|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Hem, espresso.REPUBBLICA.it ![]() Comunque mi pare che nell'articolo ce ne sia per tutti i gusti: sinistra, centro, destra, sindacati...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
|
Ragazzi, ma mi domando, noi leggiamo, sbraitiamo...ma alla fine che facciamo?
A volte mi chiedo se siamo troppo pessimisti noi o sono gli altri ciecati! ![]() Ma perchè quella delle lauree private l'avete sentita??? E sono loro i beneficiari!!!! Ultima modifica di Ferdy78 : 31-08-2007 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Qui, invece, abbiamo tante voci che dicono tutte le stesse cose, che predicano il culto del libero mercato - che è libero poi solo per i loro amici e protettori - che fanno a gara ad andare in guerra, che vanno a merenda insieme banchettando sulla collettività (appalti d'oro, appannaggi, privilegi, tangenti). Non è più possibile distinguere una destra e una sinistra, in queste cose. L'elettorato è avvelenato cronico, mitridatizzato, come in USA; dove la gente comune si ribella all'idea che i ricchi vengano tassati ("metti che divento ricco anch'io, eh!"), sembra quasi la sindrome della vittima che si innamora del carnefice. Sbrontolano e si lamentano, poi quando si va a votare mancasse nell'urna una mezza preferenza (anzi, le preferenze non si mettono neanche più; per non affaticare le nostre povere testoline che si devono ricordare il numerino, adesso c'è la lista bloccata, i nomi degli eletti li scelgono loro); perchè chi deve condonare il pollaio, chi ha il concorso alle Poste, chi ha la pratica dell'invalidità, insomma tutti hanno (ho credono di avere) il loro rapporto privilegiato e segreto col Potere. Io non compro giornali e settimanali da più di dieci anni, mi sembrano solo soldi buttati, solo quando vedo una copia in sala d'aspetto dal dottore la sfoglio e a distanza di anni trovo sempre le stesse cazzate, in una pagina c'è lo scandalo degli affitti d'oro e nella pagina dopo la pubblicità del cronografo con "tourbillon a vista" che costa come tre anni del mio stipendio. Una volta era politicamente scorretto definirsi "di destra"; l'unico che lo faceva era l'MSI. Poteva finire in querela per un apprezzamento del genere. Poi con AN e Berlusconi è diventata una bandiera che si poteva mostrare. Adesso invece sta diventando politicamente scorretto definirsi "di sinistra"; nel senso che "di sinistra" deve riferirsi all'obbedienza a santuari di potere imprenditoriale e bancario perfettamente uguali a quelli "di destra" (chi scrive non scrive a vanvera, ci sto dentro! Ed è perfettamente uguale a quelli "di destra"!), oppure al massimo può riferirsi a a forze poujadiste ed innocue che fanno finta opposizione no-global e che poi si ingozzano di emolumenti, affitti d'oro privilegi come i loro avversari. Una volta i sindacalisti troppo tiepidi rischiavano le gambe a farsi vedere a Mirafiori, adesso invece si pappano le case ai Parioli e magari qualcuno dice pure "Aho, visto quello? Mazza che dritto!"
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 31-08-2007 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
e ci mancherebbe altro! con tutti i soldi che gia´ ricevono dai cittadini mo´ uno si mette anche a comprarli
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
http://espresso.repubblica.it/dettag...tti/1755687//2
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Hanno fatto bene, il prezzo pagato è quello reale, non 6000 al metro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
http://espresso.repubblica.it/dettag...65209&ref=hpsp
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
peccato che al resto del mondo lo vendano a quella cifra. Quindi sono stati "trattati bene"
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non ho capito se i prezzi di acquisto riportati sono quelli risultanti dall'atto di vendita o quelli che sono stati effettivamente pagati.
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Ritengo sempre più i politici come i veri geni del nostro secolo.
Assolutamente anni luce avanti a noi...
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() lo hanno fatto per la famiglia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.