|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
sistema........
La tipa ha torto....il giudice ha preso soldi...
la RIAA fa schifo............ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se è per questo a me dovrebbero dare la pena capitale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragionamento antipirateria...
Non voglio dire che sia corretto a prescindere, anzi io sono per i diritti d'autore (in giusta misura, perchè ci sono dei meriti dietro, ma non sono divinità quelli che scrivono canzoni), ma...
pensandoci bene... come fa questo fenomeno (condividere musica) ad alimentare la pirateria? Non penso uno sia tanto furbo da scaricare un album per poi andarselo a comprare piratato, vi pare? se ce l'ha già che se ne fa della copia pirata (che magari costa 3€ e poi è un CD vuoto)? Casomai se proprio gli piace molto gli viene voglia di comprare l'originale o di regalarlo a qualcuno... Bah! Non ci si capisce più niente, almeno mi dessero una definizione di 'sto pirata/pirateria: Se il pirata è chiunque non si tappi occhi e orecchie di fronte a un libro/CD/video prima di aver pagato i diritti d'autore (e la distribuzione, e le major e gli sponsor etc etc), quindi che non accetti passivamente le imposizioni del mercato (CD 30€ o così o non lo prendi, per intenderci), allora OK questo fenomeno spinge ad essere dei pirati... però mi rimane il dubbio, lo Zingarelli dice: Pirata: Chi sfrutta ogni situazione a proprio vantaggio, estorce con ogni mezzo denaro agli altri, e sim. ; Che sfrutta e depreda il prossimo Da queste definizioni loro ne fanno derivare impropriamente chiunque diffonda o copii senza autorizzazione, depredi di una potenziale fetta di guadagno... In sostanza si pretende che si paghi il risarcimento danni per la mancanza di un presunta voce di entrata (per altro soggetta ad un altissimo tasso di inferenza statisca, perchè nessuna pubblicità, per quanto bella possa essere, ti da la certezza di vendita, quella è data solo da un contratto con impegno d'acquisto, cosa che mi sembra nessun comune mortale abbia mai fatto, non almeno per l'ultimo CD di Avril diciamo) una presunta voce di entrata, dicevo, sul presupposto che se io non avessi scaricato la canzone l'avrei comprata (palla colossale), quindi devo risrcire, con interessi, i danni per un mancato "presunto guadagno". Da un punto di vista etico sarebbe corretto, non è che se uno fa una torta chi vuole gli paga la fetta e chi non vuole no, ma dal punto di vista giuridico è un nonsenso non da ridere... domani sennò faccio causa allo str***o (inesistente) che mi ha fregato la battuta in ufficio stroncando tutti i guadagni della mia potenziale carriera di comico e mi faccio dare, perchè sono buono, 100 di quei 2000000 di euro che mi dovrebbe (lo so che non è del tutto corretto come esempio, sulla mia battuta non ci sono i diritti d'autore, ma se ci fossero stati avrei potuto giungere a tale estremo) OK ragionamento contorto sicuramente sbagliato, ma una cosa è certa: ci trattano secondo un'altra definizione di poco sotto alla precedente, la quale recita: Uomo sciocco e goffo, facile da raggirare e imbrogliare (def. di "Pirla") |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
quoto redvex. E' roba da malati di mente... ridurrebbero i costi non avrebbero ste rotture di maroni... invece fanno ste porcate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
Purtroppo però la gran parte della gente si fa travolgere dalla moda e dal consumismo. Personalmente preferisco frugare nei cassoni dei supermercati dove vengono svenduti CD e DVD a pochi Euri (il mio tetto è 5 E). La maggior parte è da scartare, comunque mi capita di trovare cose molto interessanti. Si tratta di vedere chi ha più resistenza, Loro o Noi? Solo così si può combattere: resistendo. Infrangere le norme non paga mai! Il più debole è sempre il consumatore anche se ha infranto una legge in cui volutamente colpa e pena sono scandalosamente sproporzionate. Come scandalosamente sproporzionati sono i prezzi dei CD rispetto ai costi. La musica di buona qualità, rimane tale anche dopo vari mesi, quando il CD viene messo in svendita. Tra l'altro, meno compriamo quelli appena usciti e prima li ribasseranno se non vogliono ritrovarseli completamente invenduti.
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Solidarietà
Penso che dovrebbe creare una qualche associazione, fondazione, per la lotta contro queste stupidate.
Se alla fine le viene detto di pagare sta multa, sarebbe buona cosa da parte di tutti quelli che scaricano musica, di donargli 1 dollaro a testa, cosicchè da poter pagare sta cosa e andare avanti. PRO, non sarebbe costretta a vivere una vita da fuggiasca, cosa che penso che farebbe. CONTRO, darebbe a chi fa ste denuncie a farne ancora. MORALE, trovatela voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
gigapixel
zorro101
in effetti 10 kmQ = 10 milioni mq quindi 100 pixel per mq dovrebbero arrivare a 10 cm per pixel su 10 kmQ o 50 cm per pixel su 250 kmQ Non mi intendo di foto aeree, ma comunque riprendere 10 kmQ (una piccola citta', diciamo 10.000 abitanti) con un solo scatto e distinguere dettagli di 10 cm mi sembra una risoluzione da paura |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Non lo faranno Mai!!!!
A giudicare dalla tua battuta saresti una miniera d'oro per loro figurati se ti perderebbero con la pena capitale!!! ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma e' pazza!
Quote:
Gia' il fatto di averlo reso possibile e' reato, cazzarola. E pensa inoltre che non possano fare dei controlli nei server cercando il suo ip? Ma chi e' l'avvocato, Topo Gigio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Inversione Bastiana
Inversione Bastiana, abbiamo pubblicato le nostre canzoni gratuitamente su internet, in c..o alle case discografiche!!!
ScArIcAtE che non vi denunciamo!!! www.inversionebastiana.aponet.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.