|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
|
Anche a mia madre ne arrivano parecchie ogni giorno...la prima volta che arrivò le dissi di cestinarla e quindi ormai non c'è più pericolo.
Tra l'altro mi pare che la prima fosse scritta in un italiano assurdo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pontedera
|
Basta, ogni volta che succede qualcosa del genere, fare un piccola segnalazione al G.A.T anche con una mail segnalando il tentato pishing o la tentata frode telematica e magari riportando in allegato la e-mail sospetta.
Magari non vi risponderanno mai (a me non hanno mai risposto), ma a loro serve anche per fini statistici per rendersi conto delle dimensioni del fenomeno, oltre che per i link dei siti da bloccare ![]()
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io ci son cascato con ebay....avevo messo un'inserzione e m'è arrivata una mail che citava quell'inserzione: l'utente xxxx ti chiede informazioni sull'oggetto xxxx ecc. UGUALE al 100% a quella che ti manda ebay per lo stesso motivo....sovrapensiero ho cliccato il link (come faccio sempre) ma ho notato delle anomalie sull'indirizzo (solo casualmente xè mica vai sempre a leggere dove sei sulla barra degli indirizzi quando navighi!!)....cqe ho modificato subito la passw. su ebay....se non me accorgevo subito chissà quali cazzate avrebbero fatto colla mia user e passw!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
peccato solo che tra 1 settimana saranno rilasciati.
Tagliategli le mani! p.s. scusate lo sfogo |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Su GMAIL mai ricevuta una sola email di fishing.......vanno dritte nel cestino...infallibile....sulla posta di LIBERO invece veramente scandalosi, ho il sospetto che glielo passino loro il tuo indirizzo agli spammers, caxxo ti comincia ad arrivare spam appena ti registri e ancora non hai diffuso l'indirizzo!
![]() Ultima modifica di gianly1985 : 17-07-2007 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Quote:
quotone, tante persone inesperte-ingenue cadono quotidianmente nelle trappole di questi delinquenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
quoto al 100% gianly1985...gmail...the best...più di 2000 mail di spam in un mese e mai ciccata una
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma chi è che ci cade ? ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
|
Quote:
FreePops + Thunderbird: Il primo permette di scaricare mail da tantissimi provider che non offrono più l'accesso POP (libero, virgilio, ....). Il secondo ha un'efficientissimo filtro anti-spam che impara CON L'AIUTO DELL'UTENTE, dopo pochissimo tempo a cestinare tutta la spazzatura! Entrambi freeware ovviamente!
![]() | X1800XT 256Mb@ATT 702-842 Daily & AcceleroX2 | ViewSonic VX2025WM 20.1" Wide ![]() Ultima modifica di Mietzsche : 17-07-2007 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
A me stanno arrivando lettere di gente di ebay incaxxata con me perchè ho venduto qualcosa e non ho speito niente
![]() ![]() Quando su ebay non ho mai venduto niente ![]() Ovviamente l'indirizzo dei link dentro spiega tutto ![]() Cmq la cosa migliore, oltre ad utilizzo di programmi specifici, è mirrorare l'indirizzo email in modo che quello base non sia generabile casualmente, i mirror se ne fa uno per ogni evenienza e male che vada lo si distrugge. POi se ti beccano quello base so cassi ![]() Ultima modifica di Demin Black Off : 17-07-2007 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Me ne arrivano a valanga di queste cose, un bel elimina e svuota cestino e sono a posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
caspita questa di ebay non l'avevo mai sentita; certo che pur di fregare il prossimo se le inventano di tutti i colori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Grazie li proverò!(cioè thunderbird lo conoscevo ma non sapevo invece esistessero modi per scaricare da chi non offre più l'accesso POP!)
Ultima modifica di gianly1985 : 17-07-2007 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Pure io li ho mandati a quel paese usando parole tipo quella che proprio oggi è stata depenalizzata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non so se è già stato fatto notare,ma ci sarebbe la prima frase dell'articolo che avrebbe bisogno di una sistematina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.