|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Si ma ho provato anche a usare i comandi da tastiera per muovermi nei menù (per esempio il tasto a destra della barra spaziatrice, dopo AltGr, che consente di accedere al menù del tasto destro del mouse) ma comunque stesso problema anche provando ad aprire le icone del desktop cliccando su invio. Ho un mouse+tastiera wireless Logitech con driver SetPoint 4.0 per Vista 32 bit.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
prima d'oggi non avevo mai sentito problemi del genere con Vista (non che non ce siano, ma non di questo tipo).
io stesso lo uso da novembre e non ho mai riscontrato problemi con la GUI. hai verificato che la ram funzioni bene ? (memtest, goldmemory etc. ) hai per caso modificato la dimensione della memoria virtuale su disco ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prova a rimuovere il software del mouse e tastiera e vedere se risolvi. Anche se usi i tasti, quel software è sempre in esecuzione ad intercettare i comandi e se è incompatibile potrebbe generare questi strani scherzetti.
Ultima modifica di Pandrin2006 : 02-08-2007 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Tengo a ri-sottolineare che il problema si verifica anche sul portatile di mia zia, quindi non credo sia un problema di RAM nè di driver del mouse e della tastiera. Inoltre spesso l'inconveniente accade quando è aperto Internet Explorer per lungo tempo (spesso ma non sempre). Inoltre non ho mai modificato la dimensione del file di swap. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
allora imho dovresti analizzare che cos'hanno in comune le due installazioni di vista, perchè è quanto meno anomalo che due hardware abbastanza diversi presentino gli stessi sintomi con lo stesso SO.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Beh, in comune c'è soltanto Norton 360 (ma con AVG stesso problema) ed Office 2007... nient'altro.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Lo ha rifatto... questa volta è bastato chiudere e riavviare Internet Explorer (non visualizzavo il menù del tasto destro del mouse e usando il Ctrl+clic per aprire nuove Tab le schede non si aprivano se prima non ne chiudevo alcune).
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Mi sono appena accorto che nel task manager il processo di Internet Explorer (iexplore.exe) occupa la bellezza di circa 40 MB di RAM
EDIT: picco 58 MB per qualche secondo. Ultima modifica di PaVi90 : 02-08-2007 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
puoi anche usare il tasto centrale del mouse per aprire un link su una nuova tab
Ultima modifica di Pandrin2006 : 02-08-2007 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
normale... nahce di più da me (20 tab aperte si arriva a quasi 2oo mb)
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Beh, ormai vi siete arresi dinanzi a questo problema impossibile!
Io ci sto sbattendo la testa da mesi senza risultati. Comunque mi è venuto in mente un altro indizio: il problema si è verificato più spesso (o meglio prima rispetto a quando accade ora) quando ho installato la versione beta di Windows DreamScene... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
....pialla tutto, non installare menate varie (qual'è appunto il dream inutility Installa SOLO quelli realmente INDISPENSABILI: niente video in primis: sia quelli di ATI che di Nvidia fanno letteralmente pena..e provocano conflitti a caterva! Ciò che riconosce lui in auto, lascialo stare così com'è! |
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
Comunque tengo ad aggiungere che il problema inizia dopo un po' che apro Internet Explorer (almeno finora...). Spesso riavviando solo il browser si risolve tutto.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
Ecco appunto scippali, è quello il problema, fanno cagare e ciucciano RAM: io ho una x550 e Vista la riconosce senza problemi, aero e giochi annessi... in aggiunta IMHO è anche IE ad avere qualche baco..qualche volta anche a me scompare le possibilità di usare il tasto destro del mouse..ma penso dipenda dal fatto che sfonda allegramente i 200 mb di ram usata... |
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
Purtroppo io non posso fare a meno dei driver ATI: senza di quelli Vista NON MI RICONOSCE AFFATTO la scheda video, quindi non mi attiva Aero in quanto l'indice prestazioni di Windows attribuisce come punteggio un misero 1 sia alla GPU che alla memoria video, non riconoscendoli...
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.