|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Già però il prezzo è 499€ che non è affatto male e queste cose ce le possiamo pure dimenticare... Voglio dire, solo pochi mesi fa trovare un Dell 2407 WFP sotto i 1000€ era un miracolo... L'ho visto dal vivo questo monitor e devo dire che non è per niente male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
"Presente uno spazio per accogliere la tastiera nel piedistallo"
In pratica mi trovo con un monitor 24" a 2 cm dal naso... e la mia vista ringrazia |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
ok 500€ per un 24 pollici sono ottimi direi..
però se si pensa che è identico al 2207, con solo 2usb in più, viene da pensare.. il 22" si trova a 320€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
PANNELLO TN???
Leggo che ci sono perplessità sulla qualità dei pannelli TN: qualcuno mi spiega che differenza c'è tra i diversi tipi di pannelli e il significato degli acronimi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
- TN (Twisted nematic) - VA (vertical alignment) che si divide in PVA (patterned vertical alignment) e MVA (multidomain vertical alignment) - S-IPS (??? ![]() TN sono pannelli veloci (ottimo RT, tempo di risposta) ed economici, ma scarsi da tutti gli altri punti di vista in particolare peccano in contrasto non uniforme, gamma-profondità-saturazione del colore e angolo di visuale. VA sono buoni pannelli non costano molto ma non sono molto veloci (RT e input lag mediocri)...possiamo dire che sono la "fascia media" S-IPS sono il meglio che si può trovare sul mercato sono ottimi in tutto (in media cmq meno veloci dei TN) ma hanno un grosso difetto...anzi due sono poco diffusi (relegati a monitor x utilizzo professionale) e soprattutto molto molto costosi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
I pannelli TN hanno, come vantaggi, economicità e tempi di risposta buonissimi (tant'è che all'inizio erano considerati monitor per giocatori che non volevano scie). Gli svantaggi sono un angolo di visuale ridicolo (che ne consigliano l'utilizzo solo se ce l'hai esattamente di fronte) e una fedeltà nella riproduzione dei colori non proprio buona, anzi.
Ai TN si contrappongono i PVA (o qualcosa del genere), che sono più costosi, più fedeli nella riproduzione dei colori, hanno un miglior angolo di visione (li vedi pure di lato spesso e volentieri) e tempi di risposta non ottimi come i TN ma sono migliorati tantissimo, arrivando alla pari dei TN in alcuni modelli (sempre costosi). I TN per un utilizzo office, game e multimediale leggero (ovvero film visti da solo o al massimo in 2) per me sono ancora molto convenienti. Ovvio che, potendo, avrei preso un PVA all'epoca, ma non me lo potevo permettere ![]() ops doppio, anzi, jp77 è stato più preciso (non avevo proprio considerato i Lacie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
info?
scusate la domanda ma questo display ha una risoluzione di 16:10 giusto? in questo caso anche se la risoluzione è maggiore di quella considerata come FULL HD 1080... (scusate forse mi esprimo male con i termini tecnici ma la domanda è una sola) c'è sempre il rischio della deformazione dell'immagine? dato che la risoluzione sfruttata dalla ps3 è di 16:9 giusto?
Grazie per il possibile chiarimento. Ciao Erick |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Grazie molte per il chiarimento sia a jp77 che a ROb1.
Ora ho le idee più chiare.. certo che se i produttori mettessero il tipo di pannello nelle specifiche tecniche dei loro prodotti sarebbe più semplice! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.