|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
L'architettura dei C2D e' oggettivamente migliore di quella che si trova nei dual core di AMD. Qua non centra essere fanboy di una o dell'altra parte ma semplicemente guardare nel dettaglio le architetture. Non occcorre prendersela male se Intel ha riguadagnato la corona, per tanti anni ce l'aveva AMD e nessuno si e' suicidato eh. Le architetture dei northwood e prescott erano veramente inferiori ai K8 e nessuno lo mette in dubbio. Adesso pero' la musica e' cambiata e non vedo cosa ci sia di male nel riconoscerlo. D'altra parte processori che 1 anno fa costavano svariate centinai di euro, per esmepio il 6000+ adesso viene "regalato". Alla AMD non sono mica stupidi, se hanno fatto un taglio cosi' drastico e' perche' sanno benissimo che questa vecchia architettura non puo' competere ad armi pari con quella dei C2D. E pertanto cercano di piazzarla nel segmento medio-medio basso.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
infatti una mobo con 965 costa mediamente 30-40 euro in piu rispetto una AM2 con 690.
Si ma questi discorsi per l'utente finale che si assembla il pc da solo sono inutili! Il risparmio tra le due configurazioni è minimo. E' solo questione di preferenze personali. Queste differenze di prezzo iniziano a prendere significato su partite di 1000 e piu PC. 40 euro di risparmio per 1000 quanto fa? 40x10 = 400 400x10 = 4000 4000x10 = 40000 non so se rendo l'idea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli Intel sono ottimi anche per chi non overclocka. Non capisco questo luogo comune, AMD per non oc, e Intel per oc. Allora chi prende un Intel per non oc e' uno stupido ? ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@goldorak
Chi prende Intel x non oc non è cero stupido,ma x un ampia fascia medio-bassa AMD è ancora la scelta con il mioglio rapporto qualità prezzo. Poi una scelta dipende da tanti altri fattori..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
ottimo direi ^_^
a prescindere da tutto che calino i prezzi è solo un bene...
ma poi non capisco certe uscite..i test parlano chiaro, intel va di più potendo contare su una architettura migliore, ma la migliore architettura si vede proprio dalla capacità che hanno di scalare in frequenza => OC Per i consumi ha ragione ramarromarrone, anche qui dati ogettivi (per quanto anche questi dipendano da variabili opinabili) indicano che nel reale utilizzo (quello che uno normalmente fa/dovrebbe farsene con un processore, non giusto per fare test o postare su forum..) non vi è praticamente differenza... Quindi se uno non sa nulla di OC/è purista (aka non overcloccherebbe nulla per principio) oppure guarda puramente al risvolto economico, con questi prezzi è meglio farsi un sistema amd, questo è un dato ogettivo. Che poi realisticamente parlando una % infima di differenza fra i due a parte per flammare su forum e scatenare guerre fra fanboy non cambia nulla a chi realmente utilizza un pc.. Speriamo a breve amd torni competitiva pure da un punto di vista di performance "bruta" in modo da spingere intel ad un ribasso dei prezzi, cosa auspicabile per noi consumatori...i fanboysmi lasciamoli a casa ^__^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
no, è equivalente...
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi prende AMD nella fascia alta sapendo che i C2D vanno dippiu' a default (lasciamo stare il discorso overclock). ?
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
(cmq personalmente sceglierei intel ![]() (cmq su internet un negozio vende il q6600 a 270 euro, ottimo)
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
erm... il P4 north era un single core.. gli x2 sono dualcore.. ma che razza di paragoni fai??!?
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT ![]() Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Con questi prezzi AMD mica conta di vendere a te.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
bhe fai il paragone con i k8 single core allora.... cmq non ricordo personalmente tutta sta merda sui north.... anzi! mi ricordo che erano considerati degli ottimi processori e fino all'avvendo del A64 se la stavano giocando con gli athlon xp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si è vero goldorak ma la fascia alta è sempre stata nicchia, la maggioranza dei pc è di fascia media o medio-bassa.
Poi ritorna sempre il discorso di quanti pc devi assemblare/acquistare... per 1 pc non credo convenga stare a guardare il risparmio di 50 euro. Ma se il mio consulente informatico mi facesse spendere 50000 euro in piu per un aumento del 10% di prestazioni lo farei mangiare vivo dai topi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
solo
Ma se già adesso, prima del 22, si trova un c2quad a 287+iva e di listino sta a 530$, direi che non c'è molta scelta per chi sfrutta programmi multitrhead...
Avrei preferito AMD x via dell'hypertransport, ma una soluzione a 4 core è possibile farla solo con 2 fx, a costi non paragonabili.... X l'uso che ne faccio (anche 3 o 4 virtual machine contemporanee) è + utile avere 4 cpu anche se castrate a livello di fsb che "solo" 2 a full speed.... Il phenom è troppo in la, ma nulla mi vieta di farci un pensierino tra 1 annetto. .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
a leggere tutti i messaggi di sto thread fra un po' verrà fuori anche che AMD vende più di INTEL...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Sarà anche in relazione ad intel ma se il cambio avvenisse onestamente ti predi un 6000+ a 125€zzi
![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dal mio punto di vista AMD vendera molto con questa riduzione! Poi non dimentichiamoci che vendono una tecnologia che ormai ha 3 anni a prezzi poco inferiori di Intel che vende C2D che non ha ancora amortizzato!!! Confrontateli con i Pentium D e allora capirete chi ci guadagna e chi no! AMD ha gia amortizzato gli Athlon e ottimizzato la produzione e ci guadagna molto di piu che Intel in questo momento!!! Per poi non parlare della stbilita di un sistema AMD in onfronto ad uno Intel sopprattutto per chi overclocca!!! Io ho sempre avuto AMD e quando 6 mesi fa ho cambiato su Intel mi sono accorto che con una spesa di circa 1500 EUR ho guadagnato 5-10 FPS nei giochi!!! E ho rimesso tutta la stabilita del sistema che con i chipste P965 in OC e un utopia a meno che non rilassi i timing delle ram al massimo!!! Mentre con AMD questi problemi non esistono e per quanto ho visto e provato Qualsisi kit di memoria teststo su AMD funziona stabilmente anche con timing molto piu spiniti di quelli da specifica!!! Provate a farlo con Intel!!! Non vedo l`ora che arrivino i Phenom e il mio C2D finira nel cestino!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
E se non sbaglio la fortuna di AMD e' stata il segmento di mercato costituito da coloro che si montano il pc da soli. In poche parole dai smanettoni.
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Certo che quel 6000+ a quel prezzo è davvero invitante... Onestamente ci farei un pensierino... Tanto se uno deve sempre stare dietro al top del top oltre spendere un capitale non ci dorme perchè 2 settimane dopo qualcosa di più recente ha superato la sua configurazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.