|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ho un altro tipo di problema con iweb...ho creato un sito molto essenziale e semplice, senza nessun fronzolo con lo stile preimpostato "moderno", purtroppo quando lo apro con explorer (non è colpa mia se quasi tutti lo usano per navigarci!) le pagine che contengono le gallerie fotografiche non visualizzano nessuna foto...se le apro con safari, firefox e opera nessun problema...Help me!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Nessuna idea? Tra l'altro ieri sera ho provato anche con la beta 2 di firefox 3 e anche lì la stessa cosa (con firefox 2 nessun problema!...ma lì c'è la scusante che è una beta!).
![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Quote:
@jollyglam ma internet explorere e' aggiornato?
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
...ho provato sia con explorer 7 sia col vecchio 6...il risultato non cambia...
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Quote:
@ Shakezpeare: da windows e con firefox vedo gli accenti sballati (o meglio, non codificati correttamente). Impostando in firefox il set di caratteri UTF-8 li vedo correttamente. Mi sa che non hai risolto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi grazie dei vostri preziosi suggerimenti ma...vorrei chiedere una cosa..
anche io ho riscontrato gli stessi problemi nella pubblicazione dei siti, negli accenti e negli apostrofi... ho seguito il suggerimento dell'editor.. ho scaricato SubEthaEditor... potreste esatamente dirmi COME, passo per passo se possibile, ISTALLARLO nelle preferenze di cyberduck...? e poi i passi precisi per ...UTILIZZARE lo stesso per CONVERTIRE LE PAGINE dopo averlo trasferito attraverso Cyberduck in rete come dite in questo passo nei post... "Grazie alle vostre dritte ho cercato un Editor e ho istallato SubEthaEditor in Cyberduck (nelle preferenze). Ho pubblicato il mio sito in una cartella sul Mac, l'ho messo sul server con Cyberduck e poi ho editato ogni pagina: semplicemente aprendola mi chiedeva se volevo cambiare le LINE ENDINGS nel formato LF (il più comune) poiché erano di diverso tipo; ho cliccato su CONVERT e voilà, tutti gli accenti (e la punteggiatura in generale) della pagina a posto!" grazie mille in anticipo mi toglierete da delle peste... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
È facile. Apri Cyberduck, vai nelle preferenze e sotto GENERALE, in basso, dove c'è scritto "Scegli un Editor", selezioni Subethaedit, che avrai precedentemente inserito in Applicazioni.
Riavvia Cyberduck e in alto a destra apparirà il pulsante MODIFICA con l'icona di Subethaedit. Ora sei pronta per editare ciascuna delle tue pagine web, una volta caricate sul server con Cyberduck: selezioni ciascun file .html del tuo sito e lo modifichi come precedentemente scritto. Buon lavoro e, se puoi, condividi il risultato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() merci beaucoup SILVIA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Junior Member
|
Quote:
----> cosa metto su : DEAFAULT LINE ENCODING?... (automatic, unicode UTF- 16, unicode UTF-8, ecc.) ----> DEVO STARE ATTENTA AD altri parametri? oddioo!! odio questi accenti e apostrofi che si convertono in A e lettere strane ![]() grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
io avevo lo stesso problema
solo che a dare problemi di visualizzazione era solo ie6 mentre safari,firefox,opera,chrome e ie7 e 8 visualizzavano tutto correttamente ![]() ho risolto inserendo un link a piè di pagina che consigliava a chi aveva problemi di visualizzazione ad aggiornare il propio bowser con i collegamenti diretti ai download dei vari browser non sarà il massimo ma credo di aver risolto con il minimo sforzo ![]() il tutto perchè,ovviamente,sono ignorante in materia ![]() ciao
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
puoi far la prova di aggiungere questo codice tra i tag <head> e </head>?
Codice:
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8"/> Codice:
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" />
![]() |
#33 |
Junior Member
|
questi codici vanno inseriti nelle pagine htlm in tutti i punti in cui incontro
<head> e </head>? ho capito bene?... putroppo non sono una programmatrice esperta... Grazie Silvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Codice PHP:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
e ne devi inserire solo uno, o il primo o il secondo
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
|
una ltra domandina... su iweb 2009 non riesco a capire come si fa un sito in lingua multipla, su iweb vecchio del 2008 era semplice perchè aggiungendo i siti dentro lo stesso duplicavo le pagine e le modificavo in lingua.. ma
ora mi fa pubblicare un sito per volta e i siti in varie lingue non sono "linkati".... sapete dirmi come devo fare? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.