|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Non è ammesso, infatti..che poi sia presente è un'altro discorso.
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Guarda che io sono originario della Calabria, ho parenti calabri e so come funzionano le cose al sud.
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() la meritocrazia nelle aziende esiste, specialmente se il management ha la possibilità di seguire bene i lavoratori. è chiaro che l'aumento non è una cosa automatica e va concordato, magari pestando i piedi o "minacciando" di andare altrove. quando si può farlo, ovviamente... uno che vale e che lavora bene ha più possibilità di avere offerte, ergo ha un maggiore poter contrattuale. ed ecco che lo stipendio sale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Per cui, il capoufficio che fa discorsi del genere farebbe meglio a tacere, proprio dal punto di vista del principio giuridico. Quote:
Se uno si presenta davanti all'occasione della propria vita, è chiaro che ha paura di toppare; viceversa, uno a cui non frega nulla di nulla, sarà per forza più tranquillo e sereno. Misteri della selezione... Quote:
Un contratto, se è invalido, può essere nullo o annullabile, anche dopo un eventuale licenziamento. In aggiunta, una persona con contratto co.co.co, se dimostra in realtà di svolgere un lavoro subordinato, può andare davanti al giudice del lavoro e pretendere ed ottenere di essere assunto con contratto da lavoratore subordinato. Il fatto che generalmente la gente se ne stia buona e zitta a farsi sfruttare pur di non irritare il datore di lavoro non significa che questa possibilità non esistano. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Se firmi un cocopro poi non puoi lamentarti che non hai 13esima. Quello intendevo ![]() Su questo sono d'accordo.
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
.......e bada bene che queste sono ammissioni dei diretti interessati! all'interno della mia azienda quando mi chiedono se ho contratto a progetto ed io rispondo "no, mi han proposto altri 6 mesi a tirocinio secondo la politica aziendale di sempre" si imbarazzano loro per me! quando ai colloqui dico che sono senza contratto e che sono responsabile di tutte le standardizzazioni dei processi di un'intera azienda di quasi 500 dipendenti credono che io racconti balle..... per cui sono "cornuto e mazziato"... non si viene pagati per ciò si vale .... piuttosto si viene "sfruttati" per ciò che si è in grado di fare!! io so solo una cosa: più ottengo risultati buoni e più mi riempiono di incarichi, ma un contratto di mxxxx non me lo fanno..... e sempre con la solita scusa della politica aziendale.... P.S. questo accade al centro-sud
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Ultima modifica di DvL^Nemo : 14-11-2007 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
possono cambiare le mie condizioni lavorative (in meglio) ma cambierebbe qualcosa per questa terra bruciata dove quei pochi che c'investono si comportano come se dovessero gestire gente del terzo mondo????? (con rispetto parlando)............. ho deciso di dare la mia disponibilità per qualche stabilimento tra Brescia e Pordenone, se è vero quanto mi è stato detto (lì assumono direttamente a tempo indet. con retribuz. da 30k€ lordi annui!) ..... cmq sia sarò sempre penalizzato per il maggior caro vita.......... alla fine non c'è poi l'Eldorado come tutti pensano! ho sempre detto che 2000€ al nord sono come 1300€ qui a casa.... senza considerare che al nord ci sono pure le spese di affitto!!! ![]() non si tratta di essere incontentabili, piuttosto di comprendere quale sia il motivo di questa così disarmante differenza tra regioni in uno stesso paese ![]() ma diavolo!!!! la logica per cui uno stesso laureato per la stessa tipologia di mansioni, stessa azienda ma in stabilimenti diversi (uno qua e altri al nord) prevedono inquadramenti diversi!!!!!!!! ma è inammissibile!!!!! manco fossi in Africa, in Cina o chissà dove!!!
"Non tutti i mali vengono per nuocere" Ultima modifica di mark41176 : 14-11-2007 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() comunque non ricordo bene che lavoro sai fare? qui a Mi vedo se ci sono per caso rischieste di questo tipo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
è questo il vero problema: quando! ![]() sono fiducioso dei miei mezzi e credo fortemente che prima o poi arriverà il momento...... quindi non fate l'errore di scambiare l'essere "realista" (consapevole ma non arrendevole) con l'essere "pessimista" (negativo e arrendevole) ![]() che lavoro so fare? purtroppo il calzolaio no, nemmeno il muratore ma mi posso arrangiare ![]() P.S. ho già "semisfanculizzato" qualcuno dell'azienda, ma sempre con molto garbo e con la giusta riconoscenza per avermi scelto tra i tanti: se qui ci sono 10 aziende decenti ci sono altrettanti posti (10) disponibili per 10 neolaureati ingegneri! per cui, anche se ai più di voi riesce dura da credere e comprendere, qui dalle mie parti (e sto a 50km da casa mia... per chi ancora non lo avesse capito!) c'è già una bella selezione solamente per poter fare uno stage (sottopagato!)... inoltre quelli che mi hanno preceduto cronologicamente (2) sono stati un anno gratis a tirocinio, poi un altro anno a progetto! ...perchè ho accettato? semplice: dopo mesi di accurata indagine di mercato ritengo che questa potesse essere la miglior esperienza (attualmente disponibile) sia in termini di rivendibilità che di acquisizione professionale per far carriera nell'ambito industriale......... lo credevo prima, lo credo adesso, non posso lamentarmi dell'occasione e mi ritengo addirittura fortunato (molti del nord sorrideranno ![]() perchè si accettano determinate situazioni? io l'ho fatto solo nell'ottica di farmi un'esperienza di 6 mesi perchè non l'avevo assolutamente....... ora ci sono i presupposti per ottenere ciò che merito, peccato però che qui siano di un'ottica diversa: rallentare le potenzialità delle persone per usufruirne solo a proprio vantaggio (dell'azienda!)..... era un mio personale pensiero, ma dopo gli ultimi colloqui (più professionali) mi è stato incredibilmente confermato dai diretti "addetti ai lavori"...... quindi, più chiaro di così!? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.