa una grinza
ps: m3 nuova?
Old 27-11-2007, 12:55   #22
CertoCerto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Io metterei le gomme da neve per stare tranquillo.. sulle gomme non si scherza/risparmia!
Dipende, si cerca il rapporto qualità/prezzo, esistono pneumatici oggettivamente troppo cari per quello che offrono. Diciamo che nella fascia media di prezzo si possono trovare prodotti interessanti.
CertoCerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:49   #23
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
il tuo ragionamento non fa una grinza
ps: m3 nuova?
magari... prenderò una e46 come la mia..
magari se trovo anche una csl accessoriata

Ultima modifica di alphacentaury79 : 27-11-2007 alle 19:54.
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:37   #24
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CertoCerto Guarda i messaggi
Dipende, si cerca il rapporto qualità/prezzo, esistono pneumatici oggettivamente troppo cari per quello che offrono. Diciamo che nella fascia media di prezzo si possono trovare prodotti interessanti.
Infatti....c'è da dire anche che non credo nevicherà molto....per una vacanza in montagna all'anno mi sa che mi orienterò sulle catene.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:25   #25
CertoCerto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Infatti....c'è da dire anche che non credo nevicherà molto....per una vacanza in montagna all'anno mi sa che mi orienterò sulle catene.
A me han fatto preventivi assurdi ultimamente, sono riuscito a trovare delle Nokian WR G2 nella misura 205/55 R16 94H XL a 500€, è il prezzo migliore che sono riuscito a strappare. Devo vedere se il mio gommista le ha pure in V o se riesco a strappare un 480 alla fine, ma dubito

Visto che le catene le ho già non escludo che possa avvalermene, ma ormai le mie gomme estive hanno 40000km e per l'inverno diventano insufficienti.
Old 28-11-2007, 08:30   #26
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
A me han fatto preventivi assurdi ultimamente, sono riuscito a trovare delle Nokian WR G2 nella misura 205/55 R16 94H XL a 500€, è il prezzo migliore che sono riuscito a strappare. Devo vedere se il mio gommista le ha pure in V o se riesco a strappare un 480 alla fine, ma dubito

Visto che le catene le ho già non escludo che possa avvalermene, ma ormai le mie gomme estive hanno 40000km e per l'inverno diventano insufficienti.
Io monto 225/50R17 quindi costeranno ancora di più.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 08:34   #27
CertoCerto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Io monto 225/50R17 quindi costeranno ancora di più.
Sì, come già ti dicevo se è la misura più piccola che puoi montare allora probabilmente potresti andare sulle Hankook W300 (o delle Marangoni Meteo HP), con un po' di fortuna ed un gommista onesto potresti cavartela con 600€. Diversamente i prezzi sono ancora più elevati (7/800€)
Old 28-11-2007, 08:42   #28
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
bhe se vedi in firma ho intenzione di cambiarla... oltre a quelle 2 ho in mente una bmw M3

Non ho la ragazza, (per ora) vivo con i miei, la mia casa dove poter andare a vivere ce l'ho... e poi certe cose si fanno una volta sola
e io che ho una punto classic e non riesco minimamente a metter via soldi per prendermi anche solo qualcosa di un pò piu grande

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:33   #29
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
al carrefour (almeno a quello di Paderno)vendono le gomme da neve rigenerate....costano veramente poco (rispetto a gomme non rigenerate). Te le fai montare dal meccanico che c'è fuori dal carrefour.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:47   #30
CertoCerto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
al carrefour (almeno a quello di Paderno)vendono le gomme da neve rigenerate....costano veramente poco (rispetto a gomme non rigenerate). Te le fai montare dal meccanico che c'è fuori dal carrefour.
Sì, ma non ha senso risparmiare sulle gomme da neve perchè nella realtà dei fatti le usi più su asfalto che su neve.

Di fatto devono costare di più delle estive per tecnologia costruttiva ed è meglio portarsi su prodotti quantomeno collaudati. Io parlo di nokian perchè già le ho avute e mi son trovato discretamente bene con le WR, delle G2 mi han parlato ancora meglio (chi le ha provate) quindi non dubito.
Old 28-11-2007, 13:48   #31
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Teoricamente sarebbe di famigla, ma visto che abbiamo 4 macchine in casa con 3 patentati, quella praticamente la uso solo io.

ciao.

P.S. Ovviamente è full pagata dal babbo, io vado all'uni...
P.P.S. si è il 1.9 150cv

Ultima modifica di Nico87 : 28-11-2007 alle 13:59.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:56   #32
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
non ho detto di comprare le gomme piu' care del mercato.. ho detto di prendersi un treno estivo e un treno invernale di buona qualità!
Old 30-11-2007, 08:50   #33
CertoCerto
Bannato

Quote:
non ho detto di comprare le gomme piu' care del mercato.. ho detto di prendersi un treno estivo e un treno invernale di buona qualità!
Non tutti possono spendere soldi per due treni di gomme, ok che poi li ammortizzi nel tempo, ma dipende anche da dove si vive. Per un siciliano credo le termiche siano un tantino sprecate onestamente.

Qui si tende a parlare di qualità riferendosi solo a 1-2 brand, tra l'altro secondo molte riviste specializzate tedesche risultano migliori modelli che da noi vengono spesso bistrattati.

Tipo voi avete la mania delle Potenza solo perchè siete tutti simil-corsaioli quindi non esiste altro, invece di scelta anche sulle estive ce n'è parecchia.
Per le invernali di modelli interessanti ne esistono moltissimi, dalle pirelli alle michelin, dalle goodyear alle dunlop, dalle nokian alle fulda... le stesse hankook o le marangoni non sono così schifose, poi è chiaro che alcune saranno più interessanti se uno vive a contatto con la neve e altre saranno più fruibili su asfalto, ma chi ha così tanti soldi da provarle tutte?
Old 30-11-2007, 12:55   #34
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Beh lui abita vicino a me e in questa stagione le invernali servono.
Ok che il clima è un po' impazzito, pero' servono comunque, soprattutto nei mesi di dicembre/gennaio/febbraio

Non mi sembra comunque di aver nominato mai nessun modello / marca di pneumatici.
Quando dico di buona qualità non intendo COSTOSE!
Le nokian invernali sono gomme valide, vanno già bene quelle.. sempre meglio che tenersi le estive dal punto di vista sicurezza.

Un mio collega con la 159 aziendale si ritrova d'estate le Pirelli P7 e d'inverno le Toyo Snowprox... si è trovato molto bene con entrambe le gomme e sentiva il bisogno delle invernali quando ha iniziato a fare freddo!
Old 30-11-2007, 13:01   #35
CertoCerto
Bannato

Quote:
Beh lui abita vicino a me e in questa stagione le invernali servono.
Ok che il clima è un po' impazzito, pero' servono comunque, soprattutto nei mesi di dicembre/gennaio/febbraio
Trovo utile una gomma invernale in zone in cui si viaggi con temperature medie vicine allo zero. Le trovo invece inutili in zone con minime invernali sui 7-8°C o superiori.

Quote:
Non mi sembra comunque di aver nominato mai nessun modello / marca di pneumatici.
Quando dico di buona qualità non intendo COSTOSE!
Le nokian invernali sono gomme valide, vanno già bene quelle.. sempre meglio che tenersi le estive dal punto di vista sicurezza.
Le nokian WR G2 sono migliorate molto ad esempio rispetto alle WR precedenti soprattutto sul comfort stradale (in assenza di neve intendo).

Quote:
Un mio collega con la 159 aziendale si ritrova d'estate le Pirelli P7 e d'inverno le Toyo Snowprox... si è trovato molto bene con entrambe le gomme e sentiva il bisogno delle invernali quando ha iniziato a fare freddo!
Le Snowprox non le conosco, le Pirelli P7 invece sono pneumatici estivi davvero ben costruiti e all'estero ne parlano molto molto bene.
Old 30-11-2007, 13:48   #36
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:

io ho un bmw 323ci e la mantengo egregiamente... non credo dipenda molto dal lavoro... ma dalle capacità di risparmio
au contraire dipende in gran parte dal lavoro...mi spieghi te come cavolo si fa ad avere un auto da 30k+ euro con uno stidpendio di 1000-1300€ al mese? puoi risparmiare quello che vuoi ma rimane il fatto che per pagarla ti servono 3 anni di stipendio (o più) ...ah, senza mai spendere manco 1€ per un caffè al bar altrimenti te ne servono 4 di anni

insomma non so dove vivi te ma dove sto io (ricco nord-est) per un lavoratore dipendente (laureato, of course) già raggiungere i 1500€ mese è un ottimo traguardo se hai meno di 30 anni...2000€ (comunque a mio modo di vedere insufficienti per acquistare una BMW da 50k euro) sono una chimera

P.S: per non parlare di assicurazione, bollo, tagliandi e benzina...non la terrai mica come soprammobile!

Ultima modifica di Spectrum7glr : 30-11-2007 alle 13:56.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 13:53   #37
CertoCerto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
no, dipende dal lavoro...mi spieghi te come cavolo si fa ad avere un auto da 30k+ euro con uno stidpendio di 1000-1300€ al mese? puoi risparmiare quello che vuoi ma rimane il fatto che per pagarla ti servono 3 anni di stipendio (o più) ...ah, senza mai spendere manco 1€ per un caffè al bar altrimenti te ne servono 4 di anni

P.S: per non parlare di assicurazione, bollo, tagliandi e benzina...non la terrai mica come soprammobile!
Anzitutto acquistare un'auto del genere usata ti permette di pagarla 20k€ se non meno e con 2/3 anni di vita max.

Detto questo dipende da quanta strada fai, da in che classe assicurativa sei. Col bollo non c'è na mazza da fare, ma per il resto ti può costare poco più di un'auto di categoria inferiore e presa nuova.

Ah, i tagliandi se non li fai in BMW ti costano di sicuro meno
Old 30-11-2007, 14:06   #38
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Anzitutto acquistare un'auto del genere usata ti permette di pagarla 20k€ se non meno e con 2/3 anni di vita max.

Detto questo dipende da quanta strada fai, da in che classe assicurativa sei. Col bollo non c'è na mazza da fare, ma per il resto ti può costare poco più di un'auto di categoria inferiore e presa nuova.

Ah, i tagliandi se non li fai in BMW ti costano di sicuro meno
sarò una formichina ( ) ma secondo me anche 20k euro per un auto per uno che in un anno non li gudagna (e vuol dire per chiunque sia sotto i 1500€ mese: come detto prima di questi tempi non un brutto stipendio) è un'assurdità...insomma si spendono più soldi di quelli che si guadagnano per un qualcosa che è soggetto a rapida svalutazione...e uno la casa quando se la acquista? a 70 anni?

Ultima modifica di Spectrum7glr : 30-11-2007 alle 14:09.
Old 30-11-2007, 14:09   #39
CertoCerto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
sarò una formichina ( ) ma secondo me anche 20k euro per un auto per uno che in un anno non li gudagna (e vuol dire per chiunque sia sotto i 1500€ mese: come detto prima di questi tempi non un brutto stipendio) è un'assurdità...
Se hai già una casa tua e guadagni 1500€/mese non te la passi male. Magari se vivi ancora coi tuoi eh

Magari hai un finanziamento per l'auto di 300€/mese ammortizzabile in 3 anni e hai verso un acconto iniziale. Insomma non ti dovrebbe pesare troppo. Poi sai se una cosa ti dà soddisfazione fai molte rinunce per averla e non ti pesan più di tanto.
Old 30-11-2007, 14:15   #40
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Se hai già una casa tua e guadagni 1500€/mese non te la passi male. Magari se vivi ancora coi tuoi eh
bè così sei un bambino con 1500€ al mese (senza offesa, si intende!)...bello, eh, non si discute! Ma la vita purtroppo non è così per tutti... insomma il mio discorso era per dire che non dipende dalla capacità di risparmiare , ma dal fatto di vivere in una situazione più o meno privilegiata (leggi: hai uno stipendio alto oppure stai bene di famiglia)
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian