Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 21:16   #21
-Lilith-
Member

Iscritto dal: Aug 2006
dici davvero? cmq non ho ancora capito che è sto 4200+ BE <- quest'acronimo... XD la cpu l'ho trovata però non c'è scritto be... mi spieghi?
-Lilith- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 02:15   #22
-Lilith-
Member

nessuno?
Old 06-09-2007, 07:11   #23
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
i "BE" hanno un consumo massimo attorno ai 45W, invece dei 65W degli altri modelli di Athlon X2.
Old 06-09-2007, 12:24   #24
-Lilith-
Member

ah si? non lo sapevo... cmq non li trovo :\
Old 08-09-2007, 16:25   #25
-Lilith-
Member

ah l'ho trovato non si chiama 4200+ BE ma BE-2350 ha un'altro nome e un altro codice praticamente ha 2.1ghz ed è a 65nm cosumando i 45w
Old 08-09-2007, 17:40   #26
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

si scusa dimenticavo la sigla diversa
Old 08-09-2007, 18:11   #27
-Lilith-
Member

su un'altro forum, un tipo mi diceva che la cpu e la mobo non andavano bene, che almeno dovevo comprare un e6420 e una mobo che supportasse i quad-core per upgradarlo in futuro, cioè ma dico io non è esagerato?
Old 08-09-2007, 18:34   #28
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

si, decisamente.
se devi fare un pc silenzioso degli upgrade te ne freghi abbastanza.
Old 08-09-2007, 18:59   #29
-Lilith-
Member

mi diceva anche che la 2400 non ha l'accellerazione hw adeguata... e di prendere una 2600 pro fan... così pensavo, mi conviene prendere quel 4200 non be (perchè mi è capitato uno stock per le mani) e una asrock o asus con la 2600 pro della gigabyte oppure un e2160 della intel con mobo abit 775? e la 2600 pro della gigabyte?.. il prezzo non si discosta di molto però mi pare di capire che il 2160 sia più potente in fatto prestazionale... possibile?
Old 09-09-2007, 16:00   #30
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
mi sa che per prima cosa devi capire cosa vuoi farci col tuo pc...

se conti di giocarci alla risoluzione più alta possibile ovviamente devi prendere hw pesante...
se conti di navigare e basta e al massimo giochi con campo minato un p3 ti basta... se non fissi prima quello che vuoi pesare col bilancino ogni caratteristica non serve a niente... fissi questo e decidi poi se vuoi il pc silenzioso. sai allora quanto devi dissipare.

Io ho il tuo alimentatore... il greenerger, e quando l'ho preso ho verificato di persona quello che mi aspettavo...

il pc per quanto poco potente qualche watt lo dissipa ( anche più di qualche watt ) e senza ricircolo non può assolutamente starci... a questo punto hai 2 scelte o ti pieghi all'uso delle ventole oppure fai un case totalmente aperto...

l'ali fanless o semifanless non ha senso prenderlo fine a se stesso..
infine come dicevo c'è l'alternativa dell'ali esterno al case ( è un modello nesteq ma ce n'è uno identico della silverstone ) anche qui però il ricambio d'aria nel case devi curarlo...

poi che il processore dissipi 20 / 40 / 60 watt ti cambia poco... il consumo dipende dall'utilizzo... il procio raggiunge il massimo di potenza dissipata solo in condizioni di utilizzo intenso, mentre altrimenti consuma solo una parte della potenza indicata... inoltre tieni conto dei costi...

es 1: un processore a basso consumo di solito costa di più di un processore standard,
es 2: un ali fanless di cui si sa poco e niente può costare molto di più ( anche il 50% ) di un buon alimentatore tradizionale di qualità comprovata e decisamente silenzioso, per cui sotto certi aspetti può essere preferibile prendere un buon ali tradizionale e investire la differenza in un case di buona qualità che consenta una aerazione significativa con poco rumore...

un esempio è il case 900 della antec.. ma ce ne sono altri ( in genere più costosi )

ora se a te interessa sapere se l'ali è affidabile ti posso dire che è un discreto alimentatore, non posso recensirlo come si dovrebbe ma ho cercato di verificarne il comportamento con un buon multimetro.

io comunque lo tengo con la ventola accesa e al minimo ( tanto ho altre ventole in funzione) ma ho anche un pc che consuma relativamente poco...
3hd 7900gt asus p4c800 e pentium M a 2,6 ghz

le tensioni oscillano molto poco.. anche passando da idle a full load la variazione delle tensioni è stata di 0.04 volt

se a te interessa una configurazione pc. la sezione è errata c'è la nuova sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Old 10-09-2007, 12:42   #31
-Lilith-
Member

grazie, cmq per ali avevo cambiato idea... volevo prendere un etasis semi fan c'è sul drago se vuoi vederlo... cmq io sul pc ci devo vedere i film in hd sicuro come la morte, magari mi prendo i vecchi giochi che non mi sono mai girati, tipo max payne 2 e rise of legends ma non credo altri giochi più potenti XD

cmq per ora sono rimasto su una gigabyte ati radeon 2600 xt coi silent pipe e per la cpu una e4300 e mobo 775...
Old 10-09-2007, 13:14   #32
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da -Lilith- Guarda i messaggi
grazie, cmq per ali avevo cambiato idea... volevo prendere un etasis semi fan c'è sul drago se vuoi vederlo... cmq io sul pc ci devo vedere i film in hd sicuro come la morte, magari mi prendo i vecchi giochi che non mi sono mai girati, tipo max payne 2 e rise of legends ma non credo altri giochi più potenti XD

cmq per ora sono rimasto su una gigabyte ati radeon 2600 xt coi silent pipe e per la cpu una e4300 e mobo 775...

fai sapere... sciau sciau...
Old 10-09-2007, 13:28   #33
-Lilith-
Member

a fine ottobre acquisto tutto
Old 15-09-2007, 15:51   #34
Emaborsa
Senior Member

L'Avatar di Emaborsa

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da -Lilith- Guarda i messaggi
allora:

........Questo è l'ali:

Quindi è di una marca detta 'Nesteq' praticamente l'ali è uguale all'elan vital greenerger solo che è brandizzato nesteq e ha il fan-set spostato tutto a sinistra...

Quello che vi chiedo è se possa essere affidabile o meno... oppure se potete aiutarmi a trovare il vero elan vital.

P.S la foto che c'è nell'inserzione ebay è il vero elan vital col controller per la fan al centro, però l'ali è un nesteq come detto prima.
Io ho il 450 da qualche anno e fidati che è fantastico. La ventola sempre spenta, dato che non scalda tanto.... Secondo me li vale tutti i €€€
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 00:45   #35
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
processore che scaldi poco...... che vada bene per un uso tranquillo....... magari non dual core............ economico............... Celeron 420 (conroe-L)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448247
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 00:10   #36
-Lilith-
Member

mmm non male, però rimango sul dual core per futuri upgrade ecc, anche perchè almeno ora mi faccio l'upscaling e utilizzo tutti filtri e acc. hw della scheda
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian