Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 19:58   #21
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Dare consigli si, cercare di avviare una polemica no.

Se uno chiede "aiutatemi a scegliere fra queste 8800GTS", vuol dire che vuole scegliere fra queste schede. Altrimenti avrebbe scritto "aiutatemi a scegliere fra queste 8800GTS e HD2900XT".

Rispondere come hai fatto te in questo froum ha come unica, inevitabile conseguenza di avviare una flame war. Cosa che è regolarmente accaduta.
io sono libero di dirgli che sec me può fare una scelta migliore quindi risponderò come riterrò più adeguato ai fini di un consiglio giusto
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 20:23   #22
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Old 16-09-2007, 20:36   #23
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
io sono libero di dirgli che sec me può fare una scelta migliore quindi risponderò come riterrò più adeguato ai fini di un consiglio giusto
Da quando tu sei intervenuto ci sono stati una ventina di posts, tutti incentrati sull'argomento "Ati HD2900XT vs Nvidia 8800GTS". Nessuno ha più cercato di rispondere alla domanda del ragazzo. Se per te questo è dare il consiglio giusto....

Ritornando in Topic, XFX e Sparkle hanno lo stesso design della PCB, cambia praticamente l'adesivo sul dissipatore. Come già anticipato, la BFG "OC" probabilmente ha frequenze più elevate. Il mio consiglio è di valutare il prezzo e la disponibilità in un negozio di fiducia (se è on-line uno puntuale nelle consegne, alcuni sono più inclini a disguidi di altri), più che la marca.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 21:36   #24
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Da quando tu sei intervenuto ci sono stati una ventina di posts, tutti incentrati sull'argomento "Ati HD2900XT vs Nvidia 8800GTS". Nessuno ha più cercato di rispondere alla domanda del ragazzo. Se per te questo è dare il consiglio giusto....

Ritornando in Topic, XFX e Sparkle hanno lo stesso design della PCB, cambia praticamente l'adesivo sul dissipatore. Come già anticipato, la BFG "OC" probabilmente ha frequenze più elevate. Il mio consiglio è di valutare il prezzo e la disponibilità in un negozio di fiducia (se è on-line uno puntuale nelle consegne, alcuni sono più inclini a disguidi di altri), più che la marca.
IO ho dato il consiglio

LORO hanno flammato

quindi non dare la colpa a me se gli altri la prendono a male, per me dare un consiglio è giusto poi cavoli loro se vogliono flammare quindi il tuo discorso nn regge...fallo a loro magari...
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
Old 16-09-2007, 21:46   #25
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
IO ho dato il consiglio

LORO hanno flammato

quindi non dare la colpa a me se gli altri la prendono a male, per me dare un consiglio è giusto poi cavoli loro se vogliono flammare quindi il tuo discorso nn regge...fallo a loro magari...

Mmmmh Lonewolf, non cercare di minizzare. Hai scritto:

Quote:
e poi aggiungo che con l'overclock la 2900xt spacca letteralmente...la situazione catalyst è migliorata di gran lunga
Questo va oltre il puro spirito informativo. Ti sei comportato come un piromane che accende una foglia secca: la tesi difensiva "non è colpa mia se le fiamme si sono propagati per duecento ettari" non regge.

Anche perchè sei esperto di questo forum e puoi benissimo prevedere le conseguenze di una frase del genere
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 16-09-2007 alle 21:49.
Old 16-09-2007, 21:50   #26
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Mmmmh Lonewolf, non cercare di prendermi in giro. Hai scritto:

Questo va oltre il puro spirito informativo. Ti sei comportato come un piromane che accende una foglia secca: la tesi difensiva "non è colpa mia se le fiamme si sono propagati per duecento ettari" non regge.
se ho detto che con l'oc la 2900 spacca e che la situazione è migliorata è oerchè magari l'utente era rimasto al paleolitico e aveva scartato la 2900 dalla sua uscita, quindi gli dico che la situazione è migliorata...magari avrò esagerato ma nn darmi del flammer ora...cmq riprendiamo i toni pacifici che è meglio
Old 16-09-2007, 21:51   #27
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:

Anche perchè sei esperto di questo forum e puoi benissimo prevedere le conseguenze di una frase del genere
mea culpa, hai ragione su questo...
Old 16-09-2007, 21:54   #28
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
mea culpa, hai ragione su questo...
Insomma, ci siamo intesi: quando si parla bene di alcune schede "calde" bisogna farlo con moderazione, altrimenti si rischia una tenzone a colpi di link a pagine web con benchmark.
Old 16-09-2007, 21:55   #29
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Quote:
Insomma, ci siamo intesi: quando si parla bene di alcune schede "calde" bisogna farlo con moderazione, altrimenti si rischia una tenzone a colpi di link a pagine web con benchmark.

non si finisce mai di correggersi(e anche di imparare)

complimenti x lo sli...immagino gli fps sec me dovresti mettere un core 2 duo xò...sei pesantemente cpu limited
Old 16-09-2007, 22:04   #30
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

non si finisce mai di correggersi(e anche di imparare)

complimenti x lo sli...immagino gli fps sec me dovresti mettere un core 2 duo xò...sei pesantemente cpu limited
Ehm, si sono CPU limited ben oltre le aspettative, ma purtroppo ho dovuto provarlo per rendermene conto. Spero nel K10, al momento ho puntato sull'AM2 per la longevità di questo socket promessa da AMD.

La MB dal punto di vista dell'overclock è notevole: ho alzato del 35% ogni frequenza di bus senza nessun ritocco alle tensioni e nessuna incertezza nella stabilità del sistema.
Old 16-09-2007, 22:04   #31
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Quoto l'amico Blade, ci aggiungo secondariamente di dare anche un'occhiata al software in bundle, qualche volta salta fuori qualche bel giochino, o qualche programmino utile che diversamente toccherebbe pagare. Ad esempio io mi son ritrovato (non nella 8800) Power Dvd che lo reputo 100 volte migliore del programma che hanno incorporato i dvd.

@Blade: ho appena concluso per una GTX usata, lo sai vero che se mi becco il mitico bug dovrai morire?
Scherzo

Ultima modifica di sommojames : 16-09-2007 alle 22:07.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:20   #32
white DvD
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Dare consigli si, cercare di avviare una polemica no.

Se uno chiede "aiutatemi a scegliere fra queste 8800GTS", vuol dire che vuole scegliere fra queste schede. Altrimenti avrebbe scritto "aiutatemi a scegliere fra queste 8800GTS e HD2900XT".

Rispondere come hai fatto te in questo froum ha come unica, inevitabile conseguenza di avviare una flame war. Cosa che è regolarmente accaduta.
Era più di quanto mi aspettassi infatti come ben dice blade la mia era una domanda ben precisa ma sono comunque rimasto appagato per così tante risposte anche se si è andati un pò a divagare.Onde evitare altri piccoli flame e avendo le idee più chiare sono senza dubbio deciso ad acquistare un prodotto nvidia.Ho usato le ati per 2 anni e non sono rimasto soddisfatto come quando usavo le nvidia.Ultima cosa so che la 8800 gts 640 mb non è di ultima generazione ma 300 euro per ciò che devo farci con il pc bastano e avanzano indi alla fine è rimasto un ballottaggio tra 2:una sparkle e una della manli seguendo i suggerimenti la sparkle ha caratteristiche più alte e la manli allo stesso prezzo più basse indi vada per la sparkle non so se posso postare i link dove voglio acquistare le schede se i mod mi daranno il permesso posto i 2 prodotti altrimenti nisba

Grazie a tutti per l'interessamento

Ultima modifica di white DvD : 17-09-2007 alle 16:24.
white DvD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:23   #33
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da white DvD Guarda i messaggi
Era più di quanto mi aspettassi infatti come ben dice blade la mia era una domanda ben precisa ma sono comunque rimasto appagato per così tante risposte anche se si è andati un pò a divagare.Onde evitare altri piccoli flame e avendo le idee più chiare sono senza dubbio sono deciso ad acquistare un prodotto nvidia.Ho usato le ati per 2 anni e non sono rimasto soddisfatto come quando usavo le nvidia.Ultima cosa so che la 8800 gts 640 mb non è di ultima generazione ma 300 euro per ciò che devo farci con il pc bastano e avanzano indi alla fine è rimasto un ballottaggio tra 2:una sparkle e una dell a manli seguendo i suggerimenti la sparkle ha caratteristiche più alte e la manli allo stesso prezzo più basse indi vada per la sparkle non so se posso postare i link dove voglio acquistare le schede se i mod mi daranno il permesso posto i 2 prodotti altrimenti nisba

Grazie a tutti per l'interessamento
certo che è di ultima attuale generazione.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian