Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 15:11   #21
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
nessuno si strappa e/o mangia pelle/ unghie/ carne dai piedi??
pelle secca dei gomiti?

qualcuno che si strappa i peli, la barba i baffi e poi li rosicchia??

o i capelli .. per chi ce l'ha.

nessuno che si fa prestare le unghie del piede del partner quando le sue son finite?

Ultima modifica di Fil9998 : 08-08-2007 alle 15:17.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:17   #22
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Io le unghie le mangio regolarmente, però è come se mi facessi la manicure con i denti

Una volta addirittua una mia ex mi ha detto:"Ma hai le mani curatissime!!! "

Non sapeva che con quelle ci facevo colazione, pranzo e cena
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:33   #23
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Ok, ma nel tuo caso il problema è che loro guardano le tue
ah già me n'ero dimenticato
Old 08-08-2007, 15:42   #24
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
che schifo...comunque della mia famiglia e amici nessuno se magna le unghie.......ma qua leggo che si mangiano anche quelle dei piedi ......lo fate anche voi ?? che shkiff
WIKIPEDIA Onicofagia

http://it.wikipedia.org/wiki/Onicofagia

"è l'abitudine di mangiare le unghie delle mani o dei piedi durante periodi di nervosismo, stress o noia (EN) [1]"
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:42   #25
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
io avevo smesso perchè mi era venuta la fissa delle unghie curate circa 3-4 anni fa e c'ero riuscita grazie allo smalto schifoso...funziona!
poi ho cambiato lavoro, ero sempre più nervosa e mi innervosivo ancora di più non riuscendo a mangiarmele per colpa dello smalto, quindi non l'ho più messo e addio ci sono ricascata
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:44   #26
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

nessuno che si fa prestare le unghie del piede del partner quando le sue son finite?
AHHAHAHAHA
AHAHHA

mi stai facendo morire.......mi sto ribaltando dalla sedia
+ che altro mi sono SOLO immaginato la scena
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:47   #27
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Unione di feticismo, sessualità e schifo ?
Già mi immagino i due amanti, sdraiati, impegnati in una variante fetish del 69 (usano i piedi invece di altro).
Old 08-08-2007, 15:47   #28
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
e le pellicine sotto le unghie? io se non arrivo a rosicchiarmele ci vado pure col bisturi
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:50   #29
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
io anche mangio le unghie...
...
...
...
...
...
...
...
...
DEI PIEDI...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
DEGLI ALTRI!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:56   #30
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ah...l' onicofagia!!!

L'onicofagia può provocare il trasporto nella bocca dei germi che si trovano sotto la superficie dell'unghia. Anche nei saloni di bellezza vengono utilizzati strumenti che possono infettare in una maniera simile. "Se questi strumenti vengono utilizzati su persone diverse, possono diffondere funghi, batteri o virus", avverte Rick Lopes, il portavoce del California Board of Barbering and Cosmetology. Quindi si deduce che molti agenti patogeni possono "vivere" al di sotto delle unghie, per questo mangiare le unghie può potenzialmente causare problemi di salute.

Può anche accadere il contrario. Un onicofago può essere tentato di mangiare non soltanto le unghie, ma anche la pelle e le cuticole circostanti, causando il trasferimento di microbi ed infezioni virali dalla bocca alle dita.

L'onicofagia ha anche l'effetto negativo di reprimere l'uso delle mani poiché, avendole nella bocca, l'abilità nel lavoro (ad esempio scrivere, digitare sulla tastiera, disegnare, guidare) viene limitata.

Una lunga abitudine a mangiare le unghie può anche intaccare la sostanza adamantina degli incisivi, promuovendo la comparsa della carie.

Non ti basta?

Terapia farmacologica

Si è dimostrato come l'onicofagia risponda bene a certi tipi di farmaco. Quelli usati per curare il problema includono i più nuovi e potenti antidepressivi. Questi farmaci sono usati anche nella cura della tricotillomania e del disturbo ossessivo-compulsivo (OCD) e comprendono clomipramina, fluoxetina, sertralina, paroxetina, fluvoxamina, citalopram, escitalopram, nefazodone e venlafaxina. Anche piccole quantità di antipsicotici usati per curare la schizofrenia come risperidone, olazapina, quetiapina, ziprasidone, e aripiprazole si possono usare per aumentare l'azione degli antidepressivi. SI noti che l'uso degli antipsicotici non indica che il paziente sia in nessun modo psicotico.

Un'altra opzione richiede l'uso della vitamina B inositol, che riduce l'impulso del mordere esaltando l'attività della serotonina nel cervello. Serotonina che può essere anche coinvolta dei processi dell'OCD.

Terapia comportamentale

Alcuni pazienti hanno trovato beneficio nella terapia comportamentale sia da sola che come complemento a quella farmacologica. La prima parte della terapia per l'onicofagia consiste nel HRT (Habit Reversal Training), un processo in quattro fasi che cerca di far "disimparare" il vizio e possibilmente sostituirlo con un comportamento più costruttivo. In aggiunta al HRT, è usata anche la terapia del controllo degli stimoli sia per identificare che per eliminare lo stimolo che fa scattare l'impulso.

Si è verificato che i sintomi sembrano rispondere meglio ad una combinazione delle due terapie.

http://it.wikipedia.org/wiki/Onicofagia

Io non ne soffro...
Beh, sempre a fare terrorismo psicologico...io mi mangio le unghie e sto bene, mio padre è 61 anni che se le mangia, mio nonno se le mangiava ed è campato 87 anni...oggi ogni cosa deve esser drammatizzata, esagerata, eccheccazzo....suvvia se magnano un po di unghie...ecchessarà mai, mai sentito di morti per essersi mangiati le unghie

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io guardo le mani dei ragazzi, non mi piacciono quelle di chi si mangia le unghie.
Io mi mangio le unghie e tutti mi dicono che ho delle bellissime mani

Quote:
la cura per una cosa che non è una malattia ma una sgradevole abitudine sarebbe imbottirsi di psicofarmaci??

NOTEVOLE

notevole l'abilità di fare lobby marlketing e lavaggio del cervello di farmindustria.
BRAVISSIMO...ma scherziamo...?? Ma cose dell altro mondo...mo mi rimbambisco perchè me magno le unghie... ah belli ma andatevene a pigliarlo in quel posto .... (intendo alle aziende farmaceutiche ovviamente, non a voi)
Old 08-08-2007, 16:06   #31
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
mai fatto. Mi strappo giusto le pellicine dalle dita, ma le unghie proprio no. E poi le mani sono l'unica cosa che mi piace del mio corpo...non vorrei mari rovinarle
Old 08-08-2007, 16:16   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Unione di feticismo, sessualità e schifo ?
Già mi immagino i due amanti, sdraiati, impegnati in una variante fetish del 69 (usano i piedi invece di altro).
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 16:56   #33
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Io fin dalle elementari ho avuto l'orribile vizio di rosicchiarmi la pelle delle dita...è iniziata probabilmente come valvola di sfogo ed è diventata abitudine radicata. Inutile dire che avevo delle mani da dimenticare...non vi sto neanche a dire mio padre che mezzi ha usato per tentare di farmi smettere, senza risultato. Ormai ci avevo così fatto il callo che neanche più sentivo l'imbarazzo nel portarmi in giro delle mani tanto disastrate, nello stringere la mano agli altri, gesticolare parlando...

da pochi mesi a questa parte ho smesso...mi è capitato di avere delle piccole ricadute in momenti particolari di stress senza però tornare ai livelli passati. Ringrazio il mio ragazzo che è stato prezioso come sempre

ora ho delle mani "normali" mi faccio la manicure periodicamente e francamente mi domando come ho potuto girare per tutti quegli anni con combinata a quella maniera
Old 08-08-2007, 17:03   #34
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Uff.. son 21 anni che mi mangio le unghie e vorrei smettere ma è più forte di me..

Non voglio assolutamente usare prodotti tipo smalto schifoso o che altro ne so (tipo coprirmi le dita con cerotti).

So che è una questione di testa.. accidenti non riesco a smettere..

Qualcuno ce l'ha fatta a smettere di mangiucchiarsele senza ricorrere a sistemi hardware?

A dire il vero non le mangio tanto però se sento l'unghia sporgente la pizzico finché non diventa bella tonda morbidosa.. e poi continuo a limarla finché non c'è più..

Fatti delle belle seghe e passa tutto
Old 08-08-2007, 17:11   #35
Estrangera
Member

L'Avatar di Estrangera

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Chieti
Mai mangiata le unghie in vita mia,infatti le ho lunghe da quando avevo 13-14anni,ci tengo ad un bell'aspetto delle mie mani e ci tengo che un uomo abbia delle belle mani,visto che è una delle prime cose che guardo

Mi fa un pò senso vedere delle unghie mangiucchiate
Estrangera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:25   #36
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Mai mangiate, anzi, a volte mi dimentico di tagliarle per un po' e sembra che abbia le unghie da donna finte attaccate alle mie lol.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:29   #37
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
anche io le mangio fino all'asso
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:29   #38
Estrangera
Member

L'Avatar di Estrangera

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Mai mangiate, anzi, a volte mi dimentico di tagliarle per un po' e sembra che abbia le unghie da donna finte attaccate alle mie lol.

Old 08-08-2007, 17:35   #39
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Estrangera Guarda i messaggi

Sempre belle pulite pero' eh
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 17:42   #40
Estrangera
Member

L'Avatar di Estrangera

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi

Sempre belle pulite pero' eh
Immagino!!! magari dai anche una bella grattatina alle orecchie o non oso pensare dove
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian