|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
ma i driver per il chipset io li trovo gia sul sito della thosiba come si aggiungono con nlite?
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Come procedere:
1)installiamo nlite; 2)creiamo un cartella (per esempio) winXP; 3)inseriamo il cd di xp e con sfoglia puntiamo alla periferica dove è il nostro disco di xp! 4)ora ci verrà chiesto dove salvare la copia, puntiamo alla cartella winXP creata in precedenza! 5)terminata la copia, premere avanti, nella finestra configurazioni premere avanti senza spuntare nulla; 6)nella finestra seleziona le opzioni, selezionate “driver” e “iso avviabile”, premere avanti; 7)nella finestra driver, click su inserisci e nel menu a tendina click su cartella driver multipli; 8)ora puntate alla cartella dove sono i driver sata; 9)clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode” e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i driver, click su avanti; 10)Alla domanda “avviare il processo?”, rispondere si e al termine, click su avanti; 11)ora selezionate masterizza al volo e avviate la masterizzazione. Ciao Ultima modifica di brontolo68 : 10-10-2007 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
ma per driver selia ATA intendi quelli della guida Drivers SataRaid.zip
oppure quelli sul sito della intel iata76_cd.exe ?? ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ho scaricato l'utility "Intel® Chipset Identification" da qui: http://downloadcenter.intel.com/Deta...ional&lang=ita In base al responso (che conoscevo già, ma l'ho fatto per sicurezza), sono andato qui: http://www.intel.com/support/chipsets/sb/cs-015001.htm. Ho cliccato su download in corrispondenza del mio chipset. Selezionato, nella schermata successiva, windows xp pro. Ho scaricato l'utility "Utility di configurazione su floppy a 32 bit - Intel® Matrix Storage Manager", che, come scritto, "Crea un disco floppy per il sistema operativo a 32 bit con file Intel® Matrix Storage Manager 7.6.0.1011 - viene utilizzato per preinstallare il driver RAID (F6 durante l'installazione di Windows*)". Ho creato il floppy che ho inglobato nel CD di XP con nlite, con la procedura che ti ho scritto nell'altro post. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
aiutooo:SATA Drivers
Sono nuovo e leggendo tutti qst commenti ho tentato di "eseguire gli ordini"...apparte che il prog che identifica i chipset non mi si vuole installare dicendo "an error is occurred" , ma cmq con everest ho individuato i chipset della scheda madre (North Bridge Intel Crestline GL960/GM965/PM965). Il fatto è che sul sito della Intel i driver per GM965 e PM965 ci sono ma non ci sono quelli per GL960.
Fa lo stesso? E , infine , quali dei tanti driver che mi vengono proposti (driver scheda grafica , per le utility ecc) devo scaricare Rispondetemi al più presto mi raccomando... Grazie per la pazienza e scusate la mia ignoranza in materia... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.