Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 16:16   #21
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mdk13 Guarda i messaggi
sono d'accordo per il discorso ddr3 magari vanno poco di più ma costano uno sproposito...da quel poco che ho visto in giro per adesso non vedo motivi di prende x38, il p35 lo segue a ruota come prestazioni,per non parlare del fatto che sono già testate in tutti i modi possibili e non ci sono rischi di sorta,anche in oc ormai tutte le main p35 si sa cosa combinano
ma infatti nn ho mai consigliato l'X38..proprio perke i modelli migliori saranno con ddr3, che seriamente costano troppo e danno poko per quello che realmente possono dare, perke non avete idea delle DDR3 cosa daranno a meta 2008!!!!

quello che dicevo e proprio questo, che il P35 è decisamente piu conveniente perke ci sn modelli di punta con ddr2 moooolto performanti!
poi per la questione asus non c'entra ne antipatia verso asus ne simpatia verso DFI...ho avuto la P5 come possessore e la possibilita di testare P5B DLX, P5K Premium e Blitz Formula...mobo bellissime come aspetto, ma solo come quello!
Old 19-09-2007, 16:19   #22
DriveTheOne
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
dimentiki i timings ancora troppo elevati e l'eccessivo prezzo che fa scendere il rapporto qualita sotto 0..
..per le asus raga nn e che nn mi scendono, tutti i possessori di asus devono ammettere (io sn ex possessore) che la qualita costruttiva e l'impianto di alimentazione come anche l'impianto dissipante sono cose nettamente inferiori ad altri brand..non ci sono santi!
nn sono d'accordo.."nettamente" è esagerato...
perchè:
1: ho fatto una fiammata sulla scheda madre, e per lo spavento ho rifatto l'orthos...nn mi era successo nulla fortunatamente...

in alimentazione nn ho avuto problemi, in qualità nn ne parliamo (condensatori ad alta qualità) e dissipazioni nella -e l'asus ha messo il neccessario...perchè per la zona superiore (che nella deluxe ha il dissipatore mentre l'-e no) basta una ventola attaccata al case...e sei apposto...

quindi è ancora migliore sec me!!!
Old 19-09-2007, 16:26   #23
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da DriveTheOne Guarda i messaggi
nn sono d'accordo.."nettamente" è esagerato...
perchè:
1: ho fatto una fiammata sulla scheda madre, e per lo spavento ho rifatto l'orthos...nn mi era successo nulla fortunatamente...

in alimentazione nn ho avuto problemi, in qualità nn ne parliamo (condensatori ad alta qualità) e dissipazioni nella -e l'asus ha messo il neccessario...perchè per la zona superiore (che nella deluxe ha il dissipatore mentre l'-e no) basta una ventola attaccata al case...e sei apposto...

quindi è ancora migliore sec me!!!
ma per nulla..l'impianto dissipante e l'impianto di alimentazione di una gigabyte DS4 è decisamente migliore...e volendo anche quello di una DS3

la qualita dei condensatori è maggiore, per non parlare del sovraccarico dei mosfet che la asus ha mentre altre brand non hanno affatto! i mosfet soldi 370mhz di bus diventano roventi rispetto a quelli di altre mobo!
Old 19-09-2007, 18:33   #24
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ^Quentin^ Guarda i messaggi
Non doveva uscire il 23 settembre X38? Dove è la news che segnala il cambiamento della data di lancio?
UP!
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 21:08   #25
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ^Quentin^ Guarda i messaggi
UP!
mi accodo, ora il mio problema principale sono le date di questo x38
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 22:07   #26
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
dimentiki i timings ancora troppo elevati e l'eccessivo prezzo che fa scendere il rapporto qualita sotto 0..
..per le asus raga nn e che nn mi scendono, tutti i possessori di asus devono ammettere (io sn ex possessore) che la qualita costruttiva e l'impianto di alimentazione come anche l'impianto dissipante sono cose nettamente inferiori ad altri brand..non ci sono santi!
da possessore di asus quale sono non sono per niente d'accordo. è da anni che non mi capitava sotto le mani una scheda come la p5k deluxe, performante e soprattutto bella da vedere. e cosa ancora più importante, non ho dovuto smanettare tanto nel bios e non ho avuto problemi nel montaggio del sistema. appena montato tutto è subito partito senza problemi di ogni sorta, e mi ha riconosciuto tutto. penso sia più una cosa che o ti piace o non ti piace. nel mio caso mi piace eccome. sono punti di vista.
Old 19-09-2007, 22:22   #27
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
da possessore di asus quale sono non sono per niente d'accordo. è da anni che non mi capitava sotto le mani una scheda come la p5k deluxe, performante e soprattutto bella da vedere. e cosa ancora più importante, non ho dovuto smanettare tanto nel bios e non ho avuto problemi nel montaggio del sistema. appena montato tutto è subito partito senza problemi di ogni sorta, e mi ha riconosciuto tutto. penso sia più una cosa che o ti piace o non ti piace. nel mio caso mi piace eccome. sono punti di vista.
nn parlavo delle capacita di overclock o dell'estetica nella quale la asus potra pure primeggiare, ma e relativa la bellezza di una mobo!
piuttosto è la componentistica installata e l'impianto di alimentazione che ripeto è arretrato rispetto alle concorrenti!
Old 19-09-2007, 22:47   #28
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Eccomi qui anche io... sono .... o meglio ERO anche io nel tragico dilemma nel rifare il nuovo pc .... sì, perchè era da giugno che cercavo... alla fine, poi ho deciso per x38.

Se uno deve fare un pc ORA deve scegliere qualcosa, è chiaro che più si aspetta e meglio è... ma non si finisce mai.

Ora attendo che mi arrivi la mia nuova ga-x38-dq6.

I test (rudimentali) fatti da anandtech + altri test fatti con la sorella maggiore a ddr3 (identica fatto salvo per le ram) imho dimostrano grandi potenzialità, in oc minori gradi delle p35 per nb e sb, e raggiungimento di prestazioni equiparabili al miglior p35 addirittura con un engineering bios...

Io presumo che quando arriveranno delle revision di bios evolute si vedrà cosa potrà fare veramente x38.

Molti (io compreso) ci metteranno un quad g0, ma non è forse il miglior procio per l'oc... ma già so che mi sbizzarrirò a cambiare cpu e ram abbastanza spesso (spero... ) a fare test e quant'altro.

Vedremo cosà farà con i penryn ...

Poi se proprio non dovesse andare, si cambia la mobo, un weekend di assemblaggio e si riparte ! (tanto per il web c'è il mio fido muletto... )

Naturalmente questo è il mio pensiero, dove ci sta per gran parte anche la curiosità per il "nuovo" e la mia vocazione di inguaribile smanettone... giustamente molti altri la penseranno diversamente, l'importante è che alla fine ognuno sia soddisfatto della propria scelta !
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:12   #29
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Scusate ma io ho letto che X38 veniva presentato in questi giorni e l'uscita era prevista per la prox settimana; tantopiù che la Gigabyte l'ha già fuori.
Dove avete letto metà ottobre?
Link perfavore!
Old 20-09-2007, 16:19   #30
nervoteso
Senior Member

se posso dire la mia, se proprio vuoi un prodotto longevo punta su una mobo che ha sia ddr2 che ddr3, come la mia gigabyte p35 c, che va benissimo. lo so molti non amano prodotti ibridi, anche io avevo dei dubbi, ma ti assicuro che va molto bene e consente anche un discreto oc. tra l'altro più in là potrai aggiornare se lo vorrai ai proci futuri e mettere le ddr3 quando varrà la pena di comprarle. anche un modello della p5k ha la doppia compatibilità e anche qualocsa di msi mi pare. se la longevità per te è importante te la consiglio.
Old 20-09-2007, 16:33   #31
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
se posso dire la mia, se proprio vuoi un prodotto longevo punta su una mobo che ha sia ddr2 che ddr3, come la mia gigabyte p35 c, che va benissimo. lo so molti non amano prodotti ibridi, anche io avevo dei dubbi, ma ti assicuro che va molto bene e consente anche un discreto oc. tra l'altro più in là potrai aggiornare se lo vorrai ai proci futuri e mettere le ddr3 quando varrà la pena di comprarle. anche un modello della p5k ha la doppia compatibilità e anche qualocsa di msi mi pare. se la longevità per te è importante te la consiglio.
Teoricamente si, ci son cose positive da un ibrido, ma anche negative... per ora preferisco restare sulle ddr2, quando sarà il momento (ddr3 a prezzi giusti, più che altro...) probabile cambierò la mobo...tanto esiste il mercatino per rivendere, e con un sano weekend di assemblaggio, via, si riparte ! Mi ci diverto anche a smanettare...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 20-09-2007, 16:39   #32
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Nessuno conferma la notizia dell'uscita X38?
Old 20-09-2007, 16:41   #33
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Teoricamente si, ci son cose positive da un ibrido, ma anche negative... per ora preferisco restare sulle ddr2, quando sarà il momento (ddr3 a prezzi giusti, più che altro...) probabile cambierò la mobo...tanto esiste il mercatino per rivendere, e con un sano weekend di assemblaggio, via, si riparte ! Mi ci diverto anche a smanettare...
ma infatti io l'ho comprata per chè non cambio la mobo spesso
Old 20-09-2007, 17:11   #34
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Nessuno conferma la notizia dell'uscita X38?
In che senso? La gigabyte ga-x38-dq6 teoricamente è uscita, la davano disponibile su ordinazione, io l'ho ordinata, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.... dovrebbe...
Old 20-09-2007, 17:20   #35
smoker83
Senior Member

Mi accodo alla richiesta del link sul presunto posticipo di X38. Quello che mi pare un pò strano è che in giro si vedano solo le giga. Alla presentazione ce ne erano molte altre, quali DFI, MSI, Foxconn e altre che ora non ricordo. Voi per caso le avete trovate in giro? Mi interessava parecchio la DFI X38 T2R

Ultima modifica di smoker83 : 20-09-2007 alle 17:22.
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 19:46   #36
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
perchè le asus non gli van giù.cmq quoto il consiglio della mobo: una ds3 va benone per il tuo utilizzo

disapprovo invece la questione ddr3, che a quanto ho visto, vanno più forte delle ddr2.
Quote:
Ok grazie mille intanto!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 07:52   #37
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Quote:
Originariamente inviato da smoker83 Guarda i messaggi
Mi accodo alla richiesta del link sul presunto posticipo di X38. Quello che mi pare un pò strano è che in giro si vedano solo le giga. Alla presentazione ce ne erano molte altre, quali DFI, MSI, Foxconn e altre che ora non ricordo. Voi per caso le avete trovate in giro? Mi interessava parecchio la DFI X38 T2R

quoto, ma qua non si sà niente.. solo rumors con notizie vecchie
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 08:35   #38
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
secondo me il vantaggio di aspettare x38 è solo per il fatto che le mobo di fascia alta caleranno di molto.Anche io sto aspettando per quello e poi quando caleranno mi comprerò la miglior scheda p35 in commercio con meno di 150 euro
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 09:10   #39
gianrud
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Acc. ma allora ho sbagliato a prendere adesso una mobo M61 dove le DDR3 non le monterò mai
Dovevo seguire x un po' queste discussioni prima di comprare, il fatto è che sono in rete da poco e ho appena scoperto questo bellissimo forum.
Se esiste consolazione qualcuno mi dica una parola di conforto grazie

Ultima modifica di gianrud : 21-09-2007 alle 09:58. Motivo: VEDERE LA NUOVA FIRMA
gianrud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 10:13   #40
gianrud
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ma no, ho fatto un paio di ricerche sullo stato dell'arte per quanto riguarda DDR2 e DDR3 e mi sono confortato da solo: ritiro tutto, non è il caso di autoflagellarmi.
Non si può pretendere di avere tutte le finestre aperte sulle prossime innovazioni, piuttosto conviene stabilire per quanti anni si prevede di poter utilizzare una certa mobo prima che diventi davvero inadeguata al contesto. A me sembra che al ritmo attuale di sviluppo delle tecnologie si debba mettere comunque in conto di cambiare una mobo ogni 3 anni, e dato che quella che ho preso dovrebbe essere valida ancora per 3 e forse anche 4 anni (mah forse troppo ottimista) va bene così.
Da quanto ho capito, la configurazione che ho preso rappresenta le tecnologie più mature nella fascia più bassa, che era quello che volevo.
Forse sarebbe un tema interessante per un'altra discussione: quanto dovrebbe durare una mobo prima di diventare realmente obsoleta? Suppongo che ci saranno anche dei dati statistici, provo a dare un'occhiata.
Secondo me comunque tre anni sono la durata più ragionevole. O no?

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian