|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
|
Siamo alle solite
E' la prima volta che rispondo sull'argomento PF, ma pressoché sempre il discorso è lo stesso: Watersiani Vs. Gilmouriani Vs. Barrettiani etc...
IMHO, i dischi migliori dei Floyd sono quelli fino al 75, dischi in cui tutti i componenti contribuivano al "sound" del gruppo, e ci mettevano idee. Dopodiché amo alla follia Piper, adoro The Final Cut e non mi stanco di ascoltare The Wall. I Floyd "dopo Waters" hanno perso in tematiche, ma rimangono secondo me tra i migliori artisti del rock, tutta gente che di musica ne sa veramente. Non so chi di voi abbia letto Inside out (il libro di Mason): io mi ci sono fatto un pacco di risate, mi sono commosso per il racconto della visita di Syd agli studi durante la registrazione di Wish you were here e credo a quello che scrive. Un gruppo ha senso quando tutti fanno la loro parte, e si può andare avanti per molti anni solo se tutti fanno la loro parte. Detto questo rimangono uno dei miei gruppi preferiti e poco alla volta finirò di comprare tutti i loro album, dal '67 ad oggi.
PC in firma? A che pro? 12/02/1992 - 28/12/2009 Addio, compagna di mille avventure. Con te se ne va un pezzo della mia vita. She told me to come, but I was already there - AC/DC (You shook me) All night long |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
a me the division bell piace molto
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Scusate, ma a parte l'ovvio riconoscimento al valore del gruppo e del chitarrista, che diavolo c'è di speciale in quello che è segnalato nel link? E' semplicemente spostato tutto di una battuta, grazie al cavolo che torna tutto. Vabbè è bello, ma posso farlo con altri dieci milioni di assoli.
Comunque è un gran solo, ma anche questa è l'ennesima ovvietà. Bella la versione in Delicate sound of thunder, soprattutto per i tempi di delay ben studiati (cosa molto più interessante di quanto proposto nel link) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Secondo me il milgiore non è dark side of the moon(come dicono molti),anche se questo è indiscutibilmente uno degli album più importanti della storia del rock...a me piace di più quel delirio psichedelico di piper at the gates of dawn...amo Interstellar Overdrive,adoro quel riff e quel viaggio metafisico...
senza nulla togliere a the wall,specie l'epico assolo,appunto, di comfortably numb...secondo me solo stairway to heaven supera la sua dimensione in quanto ad atmosfera..in quanto a tecnica è risaputo che bestie come van halen o satriani superano di gran lunga i pink floyd, ma il loro virtuosismo non entusiassma più di un solo alla gilmour...
![]() ![]() Anche Chuck testimonia per il PATPAT...unisciti anche tu per un mondo migliore...I WANT YOU for PATPAT army Ultima modifica di Mr.Blonde92 : 19-11-2007 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() ![]() The wall live in Berlin da un punto di vista puramente musicale non è paragonale a The Wall dei pink floyd, però per tutto il resto è un bello spettacolo, non credo che per la tourné di The wall si arrivò a tanta spettacolarità... Tutto IMHO of course
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come se io prendessi un metro e poi un pezzetto di 10 cm con dei punti fissi segnati, è chiaro che se sposto questo pezzetto per la sua stessa misura sul metro i punti torneranno sempre allo stesso modo sia da 0 a 10 che da 10 a 20 che da 20 a 30 e così via... Insomma, è tutto simmetrico, cosa abbastanza normale in musica, soprattutto negli assoli ![]() Ultima modifica di BadMirror : 21-11-2007 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
in effetti si, la musica, armonicamente, è matematica, ma di quella elementare, quindi non abbiate paura
![]() invece come lettura è come una lingua composta da 7 lettere, ahhhh quanto amo quel fottuto maledetto solfeggio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Questa precisione non è nulla, sono cose che puoi fare anche tu a orecchio con poca esperienza. La precisione dello studio è invece qualcosa che pochi riescono a immaginare finchè non ci passano, non avete idea, potrei farti suonare una batteria da 50 euro colpo per colpo e poi farti sentire un risultato paragonabile agli Slayer ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
suona pro nobis
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
|
Quote:
cmq fa un effetto strano questa registrazione con gli assoli sfalsati... anche se devo dire che preferisco la magia di quella distorsione scarna di Mr. Gilmour, ma dell'originale...
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Che unito a San Beat Detective fa più miracoli di padre Pio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
se a te piacciono è un conto.
Se mi vieni a dire che sono a livello di quelli anni '60-'70 (ed è inutile che io ti stia a citare quali) decisamente non sono d'accordo ![]() Quote:
![]() E tu l'hai sentiti The pros and cons of Hitchhiking e Amused to death? ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.