Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 07:46   #21
stex21
Senior Member

L'Avatar di stex21

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
A Gallarate dove la si potrebbe lasciare in sicurezza?
c'è il silos a 5 minuti a piedi dalla stazione dove prenderesti lo shuttle solo che ad una certa ora chiude e non so se poi quando arrivi tu è aperto
stex21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 10:28   #22
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
A gallarate non mi sembra ci siano parcheggi custoditi in città (il silos coem detto ha il problema degli orari di chiusura e comunque costa), e lasciarla per strada quantomeno lo sconsiglierei .

A 'sto punto per evitare sbattimenti prova a informarti sui prezzi del parcheggio a malpensa ... forse spenderai un pò di più, ma quanto stress e pensieri in meno !!

Alternativamente come detto i dintorni di malpensa pullulano di parcheggi privati custoditi, però non so dove reperire indirizzi e costi (dovrebbe bastare google spero).
Old 19-07-2007, 12:55   #23
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ho cercato un po' e i parcheggi esterni mi verrebbero a costare sui 50€, più o meno.
Il malpensa express, da Mi Cadorna, verrebbe 11€ a viaggio a testa, quindi 44€ in totale. Il fatto è che l'11 torniamo di sera abbastanza tardi, coi mezzi a Merate ci arriviamo oltre la mezzanotte mi sa

Ho trovato questo parcheggio http://www.fatemaparking.com/ che non mi pare male, ha navette da e per entrambi i terminal, parcheggio al coperto e assicurazione.

Un bacione a millix e a babyzetti
Ma quello che hai trovato non va bene?
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:06   #24
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
http://www.parktofly.it/

gentili e velocissimi
Old 19-07-2007, 15:27   #25
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da **millix** Guarda i messaggi
Ma quello che hai trovato non va bene?
si, alla fine credo che andrò lì
tutti quelli che ho trovato offrono gli stessi servizi, questo è il più economico
Old 03-08-2008, 14:33   #26
silvyland
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Malpensa FA.TE.MA. parking (www.fatemaparking.com): NO GRAZIE!!!

Il presente post è per segnalare una dissavventura capitatami in occasione delle ultime vacanze. Mi sono servito del parcheggio FA.TE.MA parking per depositare la mia vettura in vista della partenza dal Terminal 1 di Malpensa. Non posso di certo ritenermi soddisfatto del servizio offerto.
Di seguito riassumo le motivazioni principali che mi inducono a giudicare molto negativamente il servizio offerto da FA.TE.MA parking:

- Alla consegna dell'auto è richiesto, come indicato sul sito web (www.fatemaparking.com) il pagamento anticipato della sosta. Successivamente è rilasciato un documento di consegna con i dettagli del servizio prenotato. Su tale documento in fronte e retro sono indicate le condizione di accettazione che non sono visibili il nessun link del loro sito web. Inutile dire che tali condizioni sono ad esclusiva tutela di FA.TE.MA. parking. Ad esempio eventuali danni recati alla vettura dagli addetti al parcheggio rimangono a carico del cliente.

- Sul documento di consegna è indicata la voce "stato della vettura" con alcune caselle quali: graffi, ammaccature, sporco, segni d'acqua e varie (varie? una denotazione un po' vaga!!!). Le caselle graffi ed ammaccature erano barrate anche per vetture praticamente nuove, che non risultavano presentare i difetti indicati.

- Le tariffe pubblicate sul web (http://www.fatemaparking.com/italiano/tariffe.htm) differiscono da
quelle effettivamente applicate e indicate sulla pubblicità cartacea. Ovviamente le tariffe visibili su Web sono inferiori rispetto a quelle applicate.

- Il pubblicizzato servizio di rapida raggiunta dell'areoporto (estratto dal sito "http://www.fatemaparking.com/italiano/servizi.htm": "Navette per i Terminal 1 e Terminal 2 con partenza immediata per ogni arrivo, utilizzando minibus, tutti con aria condizionata, radio e telefono a bordo. Gestione ottimizzata, in tal modo il cliente non perde più di 3 minuti per il deposito del veicolo e l'imbarco sulla navetta per il trasferimento ai Terminal") è decisamente ottimistico. Ho aspettato venti minuti che ci fosse la disponibilità di una navetta rischiando di arrivare tardi al check-in. Inoltre i tre minuti di attesa massima indicati si sono rivelati altrettanto fittizi. La navetta, sporca e senza aria condizionata, è partita con ritardo per aspettare di accorpare più clienti possibili.

- Al ritiro dell'auto l'ho ritrovata all'aperto con uno spesso strato di brina (a luglio), nonostante avvessi chiesto (e pagato......) un parcheggio coperto.

Come ultimo appunto aggiungo che ho avuto a che fare con persone piuttosto scortesi e maleducate. E' fastidioso, dopo un lungo viaggio, sentirsi trattare in modo sgarbato alla richiesta dell'invio della navetta per il prelievo all'aeroporto.

Spero che quanto indicato sia d'aiuto per evitare spiacevoli sorprese ad altri viaggiatori.
Saluti.

Ultima modifica di silvyland : 03-08-2008 alle 15:42. Motivo: variazione
silvyland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:34   #27
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Io piuttosto che parcheggiare in aeroporto ci vado a piedi (e non scherzo).

Trattasi di disavventure "nella norma", vale a dire "comprese nel prezzo"!

Striscia se ne è abbondantemente occupata.

Segnala la cosa alle varie Adusbef, Adoc, Codacons, ecc.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 08:04   #28
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Quote:
Originariamente inviato da killerone Guarda i messaggi
http://www.parktofly.it/

gentili e velocissimi
Quoto
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 08:50   #29
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da silvyland Guarda i messaggi
CUT

Spero che quanto indicato sia d'aiuto per evitare spiacevoli sorprese ad altri viaggiatori.
Saluti.
Azz... mi spiace
Io non ricordo dove l'avevo portata, è passato un anno, ma nno ho avuto nessun problema. Personalmente non mi interessano i tre minuti piuttosto che dieci per andare al terminal, dato che comunque mi muovo con discreto anticipo, ma ricordo che gli spostamenti erano stati abbastanza rapidi e ben coordinati.
Nessun problema alla macchina, per fortuna.
Old 05-08-2008, 10:19   #30
silvyland
Junior Member

www.fatemaparking.com NO GRAZIE

NON CREDO molto nelle associazioni ...spero solo che il mio post serva d'aiuto ad altri per non andare lì.

Ciao a tutti.

Ultima modifica di silvyland : 05-08-2008 alle 10:19. Motivo: errore
silvyland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 11:27   #31
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
NON CREDO molto nelle associazioni .
Ti assicuro che si danno da fare.

Sperimentato personalmente.
Old 26-08-2008, 13:13   #32
81monica
Junior Member

fa.te.ma. parking da evitare!

Purtroppo proprio qualche giorno fa ho avuto una brutta esperienza anche io con il parcheggio in questione!
Confermo intanto le clausole nascoste che saltano fuori solo una volta pagato il conto...sorpresona...
Come tante altre sfortunate persone, ho lasciato la macchina al parcheggioin questione dal 6 al 24 agosto, pagando la tariffa più alta per tenerla al coperto ed evitare sgradevoli "sorprese atmosferiche"...neanche a farlo apposta per ferragosto a Milano e zone limitrofe è venuta una grandinata spaventosa che ha causato molti danni.
Al rientro dalle vacanze la bella sorpresa: il proprietario ci ha comunicato della tempesta di grandine che ha causato danni anche alla struttura (danni sistemati molto velocemente, era esattamente come l'avevamo lasciata!) e di conseguenza anche alle macchine parcheggiate al coperto (HO MOLTI DUBBI AL RIGUARDO...confermati tra l'altro da varie carrozzerie a cui mi sono rivolta!)...risultato: macchina completamente rovinata, buchi di grandine sul tetto, sul cofano e sui lati!!!! Si è salvato forse solo il baule!
Ovviamente mi hanno dato tutti gli estremi della loro assicurazione che coprirà tutti i danni...peccato che essendo i danni di molto superiori al valore della macchina (è un po' datata!) della loro assicurazione me ne faccio ben poco!
Se l'avessi parcheggiata allo scoperto almeno risparmiavo i soldi in più del parcheggio coperto!
In effetti se è il più economico in zona ci sarà il suo motivo...

Quote:
NON CREDO molto nelle associazioni ...spero solo che il mio post serva d'aiuto ad altri per non andare lì.

Ciao a tutti.
81monica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:39   #33
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da 81monica Guarda i messaggi
Purtroppo proprio qualche giorno fa ho avuto una brutta esperienza anche io con il parcheggio in questione!

CUT

orca boia!
Old 03-09-2008, 09:02   #34
MMMMHHHH
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
fa.te.ma. parking, ASSOLUTAMENTE DA EVITARE!

[/b][/b]
Quote:
Originariamente inviato da 81monica Guarda i messaggi
Confermo intanto le clausole nascoste che saltano fuori solo una volta pagato il conto...sorpresona...
Come tante altre sfortunate persone, ho lasciato la macchina al parcheggioin questione dal 6 al 24 agosto, pagando la tariffa più alta per tenerla al coperto ed evitare sgradevoli "sorprese atmosferiche"...neanche a farlo apposta per ferragosto a Milano e zone limitrofe è venuta una grandinata spaventosa che ha causato molti danni.
Al rientro dalle vacanze la bella sorpresa: il proprietario ci ha comunicato della tempesta di grandine che ha causato danni anche alla struttura (danni sistemati molto velocemente, era esattamente come l'avevamo lasciata!) e di conseguenza anche alle macchine parcheggiate al coperto (HO MOLTI DUBBI AL RIGUARDO...confermati tra l'altro da varie carrozzerie a cui mi sono rivolta!)...risultato: macchina completamente rovinata, buchi di grandine sul tetto, sul cofano e sui lati!!!! Si è salvato forse solo il baule!
Ovviamente mi hanno dato tutti gli estremi della loro assicurazione che coprirà tutti i danni...peccato che essendo i danni di molto superiori al valore della macchina (è un po' datata!) della loro assicurazione me ne faccio ben poco!
Se l'avessi parcheggiata allo scoperto almeno risparmiavo i soldi in più del parcheggio coperto!
In effetti se è il più economico in zona ci sarà il suo motivo...
Ora Vi racconto anche la nostra disavventura, sempre con questo parcheggio e queste persone.
Arrivo: confermo quanto detto da altri che le Clausole nascoste escono proprio alla fine, alla faccia della sorpresona, anche perché, tali non solo non sono visibili sul sito ma anche sono veramente solo a tutela del parcheggio, in modo incredibile!!! (inoltre nessuno le fà notare). Purtroppo mi accorgo solo in vacanza che questa persona ha marcato nelle voci "stato della vettura" le caselle: graffi, ammaccature, sporco, segni d'acqua e varie (varie? “una denotazione un po' vaga!!!” ALLA FACCIA DEL VAGO), nellla mia auto: graffi, ammaccature, segni d’acqua e “varie”, non ne aveva nemmeno l’ombra.
Tariffe: arriviamo e questo signore che scrive queste ricevute, scrive tutt’altro prezzo sul foglietto, noi gli facciamo notare con una stampa del loro listino che proprio non corrisponde a quanto riportano, non certo cortesemente questa persona ci chiede se sappiamo “Contare” (come se servisse il pallottoliere), BENE!! Con strumenti utilizzati alla prima elementare, cioè con le dita, gli facciamo notare che i giorni dal 8 al 31 sono 24 e non 30 (credo non ci volesse il mago della matematica); quindi notato che eravamo abbastanza decisi e che i giorni erano quelli da noi detti, ci corregge il prezzo mettendo quello pubblicato sul loro sito. Paghiamo la nostra tariffa coperta (questo lo abbiamo solo fatto per evitare il problema di eventuali temporali estivi che possono causare guai).
Rientro dalla vacanze: ecco qui la nota dolente, arriviamo a Milano, telefono dopo aver preso i bagagli, come ben specificato sulla ricevuta, e dall’altra parte del telefono risponde una persona, non gentilmente, dicendo che era in arrivo qualcuno a prenderci, bene! Aspettiamo 10-15 minuti a saliamo su queste navette “iper-attrezzate” con tutti i confort (è veramente un’eufemismo), l’autista ci porta al parcheggio e proprio mentre varchiamo il cancello ci dice che il 14 agosto è piombato su quella zona un brutto temporale e di controllare le auto; il mio primo pensiero è stato “che fortuna! almeno l’ho messa al coperto”; arrivo ed ecco la sorpresa, la mia auto lasciata al coperto è “massacrata” dalla grandine, veramente rovinatissima su tutti i lati, buchi e ammaccature ovunque, oltre ad uno specchietto rotto (ma questo è nelle clausole nascoste, che non lo risarcivano in caso di rottura); chiedo spiegazioni, anche perché a me sembra proprio che non fosse protetta (“Parcheggio Coperto”? MOLTI DUBBI!) ma non mi danno nessuna spiegazione, tranne dirmi che è grandinato e si sono rovinate delle strutture; mi rilasciano la loro documentazione, ma alla mia richiesta, e non solo mia ma anche di altri sfortunati che hanno trovato la stessa sorpresa, di vedere questi stabili così rovinati, ci rispondono che deve bastare la loro dichiarazione con il timbro dei carabinieri; complimenti! bel comportamento e belle spiegazioni. Vi garantisco, che come detto da altri, anche alcuni carrozzieri da me intervistati, dicono che difficilmente l’auto era protetta per avere tanti danni.
Ora mi trovo, con auto distrutta, devo chiedere il risarcimento danni alla loro assicurazione, sperando che li coprano completamente, in più avrò il disagio che dovrò lasciare l’auto in carrozzeria giorni, e sarò costretto a trovare un’auto sostitutiva o noleggiarne una, con tutti i costi e disservizi.
Riassumendo tutto questo:
Servizio- PESSIMO (ed è veramente dir poco)
Persone – Scortesi e Maleducate

Spero che quanto descritto sia di aiuto per la scelta del parcheggio, nelle partenze da Milano malpensa.
Saluti
MMMMHHHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:42   #35
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
io al posto vostro denuncerei immediatamente queste persone ai carabinieri per danneggiamenti. Possono scrivere quello che vogliono nelle loro "clausole", ma voglio proprio vedere in tribunale come pensano di farle valere.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 18:23   #36
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
silvyland
Quote:
81monica
Quote:
MMMMHHHH

Non è che siete la stessa persona?Capisco tutto, ma possibile che arrivino tutti ora?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 01:52   #37
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Qualche anno fa (3-4 non ricordo) partendo da malpensa io e dei miei amici, abbiamo lasciato l'auto in questo parcheggio: http://www.parkingo.com/chi.php
Ci hanno accompagnato all'aeroporto e ci sono venuti a prendere. Tutto ok.
Old 19-10-2008, 08:48   #38
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
Originariamente inviato da 330xd Guarda i messaggi
Qualche anno fa (3-4 non ricordo) partendo da malpensa io e dei miei amici, abbiamo lasciato l'auto in questo parcheggio: http://www.parkingo.com/chi.php
Ci hanno accompagnato all'aeroporto e ci sono venuti a prendere. Tutto ok.
Andato lì due settimane fa, un mio amico (di Cremona) non ha voluto andarci in treno alla Malpensa.

Undici euri al giorno.

Ciao.
Old 19-10-2008, 09:59   #39
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Andato lì due settimane fa, un mio amico (di Cremona) non ha voluto andarci in treno alla Malpensa.

Undici euri al giorno.

Ciao.
Io non ricordo cosa abbiamo speso allora, probabilmente meno di quello che si spende adesso. http://www.parkingo.com/tariffe.php#MXP
Il problema di questi parcheggi (dopo aver visto striscia la notizia) è che non tutti sono esempio di serietà e magari paghi per un posto al coperto e poi te la vanno a parcheggiare chissà dove.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian