Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che voto date ad Assassin's Creed?
6 3 5.66%
7 2 3.77%
7,5 4 7.55%
8 9 16.98%
8,5 8 15.09%
9 20 37.74%
9,5 4 7.55%
10 3 5.66%
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 18:19   #21
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
8,5 (l'ho finito)

Poteva essere tr ai primi big 10 di sempre ma è troppo ripetitivo...

Graficamente il massimo, audio un pò sottotono (volume veramente basso e poco presente, voci abbastanza ripetitive), gameplay ottimo.. ma troppo troppo ripetitivo. Poi di fatto non ha un finale
quoto te cmq quoto un po' tutti...

sì ci voleva un po' più di varietà, e qualche travestimento..insomma qualche opzione in più, perchè quando hai capito cosa conviene fare fai sempre le stesse cose..

tutti ninja...intendevo che io vabbè sò saltare e correre, ma pure gli ubriaconi! tra un po' pure le donne incinte battono spiderman a sto gioco

cmq scherzavo eh...un 6 così, perchè non è il mio genere, solo che appunto mi aspettavo una sorta di hitman/gta medievale, invece lo trovo un po' platform avventura.

ma se dovessi recensirlo da persona imparziale direi che è un giocone.

e poi veronica mars è sempre una gran figa
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:25   #22
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Potenzialmente il top, ma troppo ripetitivo.

8.5
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:29   #23
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Per me un bel 9 se lo merita tutto nonostante qualche problema tecnico e un po' di ripetitività. L'esperienza è immersiva e totale, difficile staccarsi dal gioco e questo è quello che conta. Nei prossimi capitoli (se ci saranno) spero di vedere ciò che anche gli altri chiedono e cioè: il passaggio del tempo (giorno-notte), missioni più varie e non solo omicidi, possibilità di acquisire armi o travestimenti (da acquistare o rubare), un sistema per aumentare le proprie capacità di agilità, forza e combattimento a seconda di come si eseguono le missioni (sì, una spruzzatina di GDR ci starebbe bene, ma tenedo la parte action e free roaming sempre in primo piano). Comunque, per me, uno dei migliori giochi degli ultimi tempi (oserei dire anni).
Esattamente..avesse avuto tutto questo gli avrei dato 9

Diciamo che cmq c'è un'ottima base per un seguito

Ci sta anche un lieve perfezionamento nelle reazioni della gente e delle guardie, che cmq sono il massimo visto fino ad oggi
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:55   #24
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
adesso ce l'ha mio cugino ma quando lo riprendo e lo gioco a fondo darò il mio voto...ho giocato solo un'ora...troppo poco per dargli un voto a modo
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 19:11   #25
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Iscritto dal: Apr 2003
Grafica, regia e doppiaggio spettacolari.

Però è troppo ripetitivo è troppo ripetitivo è troppo ripetitivo è troppo ripetitivo ok basta
A parte questo con un pizzico di GDR era un capolavoro.

Jade dacci dentro che sei anche una gran.. F.. beep!

Cia
Cloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 20:41   #26
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
finito oggi pomeriggio, ci sono rimasto un pò di ghiaccio...
chi l'ha finito potrà capire

detto questo,
poteva essere uno dei migliori 5 giochi della storia,
il suo unico problema è stata la necessità di farlo uscire il prima possibile,
con qualche altro mese di lavoro sull'esperienza e sui contenuti lo sarebbe diventato;
è quasi un peccato che una struttura del genere sia così "sprecata"

voto 9, e ora attendiamo... spoiler
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:04   #27
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Cloz Guarda i messaggi
Grafica, regia e doppiaggio spettacolari.

Però è troppo ripetitivo è troppo ripetitivo è troppo ripetitivo è troppo ripetitivo ok basta
A parte questo con un pizzico di GDR era un capolavoro.

Jade dacci dentro che sei anche una gran.. F.. beep!
Cia

il mio voto:

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
20 ore di gioco totali circa accumulate finora

sono al 6° Assassinio

posso dire di aver trovato l'action definitivo...buona trama...giocabilità ottima...free roaming decente...e per me che sono appassionato di free running (parkour), degli "hashashin" e delle azioni "ninja-style" in genere è una manna

Voti personali:

Grafica: 9,8 (Il TOP su entrambe le piattaforme...imho)
Gameplay: 9,2 (all'avanzare del gioco...ma anche prima...i combattimenti si rivelano + facili del previsto )
Trama: 8 (fin dove sono arrivato io...sembra quella di un film a sfondo futuristico/medievale, ben realizzata ma cmq niente di trascendentale)
Audio: 9.5 (Doppiaggio AZZECCATISSIMO...le voci di Altair/Desmond, Lucy e del dottore sono perfette...così quelle di Malik e Al Mualim...ottime davvero.)
Longevità: 9,8 (è dannatamente lungo...per me che amo farmi ogni volta il tragitto a cavallo, zompettare qua e la, giocare senza HUD e completare tutto...è qualcosa di infinito! )

Voto finale:
9,3

IMHO un capolavoro tra gli action.

io ancora non riesco a capire come alcuni siano riusciti ad avere la forza testicolare di appioppargli 7...

è da sabato che il dvd non esce dal carrello...
imho qualunque gioco uscito finora è inferiore (seppur di poco alcuni) dal punto di vista grafico.. (Gow...COD4...)

sarà troppo ripetitivo...ma non mi ha appesantito + di tanto... (anche perchè mi interessavano molto le missioni secondarie per ascoltare sopratutto i dialoghi ed immergermi come assassino, sfruttando gli aiuti forniti dagli npc senza hud )
anche perchè perdevo + tempo a zompettare quà e la ed arrampicarmi dappertutto

non vedo come si potrebbe allungare il tutto senza scadere troppo nel "giocoso" (già le missioni secondarie delle bandierine mi han fatto storcere il naso)

voglio dire...è ovvio che per un assassinio..c'è bisogno di raccogliere informazioni...origliando...rubando...interrogando...
forse introdurre contesti + vari...anche se non saprei in che modo...
in realtà la ripetitività vera stava nei salvataggi (imho) cambiava solo il numero di guardie...stesse animazioni...stessi discorsi...stesso combattimento -_-
chessò...magari delle guardie che inseguivano un abitante innocente...o lo picchiavano sbattendolo da un lato all'altro della strada... (con tutta la folla che agisce di conseguenza...stile "evento prima dell'assassinio" )

@en®

vai qua:
è spiegato il finale in tutto e per tutto

(inglese)
http://www.computerandvideogames.com....php?id=175552
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 02:28   #28
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
imho qualunque gioco uscito finora è inferiore (seppur di poco alcuni) dal punto di vista grafico.. (Gow...COD4...)

A mio avviso COD4 nelle sue parti migliori raggiunge picchi più elevati, i modelli dei soldati raggiungono il fotorealsimo. Prendi queste due foto, le ho fatte io quindi non sono ne ritoccate ne niente:

Se consideri i soldati potrebbe essere una foto un po' sovraesposta. Tuttavia per molti altri dettagli ci sono delle cadute notevoli.

AC imho non raggiunge questi livelli, pur mantenedo una grafica notevole sotto tutti gli aspetti
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:03   #29
Nerocielo

finito or ora.....

confermo quanto detto precedentemente....ed effettivamente il finale mi ha lasciato un pò così

8,5 voto finale. Se fosse stato un capitolo unico probabilmente gli avrei dato 9, cosa che spero di fare con un eventuale (e non poco probabile direi) seguito.

Insomma va bene tutto ma dopo aver segato il maestro, volevo vedere Altair ancora in azione, o comunque celebrato e invece....

Ah se non l'avete fatto, dopo i titoli di coda guardate il computer del dottore

Spoiler:
La nazione piange la scomparsa degli ultimi studi cinematografici. Oggi gli ultimi studi cinematografici del paese hanno chiuso i battenti. La crescente predominanza dei videogiochi abbinata alla pirateria selvaggia sono considerate le cause principali della chiusura

edit: ma sono l'unico che alla fine si aspettava che Desmond diventasse tipo Altair e facesse qualcosa di spettacolare?

Ultima modifica di Nerocielo : 25-11-2007 alle 16:16.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:35   #30
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
A mio avviso COD4 nelle sue parti migliori raggiunge picchi più elevati, i modelli dei soldati raggiungono il fotorealsimo. Prendi queste due foto, le ho fatte io quindi non sono ne ritoccate ne niente:

Se consideri i soldati potrebbe essere una foto un po' sovraesposta. Tuttavia per molti altri dettagli ci sono delle cadute notevoli.

AC imho non raggiunge questi livelli, pur mantenedo una grafica notevole sotto tutti gli aspetti
a giudicare da quelle immagini per me AC rimane meglio... a livello di effetti, Textures del mondo circostante (troppo facile mettere i soldati dettagliati sul mondo di gioco che resta nella media e in alcuni dettagli -=textures dei muri=- anche sotto.)

considerando inoltre che le tue foto nascondono alcuni difetti (textures dei soldati non proprio ottime)
COD4 l'ho giocato e finito, rimango della mia idea.
imho COD primeggia per: Animazioni e fluidità generale.

(screenshot non mio che rappresenta l'esatta qualità percepita sul mio schermo, tranne un pò + d aliasing.)

Ultima modifica di darkfear : 25-11-2007 alle 17:47.
Old 25-11-2007, 17:46   #31
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
edit: ma sono l'unico che alla fine si aspettava che Desmond diventasse tipo Altair e facesse qualcosa di spettacolare?
magari nel seguito ... mi aspetto un'avventura divisa tra passato e futuro.
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:52   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
finito or ora.....

confermo quanto detto precedentemente....ed effettivamente il finale mi ha lasciato un pò così

8,5 voto finale. Se fosse stato un capitolo unico probabilmente gli avrei dato 9, cosa che spero di fare con un eventuale (e non poco probabile direi) seguito.

Insomma va bene tutto ma dopo aver segato il maestro, volevo vedere Altair ancora in azione, o comunque celebrato e invece....

Ah se non l'avete fatto, dopo i titoli di coda guardate il computer del dottore

Spoiler:
La nazione piange la scomparsa degli ultimi studi cinematografici. Oggi gli ultimi studi cinematografici del paese hanno chiuso i battenti. La crescente predominanza dei videogiochi abbinata alla pirateria selvaggia sono considerate le cause principali della chiusura

Spoiler:
la Ubi ha spiegato che questo è il primo capitolo di una trilogia, e che Desmond per un problema dell'animus comincia ad avere i poteri di Altair: alal fine del gioco ha la vista dell'aquila, secondo Ubi negli altri avrà altri poteri... se segui bene la tipa dice che i 16 predecessori prima di lui erano divenuti restando troppo nell'animus i loro stessi avi, ecco perchè quei segni nel laboratorio... mi pare logico che entro la fine della trilogia i pensieri di Altair prendano il sopravvento su Desmond.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:54   #33
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

annullando la sua volontà?
portandolo alla pazzia?
Old 25-11-2007, 18:14   #34
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
portandolo alla pazzia?
pare d si..
Old 25-11-2007, 18:17   #35
Nerocielo

Quote:
portandolo alla pazzia?
Quote:
pare d si..
si, sapendo che è una trilogia allora le cose tornano al loro posto. Cmq basta leggere le mail per capire
Old 25-11-2007, 18:30   #36
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
si, sapendo che è una trilogia allora le cose tornano al loro posto. Cmq basta leggere le mail per capire
Spoiler:
dalle mail si intende semplicemente che il soggetto 16 sia morto in SEGUITO alle rivelazioni dovute ai ricordi, (mischiati con quelli del avo) ed all'aver scoperto i piani dell'abstergo...(non era pazzo, semplicemente terrorizzato cercava un modo per evitare che l'abstergo raggiungesse i suoi scopi e far sapere la verità al soggetto successivo.)NON perchè l'avo stesso gli avesse "preso" la mente...e lo avesse portato al sucidio...come ipotizzato da me per desmond.

la mia domanda è:
a desmond accadrà lo stesso che al soggetto 16? (magari però terminando una volta per tutte questa la ricerca grazie alla completa conoscenza) oppure finirà schiacciato dai ricordi?
Old 25-11-2007, 18:35   #37
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Spoiler:
dalle mail si intende semplicemente che il soggetto 16 sia morto in SEGUITO alle rivelazioni dovute ai ricordi, (mischiati con quelli del avo) ed all'aver scoperto i piani dell'abstergo...(non era pazzo, semplicemente terrorizzato cercava un modo per evitare che l'abstergo raggiungesse i suoi scopi e far sapere la verità al soggetto successivo.)NON perchè l'avo stesso gli avesse "preso" la mente...e lo avesse portato al sucidio...come ipotizzato da me per desmond.

la mia domanda è:
a desmond accadrà lo stesso che al soggetto 16? (magari però terminando una volta per tutte questa la ricerca grazie alla completa conoscenza) oppure finirà schiacciato dai ricordi?
da quello che ho capito io (ed altri)

Spoiler:
I soggetti erano entrati così in simbiosi con i ricordi dei loro avi che hanno perso il controllo del loro corpo divenendo di fatto i propri avi. D'altronde se non fosse così non si spiegherebbero tutte le scritture ritrovate per la sala, mi pare ovvio che siano state scritte da qualcuno che conosce lingue e segni di un'altra epoca.. senza contare che in questo episodio un potere di Altair è passato a Desmond (personaggio tra l'altro con poco carattere) e mi pare ovvio che con il terzo episodio sarà direttamente Altair a porre fine ai piani dei nuovi Templari.
Old 25-11-2007, 18:41   #38
Nerocielo

Quote:
da quello che ho capito io (ed altri)

Spoiler:
I soggetti erano entrati così in simbiosi con i ricordi dei loro avi che hanno perso il controllo del loro corpo divenendo di fatto i propri avi. D'altronde se non fosse così non si spiegherebbero tutte le scritture ritrovate per la sala, mi pare ovvio che siano state scritte da qualcuno che conosce lingue e segni di un'altra epoca.. senza contare che in questo episodio un potere di Altair è passato a Desmond (personaggio tra l'altro con poco carattere) e mi pare ovvio che con il terzo episodio sarà direttamente Altair a porre fine ai piani dei nuovi Templari.
la penso così anche io

Spoiler:
Altair prenderà possesso di Desmond ma non al 100%, si manterrà una componente cosciente di Desmond. Però spero e credo che tutte le abilità di assassino di Altair verranno trasferite in Desmond
Old 25-11-2007, 18:43   #39
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
la penso così anche io

Spoiler:
Altair prenderà possesso di Desmond ma non al 100%, si manterrà una componente cosciente di Desmond. Però spero e credo che tutte le abilità di assassino di Altair verranno trasferite in Desmond
credo di si anche perchè di fatto è Altair il protagonista della saga...
Old 25-11-2007, 18:44   #40
Nerocielo

Quote:
credo di si anche perchè di fatto è Altair il protagonista della saga...
si però rivive grazie a Desmond nell'animus....alla fine secondo me ci sarà una battaglia nel presente e quindi con protagonista fisico Desmond...a livello mentale, credo che tutti siamo d'accordo che dovrà essere Altair a dominare
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian