Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 17:37   #21
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Nel primo messaggio dici di avere problemi genrali con i tasti del mouse, click nei menù che non vanno, ecc.
Hai installato qualche software per il mouse? Potrebbero fare brutti scherzi se sono incompatibili.
Si ma ho provato anche a usare i comandi da tastiera per muovermi nei menù (per esempio il tasto a destra della barra spaziatrice, dopo AltGr, che consente di accedere al menù del tasto destro del mouse) ma comunque stesso problema anche provando ad aprire le icone del desktop cliccando su invio. Ho un mouse+tastiera wireless Logitech con driver SetPoint 4.0 per Vista 32 bit.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:39   #22
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
prima d'oggi non avevo mai sentito problemi del genere con Vista (non che non ce siano, ma non di questo tipo).
io stesso lo uso da novembre e non ho mai riscontrato problemi con la GUI.

hai verificato che la ram funzioni bene ? (memtest, goldmemory etc. )
hai per caso modificato la dimensione della memoria virtuale su disco ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:41   #23
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Si ma ho provato anche a usare i comandi da tastiera per muovermi nei menù
Ho un mouse+tastiera wireless Logitech con driver SetPoint
Prova a rimuovere il software del mouse e tastiera e vedere se risolvi. Anche se usi i tasti, quel software è sempre in esecuzione ad intercettare i comandi e se è incompatibile potrebbe generare questi strani scherzetti.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 02-08-2007 alle 17:47.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:42   #24
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
prima d'oggi non avevo mai sentito problemi del genere con Vista (non che non ce siano, ma non di questo tipo).
io stesso lo uso da novembre e non ho mai riscontrato problemi con la GUI.

hai verificato che la ram funzioni bene ? (memtest, goldmemory etc. )
hai per caso modificato la dimensione della memoria virtuale su disco ?
Ringrazio anche te per essere intervenuto nella discussione.
Tengo a ri-sottolineare che il problema si verifica anche sul portatile di mia zia, quindi non credo sia un problema di RAM nè di driver del mouse e della tastiera. Inoltre spesso l'inconveniente accade quando è aperto Internet Explorer per lungo tempo (spesso ma non sempre). Inoltre non ho mai modificato la dimensione del file di swap.
Old 02-08-2007, 17:46   #25
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Tengo a ri-sottolineare che il problema si verifica anche sul portatile di mia zia, quindi non credo sia un problema di RAM nè di driver del mouse e della tastiera
allora imho dovresti analizzare che cos'hanno in comune le due installazioni di vista, perchè è quanto meno anomalo che due hardware abbastanza diversi presentino gli stessi sintomi con lo stesso SO.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:48   #26
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
Inoltre spesso l'inconveniente accade quando è aperto Internet Explorer per lungo tempo (spesso ma non sempre)
Hai installato qualche toolbar o componente aggiuntivo per IE che è incompatibile? Google toolbar?
Old 02-08-2007, 17:48   #27
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
allora imho dovresti analizzare che cos'hanno in comune le due installazioni di vista, perchè è quanto meno anomalo che due hardware abbastanza diversi presentino gli stessi sintomi con lo stesso SO.
Beh, in comune c'è soltanto Norton 360 (ma con AVG stesso problema) ed Office 2007... nient'altro.
Old 02-08-2007, 17:49   #28
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Hai installato qualche toolbar o componente aggiuntivo per IE che è incompatibile?
Componenti aggiuntivi? Macromedia Flash e il filtro anti-phishing di Norton 360. Nient'altro. Nessuna toolbar (che tra l'altro odio...)
Old 02-08-2007, 17:54   #29
PaVi90
Bannato

Lo ha rifatto... questa volta è bastato chiudere e riavviare Internet Explorer (non visualizzavo il menù del tasto destro del mouse e usando il Ctrl+clic per aprire nuove Tab le schede non si aprivano se prima non ne chiudevo alcune).
Old 02-08-2007, 17:56   #30
PaVi90
Bannato

Mi sono appena accorto che nel task manager il processo di Internet Explorer (iexplore.exe) occupa la bellezza di circa 40 MB di RAM (attualmente l'occupazione della memoria è scesa a 37.884 KB).
EDIT: picco 58 MB per qualche secondo.

Ultima modifica di PaVi90 : 02-08-2007 alle 17:58.
Old 02-08-2007, 18:13   #31
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
e usando il Ctrl+clic per aprire nuove Tab
puoi anche usare il tasto centrale del mouse per aprire un link su una nuova tab

Ultima modifica di Pandrin2006 : 02-08-2007 alle 18:18.
Old 02-08-2007, 18:18   #32
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Mi sono appena accorto che nel task manager il processo di Internet Explorer (iexplore.exe) occupa la bellezza di circa 40 MB di RAM (attualmente l'occupazione della memoria è scesa a 37.884 KB).
EDIT: picco 58 MB per qualche secondo.
normale... nahce di più da me (20 tab aperte si arriva a quasi 2oo mb)
Old 02-08-2007, 18:30   #33
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
normale... nahce di più da me (20 tab aperte si arriva a quasi 2oo mb)
Azz... non pensavo così tanto
Old 03-08-2007, 11:07   #34
PaVi90
Bannato

Beh, ormai vi siete arresi dinanzi a questo problema impossibile!
Io ci sto sbattendo la testa da mesi senza risultati. Comunque mi è venuto in mente un altro indizio: il problema si è verificato più spesso (o meglio prima rispetto a quando accade ora) quando ho installato la versione beta di Windows DreamScene...
Old 03-08-2007, 12:42   #35
Ferdy78

Quote:
Beh, ormai vi siete arresi dinanzi a questo problema impossibile!
Io ci sto sbattendo la testa da mesi senza risultati. Comunque mi è venuto in mente un altro indizio: il problema si è verificato più spesso (o meglio prima rispetto a quando accade ora) quando ho installato la versione beta di Windows DreamScene...

....pialla tutto, non installare menate varie (qual'è appunto il dream inutility ) software di dubbia provenienza e non indispensabile e e soprattutto i driver!!!

Installa SOLO quelli realmente INDISPENSABILI: niente video in primis: sia quelli di ATI che di Nvidia fanno letteralmente pena..e provocano conflitti a caterva!

Ciò che riconosce lui in auto, lascialo stare così com'è!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:49   #36
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
....pialla tutto, non installare menate varie (qual'è appunto il dream inutility ) software di dubbia provenienza e non indispensabile e e soprattutto i driver!!!

Installa SOLO quelli realmente INDISPENSABILI: niente video in primis: sia quelli di ATI che di Nvidia fanno letteralmente pena..e provocano conflitti a caterva!

Ciò che riconosce lui in auto, lascialo stare così com'è!
Beh, il DreamScene l'ho provato prima dell'ultimo formattone, per quanto riguarda i driver ho installato davvero solo quelli indispensabili (e poi è impossibile non installare quelli per la scheda video ATI... Vista non me la riconoscerebbe e non mi attiverebbe Aero, ed inoltre non potrei usare alcun gioco!). Io sono contrario alle (in)utility, non ne ho installata neppure una...
Old 03-08-2007, 12:50   #37
PaVi90
Bannato

Comunque tengo ad aggiungere che il problema inizia dopo un po' che apro Internet Explorer (almeno finora...). Spesso riavviando solo il browser si risolve tutto.
Old 03-08-2007, 14:00   #38
Ferdy78

Quote:
Beh, il DreamScene l'ho provato prima dell'ultimo formattone, per quanto riguarda i driver ho installato davvero solo quelli indispensabili (e poi è impossibile non installare quelli per la scheda video ATI... Vista non me la riconoscerebbe e non mi attiverebbe Aero, ed inoltre non potrei usare alcun gioco!). Io sono contrario alle (in)utility, non ne ho installata neppure una...

Ecco appunto scippali, è quello il problema, fanno cagare e ciucciano RAM: io ho una x550 e Vista la riconosce senza problemi, aero e giochi annessi...

in aggiunta IMHO è anche IE ad avere qualche baco..qualche volta anche a me scompare le possibilità di usare il tasto destro del mouse..ma penso dipenda dal fatto che sfonda allegramente i 200 mb di ram usata...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 14:04   #39
PaVi90
Bannato

Purtroppo io non posso fare a meno dei driver ATI: senza di quelli Vista NON MI RICONOSCE AFFATTO la scheda video, quindi non mi attiva Aero in quanto l'indice prestazioni di Windows attribuisce come punteggio un misero 1 sia alla GPU che alla memoria video, non riconoscendoli...
Old 03-08-2007, 14:53   #40
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
No... l'ho eseguito varie volte (anche per altri motivi) ma mai risolto; ad esempio qualche tempo fa per un altro problema (un driver) ma comunque il problema si ripresenta. E poi tengo a sottolineare che il problema avviene anche sul computer di mia zia, un portatile, quindi con architettura e driver diversi...
Cos'hanno in comune i due computer( a parte l'utente)? Programmi installati su entrambi i pc, periferiche presenti su entrambi, ecc...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian