|
|
Risultati sondaggio: Doblò 85CV 1300JTD o Berlingo 75CV 1600TD? | |||
Doblò 85CV 1300JTD |
![]() ![]() ![]() |
19 | 79.17% |
Berlingo 75CV 1600TD |
![]() ![]() ![]() |
4 | 16.67% |
Altro e mo ti dico. |
![]() ![]() ![]() |
1 | 4.17% |
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quindi il Doblò 1.3 75CV dovrebbe allinearsi come prezzo al Berlingo no?
Oggi mando a verificare. Quote:
Beati voi che potete.
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Quote:
Questo può darsi..... però vale anche per l'altro motore. Quindi fin quando non lo proviamo non possiamo dirlo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
A questi,aggiungici ipoteticamente altri 500 euro per il filtro antiparticolato (dato che la versione da 85 del Doblò è dotata del filtro,al contrario della versione da 75) e sei arrivato a 1000 euro. Calcola che il Doblò ha una portata superiore ed è più recente come costruzione,quei 2k euro di differenza sono "giustificabili" e nn buttati a fondo perduto. Quote:
Quote:
![]() Siamo in Italia e (per fortuna) la marca con la miglior (a livello di capillarità) rete d'assistenza è la Fiat. Se ti si guasta il mezzo (facendo gli scongiuri), dovresti avere meno problemi di reperimento dei pezzi di ricambio e/o di meccanici qualificati. Voglio vedere se ti si rompe qualcosa e devi aspettare che te lo spediscano dal Giappone. ![]() Guarda,dopo le sparate di domenek (si scriverà così? ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() I pezzi di ricambio si trovano con la stessa facilità, stiamo parlando di Francia, non di Corea del Nord... ![]() PS: il tagliando del "mio" Ducato aziendale è stato "prolungato" di due giorni perché al concessionario doveva arrivare un cuscinetto... ![]()
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi cribbio,ma comprate un multispazio tetesko...tutto,ma francese no! ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Al di la che sta parlando di Citroen, non di Ssanggyong o roba simile (cmq oramai grossi problemi per i pezzi di ricambio non esistono...), ti ripeto, forse per alcuni 2000€ a prescindere da dove saltino fuori (soprattutto se tale diff rappresetna come nel caso specifico il 20% della spesa minore) sono un botto...ma spesso mi pare di parlare con gente che guarda al FAP e nn al portafoglio... Siccome ricordo che la richiesta era per conto di una persona che non naviga propriamente nll oro penso che rinunciare ad un fap, ad un progetto + recente, a qualche dm3 di capacità e risparmiare 2000€ (qualche mese di spesa al supermercato...tanto per...) potrebbe far ben comodo...poi se nn è così ben venga , vuol dire che tanto nelle canne nn sta ! Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Guarda che mi sto informando, mica sto scrivendo dagli uffici della concessionaria Fiat.
Partendo da 0 mi sto informando.
![]() |
#32 | |
|
Quote:
ovvio che la piccola cilindrata è a scopo di risparmio, un conto è mantenere un 1250 ed un conto un 1500, per una differenza poi di potenza minima |
|
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
Adesso non so come stia messo il Doblò,ma per modelli ultradiffusi come Uno e Punto trovi anche una miriade di pezzi compatibili costruiti da altre aziende. Non ho detto che questo faccia la differenza,ma è sempre una cosa da mettere in conto. Quote:
Da me,le auto euro 0 a benzina ed euro 0/1 diesel sono SEMPRE impossibilitate a circolare d'inverno. Nella ZTL ecologica ci entri solo se hai una Euro 3 o superiore e negli anni scorsi (l'anno scorso x fortuna nn li fecero) ci furono blocchi x tutte le auto non euro 4 o euro 4 diesel senza fap. Poi il fap potrà avere anche mille controindicazioni,ma se ti dicono che senza di quello rischi pesanti penalizzazioni d'utilizzo...beh,allora butti via 10k euro,non 2k. Quote:
Anche a me piacerebbe guidare una Ferrari,ma non la prendo manco in considerazione,dato che non potrei permettermela. Se non ha tutta st'esigenza di carico e ha qualche mese x decidere,potrebbe sempre optare x il nuovo Fiorino http://www.motorsport.it/articolo/30...t_fiorino.html che verrà prodotto anche nelle controparti francesi,come i monovolumi e altri veicoli commerciali Fiat. Dovrebbe venir commercializzato alla fine del 2007 (quindi a momenti,salvo ritardi). Date le dimensioni e la portata minore rispetto al Doblò/Berlingo,*dovrebbe* costare meno,consumare meno e così via. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ah ah Burro burro ....vivo a MILANO e di blocchi per auto senza FAP quest anno ancora nn me li ricordo ...e cmq si tratta di 2 DOMENICHE all anno, per legge !!! VUOI DIRE che in quelle 2 domeniche all anno sarebbe cmq obbligato ad usare la macchina ??? Sempre se nn vado errando si parlava di una persona che doveva usare l auto anche per lavoro e non solo ed esclusivamente, se gli serve lavorare di domenica pure quelle 2 all anno del blocco spenda i 2000€ in +....a me pare na strunzata ....poi ognuno faccia come meglio crede ! ![]() Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Quindi dici de facto consumi + ridotti x Fiat Doblò?
![]() |
#36 |
|
per i consumi dipende molto dalla massa da spostare..a grandi linee ti posso dire, da possessore del 1.3mj (l'ho pompato molto), che il motore è bello robusto, consuma relativamente poco e non è affatto morto.
io direi che se tu riuscissi a provarli tutti e due, forse capiresti meglio quello di cui hai bisogno, inteso non come motore ma come mezzo a 360° |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Come ho scritto prima cambiano i costi assicurativi. Da qui va valutato quanto incide annualmente e calcolatrice alla mano vedere cosa conviene. Una cosa da valutare è se il motore del Berlingo è di nuova concezione. Siccome non lo conosco non mi esprimo, cmq come prestazioni sarà sicuramente all'altezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Io anche volendo non saprei dove guardare, voi proprio non riuscite a vederlo se lo è o meno?
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto quello che viene fatto ora è semplicemente un affinamento (iniezioni multiple,turbo a geometria variabile,doppio turbo ecc.) che portano vantaggi "minori",soprattutto x un veicolo commerciale (si torna al solito discorso,non ci devi far le corse ![]() Il motore del Berlingo è cmq un Hdi (quindi common rail),quindi fa parte della categoria dei motori moderni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.