Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2007, 17:48   #21
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Ti sto per bonificare....
Bonifico effettuato sulla tua postepay adesso....

Ultima modifica di iasudoru : 11-11-2007 alle 17:52.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:27   #22
Ruly
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sarre
Ricarica ricevuta. Ti invio domani il codice di spedizione appena ce l'ho. Molto probabilmente te lo invio nella pausa pranzo...

Ciao
Ruly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 11:41   #23
Ruly
Bannato

Pacco spedito in celere1 assicurato.

in pvt e email il n° di tracking...

Avvisami quando lo ricevi e se tutto ok.

Ciao
Old 12-11-2007, 13:19   #24
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
iasudoru quando ti stufi della video fammi un

se non avro dato via la x1900xtx potrebbe sempre interessarmi per un xfire.

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:32   #25
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
iasudoru quando ti stufi della video fammi un

se non avro dato via la x1900xtx potrebbe sempre interessarmi per un xfire.

Ciao Fabrizio

Ok. L'ho presa per fare una prova di gioco a GTR2. Se la prova va bene la terrò, altrimenti la giro a te.
Ciao!
Old 12-11-2007, 13:37   #26
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Credo allora di avere poke speranze.
E' il gioco che uso anche io per la maggiore (insieme agli altri sim di guida e sportivi in generale).
Quindi se me la dovessi cedere vorrebbe dire che non soddisferebbe neppure me.

PS ma tu la metti in xfire? E se si con che scheda l'accoppi ?

Ciao Fabrizio
Old 12-11-2007, 13:41   #27
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Credo allora di avere poke speranze.
E' il gioco che uso anche io per la maggiore (insieme agli altri sim di guida e sportivi in generale).
Quindi se me la dovessi cedere vorrebbe dire che non soddisferebbe neppure me.

PS ma tu la metti in xfire? E se si con che scheda l'accoppi ?

Ciao Fabrizio
Se non andasse ti avrò fatto risparmiare un po' di soldini...

La metterò in crossfire con una x1900xtx. Vediamo cosa fa...
Dato che siamo un po' in OT, magari, se vuoi, continuiamo in pvt...
Ciao!
Old 12-11-2007, 14:39   #28
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Ma non basta una singola x1900xt per far girare un gioco vecchio come GTR2 a palla??
Pensavo l'avessi presa almeno per Crysis
Old 12-11-2007, 16:05   #29
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Ma non basta una singola x1900xt per far girare un gioco vecchio come GTR2 a palla??
Pensavo l'avessi presa almeno per Crysis
Quando parti in coda al gruppo e ci sono 20/26 auto da gestire...Scatta. Se poi c'è la pioggia è ancora più evidente....Vediamo come va in Crossfire.
Old 12-11-2007, 16:35   #30
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Straquoto quanto dici.
Fammi sapere se cosi' si risolve il problema.
Altrimenti che si deve fare passare a 8800 ?
Spendere un capitale per schede video che arrancano in DX10 non mi sembra il caso.

Ciao Fabrizio
Old 12-11-2007, 17:15   #31
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Straquoto quanto dici.
Fammi sapere se cosi' si risolve il problema.
Altrimenti che si deve fare passare a 8800 ?
Spendere un capitale per schede video che arrancano in DX10 non mi sembra il caso.

Ciao Fabrizio
mah... non è che siete CPU Limited?? No perché con un E4400@2660, 1Gb di ram e 8800 GTS 640Mb, partendo 25° in griglia avevo 60-70 fps con il sole e 40-50 con l'acqua, ma dopo la T1 salgono ben più in alto!
Ti parlo di 1680x1050 AA4x AF16x.

Pensa che la 8800 l'ho venduta perché mi sembrava sprecata solo per GTR2 e ora sono con una Radeon 9800 come soluzione tampone, e abbassando un po' i dettagli alla stessa risoluzione senza filtri riesce comunque a stare sui 40 frames (20 al via con la pioggia).

Quindi mi sconsigliate di cercare una x1900xt per GTR2?
Old 13-11-2007, 21:16   #32
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Ruly hai la mail che mi hai richiesto.
Old 14-11-2007, 13:59   #33
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Ruly hai la mail che mi hai richiesto.
Ho letto la tua mail e ti ho risposto. Fammi sapere....
Old 14-11-2007, 17:30   #34
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

É arrivata?
Qui attendiamo con curiosità la prova in pista con GTR2
Old 14-11-2007, 17:31   #35
Ruly
Bannato

Per correttezza lo dico anche qui:

Non mi ero accorto che il dissipatore della x1900 presentava due piccole rotture in prossimità delle viti di fissaggio del dissy stesso.

Come da accordi con iasudoru spedirò allo stesso un dissipatore di ricambio originale ati per le x1900 in raccomandata in sostituzione di quello "rotto"...

Mi dispiace per il "problema". La prossima volta controllerò meglio. Comunque così almeno risolviamo al meglio.

Comunque la scheda funziona alla perfezione anche in crossfire...

Ciao

Ruly
Old 14-11-2007, 20:32   #36
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Ringrazio anche io pubblicamente Ruly per essersi mostrato disponibilissimo alla soluzione del "problema". Ti raccomando di fare la spedizione in raccomandata e mi rendo disponibile a dividerne il costo.

Veniamo alla prova in pista con GTR2!
Il pc è un coreduo 6600 che gira tranquillamente a 3,3GHz ad aria e a Vcore standard. Mobo Asus P5B Deluxe (Intel 965) e un WD Raptor 72 Giga con 8 mega di cache.
Il gioco lo utilizzo alla risoluzione di 1800x1440 32bit, antialias full screen a livello tre, V-Sync abilitato e frequenza impostata a 60Hz. Le impostazioni sulla grafica delle vetture (ruote, carrozzerie, riflessi, etc.), del circuito, dell'ambiente, etc., sono tutte al massimo.
Senza il Cross (quindi con una X1900XTX), con le impostazioni video appena elencate alcune scene affollate, come alla partenza con molte macchine avanti e con frequenti cambi di direzione, risultano scattose. La scheda non riesce ad elaborare 60 FPS e li dimezza a 30, saltellando un po' tra i due valori. Gli scatti dovuti a questo oscillare sono piuttosto fastidiosi. La situazione diventa ancora più grave se c'è pioggia. La riproduzione delle nuvole d'acqua, degli effetti di trasparenza, rallenta ulteriormente il tutto.
Dopo poco, superata la prima curva, a gruppo sgranato, con meno macchine da elaborare, il framerate ritorna a 60 ed il gioco diventa godibilissimo.

Con il Crossfire, settaggi come sopra, la situazione con la pioggia e con molte macchine migliora un po', ma l'oscillazione tra 30 e 60 FPS resta comunque, anche se dura un tempo minore. Il gioco non è fluido. Migliora sensibilmente se elimino l'antialias full screen o se lo riduco a 1.
Con asfalto asciutto, anche con scene affollate e repentini cambi di direzione, il gioco resta fisso a 60 FPS. Le partenze, specialmete se si é dietro, con molte vetture avanti, sono a dir poco spettacolari! Dicevo prima a Fabbry che partire in 33/34 posizione a SPA e vedere tutte le macchine che "salgono" verso l'Eau Rouge non ha prezzo (anzi si: 130€!)! Sembra di assistere dal vero alla gara.
Quindi, concludendo, se vi volete godere delle partenze da dietro con tutte le vettura che dopo pochi metri dal via vi circondano e che rendono la situazione molto reale, compratevela pure.
Se riuscite a rinunciare a tutto ciò (in fondo si tratta di aspettare qualche curva), allora non spendete i soldini.
A presto!

EDIT: A livello di rumore non sembra sia aumentato di nulla. Non ho la sensazione del ronzio nelle orecchie appena spengo il pc. Ultima cosa, l'alimentatore è un Enermax Liberty da 620 Watt. Ha due uscite 12V dedicate al Crossfire/SLI e regge tutto tranqullamente.

Ultima modifica di iasudoru : 14-11-2007 alle 20:51.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:24   #37
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Solo una cosa, magari non lo sai ma esiste il TRIPLE BUFFERING da attivare proprio per evitare che con il vsynch il framerate vada solo a divisori di 60 (cioè 30, 20, etc..). Via driver non si può, ma esiste un'utility D3DOverrider apposta per quello.

Effettivamente una risoluzione del genere con AA6x mette in ginocchio anche una x1900xt, secondo me scendendo leggermente con l'AA e smanettando un po' con le opzioni avresti raggiunto la fluidità cercata anche con una scheda singola, ma non nego che se si esige la massima qualità possibile il crossfire sia una possibile soluzione.

Per quanto mi riguarda non avrei di quei problemi visto che non mi qualifico mai ultimo (seeeeeeee magari ).

Allora non mi resta che augurarti buon divertimento!
Old 25-11-2007, 16:57   #38
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Originariamente inviato da Ruly Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Come da titolo ho da vendere la suddetta scheda video perchè domani mi arriva la 8800GTX

La scheda è perfetta. E' una crossfire master che abbinata ad una qualsiasi 1900xt/xtx da 512MB permette la modalità crossfire.

La vendo completa del bundle originale tranne che per il joypad in quanto è andato rotto...

La scheda purtroppo non è più in garanzia. Ma garantisco il suo perfetto funzionamento.

Non l'ho mai overclaccata, tenuta sempre a default.

Ecco brevemente un paio di caratteristiche della scheda:

Tipo di dispositivo: Adattatore grafico

Tipo rivestimento: Scheda plug-in

Tipo interfaccia: PCI Express x16

Processore grafico / fornitore: ATI Radeon X1900 XT

Velocità Clock Core: 625 MHz

Memoria video installata: 512 MB

Tecnologia: GDDR3 SDRAM 256-bit

Memory Clock Speed: 1.45 GHz

Caratteristiche: Tecnologia ATI CrossFire, Dual Slot Fan Cooler, Avivo Technology
Uscita video

Supporto API: OpenGL, DirectX 9.0

N° max di monitor supportati: 2

Interfaccia TV: Ingresso video / uscita video

Standard video digitale: Digital Visual Interface (DVI)
Espansione/connettività

Interfacce:

* 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
* 2 x DVI-I - DVI combinato 29 pin
* VIVO

Slot compatibili: 1 x PCI Express x16

Per quanto riguarda le foto le metterò su domani non appena mi arriva la nuova scheda in quanto ora è montata nel mio case e le foto non verrebbero bene.

Il prezzo fissato è di 130€ comprese le spese di spedizione con il pacco celere 3 (9,10€ di costo)

I metodi di pagamento da me accettati sono:

Bonifico bancario
Postagiro
Vaglia postale
Assegno bancario
Ricarica carta postepay

Non sono interessato a scambi
Do la precedenza alla consegna a mano (così vi costa 10 euro in meno... )

Ciao

Ruly

Quote:
Originariamente inviato da Ruly Guarda i messaggi
Per correttezza lo dico anche qui:

Non mi ero accorto che il dissipatore della x1900 presentava due piccole rotture in prossimità delle viti di fissaggio del dissy stesso.

Come da accordi con iasudoru spedirò allo stesso un dissipatore di ricambio originale ati per le x1900 in raccomandata in sostituzione di quello "rotto"...

Mi dispiace per il "problema". La prossima volta controllerò meglio. Comunque così almeno risolviamo al meglio.

Comunque la scheda funziona alla perfezione anche in crossfire...

Ciao

Ruly

Resto in attesa....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian