|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
Tanto per precisare....le copie di "software gratis" sono generalmente in versione demo/evaluate....e le licenze per i sistemi operativi non ce le ha regalate nessuno..ANZI!! Hardware gratis men che meno...esiste infatti una modalità chiamata "conto-visione" (te le tieni per 30 giorni, te lo provi e lo rispedisci a chi te lo ha prestato, altrimenti arriva una regolare fattura commerciale e PAGHI"!!). Permettimi ma questa mi sembra proprio "gratuita": Quote:
Onestamente il tuo commento mi ha amareggiato, non trovando alcun riscontro pratico e concreto in quanto da te affermato. Solo una cosa ti posso garantire: nessuno regala licenze... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Suggerisco di passare a sw "libero" come linux o FreeBSD..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Se microsoft avesse voluto combattere realmente i pirati avrebbe potuto farlo in parecchi modi, il fatto e' che secondo me non vuole farlo per ovvie ragioni commerciali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
Sono concorde sul fatto che la M$ abbia fatto i soldi anche con la pirateria. Quale programmatore/utilizzatore, da monello, non ha "giocato" con windows o Visual C piratato per poi consigliare il prodotto M$ quando si trovava a lavorare per una azienda... perche` lo conosceva?
In effetti la pirateria ha fatto guadagnare a M$ quote di mercato ed una diffusione che altrimenti non avrebbe raggiunto con gli spot dei pirlotti che svolazzano sulla musica di Madonna. Senza contare poi la disponibilita` di beta-tester (il tempo che hai da studentello non ce l'hai quando diventi professionista) a-gratis. Altro commento riguardo ai prodotti M$: la licenza dice che il prodotto viene venduto cosi` come e` (bug compresi) e la M$ non ha responsabilita` bla bla bla bla..., guarda caso la stessa formula usata dalle licenze freeware GNU e linux. Dico, visto che il prodotto M$ lo pago qualcosina di piu`, non si potrebbe avere qualche garanzia ulteriore? Devo dire che il fatto di dover fare una nuova registrazione tutte le volte che cambio l'hardware (nella automazione e` una cosa frequente) mi spaventa abbastanza per cui credo che continuero` ad usare NT 4.0/2000 finche` possibile... ciao M$! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
è grazie alla pirateria che i prodotti M$ sono diventati lo standard per "l'utente medio o entry level" ... non certo alle politicke di marketing avanzato ... winXP in offerta 3+2 (o 3x5) ... manco alla COOP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Ovunque Sono
|
Che la piarateria abbia fatto la fortuna di M$ rendendolo in pratica lo standard mondiale e' cosa nota che non ho voglia di ribadire,come mi sembra superfluo dire che ad oggi non c'e' ancora alternativa valida (linux od altri vanno bene solo in un campo ristretto di applicazioni e comunque non ci giochi molto !) una cosa e' certa, io continuero' ad aiutare M$ a diffondersi .... piratando XP. ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
Grandi Tailandesi!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
Ma chi ce lo fa fare a noi di spendere mezzo milione per un sistema per il quale non sappiamo se manterrà le promesse fatte da M$. Per ora meglio la versione pirata che funziona benissimo. E poi perchè M$ ha inventato un codice di attivazione che funziona in base alla mia configurazione hardware? Per creare sistemi operativi sempre più complessi e spingerci ad acquistare nuovi componenti hardware o pc dato l'appiattimento delle vendite nel campo informatico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Tutto cambia, niente cambia...
Ultima modifica di Saturn : 10-11-2023 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Oh forgotten thread
Lost to the ages Arise and return to the frontmost pages ![]()
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 10-11-2023 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
rivogliamo windows xp versione 2023
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ebbè ... su diverse retromacchine lo utilizzo e, a differenza di quanto potrei ammettere per Windows 9X, devo dire che oggi potrei tirare avanti tranquillamente pure con il caro vecchio XP ! Chi preannunciava il "fallimento" del sistema ha fallito, ma, circa il resto, quanto scritto nel thread ... non è sbagliato.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 Ultima modifica di piwi : 10-11-2023 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A me non dispiacerebbe poter avere il tema Classico anche su Windows 10-11.
Non capisco perche lo hanno tolto. Si, lo so gia, esistono dei tool per averlo, ma bisogna fare sempre delle modifiche di qua e di la... Io intendo il tema ufficiale direttamente da Microsoft. Qualcuno sa se esiste un motivo "tecnico" per cui è stato rimosso?
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Il grosso è stato fatto con Oldnewexplorer e Open-Shell; stabile da quasi cinque anni ... anzianità di installazione del OS. Perchè l'hanno reso non più disponibile ? Boh. Perchè il vecchio è brutto e il nuovo è bello; inoltre nella sua declinazione originale - fino a Windows 7 - era veramente tanto personalizzabile. Avranno avuto paura di "arlecchinate" eccessive. Oppure, per una teoria di corsi e ricorsi, in futuro lo riproporranno presentandolo come una grande ed imperdibile novità. O infine, essendo prevista una lenta transizione verso un'interfaccia completamente diversa, benchè ancora replicabile, hanno pensato di darci un taglio.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
lucarp spero sia diventato ministro o senatore a vita
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.