|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
te l'ho gia scritto sopra, dopo che hai adattato il motore e gli scarichi (che pesa molto ed e' piu'ingombrante di uno da kart) ti dura 2 volte, dopo butti il cambio e qui fai prima a prenderne un'altra sempre che (visto che lo prendi usato) nel frattempo le valvole che tu dici solo di pulire non ti entrino nel cilindro e diano un bacino al/ai pistoni le valvole costano 160+iva l'una c'e' ne sono 4 quanto costa un rs usata? prevedi di conprarne un paio all'anno? un motore da kart dura 70 litri in media, revisionarlo (circa 300e) costa meno che non comprare un RS non trovi il kart col gsxr fa molto scena, mi piacerebbe farci un giro ma ho una vaga idea che su una pista normale le prenderebbe ![]() hai mai visto una gara di kart? o anche una giornata di libere (non noleggio) o se proprio volete fare esperimenti un amico vende il motore del ducati 620 ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
hai un riferimento credibile per la curva di coppia di un 2T 100cc?
Sarà che sono ing, ma a me i discorsi "ha più potenza in alto, ma ha meno coppia in basso" mi soddisfano poco (potenza=coppia x velocità di rotazione, in soldoni, ergo un motore con curva di coppia più alta ha più potenza a pari giri, fare il confronto sulla coppia o sulla potenza in funzione dei giri mi pare poco sensato). Vorrei farmi un'idea più concreta di come si comportano un 100cc 2T e un 250cc 4T. A rigor di logica, se sono preparati entrambi, il 2T dovrebbe avere meno potenza del 4T a tutti i regimi o quasi, fino forse a superare il 4T (di poco, un paio di cavalli forse) ai massimi regimi, che il 4T non raggiunge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se sei interessato, la Kawasaki vendeva la ZXR 400 (supersportiva) fino a non molti anni fa, magari riesci a mettere a posto il motore, è un 400cc da 65Cv
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' un 4 cilindri
![]() |
#26 |
Senior Member
|
guarda sono piu' un pilota che un ing
ti dico il mio sotto 10000 non va' zero coppia, da 13000 comincia ad essere accettabile fino a 18k circa prima di ingrassare la carburazione (se no gripperesti) in fondo al rettilineo ora se un 2t fa 32cv circa a 19000, di questi c'e' ne sono ben pochi sotto i 10000 un 4t ha notoriamente una maggiore coppia di un 2t, ma se fa' anche lui 32cv a diciamo 8/9mila (ipotizzo, non ne ho idea di quanto faccia) puo' essere che si comportino uguali all'atto pratico quello che ho constatato e' che cmq sono piu' veloce io, credo che il peso sia ancora rilevante se vuoi vedere un filmato, basta che clikki la mia firma, non ho dati del motore ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
che io ricordo mi sembra di no, ance perchè sempre se nn erro nn potrebbero gareggiare in nessun campionato di fama, o sbaglio? perchè tanto se nn li propongono a regolamento di 4t seri nn ne faranno mai, un 4t serio potrebbe sicuramente dire la sua avvantaggiarsi magari dell'erogazione (ma quella poi è tutta da vedere) e del nn avere enromi problemi se si va sotto coppia tipici dei 2t tirati, però ciò potrà avvenire imho quando anche il 4t verrà progettato pensado alle competizioni... P.s i 250 4t da cross arrivano sui 40cv mi sembra, però li nn si privilegia la sola pot max, quindi credo potrebbero arrivare a fare qualche cv in più se si bada alla sola pot. max
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
|
Quote:
certo anch'io con la mia prima ho fatto 24k km senza problemi, va anche da come la tratti e da che olio usi ma il cambio non e' nato per essere usato senza frizione, nel kart si se rompi il cambio ad un RS ti conviene comprarne un'altra appunto il motore da kart e' nato per quello, perche ne vuoi usare un'altro piu' grosso e pesante? e neanche tanto affidabile (usato in quelle condizioni, apri/chiudi) Quote:
Quote:
attualmente un 2t gli da la paga
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
il link del motore 4t che gira ad Ala penso sia nato per quello, una ditta non sviluppa un motore perche gli gira ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 08-06-2007 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |||
Senior Member
|
Quote:
credo non cambi la situazione mettere una centralina, il motore non e' nato per quello, sempre colpi al cambio daresti Quote:
![]() ![]() Quote:
pero' 50cv da un mono250 non credo siano proprio in scioltezza ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
non si è capito il mio spirito. Non me ne frega niente di avere un motore da 50 cavalli che dopo 50 litri di benzina gli devo cambiare pistone, valvole e cuscinetti di banco.
Secondo me il karting è uno sport divertente che deve essere accessibile a tutti. Un motore da 20 cavalli, ve lo assicuro io che non sono un professionista, può essere già un ottimo punto di partenza per divertirsi. Poi se uno invece vuole fare la carriera e ha 5000/10000 euro l'anno da spendere buon per lui, punterà sui modelli sviluppati per le gare, che però non diventano più economici dei due tempi, anzi. Se parto dal punto di vista che ho una moto con 45 cavalli e quando vado a fare i giri in valtrebbia con quelli che hanno dei 4 cilindri giapponesi mi diverto probabilmente di più io a guidare di loro, o mi diverto con poco ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
un conto e' la pista, sono 2 cose diverse amche la moto in pista e' cmq diversa finche vai a noleggio vanno piu' o meno (poco) tutti uguali con 20cv ti passerebbero tutti, dopo un po' non so' quanto ti diverti piuttosto ci sono dei 125 2t presa diretta meno spinti sono limitati a 15k giri durano d+ ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
forse mi sono espresso male: non intendo di fare le gare quelli coi motori da 20 cavalli contro quelli da 40, ma fare una categoria "open", monomarca, monomarcia, con un minimo di cavalleria per poter guidare, non con 6-7 cavalli che non ci fai niente.
Così come si può fare un campionato di calcio parrocchiale, non vedo perchè non sia possibile fare un campionato senza piloti che sono pronti a barare per vincere, solo gente che si vuole divertire spendendo poco. Ho mandato un'email a un signore di cui ho trovato traccia su di un pdf trovato per caso. L'anno scorso hanno organizzato un campionato con il patrocinio di Ivan Capelli, attraverso il nord italia, composto di 3 gare endurance, 4 gare sprint e una finale per i migliori. I kart utilizzati sono due tempi e quattro tempi, di varie cilindrate, su varie piste. Il costo per coppia di piloti mi pare fosse intorno ai 1400 euro comprensivi di tuta, tesseramento e assicurazione, con montepremi gara e montepremi campionato (guanti, caschi etc). una cosa così mi attrae molto, alla fine è una cirfa abbordabile e secondo quel che ho capito è divertente, soprattutto perchè si usano mezzi molto diversi tra loro (un 80cc due tempi e un 270cc quattro tempi immagino richiedano stili molto diversi). Aspetto informazioni per capire se l'hanno rifato quest anno oppure se hanno intenzione di rifarlo in futuro. Oppure lancio un'idea. Se c'è qualcuno (intendo qualche decina di qualcuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Come prestazioni, i 125 con motore da moto (Tipo RS) e quindi 6 merce, non li batte nessuno.
L'unico problema è che la testa più alta e i problemi di aggancio al telaio, ti fanno guidare storto, e quindi di sta un po' scomodi. Ma quando hai una roba che ti prende i 170 e passa in un attimo, il tuo problema è solo pensare di rimanere vivo ![]() Imho, i 4T sarebbero superiori ai 2T (soprattutto per l'erogazione più fluida) se li sviluppassero meglio.
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
i 125 con motore da moto ( a volte anche quelli da kart) li passo io con il mio 100, nessun kart fa' i 170 se non forse i 200 carenati, ma hanno le sospesioni ![]() @+Benito+ valuta, io sinceramente mi diverto d+ col mio mezzo senza impegni agonistici Io ho pero' corso a mio tempo in moto ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 09-06-2007 alle 13:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() oltre al paracostole, ho dovuto prendermi il collarino, se no alla mattina fai il curvone normale, poi quando sei un po' stanco non riesci a tenere la testa dritta ![]() non e' paragonabile a nessuna auto stradale ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
azz linka so curioso, ma quanto costa?
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
Fidati, li fanno, se hai il coraggio di arrivarci, ma non puoi fare gare perchè non sono regolamentari. D'altronde in quelli preparati si sfiorano i 55-60CV, mica caccole. http://www.youtube.com/watch?v=TJMCuTn5SDg http://www.youtube.com/watch?v=gx7Zw...elated&search= Il vero problema di sti kart è che si fanno delle curve con una mano sola, quindi è molto più difficile usarli
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.