|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
L'immobile è una tipologia di investimento che richiede tempo e poi cmq richiede una certa quantità di manutenzioni che rimangono cmq a tuo carico quindi quando hai finito di pagare la casa devi reinvestire denaro x mantenerla funzionale (mi riferisco a infissi porte impianti idraulici che dopo 20 anni richiedono una sistematina prima o poi )
Un altro sistema per investire soldi in più puo essere diventare socio con qualcuno di un'attività tipo ristorazione, bar o locali notturni. Dopotutto potresti diventare socio non lavorante che apporti solo capitale. x ora non ho altre idee
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Inzio dei guai.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
dopo tutte questi post ho capito!!,se voglio campare senza pagare l'affitto devo figurare come disoccupato e con prole vero? oh beh..non sarebbe difficile!,solo che c'è molta concorrenza! ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
senza contare le tasse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se hai un terreno con le opportune caratteristiche, il metodo più fruttifero di farci soldi con l'energia è sicuramente quello di installarci delle pale eoliche da almeno 50kwp, soglia sotto il quale il rapporto ricavi/costi d'installazione tende a diventare molto meno vantaggioso. Lascia perdere anche l'idea del doppio appartamento, è talmente sballata che non merita nemmeno il tempo di perdersi in dimostrazioni ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
L'idea della casa l'ho scartata, effettivamente per essere redditizia richiederebbe un grosso capitale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
E poi in ogni caso al massimo si può fare una vita tranquilla, che non è il mio massimo obiettivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
fra 10 anni non guadagnerai più 2500 euro, ma 3500, quindi il problema non si pone.... direi che ci puoi fare più che una vita tranquilla.... a meno che non aspiri ad uno yacht... e ad andare a ibiza ogni week-end.... ovviamente ognuno fa come vuole ma io non mi lamenterei mai di 2500 euro... c'è gente che deve campare con 800 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
scusa se mi intrometto...
con 2500 euro ci vivi bene. se hai 2500 euro di stipendiio quanti credi che potrai investirne (togliendo quelli con cui vivi)? metti che te ne restano 1500 (e con mille euro ci vivi stretto), che ci fai? niente. se vuoi fare soldi devi avere soldi (legalmente) con 1000-1500 euro di investimento mensile ci fai poco. l'unica soluzione che vedo è di giocare in borsa con operazioni in giornata, ovvero investendo belle somme, 10000-15000 euro al giorno e speculare sulle piccole fluttuazioni giornaliere dei titoli; così riesci a fare qualche centinaio di euro al giorno (se ci sai fare e se sei fortunato). ma cmq è una pratica rischiosa, perchè puoi guadagnare quella cifra ma anche perderla (se non ci sai fare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Sto pensando però a cosa dopo un paio di anni di lavoro. Oltre ad uno stipendio notevole rispetto alla media, avrò anche un gruzzolo niente male, si spera... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
|
Quote:
![]() ![]() e poi prega il signore che la prima volta non "vinci" che poi diventi malato come al casinò, stessa storia ![]() con quelle cifre non ci fai nulla e se vuoi investire nell'immobiliare guarda i mercati emergenti tipo kazakhistan ![]() l'idea dei due appartamenti nemmeno la commento, perchè epnsi che ti verrà smepre corrisposto l'affitto? la manutenzione dove la metti? i danni che ti fanno? i morosi? non conviene guarda non conviene ![]() se vuoi provare in borsa fatti un PAC piano di accumulo e butta li 1000€ al mese in qualche fondo interssante ma non troppo rischioso saluti ![]() Ultima modifica di ---edited--- : 30-08-2007 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
#36 | |
|
Quote:
in che valuta ti pagano? |
|
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
ahahah!
illuso. Ci ha messo quasi due anni un mio amico per cacciar dal suo appartamento una tipa che non gli ha mai corrisposto manco un mese di affitto! ed ha dovuto perder tempo con avvocati e tribunali ... ![]() ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ovviamente non andando per avvocati e tribunali, o forse non hai ancora capito che la giustizia tutela i delinquenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.