Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 22:09   #21
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano83 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho letto i precedenti interventi.
Anch'io spero di passare un periodo negli USA, e forse ci riuscirò questo inverno, perchè ho fatto domanda ad uno Ski Resort in Colorado e ora sto aspettando che mi comunicano se vogliono assumermi o no.
Comunque secondo me la via migliore per passare un periodo negli states e chiedere per un visto H2B, come sto facendo io. Se vieni assunto puoi passare lì 6-7 mesi e puoi vedere se è lo stile di vita che ti piace o no.

vi faro sapere entro la fine del mese se questo inverno lo passerò in Colorado o no!

ciaoo
Ciao, per fare la domanda di assunzione hai fatto per conto tuo, tramite conoscenze o ti sei affidato a quei siti di organizzazioni che fanno questo genere di roba? In caso ti prendessero che spese avresti?

Ciao
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 09:09   #22
Gaetano83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ho fatto per conto mio, non volevo affidarmi a quelle organizzazioni perchè chiedono un compenso troppo elevato. Ho semplicemente fatto delle ricerche su internet su aziende e società che accettano "international applicants" e che sponsorizzano per il visto H2B.
Per quanto le spese che avrei, a parte il biglietto aereo (dovrei cavarmela con 600 euro) , c'è l'affitto dell'appartamento (300-400 dollari) , una assicurazione sanitaria (veramente indispensabile in USA, altri 100 dollari al mese) e poi altre spese tipo luce, gas etc.. le stesse che abbiamo in Italia.
Considerando che un lavoratore con un H2B prende come paga uno stipendio che varia tra 1000 - 1500 $ mese (dipende dalla tua mansione e da quante ore fai, io ad esempio dovrei fare il cuoco a 9,50 $ all'ora per minimo 30 ore a settimana, che possono arrivare anche a 40) , non c'è molto da scialare, anche perchè la vita negli USA è CARISSIMA!

Ciao
Gaetano83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 20:55   #23
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
ho fatto per conto mio, non volevo affidarmi a quelle organizzazioni perchè chiedono un compenso troppo elevato. Ho semplicemente fatto delle ricerche su internet su aziende e società che accettano "international applicants" e che sponsorizzano per il visto H2B.
Per quanto le spese che avrei, a parte il biglietto aereo (dovrei cavarmela con 600 euro) , c'è l'affitto dell'appartamento (300-400 dollari) , una assicurazione sanitaria (veramente indispensabile in USA, altri 100 dollari al mese) e poi altre spese tipo luce, gas etc.. le stesse che abbiamo in Italia.
Considerando che un lavoratore con un H2B prende come paga uno stipendio che varia tra 1000 - 1500 $ mese (dipende dalla tua mansione e da quante ore fai, io ad esempio dovrei fare il cuoco a 9,50 $ all'ora per minimo 30 ore a settimana, che possono arrivare anche a 40) , non c'è molto da scialare, anche perchè la vita negli USA è CARISSIMA!

Ciao
Ora cerco anch'io qualche datore di lavoro che accetta gli internazionali, magari mi puoi dare una dritta su dove cercare? Mi faresti un piacere

Io stavo guardando i siti di quelle organizzazioni che gestiscono queste cose e mi sembrava che gli affitti venissero meno di 300-400 $, probabilmente perchè erano case condivise, l'assicurazione sanitaria l'ho sempre vista nei film ma non ho mai capito che cavolo sia però quando ne parlano si impanicano tutti

A riguardo del prezzo della vita, varia a secondo di dove vai, certo che se sei a Midtown Manhattan i prezzi non saranno proprio popolari, sarà diverso in una cittadina di fattorie nel Nebraska

Vabbè, continuo a cercare
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Old 17-07-2007, 09:03   #24
Gaetano83
Junior Member

Per quanto riguarda i costi, si dipende molto da dove vai. I comunque andrò in un posto in Colorado, un paese chiamato Breckenridge, che è una località turistica, e quindi i costi sono elevati.
La maggior parte delle società che assumono in Inverno sono Ski Resort , ossia località dove si scia, di solito in Colorado, o Minnesota, o Idaho, etc..

Io comunque sono stato assunto! Ieri ho ricevuto la mail di conferma dell'assunzione. Ora loro mi procureranno il visto.
Se vuoi trovare ancora qualche occasione devi fare molro in fretta, perchè in questo periodo loro completano tutte le assunzioni, in quanto ci vogliono 4-5 mesi per le pratiche del visto.
Prova a cercare su Google "Vail Resort H2B", forse trovi ancora qualcosa, ma non ne sono sicuro.

Ciao
Old 17-07-2007, 09:09   #25
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Per quanto riguarda i costi, si dipende molto da dove vai. I comunque andrò in un posto in Colorado, un paese chiamato Breckenridge, che è una località turistica, e quindi i costi sono elevati.
La maggior parte delle società che assumono in Inverno sono Ski Resort , ossia località dove si scia, di solito in Colorado, o Minnesota, o Idaho, etc..

Io comunque sono stato assunto! Ieri ho ricevuto la mail di conferma dell'assunzione. Ora loro mi procureranno il visto.
Se vuoi trovare ancora qualche occasione devi fare molro in fretta, perchè in questo periodo loro completano tutte le assunzioni, in quanto ci vogliono 4-5 mesi per le pratiche del visto.
Prova a cercare su Google "Vail Resort H2B", forse trovi ancora qualcosa, ma non ne sono sicuro.

Ciao
Mamma mia sei il mio idolo

Quanto ci hanno messo a rispondere?

Comunque uno di questi giorni ne parlo ai miei :|
Old 17-07-2007, 09:41   #26
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi
Ora cerco anch'io qualche datore di lavoro che accetta gli internazionali, magari mi puoi dare una dritta su dove cercare? Mi faresti un piacere

Io stavo guardando i siti di quelle organizzazioni che gestiscono queste cose e mi sembrava che gli affitti venissero meno di 300-400 $, probabilmente perchè erano case condivise, l'assicurazione sanitaria l'ho sempre vista nei film ma non ho mai capito che cavolo sia però quando ne parlano si impanicano tutti

A riguardo del prezzo della vita, varia a secondo di dove vai, certo che se sei a Midtown Manhattan i prezzi non saranno proprio popolari, sarà diverso in una cittadina di fattorie nel Nebraska

Vabbè, continuo a cercare
Vai a Omaha e cambierai idea
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 12:14   #27
Gaetano83
Junior Member

Io feci domanda all'incirca a metà Giugno.
Devi fare molto in fretta se vuoi avere qualche possibilità per questo inverno, altrimenti dovrai rimandare alla prossima stagione estiva, o alla prossima stagione invernale.
Old 17-07-2007, 12:20   #28
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Devi fare molto in fretta se vuoi avere qualche possibilità per questo inverno, altrimenti dovrai rimandare alla prossima stagione estiva, o alla prossima stagione invernale.
Ma te sei cuoco di professione?
Old 17-07-2007, 12:28   #29
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Ok, ora vedo, tu hai fatto domanda solo dove ti hanno preso o ne avevi inviate più di una?
Old 17-07-2007, 12:41   #30
Gaetano83
Junior Member

no assolutamente non sono cuoco di professione infatti io avevo fatto domanda come cassiere, poi loro mi hanno detto che non cerano più posti come cassiere e mi hanno proposto la posizione di cuoco, anche senza grosse esperienze nel settore perchè comunque è previsto un "training". Così ho accettato

Si, feci domande a parecchie parti, non solo ad una. Più domande fai, meglio è.
Old 18-07-2007, 05:42   #31
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
a tutti gli interessati propongo questo forum, che parla molto approfonditamente di Visti per gli Usa (che sono tutt'altro che facili da ricevere poiche' ne sono disponibili solo un limitatissimo numero all'anno).

Buona fortuna comunque!

http://wop98.com/
Old 18-07-2007, 14:09   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Mio parere: se uno proprio vuole andare negli Usa è meglio puntare ad una città grande ed interessante, che offra molto...scegliere un paesino disperso nel nulla, o una cittadina piccola e lontana dai grandi centri, equivale a trasferirsi in una qualunque piccola squallida cittadina di provincia italiana od europea...a quel punto non avrebbe più senso trasferirsi negli Usa...

Ultima modifica di Senza Fili : 18-07-2007 alle 14:12.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 14:29   #33
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Beh ovvio, ma qui si tratta di fare l'esperienza di qualche mese, non il trasferimento di una vita....Inizi a vedere che aria tira, che stile di vita hanno, ecc. Se ti va ovviamente poi ti sposti nella grande città...
Old 18-07-2007, 16:16   #34
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Mio parere: se uno proprio vuole andare negli Usa è meglio puntare ad una città grande ed interessante, che offra molto...scegliere un paesino disperso nel nulla, o una cittadina piccola e lontana dai grandi centri, equivale a trasferirsi in una qualunque piccola squallida cittadina di provincia italiana od europea...a quel punto non avrebbe più senso trasferirsi negli Usa...
Pensa che qualche giorno fa ho trovato un'offerta per fare il bagnino (lifeguard ) a New York, solo che era per la stagione estiva da maggio a settembre

Avrei dato via il culo per un posto così
Old 18-07-2007, 17:50   #35
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87 Guarda i messaggi
Pensa che qualche giorno fa ho trovato un'offerta per fare il bagnino (lifeguard ) a New York, solo che era per la stagione estiva da maggio a settembre

Avrei dato via il culo per un posto così
Ecco, NY è interessante...il mio post voleva solo sottolineare che anche negli Usa esistono posti di m. anzi, col fatto che là le distanze sono dilatate è anche peggio, uno che vive in un paesino di m. in Italia in 2-3 ore di macchina può raggiungere città interessanti, là invece?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 18:59   #36
Gaetano83
Junior Member

Bè certo, una grande città come NY, o Las Vegas, sarebbe molto più interessante. Ma devi tener conto che le possibilità che un "international applicant" ha di trovare un impiego in una grande città sono quasi nulle, anzi diciamo proprio che non ci sono possibilità. Questo per il semplice fatto che le aziende assumono personale estero perchè ci sono mansioni che i cittadini americani non vogliono fare, e questi lavori hanno sede in zone di solito lontane dai grandi centri, perchè nelle grandi città c'è abbondante manodopera "americana" e non sono richiesti lavoratori esteri.

Dammi retta, come inizio un piccolo centro è più che sufficiente. Cominci a conoscere lo stile di vita e cerchi di ambientarti.

Comunque a me è andata più che bene, in quanto il paese dove devo andare è ad un paio d'ore di macchina da Denver credo che passerò lì i miei fine settimana (lavoro permettendo)

Old 19-07-2007, 08:54   #37
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Mi raccomando devi farti qualche sciata sulle mitiche piste del Colorado

Ecco questo è un altro mio sogno, riuscire un giorno a sciare in america, non so cosa darei pur di farlo

Mitica "Birds of Prey"
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:14   #38
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ehm...
Buone nuove per me

HO IL VISTO J ONE!!!

Viaggio un po' travagliato verso il consolato di Napoli ma ce l'ho!!!
Se volete avere più info o vedere il visto basta chiedere

@Gaetano83: interessanti info
@pisu87: dove l'hai trovata?
@Wagen: non mi pare che esista un limite per i visti, per quanto ne so esiste solo il limite delle (se non erro) 500'000 carte verdi annuali assegnate tramite lotteria (non so se quelle assegnate tramite matrimonio sono incluse).
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:20   #39
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Originariamente inviato da XSonic Guarda i messaggi
Ehm...
Buone nuove per me

HO IL VISTO J ONE!!!

Viaggio un po' travagliato verso il consolato di Napoli ma ce l'ho!!!
Se volete avere più info o vedere il visto basta chiedere
Come diavolo hai fatto ad averlo?

Quote:
Originariamente inviato da XSonic
@pisu87: dove l'hai trovata?
Cosa, l'offerta? Non la trovo più, ma tanto era tardi

Quote:
Originariamente inviato da XSonic
@Wagen: non mi pare che esista un limite per i visti, per quanto ne so esiste solo il limite delle (se non erro) 500'000 carte verdi annuali assegnate tramite lotteria (non so se quelle assegnate tramite matrimonio sono incluse).
Hai voglia che sono limitati, le green card per la DV lottery sono 50.000 e non mezzo milione come dici tu
Anche gli altri visti sono limitati, tranne quelli di tipo B per turismo o affari.
Old 19-07-2007, 18:27   #40
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Ogni azienda ne ha un tot a seconda della dimensione, settore, lavoratore che cerca, ecc.ecc.

Se sei altamente specializzato non è difficilissimo una volta trovato lo sponsor, se sei uno qualunque col diplomino o una lauretta triennale diventa molto più complesso...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP