|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Queste sono cose meravigliose che 5 anni fa non avrei nemmeno immaginato, ma purtroppo molti non si avvicinano a questo mondo appunto spaventati dallo slogan malefico (veritiero, per carità) di cui sopra... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quindi? Che problemi ti porta?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Be', innanzitutto che o spendi circa EUR 200 (mi pare) per il loro modem (e solo da poco è disponibile una versione USB, prima c'era solo PCMCIA; se avevi un desktop o un notebook recente, ti attaccavi), oppure lo prendi in comodato ma sei vincolato da un contratto di ben 24 mesi (il che non è pochissimo). E il tutto non ti garantisce il funzionamento: se hai un OS non pienamente compatibile con i loro dispositivi (e se non sbaglio su Linux il modem Onda PCMCIA non funziona proprio) devi ancora sbatterti per comprarti un altro dispositivo.
Io ci avevo pensato al posto di avere un'ADSL "economica" (in quanto difficilmente scarico, uso internet soprattutto per posta e navigazione) e disattivabile "quando si vuole", ma facendosi due conti la tariffa in questione non è che sia poi così conveniente.
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
La Tre.Dati comunque è così conveniente proprio in funzione del fatto che quasi sicuramente sarai portato a legarti per 24 mesi (per avere il modem gratis). Se fosse "l'attivo e la disattivo come mi pare" non potrebbero mai proporla ad un prezzo così stracciato (per lo meno rispetto a cosa offre la concorrenza). Poi se hai partita iva e fai una abbonamento business i 5gb diventano a settimana. Non male un euro al gb |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Quote:
Il mio notebook è molto recente, eppure ha ancora la pcmcia. Basta cercare . Su linux non so, ma su vista, i drivers funzionano benissimo,ed io ho ancora la pcmcia della huawei, quella vecchia che davano l'anno scorso.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Io volevo soltanto far notare che:
a) non è tutt'oro quello che luccica. La semiflat di 3 da 19 euro al mese ha i suoi punti oscuri e non perfettamente chiari (io ad esempio avrei voluto solo la tariffa senza adapter umts e credevo si potesse fare, solo poi ho scoperto che non si può fare) b) in ogni caso la cosa c'entra poco con la notizia perché la Tre pretende di avere appunto l'adapter in comodato quindi a uno non converrebbe prendere questo Asus per poi ripagarsi comunque un altro umts adapter. Tutto qua. Anch'io ho Tre come operatore ed ho attivato NavigaTre e navigo felice dal o col mio telefonino.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.