|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
gia acer non vale una s...a di suo se fa un un pc a basso costo passano 20 minuti e si sfascia ... poi lo tengono un 6 mesi in assistenza e te lo ridanno.... altri 20 minuti e ancora assistenza.... bell'idea che hanno avuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Esperienza personale di uno che bene o male usa pc dal vic20 con qualche puntata minima sullo zx81 passando per c64 con hd amiga vari pc.
Installato ubunto/x senza pensarci troppo ho fatto un semplice test utente medio di windwos. Apri ieexplorer se trova un plugin da installare ti rimanda alla pagina di es adobe flash scarichi tutto con il mouse installi. Sotto linux se tutto va bene vieni rimandato ad una pagina che ti dice i comandi da inserire a mano dopo aver aperto una shell da terminale. Non ci siamo ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Uhm, conoscendo acer hanno in mente un note usa e getta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
o gaim (compatibili con msn, icq, yahoo messenger, etc.etc.) che con 1 Ghz non danno grossi problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
|
secondo me acer se volesse un portatilozzo da 250 euro lo potrebbe sfornare senza inventarsi grosse cose!
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma anche fisso...
Quote:
Questo perché molta gente prima vuole il portatile leggero, poi si accorge che su quella tastierina e lo schermo da 10" è difficile lavorare. Forse un core solo con schermo da 14" 512 di ram e una distro linux ben bilanciata sarebbe la soluzione migliore... Ma anche una versione desktop non la vedrei male, l'equivalente moderno del buon vecchio Amiga 1200: un Sempron le, 512 di ram, un disco da 3,5, tastiera integrata, video integrato, 3 usb, lan, wi-fi e una distribuzione linux bilanciata tipo Xubuntu. Attacchi mouse e video (o la tv) e sei a posto. E avrei anche un'idea per l'uso delle chiavette usb...
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() ![]() tornando in topic, linux potrebbe contribuire a ridurre i costi. pensiamo al pc della everex, solo 199$ senza monitor e feedback positivi al 95%!!!
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
le ultime distribuzioni maggiori, fedo8, suse10.3,mandriva2008 ecc... sono facilissime da usare, non posso credere che dopo 20anni che si il pc non sai installare i plugin di firefox sotto linux |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ma "deve" funzionare almeno un'anno senza intoppi.... ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Si installano direttamente da LiveCD, con due click a caso chiunque ci riesce, poi si scarica dai repository i progammi che gli servono e non ha bisogno di altro. Inoltre se vengono installate direttamente dal produttore del portatile si trova già tutto preconfigurato, l'utente non deve fare niente: accende il pc e lo usa subito. ps: comunque qua è OT... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.