Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 13:25   #21
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Io ho preso delle silver su ebay, ho avuto modo di paragonarle ad un paio sicuramente originali prese in negozio, se sono false sono fatte benissimo e hanno la stessa calzatura...Imho 49€ che ho speso sono la cifra giusta per un paio di scarpe che costano 1€ in partenza anche per quelle originali...Poco male se si romperanno prima o poi, di certo 169€ un paio di silver è un furto, preferisco spenderli su una scarpa veramente buona, non scarpe da ginnastica...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:25   #22
BigRonnie
Member

L'Avatar di BigRonnie

Iscritto dal: May 2007
Ok gli darò un okkiata. Ho preso forse una fregatura. Vabbè avrò buttato 60 euro.
BigRonnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:28   #23
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside

Old 26-06-2007, 13:39   #24
BigRonnie
Member

L'Avatar di BigRonnie

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi

Come mai non potevano taroccarle anche sotto la suola? In fondo bastava dipingere i cerchietti!
BigRonnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:45   #25
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
tanto se anche sono tarocche, fan cagare (qualitativamente parlando) allo stesso modo.

la fabbrica che fa quella plasticazza è la stessa, invece di passare per le mani di un thailandese che lavora per la nike, passa per quelle di un thailandese che fa scarpe nike tarocche.
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:47   #26
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Comprate su ebay?

Al 99.99% sono false...
Non è affatto vero, molti personaggi che vendono su ebay sfruttano gli overstock delle aziende che producono per nike... tant'è che nike stessa li autorizza alla vendita visto che ogni brand su ebay ha un organo di vigilanza che sega le vendite se si accorge che l'utente non ha i permessi regolari

Cerchiamo di non fare disinformazione.
Old 26-06-2007, 13:48   #27
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
ebay è PIENO di fake.
Old 26-06-2007, 13:57   #28
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
ebay è PIENO di fake.
Che vengono prontamente segati, acquistate da power-seller e avrete merce originale. Acquistate da chi è un nuovo utente o ha meno di 100feed e potrete trovare merce fasulla

Programma VeRO
Old 26-06-2007, 14:00   #29
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

prontamente segati?

magari! purtroppo non è così sicuro ebay, anzi.
Old 26-06-2007, 14:11   #30
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
prontamente segati?

magari! purtroppo non è così sicuro ebay, anzi.
Fidati, ovvio che alcune volte ci vogliono settimane, ma non resistono account di falsari per anni, ergo basta affidarsi a persone che ne vendono migliaia e da tempo
Old 26-06-2007, 14:13   #31
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

non è che non mi fido, parlo proprio per esperienza personale!

fine cmq
Old 26-06-2007, 14:17   #32
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
non è che non mi fido, parlo proprio per esperienza personale!

fine cmq
Io sono stato venditore per un bel periodo di nike su ebay
Old 26-06-2007, 14:27   #33
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
non saprei riconoscerle, e non sono mai stato in vietnam...

qui in malesia (non troppo lontano dal vietnam) il concetto di fake è radicato nella cultura... ci sono vie di kl, piene di mercatini, dove tutto ciò che viene venduto è palesemente fake e, ad una prima vista, sembra ben realizzato.

quello che frega noi occidentali è che siamo talmente assuefatti a spendere cifre assurde che non ci rendiamo conto del costo della vita in questi paesi del sud-est asiatico.

qualche esempio:
taxi 20 km dentro kuala lumpur: meno di 2-3 euro
cena fuori in ristoranti non frequentati da turisti: non più di 3 euro
tshirt fake von-dutch, ben fatta debbo dire: 2 euro
scarpe da tennis cesse da supermercato (carrefour): 4 euro

quindi se quelle scarpe fossero fake non vorrei pagarle più di 7-8 euro.
e mi sto riferendo a prezzi malesi, i colleghi i dicono che il vietnam sia meno caro della malesia.
quanto le hai pagate?
Quoto.
E chi rivende in occidente ha guadagni mirabolanti.
Comunque sia, IMHO, il fake non è altro (come in questo caso) un prodotto che non segue il percorso di distribuzione ufficiale, ma identico all'"originale".
Altrimenti non si spiegherebbe come mai i "tarocchi" provengono dagli stessi paesi dove ci sono le fabbriche di produzione "originale".

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:49   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Quoto.
Comunque sia, IMHO, il fake non è altro (come in questo caso) un prodotto che non segue il percorso di distribuzione ufficiale, ma identico all'"originale".
Altrimenti non si spiegherebbe come mai i "tarocchi" provengono dagli stessi paesi dove ci sono le fabbriche di produzione "originale".

LuVi
Vero che chi rivende ha guadagni da farabutto, tipo un paio di Nike all'origine costano 7 dollari compreso tutto dal progetto, ai materiali alla pubblicità e poi vengono vendute a 180 Euro.

Però il fatto che provengano anche dagli stessi stabilimenti non garantisce affatto che siano identiche alle originali, possono esserlo come possono pure essere costruite con altri materiali, e questo è un dato di fatto, poi ci sono pure millemila fabbriche che fanno imitazioni e non sono nemmeno autorizzate a fabbricare gli originali.

Comunque sia il prezzo della merce che arriva dall'oriente, è estremamente POMPATO di qualsiasi cosa si tratti.

Ad esempio nel settore dove lavoro, fra lo stesso prodotto fatto con controllo di qualità "europeo" e quello fatto alla cinese, il prezzo può variare anche di 3/5 volte pur essendo molto simili alla fine.....
Old 26-06-2007, 15:25   #35
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Sono imho moooolto fake, le cuciture sembrano fatte a casaccio, e i materialisembrano dadue soldi.. anche sotto, la suola, luccica.. di shox ne ho qualche paio e non ho mai visto la suola luccicare..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 15:46   #36
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
tanto se anche sono tarocche, fan cagare (qualitativamente parlando) allo stesso modo.

la fabbrica che fa quella plasticazza è la stessa, invece di passare per le mani di un thailandese che lavora per la nike, passa per quelle di un thailandese che fa scarpe nike tarocche.
ma non è assolutamente vero !!!!

ho letto un mare di "cavolate" come al solito...

sfatiamo un po di luoghi comuni

premetto che ho comprato 1 sola volta le nike su ebay...erano false, fatte di plastica...facevano sudare e dopo manco un mese hanno iniziato a sfasciarsi...

1) da una foto non capirete mai se sono originali o tarocche...alla vista sono identiche...solo una persona davvero esperta le puo' riconoscere.
2) su ebay la maggior parte sono FALSE...ma aspettate i saldi e andate da footlocker, io le mie tn le ho pagate in saldo solo 119.00 invece di 170.00 e ne ho viste pure a 99.00 e -...
3) se sono false lo si capisce subito calzandole...di solito quelle false sono + piccole, poi sono dure e davvero scomode, sembrava di indossare degli scarponcini da montagna invece che delle nike
4) i materiali, le nike sono in pelle, quelle tarocche sono in plastica...oltre a essere davvero scomode vi faranno sudare tantissimo...
poi quelle tarocche tempo 1 mese e vanno in pezzi, invece le nike originali se tenute bene durano 1 anno e anche + (certo non ci dovete giocare a calcio)

le nike tarocche sono scarpe realizzate in plastica, scomode e incollate con colle scadenti ecc...e non credete alle storie che vi raccontano su ebay...

cmq anche i power seller vendono pacchi, il fatto è che quasi tutti danno il feedback positivo appena vedono le scarpe, ma solo dopo si rendono conto che sono false dato che si sfasciano...xo' ormai è troppo tardi...

io avevo comprato le tn da un power seller con centinaia di fb e quasi tutti positivi...mi sono accorto solo dopo calzandole che erano false...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 15:46   #37
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:

Quoto.

LuVi
non si spiegerebbe nemmeno il motivo per cui sono simili al 98% :culto:
Old 26-06-2007, 15:50   #38
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:

Quoto.

LuVi

ma non è assolutamente come dici...nel mio post l' ho spiegato...fosse come dici tu allora le comprerebbero tutti su ebay e i footlocker sarebbero già falliti...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 15:56   #39
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
maledetti nike poveri bambini schiavi
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 15:58   #40
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
ma non è assolutamente come dici...nel mio post l' ho spiegato...fosse come dici tu allora le comprerebbero tutti su ebay e i footlocker sarebbero già falliti...
I footlocker hanno avuto un ribasso di vendite terrificante, e sarà sempre di più così.

Quanto al fatto che tu abbia preso una cantonata considera che a volte un centinaio di feedback ce lo si fa in altri modi e dopo si va a vendere, se ti sei fatto raggirare non per questo devi addossare tutta la colpa ad ebay pensando che tutto sia falso perchè non è vero

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian