|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
dici davvero? cmq non ho ancora capito che è sto 4200+ BE <- quest'acronimo... XD la cpu l'ho trovata però non c'è scritto be... mi spieghi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
i "BE" hanno un consumo massimo attorno ai 45W, invece dei 65W degli altri modelli di Athlon X2.
![]() |
#24 |
Member
|
ah si? non lo sapevo... cmq non li trovo :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
ah l'ho trovato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
si scusa dimenticavo la sigla diversa
![]()
![]() |
#27 |
Member
|
su un'altro forum, un tipo mi diceva che la cpu e la mobo non andavano bene, che almeno dovevo comprare un e6420 e una mobo che supportasse i quad-core per upgradarlo in futuro, cioè ma dico io non è esagerato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
si, decisamente.
se devi fare un pc silenzioso degli upgrade te ne freghi abbastanza.
![]() |
#29 |
Member
|
mi diceva anche che la 2400 non ha l'accellerazione hw adeguata... e di prendere una 2600 pro fan... così pensavo, mi conviene prendere quel 4200 non be (perchè mi è capitato uno stock per le mani) e una asrock o asus con la 2600 pro della gigabyte oppure un e2160 della intel con mobo abit 775? e la 2600 pro della gigabyte?.. il prezzo non si discosta di molto però mi pare di capire che il 2160 sia più potente in fatto prestazionale... possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
mi sa che per prima cosa devi capire cosa vuoi farci col tuo pc...
se conti di giocarci alla risoluzione più alta possibile ovviamente devi prendere hw pesante... se conti di navigare e basta e al massimo giochi con campo minato un p3 ti basta... se non fissi prima quello che vuoi pesare col bilancino ogni caratteristica non serve a niente... fissi questo e decidi poi se vuoi il pc silenzioso. sai allora quanto devi dissipare. Io ho il tuo alimentatore... il greenerger, e quando l'ho preso ho verificato di persona quello che mi aspettavo... il pc per quanto poco potente qualche watt lo dissipa ( anche più di qualche watt ) e senza ricircolo non può assolutamente starci... a questo punto hai 2 scelte o ti pieghi all'uso delle ventole oppure fai un case totalmente aperto... l'ali fanless o semifanless non ha senso prenderlo fine a se stesso.. infine come dicevo c'è l'alternativa dell'ali esterno al case ( è un modello nesteq ma ce n'è uno identico della silverstone ) anche qui però il ricambio d'aria nel case devi curarlo... poi che il processore dissipi 20 / 40 / 60 watt ti cambia poco... il consumo dipende dall'utilizzo... il procio raggiunge il massimo di potenza dissipata solo in condizioni di utilizzo intenso, mentre altrimenti consuma solo una parte della potenza indicata... inoltre tieni conto dei costi... es 1: un processore a basso consumo di solito costa di più di un processore standard, es 2: un ali fanless di cui si sa poco e niente può costare molto di più ( anche il 50% ) di un buon alimentatore tradizionale di qualità comprovata e decisamente silenzioso, per cui sotto certi aspetti può essere preferibile prendere un buon ali tradizionale e investire la differenza in un case di buona qualità che consenta una aerazione significativa con poco rumore... un esempio è il case 900 della antec.. ma ce ne sono altri ( in genere più costosi ) ora se a te interessa sapere se l'ali è affidabile ti posso dire che è un discreto alimentatore, non posso recensirlo come si dovrebbe ma ho cercato di verificarne il comportamento con un buon multimetro. io comunque lo tengo con la ventola accesa e al minimo ( tanto ho altre ventole in funzione) ma ho anche un pc che consuma relativamente poco... 3hd 7900gt asus p4c800 e pentium M a 2,6 ghz le tensioni oscillano molto poco.. anche passando da idle a full load la variazione delle tensioni è stata di 0.04 volt se a te interessa una configurazione pc. la sezione è errata c'è la nuova sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
grazie, cmq per ali avevo cambiato idea... volevo prendere un etasis semi fan c'è sul drago se vuoi vederlo... cmq io sul pc ci devo vedere i film in hd sicuro come la morte, magari mi prendo i vecchi giochi che non mi sono mai girati, tipo max payne 2 e rise of legends
![]() cmq per ora sono rimasto su una gigabyte ati radeon 2600 xt coi silent pipe e per la cpu una e4300 e mobo 775... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
fai sapere... sciau sciau... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
a fine ottobre acquisto tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
processore che scaldi poco...... che vada bene per un uso tranquillo....... magari non dual core............ economico............... Celeron 420 (conroe-L)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448247 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
mmm non male, però rimango sul dual core per futuri upgrade ecc, anche perchè almeno ora mi faccio l'upscaling e utilizzo tutti filtri e acc. hw della scheda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.