Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2007, 15:52   #21
runaway108
Member

L'Avatar di runaway108

Iscritto dal: May 2006
Città: Meda
Siamo alle solite

E' la prima volta che rispondo sull'argomento PF, ma pressoché sempre il discorso è lo stesso: Watersiani Vs. Gilmouriani Vs. Barrettiani etc...
IMHO, i dischi migliori dei Floyd sono quelli fino al 75, dischi in cui tutti i componenti contribuivano al "sound" del gruppo, e ci mettevano idee. Dopodiché amo alla follia Piper, adoro The Final Cut e non mi stanco di ascoltare The Wall. I Floyd "dopo Waters" hanno perso in tematiche, ma rimangono secondo me tra i migliori artisti del rock, tutta gente che di musica ne sa veramente.
Non so chi di voi abbia letto Inside out (il libro di Mason): io mi ci sono fatto un pacco di risate, mi sono commosso per il racconto della visita di Syd agli studi durante la registrazione di Wish you were here e credo a quello che scrive. Un gruppo ha senso quando tutti fanno la loro parte, e si può andare avanti per molti anni solo se tutti fanno la loro parte.

Detto questo rimangono uno dei miei gruppi preferiti e poco alla volta finirò di comprare tutti i loro album, dal '67 ad oggi.
runaway108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 16:19   #22
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
eh sì. dischi davvero schifosi...
a me the division bell piace molto

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:12   #23
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
a me the division bell piace molto
a me anche "a momentary lapse of reason"
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:41   #24
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Scusate, ma a parte l'ovvio riconoscimento al valore del gruppo e del chitarrista, che diavolo c'è di speciale in quello che è segnalato nel link? E' semplicemente spostato tutto di una battuta, grazie al cavolo che torna tutto. Vabbè è bello, ma posso farlo con altri dieci milioni di assoli.

Comunque è un gran solo, ma anche questa è l'ennesima ovvietà. Bella la versione in Delicate sound of thunder, soprattutto per i tempi di delay ben studiati (cosa molto più interessante di quanto proposto nel link)
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:22   #25
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Scusate, ma a parte l'ovvio riconoscimento al valore del gruppo e del chitarrista, che diavolo c'è di speciale in quello che è segnalato nel link? E' semplicemente spostato tutto di una battuta, grazie al cavolo che torna tutto. Vabbè è bello, ma posso farlo con altri dieci milioni di assoli.

Comunque è un gran solo, ma anche questa è l'ennesima ovvietà. Bella la versione in Delicate sound of thunder, soprattutto per i tempi di delay ben studiati (cosa molto più interessante di quanto proposto nel link)
ci stavo pensando anche io... se metti in battuta un assolo, gli accordi sono sempre gli stessi per cui andrà sempre benissimo! ci pensavo ieri a pranzo mangiando la pizza... ehehe...
Old 19-11-2007, 16:46   #26
Mr.Blonde92
Junior Member

L'Avatar di Mr.Blonde92

Iscritto dal: Nov 2007
Secondo me il milgiore non è dark side of the moon(come dicono molti),anche se questo è indiscutibilmente uno degli album più importanti della storia del rock...a me piace di più quel delirio psichedelico di piper at the gates of dawn...amo Interstellar Overdrive,adoro quel riff e quel viaggio metafisico...
senza nulla togliere a the wall,specie l'epico assolo,appunto, di comfortably numb...secondo me solo stairway to heaven supera la sua dimensione in quanto ad atmosfera..in quanto a tecnica è risaputo che bestie come van halen o satriani superano di gran lunga i pink floyd, ma il loro virtuosismo non entusiassma più di un solo alla gilmour...

Anche Chuck testimonia per il PATPAT...unisciti anche tu per un mondo migliore...I WANT YOU for PATPAT army

Ultima modifica di Mr.Blonde92 : 19-11-2007 alle 16:50.
Mr.Blonde92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:12   #27
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
si ma hai mai sentito the wall live in berlin,ossia le stesse canzoni suonate dagli "amici" di waters?
...o anche un "have a cigar" fatto da quella gente la eh!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:13   #28
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Blonde92 Guarda i messaggi
Secondo me il milgiore non è dark side of the moon(come dicono molti),anche se questo è indiscutibilmente uno degli album più importanti della storia del rock...a me piace di più quel delirio psichedelico di piper at the gates of dawn...amo Interstellar Overdrive,adoro quel riff e quel viaggio metafisico...
penso che non ci sia un amante dei pik floyd che non vada pazzo per insterstellar overdrive,specialmente nelle versioni live
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 20:56   #29
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
eh difatti si vede cosa hanno fatto dopo l'83
eh un bel cazzo dico io
eccolallà ci risiamo Quoto e aggiungo: Waters era il motore del gruppo, ma la macchina ha bisogno di altri componenti per funzionare.
The wall live in Berlin da un punto di vista puramente musicale non è paragonale a The Wall dei pink floyd, però per tutto il resto è un bello spettacolo, non credo che per la tourné di The wall si arrivò a tanta spettacolarità...

Tutto IMHO of course
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:43   #30
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ma non è raro trovare canzoni che si sincronizzino tra le varie parti...sarà un effetto voluto...

Ultima modifica di ozeta : 20-11-2007 alle 21:49.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 09:58   #31
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
ma non è raro trovare canzoni che si sincronizzino tra le varie parti...sarà un effetto voluto...
è il solito giro di accordi con la stessa misura ritmica che si ripete ad libitum. E' matematica.

Come se io prendessi un metro e poi un pezzetto di 10 cm con dei punti fissi segnati, è chiaro che se sposto questo pezzetto per la sua stessa misura sul metro i punti torneranno sempre allo stesso modo sia da 0 a 10 che da 10 a 20 che da 20 a 30 e così via... Insomma, è tutto simmetrico, cosa abbastanza normale in musica, soprattutto negli assoli

Ultima modifica di BadMirror : 21-11-2007 alle 10:03.
Old 21-11-2007, 13:06   #32
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
è il solito giro di accordi con la stessa misura ritmica che si ripete ad libitum. E' matematica.

Come se io prendessi un metro e poi un pezzetto di 10 cm con dei punti fissi segnati, è chiaro che se sposto questo pezzetto per la sua stessa misura sul metro i punti torneranno sempre allo stesso modo sia da 0 a 10 che da 10 a 20 che da 20 a 30 e così via... Insomma, è tutto simmetrico, cosa abbastanza normale in musica, soprattutto negli assoli
ora che mi ci fai pensare una mia amica tempo fa mi disse che la musica è matematica, da allora non parlai mai più di musica con lei Cmq credo che una tale precisione sia possibile solo in studio.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 20:12   #33
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
in effetti si, la musica, armonicamente, è matematica, ma di quella elementare, quindi non abbiate paura
invece come lettura è come una lingua composta da 7 lettere, ahhhh quanto amo quel fottuto maledetto solfeggio
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 11:18   #34
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
ora che mi ci fai pensare una mia amica tempo fa mi disse che la musica è matematica, da allora non parlai mai più di musica con lei Cmq credo che una tale precisione sia possibile solo in studio.
Bè lo diceva anche Miles Davis ma di certo non si può dire non avesse feeling

Questa precisione non è nulla, sono cose che puoi fare anche tu a orecchio con poca esperienza. La precisione dello studio è invece qualcosa che pochi riescono a immaginare finchè non ci passano, non avete idea, potrei farti suonare una batteria da 50 euro colpo per colpo e poi farti sentire un risultato paragonabile agli Slayer
Old 23-11-2007, 09:27   #35
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Bè lo diceva anche Miles Davis ma di certo non si può dire non avesse feeling

Questa precisione non è nulla, sono cose che puoi fare anche tu a orecchio con poca esperienza. La precisione dello studio è invece qualcosa che pochi riescono a immaginare finchè non ci passano, non avete idea, potrei farti suonare una batteria da 50 euro colpo per colpo e poi farti sentire un risultato paragonabile agli Slayer
san trigger, protettore dei musicisti scarsi
suona pro nobis
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 00:02   #36
nardellu
Senior Member

L'Avatar di nardellu

Iscritto dal: Apr 2005
Città: SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero Guarda i messaggi
suona pro nobis
quoto....

cmq fa un effetto strano questa registrazione con gli assoli sfalsati...

anche se devo dire che preferisco la magia di quella distorsione scarna di Mr. Gilmour, ma dell'originale...
Old 24-11-2007, 18:22   #37
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
suona pro nobis

Che unito a San Beat Detective fa più miracoli di padre Pio.
Old 24-11-2007, 22:27   #38
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da DjConti Guarda i messaggi
come si fa a non conoscere L'ASSOLO?
ho comprato la chitarra spinto dalla voglia di imparare questo assolo!
fantastico, da brividi alla spina dorsale!
la perfezione è si nel pezzo ma non sarebbe lo stesso senza il lavoro del buon Dave, dalla ricerca del suono perfetto (suo pallino) a quel "sentimento" che ci mette lui... non so come spiegarmi! fatta da un altro magari è un assolo di chitarra e basta, bellissimo, ma sempre e solo un assolo... (scusate il gioc di parole)
Quote:
David Gilmour è il trionfo della qualità sulla quantità. Chapeau.
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY Guarda i messaggi
San Gilmour prega per noi e per le nostre chitarre...
e come si fa a non quotare????
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:27   #39
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
eh sì. dischi davvero schifosi...
se a te piacciono è un conto.
Se mi vieni a dire che sono a livello di quelli anni '60-'70 (ed è inutile che io ti stia a citare quali) decisamente non sono d'accordo

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
si ma hai mai sentito the wall live in berlin,ossia le stesse canzoni suonate dagli "amici" di waters?
purtroppo sì... ma che paragone è?
E tu l'hai sentiti The pros and cons of Hitchhiking e Amused to death?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:29   #40
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Che unito a San Beat Detective fa più miracoli di padre Pio.
ci metterei pure San Pei, protettore di tutte le canne fatte di magia
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP