|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ti sto per bonificare....
Bonifico effettuato sulla tua postepay adesso.... ![]()
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo. "G.G.Marquez" Ultima modifica di iasudoru : 11-11-2007 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sarre
|
Ricarica ricevuta. Ti invio domani il codice di spedizione appena ce l'ho. Molto probabilmente te lo invio nella pausa pranzo...
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
Pacco spedito in celere1 assicurato.
in pvt e email il n° di tracking... ![]() Avvisami quando lo ricevi e se tutto ok. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
|
iasudoru quando ti stufi della video fammi un
![]() ![]() se non avro dato via la x1900xtx potrebbe sempre interessarmi per un xfire. Ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Moderatore
|
Quote:
Ok. L'ho presa per fare una prova di gioco a GTR2. Se la prova va bene la terrò, altrimenti la giro a te. Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Credo allora di avere poke speranze.
E' il gioco che uso anche io per la maggiore (insieme agli altri sim di guida e sportivi in generale). Quindi se me la dovessi cedere vorrebbe dire che non soddisferebbe neppure me. PS ma tu la metti in xfire? E se si con che scheda l'accoppi ? Ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() La metterò in crossfire con una x1900xtx. Vediamo cosa fa... Dato che siamo un po' in OT, magari, se vuoi, continuiamo in pvt... Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Ma non basta una singola x1900xt per far girare un gioco vecchio come GTR2 a palla??
![]() Pensavo l'avessi presa almeno per Crysis ![]()
![]() |
#29 |
Moderatore
|
Quando parti in coda al gruppo e ci sono 20/26 auto da gestire...Scatta. Se poi c'è la pioggia è ancora più evidente....Vediamo come va in Crossfire.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Straquoto quanto dici.
Fammi sapere se cosi' si risolve il problema. Altrimenti che si deve fare passare a 8800 ? Spendere un capitale per schede video che arrancano in DX10 non mi sembra il caso. Ciao Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti parlo di 1680x1050 AA4x AF16x. Pensa che la 8800 l'ho venduta perché mi sembrava sprecata solo per GTR2 e ora sono con una Radeon 9800 come soluzione tampone, e abbassando un po' i dettagli alla stessa risoluzione senza filtri riesce comunque a stare sui 40 frames (20 al via con la pioggia). Quindi mi sconsigliate di cercare una x1900xt per GTR2? ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Moderatore
|
Ruly hai la mail che mi hai richiesto.
![]() |
#33 |
Moderatore
|
Ho letto la tua mail e ti ho risposto. Fammi sapere....
![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
|
É arrivata?
Qui attendiamo con curiosità la prova in pista con GTR2 ![]() ![]()
![]() |
#35 |
Bannato
|
Per correttezza lo dico anche qui:
Non mi ero accorto che il dissipatore della x1900 presentava due piccole rotture in prossimità delle viti di fissaggio del dissy stesso. ![]() Come da accordi con iasudoru spedirò allo stesso un dissipatore di ricambio originale ati per le x1900 in raccomandata in sostituzione di quello "rotto"... Mi dispiace per il "problema". La prossima volta controllerò meglio. Comunque così almeno risolviamo al meglio. ![]() Comunque la scheda funziona alla perfezione anche in crossfire... ![]() Ciao Ruly |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Moderatore
|
Ringrazio anche io pubblicamente Ruly per essersi mostrato disponibilissimo alla soluzione del "problema". Ti raccomando di fare la spedizione in raccomandata e mi rendo disponibile a dividerne il costo.
![]() Veniamo alla prova in pista con GTR2! Il pc è un coreduo 6600 che gira tranquillamente a 3,3GHz ad aria e a Vcore standard. Mobo Asus P5B Deluxe (Intel 965) e un WD Raptor 72 Giga con 8 mega di cache. Il gioco lo utilizzo alla risoluzione di 1800x1440 32bit, antialias full screen a livello tre, V-Sync abilitato e frequenza impostata a 60Hz. Le impostazioni sulla grafica delle vetture (ruote, carrozzerie, riflessi, etc.), del circuito, dell'ambiente, etc., sono tutte al massimo. Senza il Cross (quindi con una X1900XTX), con le impostazioni video appena elencate alcune scene affollate, come alla partenza con molte macchine avanti e con frequenti cambi di direzione, risultano scattose. La scheda non riesce ad elaborare 60 FPS e li dimezza a 30, saltellando un po' tra i due valori. Gli scatti dovuti a questo oscillare sono piuttosto fastidiosi. La situazione diventa ancora più grave se c'è pioggia. La riproduzione delle nuvole d'acqua, degli effetti di trasparenza, rallenta ulteriormente il tutto. Dopo poco, superata la prima curva, a gruppo sgranato, con meno macchine da elaborare, il framerate ritorna a 60 ed il gioco diventa godibilissimo. Con il Crossfire, settaggi come sopra, la situazione con la pioggia e con molte macchine migliora un po', ma l'oscillazione tra 30 e 60 FPS resta comunque, anche se dura un tempo minore. Il gioco non è fluido. Migliora sensibilmente se elimino l'antialias full screen o se lo riduco a 1. Con asfalto asciutto, anche con scene affollate e repentini cambi di direzione, il gioco resta fisso a 60 FPS. Le partenze, specialmete se si é dietro, con molte vetture avanti, sono a dir poco spettacolari! Dicevo prima a Fabbry che partire in 33/34 posizione a SPA e vedere tutte le macchine che "salgono" verso l'Eau Rouge non ha prezzo (anzi si: 130€!)! Sembra di assistere dal vero alla gara. Quindi, concludendo, se vi volete godere delle partenze da dietro con tutte le vettura che dopo pochi metri dal via vi circondano e che rendono la situazione molto reale, compratevela pure. Se riuscite a rinunciare a tutto ciò (in fondo si tratta di aspettare qualche curva), allora non spendete i soldini. A presto! ![]() EDIT: A livello di rumore non sembra sia aumentato di nulla. Non ho la sensazione del ronzio nelle orecchie appena spengo il pc. Ultima cosa, l'alimentatore è un Enermax Liberty da 620 Watt. Ha due uscite 12V dedicate al Crossfire/SLI e regge tutto tranqullamente.
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo. "G.G.Marquez" Ultima modifica di iasudoru : 14-11-2007 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Solo una cosa, magari non lo sai ma esiste il TRIPLE BUFFERING da attivare proprio per evitare che con il vsynch il framerate vada solo a divisori di 60 (cioè 30, 20, etc..). Via driver non si può, ma esiste un'utility D3DOverrider apposta per quello.
Effettivamente una risoluzione del genere con AA6x mette in ginocchio anche una x1900xt, secondo me scendendo leggermente con l'AA e smanettando un po' con le opzioni avresti raggiunto la fluidità cercata anche con una scheda singola, ma non nego che se si esige la massima qualità possibile il crossfire sia una possibile soluzione. Per quanto mi riguarda non avrei di quei problemi visto che non mi qualifico mai ultimo (seeeeeeee magari ![]() Allora non mi resta che augurarti buon divertimento! ![]()
![]() |
#38 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Resto in attesa....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.