|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quindi, ad esempio, Write Precharge, Write Delay, Write Recovery, Write to Read Delay, Read to Write Delay, Read Recovery, Read Delay, etc., sono tutti alpha timings. Dipendendo dalla mobo, puoi cambiare alcuni valori e lasciare gli altri in auto, può darsi che la mobo stia impostando uno di quei auto ad un valore errato. Cmq, se hai aggiornato il bios e testato con memtest, fai il test di ogni banco per individuare quale modulo ha il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io ho paura che la scheda madre per un qualche motivo dà un voltaggio minore alle ram quando setti in manuale piuttosto che in auto
![]() Prova a settare i timings 5-5-5-18 (CL-tRCD-tRP-tRAS) @400mhz e dagli +volt a scalini,parti con 1,8v (l'avrai già fatto magari) e vai su un passo alla volta ma non superare i 2,1v da bios. Il Trfc mettilo al max (io ce l'ho a 42) e gli altri timings "finali" mettili tutti a 10.
![]() |
#24 |
Senior Member
|
allora ecco le novità...non mi ero accorto che la mobo mi impostava il TRAS a 15 anzichè a 18...l'ho messo a 18 e ora va tutto ok memtes non mi da errore mentre orthos invece crasha...azz
come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Se SMALL FFT stressa quasi solo la cpu. Se Blend è un pò un misto, quindi interessa anche la RAM. Dopo quanto crasha? A che temperature sei? E che voltaggio del vcore ti indica PUZ quando lanci Orthos? E il superPI lo chiude? E da 4M? e da 8M? Rod
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
invece se faccio quello solo cpu lo regge anche un'ora a 3.40ghz(ma questo già da prima) oltre non sono andato a provare visto che le ram non tengono... cpuz mi da 1,25 di vcore (1,35 da bios) il superpi da un mega lo chiude anche a 3.40ghz... ora sto facendo prove incrociate con orthos (solo CPU) e memtest da circa 10min e la temperatura e 50 gradi @3200 con 400 di fsb in sincrono. serve qualcos'altro? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Intanto non ti consiglio di andare oltre 400mhz di fsb perchè perderesti prestazioni nonostante l'aumento di clock per via dello strap del chipset
![]() ![]() ![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
sto provando a fare altri test...allora il problema non ho capito perchè sono queste dannate ram...
ore le tengo a 750 mhz quindi sotto specifica...testate ore ed ore con memtest nessun errore appena faccio girare orthos da problemi (test solo ram) come ve lo spiegate? ![]() @default su orthos girano ore ed ore... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.