|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ti prendo un vetro, e ti rompo il 0,1 % di quel vetro. come lo ripari? gli metti la toppa o lo sostituisci?
suvvia, non pensare alle percentuali. se sono danneggiati, sono danneggiati. fine. può darsi che sono stati danneggiati da una tensione più alta del previsto, o perchè quell'area si è magnetizzata a caso, eccetera eccetera. cribbio, 30Megabyte... sai quanti FILE DI TESTO (.txt) ci stanno in 30MB? hai bruciato 20 floppy.... ^^ se il danno si estende non c'è da ridere, se invece vuoi darti la pena di monitorare costantemente il disco... io lo sostituirei al volo. fai te. se hai fatto il ghost dell'intero disco fisso, non devi installare Xp e poi ripristinare il ghost. ti basta soltanto ripristinare il ghost tramite il cd del programma con cui l'hai fatto, perchè è autoavviabile. il ghost del tuo disco comprenderà, naturalmente, sistema operativo,software e dati.
Ultima modifica di Khronos : 25-11-2007 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
Quote:
![]() no va bè, non era quello il problema, avevo già intenzione di prendere un hd nuovo, era solo per sapere se era possibile "topparlo" e poi usare questo hd come archivio dati... tutto qui.. volevo chiederti una cosa, io ho fatto, aihmè, il backup con nero start smart e non so come fare il dvd bootable, dato che è la prima volta che lo faccio.. te sai per caso cosa devo fare? eventualemente mi consigli di farlo con ghost e di seguire la guida qui nel forum?
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
allora. dunque... ^^i file che hai salvato con nero, cos'hai salvato? tutti i dati completi di tutto il tuo disco, o soltanto i tuoi file?
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ho salvato l'intero disco
![]() ![]() EDIT: allora, sono andato per modificare e rimettere a posto il paging e mi sono accorto che era già messo a default.. domani farò qualche prova cioè mi metterò a giocare e vedo se mi da ancora degli errori...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 Ultima modifica di .:Moro21:. : 25-11-2007 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
eh si, ma con quei file non potrai ripristinare l'intero disco... per lo meno, facendo così devi reinstallare il sistema operativo, e quindi usare un qualcosa di esterno per poter sostituire tutti i file con quelli che ora hai sui 4 dvd.
perchè? perchè in quei tuoi 4 dvd, ti mancano i settori di avvio dell'harddisk, i quali non sono file ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ok, per caso puoi indicarmi un software?
inoltre, dato che pensavo di prendermi un sata, riuscirò a ripristinare l'immagine del disco anche su esso?
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ahia. e, no, perchè XP ai sata è allergico, quando si installa xp da zero bisogna integrargli il driver del chipset... bhe, puoi provare. tieni da conto i tuoi 4 dvd di dati. se la copia 1:1 da harddisk vecchio a sata nuovo funziona (nel senso che il pc col sata nuovo con tutti i dati dentro riesce a far partire il tuo vecchio windows (ne dubito) allora a posto. altrimenti dovrai proprio reinstallare da zero.
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ok e allora a quel punto mi tengo i documenti e a quel paese le impostazioni... però una cosa.
io ho due hd, C: -> xp e vari sw D: -> archivio e vari sw installati che uso in xp dato che ho diverse applicazioni che uso normalmente in xp, però sono installate nell'hd dei dati, se salvo il registro faccio una cosa buona o no.. perchè dopo non vorrei andare in d a lanciare programmi che poi non trovano la varie chiavi nel regedit...
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
allora, purtroppo, forse è un bene
![]() edit: mi sono dimenticato.. pur avendo formattato il sistema precedente e aver installato un xp pro nuovo, il problema del sfc /scannow che mi da l'errore 0x000006ba me lo da ancora.. .e non sono riuscito a risolvere... qualcuno mi può aiutare? magari, non è stato inserito bene il sp2 nel cd che ho io? perchè ho fatto un cd col professional e tramite nlite li ho messo il sp2.. dite di provare a metterlo da capo?
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 Ultima modifica di .:Moro21:. : 29-11-2007 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.