Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 07:19   #21
Marco The Faster
Junior Member

L'Avatar di Marco The Faster

Iscritto dal: Sep 2007
No, Libero no!!!!!

Io abito a Latisana (UD) ed ho appena dato disdetta a Libero Infostrada.Ti racconto la mia storia:un giorno mi telefona un operatore di Wind Infostrada per propormi un'offerta per il telefono di casa (visto che sono abbonato a loro con Happy Night) ma la rifiuto.L'operatore mi fa notare che pago 29.95 Euro al mese per Libero ADSL mentre adesso potrei pagare 19.95 Euro al mese.Al che domando se avessi mantenuto la stessa velocità cioè i famigerati 4 Mega.Mi risponde che se sto già viaggiando a 4 Mega non ci sarebbero stati problemi.Ri-domando se fosse stato sicuro che non avrei perso i privilegi della 4 Mega.E lui mi risponde di nuovo che se ho già la 4 Mega non avrei subito nessuna variazione sulla velocità ma solo contrattuale passando a LiberoMini.Accetto di buon grado l'offerta (10 Euro son sempre 10 Euro di questi tempi) e dopo 4 giorni, nei quali non riesco a navigare, mi connetto et voilà l'inc.....a.Mi accorgo che la portante è a 2.4 Mega! Incazza.o come un toro chiamo il servizio clienti di Wind Infostrada (a dir poco penoso) domandando spiegazioni.Risposta: "...ma sulla sua linea con tecnologia ADSL2+ la velocità è quella di 2.4 Mega"." Che cosaaaaaa? Mi avete preso per il c..o dicendomi che non avrei perso i privilegi di una 4 Mega e mi ritrovo con una portante da 2.4 ed una velocità effettiva di 1.2 Mega.Voglio il vecchio LiberoADSL".Risposta:" Non si può più tornare indietro perché quell'offerta non esiste più.Provi a cambiare il modem perché dipende da quello se naviga lentamente".Letteralmente furibondo con l'operatore che pensa di farmi passare per scemo credendo di intortare uno sprovveduto di informatica (ma di marketing ahimè sì) gli faccio una piccola lezione su come funzionano i modem a tecnologia ADSl normale e quelli ADSL2+ e che appunto un modem ADSL normale riesce a supportare tranquillamente fino a 8 Mb/s.Vuoi sapere a quanto navigo adesso? L'ultimo Speedtest che ho fatto (dopo un centinaio di test nell'arco dei 3 mesi dall'attivazione) mi ha segnato 10 kbps e la cosa contnua da svariate settimane. Così ho mandatto il fax di disdetta e sono in attesa di passare a Tiscali ADSL.Magari sarà anche Tiscali uguale a Libero ma almeno c'ho provato a non rimanere con quei bast...i di Libero. La cosa che più mi fa incazzare è che solo in Italia abbiamo queste linee ADSL da fare impallidire anche il Terzo Mondo.In Repubblica Ceca (e te lo dico perché ho un amico che vive a Brno) viaggiano a 8 Mega tutti di base pagando la metà di quello che paghiamo noi con tanto di cavo in fibra fin dentro casa!!! Arrrghhh!!!! In Francia idem con patate eppure France Telecom è la con-sorella della nostra Telecom Italia e pagano anche lì meno che da noi.Basta, basta! Italiani, bisogna destarsi, svegliamoci! Bruciamo il tronchetto dell'infelicità che sta mettendo in ginocchio un Paese intero solamente per trarne profitti per lui e la sua adorata mogliettina.
Marco The Faster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 12:07   #22
flabia
Junior Member

L'Avatar di flabia

Anche io pensavo di fare absolut ADSL, che oltretutto se contratto entro il 30 settembre costa 9,95 al mese fino a marzo
Però non so se posso usare il modem che ho, è EB1070 di alice, che inoltre dovrei poi collegare ad un router che ha solo l'ingreso WAN, in pratica vorrei fare:

presa RJ--------->EB1070---(cavo di rete)--->router-------->pc vari

posso farlo??

grazie
flabia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 17:45   #23
Marco The Faster
Junior Member

L'Avatar di Marco The Faster

Non farlo!

Non farlo! La mia testimonianza è uguale a tante altre lamentele che trovi in giro per Internet! Ma mi raccomando non andare con Wind Infostrada...a meno che tu non abiti in una grande città dove è cablata dalla rete Wind altrimenti son dolori....
Marco The Faster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian