Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 17:28   #21
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da marcojeep Guarda i messaggi
Ciao volevo confrontarmi con chi di voi utilizza per lavoro Autocad. Io utilizzo Autocad 2007 su questa macchina:
AMD athlon 3200+
1GB di RAM
ATI Radeon X1600 con 512MB di RAM

e lavoro a volte con file che arrivano a 30MB!!!

non arrivo a 30 mega nemmeno se mi metto di impegno... nemmeno con un file di 5 palazzine..
sicuramente una gestione snella e pulita del file ti aiuterebbe (sono un cultore dei file di piccole dimensioni in autocad)
e ti garantisco che a volte mi arrivano file di 5 o 6 mega e dopo la mia cura me la cavo con 1.5 mega...basta sapere dove mettere le mani...
tieni conto che con 5/600k faccio un progetto completo per una concessione edilizia di 10 appartamenti in media..
Old 29-10-2007, 21:15   #22
m@ve
Member

L'Avatar di m@ve

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lorenz Guarda i messaggi
non arrivo a 30 mega nemmeno se mi metto di impegno... nemmeno con un file di 5 palazzine..
sicuramente una gestione snella e pulita del file ti aiuterebbe (sono un cultore dei file di piccole dimensioni in autocad)
e ti garantisco che a volte mi arrivano file di 5 o 6 mega e dopo la mia cura me la cavo con 1.5 mega...basta sapere dove mettere le mani...
tieni conto che con 5/600k faccio un progetto completo per una concessione edilizia di 10 appartamenti in media..
senza andare troppo OT mi interesserebbe sapere come fai! oltre a creare blocchi e a fare i purge di rito come puoi ridurre un file 3d con piu edifici a dimensioni cosi piccole?
Old 30-10-2007, 09:01   #23
marcojeep
Senior Member

L'Avatar di marcojeep

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Non sò come tù lavori ma io oltre ad avere una pianta di un edificio con 15/20 stanze, devo inserire dei blocchi 3D di arredi molto particolareggiati (anche da 1/2 MB cadauno) e capisci che quando incominico a inserire 15 scrivanie con cassettiere, 30 armadi, 100 sedie e altri oggetti vari vari.. il mio file stà poco ad arrivare a 20/30 MB!!!!!! anche facendo vari purge e riunendo blocchi insieme le dimensioni non calano e se poi aggiungo una decina di retini a trama fitta il file fà veramente fatica a girare!!!!! Nello spazia carta poi, per stampare, ho almeno 5/6 finestre con viste assonometriche diverse!... Insomma tù come faresti??? ci sono metodi che non conosco???? Grazie ciao
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF
marcojeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:29   #24
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Quote:
Originariamente inviato da marcojeep Guarda i messaggi
Non sò come tù lavori ma io oltre ad avere una pianta di un edificio con 15/20 stanze, devo inserire dei blocchi 3D di arredi molto particolareggiati (anche da 1/2 MB cadauno) e capisci che quando incominico a inserire 15 scrivanie con cassettiere, 30 armadi, 100 sedie e altri oggetti vari vari.. il mio file stà poco ad arrivare a 20/30 MB!!!!!! anche facendo vari purge e riunendo blocchi insieme le dimensioni non calano e se poi aggiungo una decina di retini a trama fitta il file fà veramente fatica a girare!!!!! Nello spazia carta poi, per stampare, ho almeno 5/6 finestre con viste assonometriche diverse!... Insomma tù come faresti??? ci sono metodi che non conosco???? Grazie ciao

sul 3d spesso i blocchi hanno informazioni che non servono, quindi per prima cosa bisogna aprire i file originali dei blocchi e purgare quelli.
Meglio del purge fa il comando mblocco o wblock selezionando solo quello che serve e creando un nuovo file.
Poi spesso i file hanno una marea di filtri sui layer che pesano un botto.
inoltre con il 3d, a seconda dei file, la cura dimagrante consiste nell'esportare file 3ds o dxf3d e poi reimportare in un nuovo file.... a volte fa miracoli..certo che dipende molto anche da come è disegnato il file originale, non esiste una regola assoluta, specialmente sul 3d, discorso diverso sul 2d dove a volte solo eliminando linee doppie e sovrapposte dimezza il file, o facendo un wblock il file passa da 2 mega a 150k in un lampo...
Old 30-10-2007, 10:31   #25
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Quote:

i 5/600 k erano riferiti al 3d chiaramente...

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian