Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 16:51   #21
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Per me è chiaro cosa è una flat, chiedevo se lo era per lui, perchè di flat "vere" non ne esistono.
Non ne esistono hai ragione ma purtroppo sotto l'egida di questo slogan (vero tormentone di hwupgrade) purtroppo moltissimi utenti restano nell'ignoranza riguardo le ECCELLENTI SEMI-FLAT che io e te conosciamo...poverini mi spiace per loro perchè per colpa appunto di questo spauracchio vengono tenuti lontani da tariffe che magari gli converrebbero e che forse, per il loro uso, sarebbero addirittura approssimabili ad una flat (se navigando consumo 100mb al giorno allora la tariffa wind da 5gb posso "far finta" che sia una flat...). Così come per l'uso SU CELLULARE (e oggi ci sono tante le applicazioni che ne beneficierebbero) praticamente quasi ogni offerta è approssimabile ad una flat....consiglio in particolare l'accoppiata "Wap No Limit a 3euro + Opera Mini"...con 3 euro al mese vi beccate internet sempre in tasca
Queste sono cose meravigliose che 5 anni fa non avrei nemmeno immaginato, ma purtroppo molti non si avvicinano a questo mondo appunto spaventati dallo slogan malefico (veritiero, per carità) di cui sopra...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 21:24   #22
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi

...

Non l'ho capita
Volevo solo dire che non uso programmi per il p2p, quindi i 5gb sono più che sufficienti.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 21:58   #23
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Volevo solo dire che non uso programmi per il p2p, quindi i 5gb sono più che sufficienti.
Ah ok capito, è appunto proprio questo che intendo quando dico "Ok, la flat non esiste, ma per molti usi si può far finta che esista..."
Old 01-11-2007, 06:34   #24
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da elessar Guarda i messaggi
Ma la tariffa è disponibile solo se compri o prendi in comodato il loro adapter UMTS.
Quindi? Che problemi ti porta?
Old 01-11-2007, 13:20   #25
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Quindi? Che problemi ti porta?
Be', innanzitutto che o spendi circa EUR 200 (mi pare) per il loro modem (e solo da poco è disponibile una versione USB, prima c'era solo PCMCIA; se avevi un desktop o un notebook recente, ti attaccavi), oppure lo prendi in comodato ma sei vincolato da un contratto di ben 24 mesi (il che non è pochissimo). E il tutto non ti garantisce il funzionamento: se hai un OS non pienamente compatibile con i loro dispositivi (e se non sbaglio su Linux il modem Onda PCMCIA non funziona proprio) devi ancora sbatterti per comprarti un altro dispositivo.

Io ci avevo pensato al posto di avere un'ADSL "economica" (in quanto difficilmente scarico, uso internet soprattutto per posta e navigazione) e disattivabile "quando si vuole", ma facendosi due conti la tariffa in questione non è che sia poi così conveniente.
Old 01-11-2007, 13:26   #26
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Io ci avevo pensato al posto di avere un'ADSL "economica" (in quanto difficilmente scarico, uso internet soprattutto per posta e navigazione) e disattivabile "quando si vuole", ma facendosi due conti la tariffa in questione non è che sia poi così conveniente.
Se non scarichi valuta allora la Naviga3 (50mb al dì per 9 euro, no costi di attivazione quindi attivi e disattivi come vuoi) della 3 oppure Mega No Limit di Wind (2,6gb al mese per 20euro cioè 10euro se usi il mio trucchetto).
La Tre.Dati comunque è così conveniente proprio in funzione del fatto che quasi sicuramente sarai portato a legarti per 24 mesi (per avere il modem gratis). Se fosse "l'attivo e la disattivo come mi pare" non potrebbero mai proporla ad un prezzo così stracciato (per lo meno rispetto a cosa offre la concorrenza). Poi se hai partita iva e fai una abbonamento business i 5gb diventano a settimana. Non male un euro al gb . (considerando che il prezzo "sfuso" sarebbe 60cent al mb).
Old 01-11-2007, 17:21   #27
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Be', innanzitutto che o spendi circa EUR 200 (mi pare) per il loro modem (e solo da poco è disponibile una versione USB, prima c'era solo PCMCIA; se avevi un desktop o un notebook recente, ti attaccavi), oppure lo prendi in comodato ma sei vincolato da un contratto di ben 24 mesi (il che non è pochissimo). E il tutto non ti garantisce il funzionamento: se hai un OS non pienamente compatibile con i loro dispositivi (e se non sbaglio su Linux il modem Onda PCMCIA non funziona proprio) devi ancora sbatterti per comprarti un altro dispositivo.

Il mio notebook è molto recente, eppure ha ancora la pcmcia. Basta cercare .
Su linux non so, ma su vista, i drivers funzionano benissimo,ed io ho ancora la pcmcia della huawei, quella vecchia che davano l'anno scorso.
Old 01-11-2007, 20:10   #28
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Io volevo soltanto far notare che:
a) non è tutt'oro quello che luccica. La semiflat di 3 da 19 euro al mese ha i suoi punti oscuri e non perfettamente chiari (io ad esempio avrei voluto solo la tariffa senza adapter umts e credevo si potesse fare, solo poi ho scoperto che non si può fare)
b) in ogni caso la cosa c'entra poco con la notizia perché la Tre pretende di avere appunto l'adapter in comodato quindi a uno non converrebbe prendere questo Asus per poi ripagarsi comunque un altro umts adapter.

Tutto qua. Anch'io ho Tre come operatore ed ho attivato NavigaTre e navigo felice dal o col mio telefonino.
Old 01-11-2007, 20:19   #29
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Io volevo soltanto far notare che:
a) non è tutt'oro quello che luccica. La semiflat di 3 da 19 euro al mese ha i suoi punti oscuri e non perfettamente chiari (io ad esempio avrei voluto solo la tariffa senza adapter umts e credevo si potesse fare, solo poi ho scoperto che non si può fare)
...
Qualcuno è riuscito ad ottenere la sim dati senza il comodato d'uso. E' andato con la sua pc card in un negozio tre, che gli ha abbinato una sim all'imei della sua card.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian