Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 08:30   #21
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
non è puoi tocchesare e mastruzzare un gatto come dove e quando vuoi tu...
ma solo come dove e quando vuole "lui"...
detto questo...detto tutto.
Old 10-08-2007, 08:37   #22
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
non è puoi tocchesare e mastruzzare un gatto come dove e quando vuoi tu...
ma solo come dove e quando vuole "lui"...
detto questo...detto tutto.
Eh no, è il gatto che è di proprietà del padrone, che lo nutre e accudisce, mica il contrario.

io ho avuto sempre gatti pacifici, che non si sono mai azzardati a graffiare, solo uno ci provò, ma gli diedi una sberla memorabile..da allora non ci provò più, anche gli animali imparan0o la lezione
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 08:42   #23
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Eh no, è il gatto che è di proprietà del padrone, che lo nutre e accudisce, mica il contrario.
il gatto è indipendente, se gli va di esser coccolato si fa coccolare, altrimenti meglio lasciarlo in pace.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 08:45   #24
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
il gatto è indipendente, se gli va di esser coccolato si fa coccolare, altrimenti meglio lasciarlo in pace.
Ciò non toglie che un gatto domestico non si deve permettere di aggredire il padrone.
Old 10-08-2007, 08:48   #25
dibe
Senior Member

Quote:
Ciò non toglie che un gatto domestico non si deve permettere di aggredire il padrone.
tutte le volte che un gatto mi ha aggredito è stato perchè prima l'ho infastidito/stuzzicato/toccato dove non voleva.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 10-08-2007, 08:49   #26
paulus69
Senior Member

Quote:

io ho avuto sempre gatti pacifici, che non si sono mai azzardati a graffiare, solo uno ci provò, ma gli diedi una sberla memorabile..da allora non ci provò più, anche gli animali imparan0o la lezione
il gatto è "normalmente" l'unico padrone di se stesso....con l'umano instaura un rapporto di amicizia..a volte talmente profondo da simulare il rapporto materno.....ci vede come la "mamma"...o nel mio caso il "mammo"....
questo è dovuto alla suo straordinario carattere indipendente....ciò che lo contraddistingue dai più "sociali" canidi..
il gatto...lo "accudisci"..o meglio..lui si fà accudire,ti rispetta finchè tu lo rispetti...e se gli fai un qualcosa che lui reputa un'offesa....beh...anche a distanza di giorni..si è certi che si vendica...
Old 10-08-2007, 08:51   #27
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
tutte le volte che un gatto mi ha aggredito è stato perchè prima l'ho infastidito/stuzzicato/toccato dove non voleva.
Il fatto è che un gatto domestico non dovrebbe aggredire proprio, non stiamo parlando di gatti mezzi selvaggi cresciuti in campagna...
Old 10-08-2007, 08:53   #28
paulus69
Senior Member

Quote:
non ti aggredisce così per niente....e poi..scusa...
ma quando mai per un gatto vale il termine "non permettersi"....fa ciò che vuole lui.
o trova il modo di farlo fare a te....
Old 10-08-2007, 08:56   #29
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Qui c'è gente che dice di tollerare simili aggressioni perché "il gatto avrà avuto le sue ragioni"... beh siete alla frutta!
Un animale domestico non si deve permettere, in nessun caso, di girarsi contro il padrone altrimenti poi si allarga e lo mette sotto trattandolo come un suo pari o ancora meno.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 08:56   #30
paulus69
Senior Member

Quote:
Il fatto è che un gatto domestico non dovrebbe aggredire proprio, non stiamo parlando di gatti mezzi selvaggi cresciuti in campagna...
ma allora non capisci.....a differenza del cane..."gregario sociale"..che si adegua alle abitudini del clan...o famigliari...con il gatto sei tu che ti adegui alla sua natura.
potessi...ti farei parlare con Celli...
Old 10-08-2007, 08:57   #31
dibe
Senior Member

Quote:
ti ripeto: se aggredisce ha un motivo, difficilmente lo fa perchè gli salta il matto.
Old 10-08-2007, 08:59   #32
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Un animale domestico non si deve permettere, in nessun caso, di girarsi contro il padrone altrimenti poi si allarga e lo mette sotto trattandolo come un suo pari o ancora meno.
ciò vale per i cani....che da gregari...possono o vogliono diventare "capobranco" se gli si concede...
Old 10-08-2007, 09:01   #33
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Qui c'è gente che dice di tollerare simili aggressioni perché "il gatto avrà avuto le sue ragioni"... beh siete alla frutta!
Quoto, e ripeto che anche ai gatti bisogno far vedere chi è che comanda...come già detto all'unico gatto che tentò di graffiarmi mollai una sonora sberla, e nonci provò mai più...non sono stupidi, sonocome i bambini, se gli si lascia fare quello che vogliono poi si abituano e non si correggono più, come aveva fatto mia zia con la sua gatta malefica certosina, abituata a fare i suoi porci comodi in casa, tipo salire sul tavolo e sul letto.
Old 10-08-2007, 09:02   #34
dibe
Senior Member

Quote:
quel che dici è vero nel caso dei cani, che se non tratti con polso fermo possono assumere il ruolo di capobranco.

nel gatto questa gerarchia non c'è: ogni gatto è un individuo indipendente, non esiste gerarchia.
Old 10-08-2007, 09:07   #35
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
quel che dici è vero nel caso dei cani, che se non tratti con polso fermo possono assumere il ruolo di capobranco.

nel gatto questa gerarchia non c'è: ogni gatto è un individuo indipendente, non esiste gerarchia.
Io i miei gatti (ne ho avuti 3) sono riuscito ad educarli, e a fargli capire cosa potevano fare e cosa no...ce n'era uno che aveva il brutto vizio di salire sul letto dei miei genitori, dopo aver preso qualche calcio da mio padre ha capito che non lo doveva fare...ogni volta che vedeva mio padre in camera gli guardava i piedi, per vedere se stava per dargli una pedata o meno...capiscono eccome le punizioni, non sono stupidi
Old 10-08-2007, 09:08   #36
paulus69
Senior Member

Quote:
... ai gatti bisogno far vedere chi è che comanda........................mollai una sonora sberla, e nonci provò mai più.........con la sua gatta malefica ........................i suoi porci comodi in casa, tipo salire sul tavolo e sul letto.
i passaggi che ho quotato mi fanno capire che non sarai mai in grado di instaurare un rapporto alla pari con una meravigliosa creatura come un gatto,
mi dispiaccio per i tuoi gatti....che ti "subiscono".
Old 10-08-2007, 09:11   #37
dibe
Senior Member

Quote:
Io i miei gatti (ne ho avuti 3) sono riuscito ad educarli, e a fargli capire cosa potevano fare e cosa no...ce n'era uno che aveva il brutto vizio di salire sul letto dei miei genitori, dopo aver preso qualche calcio da mio padre ha capito che non lo doveva fare...ogni volta che vedeva mio padre in camera gli guardava i piedi, per vedere se stava per dargli una pedata o meno...capiscono eccome le punizioni, non sono stupidi
che devi mettergli dei paletti è ovvio, ma non pretendere che si rapporti con te come fa un cane. il gatto resta indipendente e nel caso delle coccole se le fa fare perchè lui ha voglia e basta.
Old 10-08-2007, 09:13   #38
paulus69
Senior Member

Quote:
che devi mettergli dei paletti è ovvio, ma non pretendere che si rapporti con te come fa un cane. il gatto resta indipendente e nel caso delle coccole se le fa fare perchè lui ha voglia e basta.
o dibe....ci stiamo sovrapponendo!
facciamo un post a testa?
Old 10-08-2007, 09:17   #39
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
i passaggi che ho quotato mi fanno capire che non sarai mai in grado di instaurare un rapporto alla pari con una meravigliosa creatura come un gatto,
mi dispiaccio per i tuoi gatti....che ti "subiscono".
I tuoi messaggi mi fanno capire che voi considerate gli animali alla stregua degli esseri umani, il che è piuttosto inquietante...non ci deve essere un rapporto alla pari con un animale, qualunque animale sia non dovete perdere di vista il fatto che rimane sempre un animale.

p.s. tra l'altro adesso non tengo più animali, perchè vivendo in un appartamento, e passando molte ore e a volte anche giorni fuori, nessuno se ne potrebbe curare...sto pensando di togliere anche le piante, pensa te...
Old 10-08-2007, 09:21   #40
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Per citare un detto che trovai su un fumetto dedicato al gatto:" L'uomo è padrone del mondo e il gatto è padrone del uomo; è sa di esserlo!" detto questo il tuo gatto o aveva male oppure era scazzato. Chi considera il gatto alla pari del cane ha sbagliato tutto ma proprio tutto; per fare le coccole al micio, lo deve volere lui altrimenti comapa cavallo. Tieni presente che conta moltissimo il carattere come lo si è cresciuto e anche il rispetto che li porti.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian