Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 11:02   #21
Malus
Member

L'Avatar di Malus

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Anche a mia madre ne arrivano parecchie ogni giorno...la prima volta che arrivò le dissi di cestinarla e quindi ormai non c'è più pericolo.
Tra l'altro mi pare che la prima fosse scritta in un italiano assurdo...
Malus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 11:12   #22
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A me invece è successa una cosa stranissima. Qualche mese fa guardo il mio conto PostePay e scopro un addebito di 19,50 euro per l'acquisto di un biglietto ferroviario. Beh facendo delle indagini si è scoperto che qualcuno (non so con quale sistema) ha recuperato il nr della mia postepay ed ha fatto questo pseudo-acquisto (perchè in realtà non esiste nessun ticket online sul sito delle FS). Cmq sia la somma era minima (ovvio che se lo fanno su 10.000 postepay diventa pesante) ed ho evitato di perdere tempo in denunce varie. Ho provveduto a svuotare la postepay e da oggi ne uso un'altra nuova.

P.S. Vi assicuro che non ho mai risposto nè aperto siti strani o immesso i miei dati. Da quello che ho capito dalle poste sembra che qualcuno sia riuscito a generare alcune carte poste pay (generare numeri di carta di credito e associarli al nome corretto). Ovviamente ha fatto prelievi sempre di modestissima entità per evitare che ci si potesse accorgere, però la dicitura dovrebbe essere sempre la medesima:

PAGAMENTO ON LINE 22/04/2007 21.32 TRENITALIA - VENDITA O ROMA IT N. 282498
Permettimi di dissentire profondamente sul fatto che non hai fatto una denuncia solo perchè il quantitativo rubato è stato un piccolo taglio. Sta gente deve andare in galera.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 11:13   #23
Serpico78
Senior Member

L'Avatar di Serpico78

Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
Basta, ogni volta che succede qualcosa del genere, fare un piccola segnalazione al G.A.T anche con una mail segnalando il tentato pishing o la tentata frode telematica e magari riportando in allegato la e-mail sospetta.
Magari non vi risponderanno mai (a me non hanno mai risposto), ma a loro serve anche per fini statistici per rendersi conto delle dimensioni del fenomeno, oltre che per i link dei siti da bloccare .
Old 17-07-2007, 11:19   #24
raymarc72
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
io ci son cascato con ebay....avevo messo un'inserzione e m'è arrivata una mail che citava quell'inserzione: l'utente xxxx ti chiede informazioni sull'oggetto xxxx ecc. UGUALE al 100% a quella che ti manda ebay per lo stesso motivo....sovrapensiero ho cliccato il link (come faccio sempre) ma ho notato delle anomalie sull'indirizzo (solo casualmente xè mica vai sempre a leggere dove sei sulla barra degli indirizzi quando navighi!!)....cqe ho modificato subito la passw. su ebay....se non me accorgevo subito chissà quali cazzate avrebbero fatto colla mia user e passw!!!
raymarc72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 11:50   #25
macs_VI
Member

Iscritto dal: Oct 2004
peccato solo che tra 1 settimana saranno rilasciati.
Tagliategli le mani!

p.s. scusate lo sfogo
macs_VI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 12:02   #26
zancle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A me invece è successa una cosa stranissima. Qualche mese fa guardo il mio conto PostePay e scopro un addebito di 19,50 euro per l'acquisto di un biglietto ferroviario. Beh facendo delle indagini si è scoperto che qualcuno (non so con quale sistema) ha recuperato il nr della mia postepay ed ha fatto questo pseudo-acquisto (perchè in realtà non esiste nessun ticket online sul sito delle FS). Cmq sia la somma era minima (ovvio che se lo fanno su 10.000 postepay diventa pesante) ed ho evitato di perdere tempo in denunce varie. Ho provveduto a svuotare la postepay e da oggi ne uso un'altra nuova.

P.S. Vi assicuro che non ho mai risposto nè aperto siti strani o immesso i miei dati. Da quello che ho capito dalle poste sembra che qualcuno sia riuscito a generare alcune carte poste pay (generare numeri di carta di credito e associarli al nome corretto). Ovviamente ha fatto prelievi sempre di modestissima entità per evitare che ci si potesse accorgere, però la dicitura dovrebbe essere sempre la medesima:

PAGAMENTO ON LINE 22/04/2007 21.32 TRENITALIA - VENDITA O ROMA IT N. 282498
vedi che non è un acqusto falso trenitalia vende regolarmente biglietti on line.
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 12:08   #27
IlTurko
Member

L'Avatar di IlTurko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Quote:
Fiches, non fishes...
no no, è corretto, il fenomeno è noto nei Casinò proprio come fiching
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:29   #28
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Su GMAIL mai ricevuta una sola email di fishing.......vanno dritte nel cestino...infallibile....sulla posta di LIBERO invece veramente scandalosi, ho il sospetto che glielo passino loro il tuo indirizzo agli spammers, caxxo ti comincia ad arrivare spam appena ti registri e ancora non hai diffuso l'indirizzo! La mia casella "storica" era su libero...l'ho dovuta abbandonare, 3000+ messaggi di spamming....nonostante ogni volta mi pigliassi la briga di dire "Segnala come posta indesiderata" (che poi la fanno apposta per farti perdere più tempo a non mettere un bel tasto per farlo velocemente, no, ci volevano 2 caricamenti e poi a parte dovevi anche cancellarla dopo la mail....che schifo....tutto il contrario di gmail....un clic, frazione di secondo, e la mail è segnalata e cancellata..)

Ultima modifica di gianly1985 : 17-07-2007 alle 13:32.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:19   #29
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire profondamente sul fatto che non hai fatto una denuncia solo perchè il quantitativo rubato è stato un piccolo taglio. Sta gente deve andare in galera.

quotone, tante persone inesperte-ingenue cadono quotidianmente nelle trappole di questi delinquenti con una segnalazione-denuncia magari si riesce a recuperare quello che ci è stato rubato e ad evitare che altri subiscano la stessa ingiustizia...
BlackRider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:45   #30
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
quoto al 100% gianly1985...gmail...the best...più di 2000 mail di spam in un mese e mai ciccata una
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 18:13   #31
bartolomeo_ita
Senior Member

L'Avatar di bartolomeo_ita

Iscritto dal: Jul 2005
ma chi è che ci cade ? ...
bartolomeo_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 18:18   #32
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Su GMAIL mai ricevuta una sola email di fishing.......vanno dritte nel cestino...infallibile....sulla posta di LIBERO invece veramente scandalosi, ho il sospetto che glielo passino loro il tuo indirizzo agli spammers, caxxo ti comincia ad arrivare spam appena ti registri e ancora non hai diffuso l'indirizzo! La mia casella "storica" era su libero...l'ho dovuta abbandonare, 3000+ messaggi di spamming....nonostante ogni volta mi pigliassi la briga di dire "Segnala come posta indesiderata" (che poi la fanno apposta per farti perdere più tempo a non mettere un bel tasto per farlo velocemente, no, ci volevano 2 caricamenti e poi a parte dovevi anche cancellarla dopo la mail....che schifo....tutto il contrario di gmail....un clic, frazione di secondo, e la mail è segnalata e cancellata..)
Per chi come te non vorrebbe abbandonare un indirizzo di posta "storico" pur essendo travolto dallo spam consiglio la seguente soluzione:
FreePops + Thunderbird:
Il primo permette di scaricare mail da tantissimi provider che non offrono più l'accesso POP (libero, virgilio, ....).
Il secondo ha un'efficientissimo filtro anti-spam che impara CON L'AIUTO DELL'UTENTE, dopo pochissimo tempo a cestinare tutta la spazzatura!
Entrambi freeware ovviamente!

Ultima modifica di Mietzsche : 17-07-2007 alle 18:24.
Mietzsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 18:55   #33
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
A me stanno arrivando lettere di gente di ebay incaxxata con me perchè ho venduto qualcosa e non ho speito niente Minacciandomi di denunciarmi alla polizia postale

Quando su ebay non ho mai venduto niente

Ovviamente l'indirizzo dei link dentro spiega tutto

Cmq la cosa migliore, oltre ad utilizzo di programmi specifici, è mirrorare l'indirizzo email in modo che quello base non sia generabile casualmente, i mirror se ne fa uno per ogni evenienza e male che vada lo si distrugge. POi se ti beccano quello base so cassi per fortuna che non mi è mai capitato...

Ultima modifica di Demin Black Off : 17-07-2007 alle 18:59.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 19:02   #34
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Me ne arrivano a valanga di queste cose, un bel elimina e svuota cestino e sono a posto
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 19:06   #35
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
A me stanno arrivando lettere di gente di ebay incaxxata con me perchè ho venduto qualcosa e non ho speito niente Minacciandomi di denunciarmi alla polizia postale

Quando su ebay non ho mai venduto niente

Ovviamente l'indirizzo dei link dentro spiega tutto

Cmq la cosa migliore, oltre ad utilizzo di programmi specifici, è mirrorare l'indirizzo email in modo che quello base non sia generabile casualmente, i mirror se ne fa uno per ogni evenienza e male che vada lo si distrugge. POi se ti beccano quello base so cassi per fortuna che non mi è mai capitato...

caspita questa di ebay non l'avevo mai sentita; certo che pur di fregare il prossimo se le inventano di tutti i colori
Old 17-07-2007, 19:10   #36
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Mietzsche Guarda i messaggi
Per chi come te non vorrebbe abbandonare un indirizzo di posta "storico" pur essendo travolto dallo spam consiglio la seguente soluzione:
FreePops + Thunderbird:
Grazie li proverò!(cioè thunderbird lo conoscevo ma non sapevo invece esistessero modi per scaricare da chi non offre più l'accesso POP!)

Ultima modifica di gianly1985 : 17-07-2007 alle 19:12.
Old 17-07-2007, 19:11   #37
BlackRider
Senior Member

L'Avatar di BlackRider

Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81 Guarda i messaggi
Me ne arrivano a valanga di queste cose, un bel elimina e svuota cestino e sono a posto
a volte mi diverto anche a rispondere... ti lascio immaginare cosa
Old 17-07-2007, 20:16   #38
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Pure io li ho mandati a quel paese usando parole tipo quella che proprio oggi è stata depenalizzata
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 20:21   #39
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
puoi provare anche html2pop3 al posto di freepops
thanx
Old 17-07-2007, 22:15   #40
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
non so se è già stato fatto notare,ma ci sarebbe la prima frase dell'articolo che avrebbe bisogno di una sistematina
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian